Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
A quando nuovo 849? [Ci saranno aggiornamenti sull'848?]
7286741
7286741 Inviato: 31 Mar 2009 11:06
Oggetto: A quando nuovo 849? [Ci saranno aggiornamenti sull'848?]
 

salve, siccome verso fine anno vorrei cambiare la moto e riprendermi l'848, non vorrei ordinarla salvo poi scoprire ke uscirà la 849 o comunque l'848 uscirà d produzione per il nuovo modello.. qualcuno ha delle notizie??
 
7286890
7286890 Inviato: 31 Mar 2009 11:32
 

ciao non saprei ma visto che l'848 è uscito da solo un'anno.. credo che ancora per qualche tempo non usciranno aggiornamenti.. ciao
 
7286951
7286951 Inviato: 31 Mar 2009 11:43
 

non credo che ci siano aggiornamenti.

di fatto la 1198 dal 1098 si distingue solo per il nuovo sistema di fusione del carter motore.
IDENTICA al 848.
al max credo faranno una s. 0510_saluto.gif
 
7287047
7287047 Inviato: 31 Mar 2009 11:58
 

ho ordinato ogii una sfera di cristallo..appena mi arriva rispondo 0509_si_picchiano.gif

..scusate sono un burlone
 
7287814
7287814 Inviato: 31 Mar 2009 13:45
 

fanno di sicuro la S.
 
7287832
7287832 Inviato: 31 Mar 2009 13:47
 

non penso che sarà cambiata a breve.....
 
7287857
7287857 Inviato: 31 Mar 2009 13:49
 

no, però si affianca la versione S.
 
7288198
7288198 Inviato: 31 Mar 2009 14:25
 

la versione S?? bella!!! allora dovranno diminuire un pò il prezzo dell'848 base altrimenti chi se la compra? compro il 1198 no?
 
7289092
7289092 Inviato: 31 Mar 2009 16:22
 

non credo faranno la S e spero non la facciano...altrimenti la mia 848 si svaluta troppo miseriaccia!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7290112
7290112 Inviato: 31 Mar 2009 19:26
 

no piu che altro, a quanto la mettono l's??..

848 14,000

1198 17,000 ( circa )


chi se la compra l'848 s ?????????


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7290867
7290867 Inviato: 31 Mar 2009 20:33
 

avevo letto da qualche parte, quando uscì l'848, che le linee S verranno fatte, da ora in poi, solo per i modelli top di gamma. Quindi non dovrebbero farlo per l'848, sempre che l'informazione sia veritiera.

Forse ci sarà un leggero restyle (dopo 2 anni è possibile), però poi dovrebbero cambiare anche la linea del 1198 e non so quanti neo-possessori di 1198 sarebbero contenti... Vabbè che anche quelli che l'anno scorso hanno acquistato il 1098R si sono presi una bella fregatura a mio avviso icon_rolleyes.gif
 
7292231
7292231 Inviato: 1 Apr 2009 7:17
 

Biowolf ha scritto:
anche quelli che l'anno scorso hanno acquistato il 1098R si sono presi una bella fregatura a mio avviso icon_rolleyes.gif


E perchè?

La 1198s ha si il controllo di trazione ma la componentistica della 1098R se la sogna, il motore è uguale solo nella cilindrata.
Un mio amico ha ritirato la 1098R 3 settimane fà e non si è preso nessuna fregatura, dopo un piccolo periodo di adattamento ora fila come un missile.
 
7293050
7293050 Inviato: 1 Apr 2009 9:58
 

dai effettivamente con poco + di 16.000,00 euro ti compri il 1198 a quanto la mettano la S??? mi sembra un pò strano...
 
7293169
7293169 Inviato: 1 Apr 2009 10:18
 

potrebbere fare la 848 versione barbona.....a 12.000.....magari togliendo qualche particolare tipo la strumentazione completamente dgt (a mio avviso scomoda...e costosa...800 banane.... eusa_wall.gif )....e qualche raffinatezza tecnica

Ultima modifica di Messia_83 il 1 Apr 2009 10:35, modificato 1 volta in totale
 
7293252
7293252 Inviato: 1 Apr 2009 10:32
 

marghe982 ha scritto:
e spero non la facciano...altrimenti la mia 848 si svaluta troppo miseriaccia!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ti quoto al 1000 per 1000!!!ritirata il 7 marzo..e porcaccia la zozza se mi esce la S ora...mi taglio le p.... 0509_down.gif
 
7293444
7293444 Inviato: 1 Apr 2009 11:07
 

LordGhiro ha scritto:

ti quoto al 1000 per 1000!!!ritirata il 7 marzo..e porcaccia la zozza se mi esce la S ora...mi taglio le p.... 0509_down.gif


rotfl.gif ritirata stesso giornooooooo icon_xd_2.gif ... moto magnifica gia così!!!!!!
...se ne faranno una vers. S ...e ne sentirò il bisogno, gliela riporto e la permuto ahahahah 0509_pernacchia.gif
 
7293545
7293545 Inviato: 1 Apr 2009 11:20
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
è uno spettacolo di moto!!mi ricorda a livello di maneggevolezza la mia mitica aprilia....ma devo ancora prenderci bene la mano sopra!
concordo con te Desmo...ma sai che svalutazione!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7294581
7294581 Inviato: 1 Apr 2009 13:37
 

