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Lavorazione Athena Sporting [base evo2]
7287990
7287990 Inviato: 31 Mar 2009 14:02
Oggetto: Lavorazione Athena Sporting [base evo2]
 

Volevo sapere se era possibile lavorare un athena sporting A C per blocco piaggio prendendo come riferimenti i dati del polini evolution 2...praticamente io ho il vecchio evo 2 grippato e adesso ho montato l'athena ma non mi soddisfa molto quindi se io al meccanico gli do l'athena e l'evo2 lui può lavorarmi l'athena "copiando" le caratteristiche dell'evo2??...quanto potrebbe venire a costare??? oltre ad un incremento delle prestazioni cosa si ottiene??...grazie in anticipo delle risposte..
 
7288078
7288078 Inviato: 31 Mar 2009 14:11
 

Può Copiare La travaseria...comunque Si Ottiniene Si Un Incremento di prestazioni..Però ricordati ke anke i consumi aumentano..e l'affidabilità si abbassa un pochettino icon_wink.gif
 
7288113
7288113 Inviato: 31 Mar 2009 14:14
 

RaBBozZr ha scritto:
Può Copiare La travaseria...comunque Si Ottiniene Si Un Incremento di prestazioni..Però ricordati ke anke i consumi aumentano..e l'affidabilità si abbassa un pochettino icon_wink.gif

vabbè consumi e affidabilità l'avevo gia messi in lista ma quello che dicevo io è possibile aggiungere un travaso secondario all'athena e fare i booster sullo scarico??
 
7288129
7288129 Inviato: 31 Mar 2009 14:16
 

Un travaso secondario nn l'ho mai visto fare...però si potrebbe fare penso...
 
7288138
7288138 Inviato: 31 Mar 2009 14:17
 

non credo proprio,se lo fai fare da massimo tedeschi e' un conto icon_asd.gif ...senno' lascia perdere,sono gt studiati nei minimi particolari da esperti...se lo fai fare da un qualsiasi meccanico o tornitore anche bravo i risulatati sono pessimi..e' come svuotare una marmitta in poche parole icon_wink.gif
 
7288166
7288166 Inviato: 31 Mar 2009 14:20
 

scarabbateam ha scritto:
non credo proprio,se lo fai fare da massimo tedeschi e' un conto icon_asd.gif ...senno' lascia perdere,sono gt studiati nei minimi particolari da esperti...se lo fai fare da un qualsiasi meccanico o tornitore anche bravo i risulatati sono pessimi..e' come svuotare una marmitta in poche parole icon_wink.gif

no assolutamente è l'infurna racing produce anche marmitte e rinomata per le sue lavorazioni sia su moto di bassa cilindrata che su moto di grossa cilindrata.....non so se l'hai mai sentito dire...altrimenti da remo racing sempre ottimo preparatore della mia zona...allora che dite??
 
7288193
7288193 Inviato: 31 Mar 2009 14:24
 

si ma quello della marmitta era un esempio a caso(prendi una zx icon_asd.gif non credevo lo prendessi alla lettera)
la mia opinione rimane quella sopra comunque(escludi quella della mamritta icon_asd.gif )
 
7288250
7288250 Inviato: 31 Mar 2009 14:30
 

scarabbateam ha scritto:
si ma quello della marmitta era un esempio a caso(prendi una zx icon_asd.gif non credevo lo prendessi alla lettera)
la mia opinione rimane quella sopra comunque(escludi quella della mamritta icon_asd.gif )

ma ti ho detto che lo faccio fare da un preparatore di alti livelli non a un meccanico qualsiasi...è fattibile o no??cioè questo travaso e questi booster si possono fare??....inoltre i cv del gt a un max di quanto riuscirebbero ad arrivare??
 
7288270
7288270 Inviato: 31 Mar 2009 14:33
 

Giux_Tm ha scritto:

ma ti ho detto che lo faccio fare da un preparatore di alti livelli non a un meccanico qualsiasi...è fattibile o no??cioè questo travaso e questi booster si possono fare??....inoltre i cv del gt a un max di quanto riuscirebbero ad arrivare??

mon credo proprio che si possano fare, manca letteralmente materiale per farlo....
 
7288282
7288282 Inviato: 31 Mar 2009 14:34
 

alessandro807 ha scritto:

mon credo proprio che si possano fare, manca letteralmente materiale per farlo....

neanche i booster??...
 
7288353
7288353 Inviato: 31 Mar 2009 14:43
 

no
 
7288360
7288360 Inviato: 31 Mar 2009 14:43
 

alessandro807 ha scritto:
no

ma sicuro al 100% ?.....
 
7288614
7288614 Inviato: 31 Mar 2009 15:17
 

scusa ma riprenditi l'evo o no?
 
7288667
7288667 Inviato: 31 Mar 2009 15:25
 

credo proprio che non sai cosa dovrebbe fare il meccanico... è una cosa impossibile
 
7288688
7288688 Inviato: 31 Mar 2009 15:27
 

Giux_Tm ha scritto:

ma sicuro al 100% ?.....

si, non c' è fisicamente spazio e materiale per effettuare queste lavorazioni
 
7288689
7288689 Inviato: 31 Mar 2009 15:27
 

kp93 ha scritto:
scusa ma riprenditi l'evo o no?

beh non è che l'evo 2 costa poco...comunque l'ho trovato a 140 nuovo impacchettato però è l'evo 1....come è?
 
7289352
7289352 Inviato: 31 Mar 2009 16:55
 

Giux_Tm ha scritto:

beh non è che l'evo 2 costa poco...comunque l'ho trovato a 140 nuovo impacchettato però è l'evo 1....come è?
Ha un accelrazione più brusca mentre il 2 ha un'accelerazione più lineare e distribuita, dtagli appunto dallo scarico a luci booster! icon_wink.gif
 
7289379
7289379 Inviato: 31 Mar 2009 16:58
 

eMarco ha scritto:
Ha un accelrazione più brusca mentre il 2 ha un'accelerazione più lineare e distribuita, dtagli appunto dallo scarico a luci booster! icon_wink.gif

quindi rispetto al 2 che avevo prima sarebbe un po più scorbutico...tuttavia mi hanno detto che è meno duraturo del 2...ma non mi torna che il 2 ha 1 cv in piu....come fa ad essere piu spinto e ad essere piu duraturo??
 
7289550
7289550 Inviato: 31 Mar 2009 17:22
 

Giux_Tm ha scritto:

quindi rispetto al 2 che avevo prima sarebbe un po più scorbutico...tuttavia mi hanno detto che è meno duraturo del 2...ma non mi torna che il 2 ha 1 cv in piu....come fa ad essere piu spinto e ad essere piu duraturo??
Io sò che l'evo1 è più spinto dell'evo2 e dura anche meno!
 
7289802
7289802 Inviato: 31 Mar 2009 18:52
 

eMarco ha scritto:
Io sò che l'evo1 è più spinto dell'evo2 e dura anche meno!

quanto mi potrebbe durare???e la fascia ogni quanto andrebbe cambiata??
 
7296902
7296902 Inviato: 1 Apr 2009 18:08
 

Giux_Tm ha scritto:

quanto mi potrebbe durare???e la fascia ogni quanto andrebbe cambiata??
diciamo che dipende dall'utilizzo...penso per un utilizzo "tranquillo" su strada ( icon_twisted.gif ) ogni 3.000/4.000 km circa!...Per quanto riguarda la durata più vengono controllati e rinnovati pistone e fasce e più dura...ma non saprei dirti la durata precisa, essa dipende molto dal trattamento...far scaldare 5 minuti,non tirare ne a freddo,non farlo surriscaldare,non andare per molto tempo a manetta,usare olio sintetico 100% buono e poi via divertiti! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
7297055
7297055 Inviato: 1 Apr 2009 18:20
 

eMarco ha scritto:
diciamo che dipende dall'utilizzo...penso per un utilizzo "tranquillo" su strada ( icon_twisted.gif ) ogni 3.000/4.000 km circa!...Per quanto riguarda la durata più vengono controllati e rinnovati pistone e fasce e più dura...ma non saprei dirti la durata precisa, essa dipende molto dal trattamento...far scaldare 5 minuti,non tirare ne a freddo,non farlo surriscaldare,non andare per molto tempo a manetta,usare olio sintetico 100% buono e poi via divertiti! icon_wink.gif icon_twisted.gif

nzomma stessa manutenzione dell'evo 2 che avevo prima....soltanto che a 2000km è schiantato xd...vabbè si ruppe la gabbia a rulli......comunque io ho ancora il miscelatore dato che non dava nessun problema con il 2l posso tenerlo anche con l'1?? non metto mai benzina e basta ma faccio uno 0,50% di miscela....poi il miscelatore piaggio si puo regolare...
 
7300413
7300413 Inviato: 1 Apr 2009 23:56
 

Giux_Tm ha scritto:

ma ti ho detto che lo faccio fare da un preparatore di alti livelli non a un meccanico qualsiasi...è fattibile o no??cioè questo travaso e questi booster si possono fare??....inoltre i cv del gt a un max di quanto riuscirebbero ad arrivare??


purtroppo no icon_biggrin.gif
fatti un calco ti accorci che lo spazio verso i prigionieri è pokissimo... e per il travaso come potrai norare visto che ce ne è uno e è in centro.... se ne aggiungi uno mandi a p*****e la simmetria... dividere quello in 2 non è il max icon_biggrin.gif
ma non è che con un travaso in + guadagnavi chissà che icon_biggrin.gif
per le fasature ha poco senso copiarle csì quando hanno forme di condotti molto diverse i 2 motori
meglio a questo punto o preparare l'athena sporting per il motore che è oppure passare a uno + spinto come giustamente stai facendo.
io il misceltatore lo toglierei, poi fai tu
 
7305160
7305160 Inviato: 2 Apr 2009 17:50
 

Venardo ha scritto:


purtroppo no icon_biggrin.gif
fatti un calco ti accorci che lo spazio verso i prigionieri è pokissimo... e per il travaso come potrai norare visto che ce ne è uno e è in centro.... se ne aggiungi uno mandi a p*****e la simmetria... dividere quello in 2 non è il max icon_biggrin.gif
ma non è che con un travaso in + guadagnavi chissà che icon_biggrin.gif
per le fasature ha poco senso copiarle csì quando hanno forme di condotti molto diverse i 2 motori
meglio a questo punto o preparare l'athena sporting per il motore che è oppure passare a uno + spinto come giustamente stai facendo.
io il misceltatore lo toglierei, poi fai tu

si infatti sto valutando di toglierlo anche se il miscelatore piaggio non è male...te che dici??abituato a fare la miscela lo sono dato che ho anche il Tm però se ne andrebbe una comodità...
 
7306687
7306687 Inviato: 2 Apr 2009 20:13
 

Giux_Tm ha scritto:

si infatti sto valutando di toglierlo anche se il miscelatore piaggio non è male...te che dici??abituato a fare la miscela lo sono dato che ho anche il Tm però se ne andrebbe una comodità...
Io dico che sarebbe meglio toglierlo... icon_lol.gif
 
7306868
7306868 Inviato: 2 Apr 2009 20:23
 

eMarco ha scritto:
Io dico che sarebbe meglio toglierlo... icon_lol.gif

vabbè lo toglierò...ma questa marmitta tapperà?

immagini visibili ai soli utenti registrati



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7315968
7315968 Inviato: 4 Apr 2009 15:13
 

A vderlo il collettore sembra grande! eusa_think.gif
Ma ke marmitta è? rotfl.gif
 
7315990
7315990 Inviato: 4 Apr 2009 15:17
 

non sembra male quella marmitta chi te l'ha realizzata?
 
7316119
7316119 Inviato: 4 Apr 2009 15:41
 

eMarco ha scritto:
A vderlo il collettore sembra grande! eusa_think.gif
Ma ke marmitta è? rotfl.gif

è una dig 900/xx super racing....credo...non sono sicuro se è una dig o no perchè la forma è quella della 900 e non è omologata ma non c'è la targhetta dig saldata sulla pancia
 
7317738
7317738 Inviato: 4 Apr 2009 20:16
 

sisi hai ragione la monto anchio sul mio nrg....è realizzata a mano per i gt 70 intermedi....è fantastica ma quasi nessuno la monta.BELLA SCELTA!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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