LordGhiro ha scritto:
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
è uno spettacolo di moto!!mi ricorda a livello di maneggevolezza la mia mitica aprilia....ma devo ancora prenderci bene la mano sopra!
concordo con te Desmo...ma sai che svalutazione!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


quoto 0509_si_picchiano.gif
 
7294923
7294923 Inviato: 1 Apr 2009 14:14
 

quella (la svalutazione) c'è comunque a prescindere da quando e a chi la vendi icon_evil.gif
...magari eusa_think.gif ...se la permuti con un nuovo modello dallo stesso concessionario eusa_think.gif ...te la valuta un pochino di più icon_xd_2.gif (è bello sognare ahahahaha) 0509_pernacchia.gif
doppio_lamp.gif rotfl.gif doppio_lamp.gif
 
7295154
7295154 Inviato: 1 Apr 2009 14:42
 

scrucci ha scritto:


E perchè?

La 1198s ha si il controllo di trazione ma la componentistica della 1098R se la sogna, il motore è uguale solo nella cilindrata.
Un mio amico ha ritirato la 1098R 3 settimane fà e non si è preso nessuna fregatura, dopo un piccolo periodo di adattamento ora fila come un missile.


Perchè?

-controllo di trazione più evoluto, dolce e che funziona anche con la moto in configurazione stradale (mentre per la R funziona solo con il kit racing)

-10 cv e 0,3 kgm di coppia in meno per il 1198S, ma con un completo penso che questo scarto di prestazioni si ridurrebbe notevolmente. 2600 euro, senza contare che per altri 200 euro mi posso far fare una mappatura personalizzata. Se poi volessi proprio esagerare, una bella coppia di bielle in titanio pankl, altri 2800 euro. E quì forse le prestazioni del 1198s superano quelle del 1098R

-sospensione ohlins ttx per la R, costo 1500 euro

-cerchi in alluminio forgiati per entrambe le versioni. Pare che quelli della S siano un filo più leggeri, ma di questo non ne sono sicuro.

-169 kg dichiarati per la S 165 kg per la R, 2 dei quali sono dati dal telaietto post monoposto (infatti la biposto pesa di più), 500 grammi dalle bielle in titanio, il resto sarà il carbonio.

-Avantreno (forcella, freni) esattamente identici per le 2 versioni

-Un pò di bel carbonio e i portanumeri per la R

Se sommiamo i costi per "trasformare" la nostra 1198S in R siamo a circa 8600 euro. Facciamo 10000, cifra tonda, per renderla proprio uguale-uguale, con il carbonio e i portanumeri.

La differenza tra 1198s e 1098r è però di 13000 euro, e questo proprio non lo capisco, considerando anche il fatto che la ducati non acquisterà i vari pezzi che ho indicato io ad un costo nettamente inferiore e soprattutto, per trasformare la 1198s in "replica" 1098R, io i pezzi li devo sostituire, quindi mi ritrovo con un bel pò di componentistica originale che ho acquistato con la moto ma che non mi serve (al massimo posso rivenderli e guadagnarci qualcosa), mentre la ducati salta pure questo passaggio.
 
7295449
7295449 Inviato: 1 Apr 2009 15:17
 

ma la R è una serie numerata? non ricordo eusa_doh.gif
 
7296962
7296962 Inviato: 1 Apr 2009 18:13
 

Biowolf ha scritto:


Perchè?

-controllo di trazione più evoluto, dolce e che funziona anche con la moto in configurazione stradale (mentre per la R funziona solo con il kit racing)

-10 cv e 0,3 kgm di coppia in meno per il 1198S, ma con un completo penso che questo scarto di prestazioni si ridurrebbe notevolmente. 2600 euro, senza contare che per altri 200 euro mi posso far fare una mappatura personalizzata. Se poi volessi proprio esagerare, una bella coppia di bielle in titanio pankl, altri 2800 euro. E quì forse le prestazioni del 1198s superano quelle del 1098R

-sospensione ohlins ttx per la R, costo 1500 euro

-cerchi in alluminio forgiati per entrambe le versioni. Pare che quelli della S siano un filo più leggeri, ma di questo non ne sono sicuro.

-169 kg dichiarati per la S 165 kg per la R, 2 dei quali sono dati dal telaietto post monoposto (infatti la biposto pesa di più), 500 grammi dalle bielle in titanio, il resto sarà il carbonio.

-Avantreno (forcella, freni) esattamente identici per le 2 versioni

-Un pò di bel carbonio e i portanumeri per la R

Se sommiamo i costi per "trasformare" la nostra 1198S in R siamo a circa 8600 euro. Facciamo 10000, cifra tonda, per renderla proprio uguale-uguale, con il carbonio e i portanumeri.

La differenza tra 1198s e 1098r è però di 13000 euro, e questo proprio non lo capisco, considerando anche il fatto che la ducati non acquisterà i vari pezzi che ho indicato io ad un costo nettamente inferiore e soprattutto, per trasformare la 1198s in "replica" 1098R, io i pezzi li devo sostituire, quindi mi ritrovo con un bel pò di componentistica originale che ho acquistato con la moto ma che non mi serve (al massimo posso rivenderli e guadagnarci qualcosa), mentre la ducati salta pure questo passaggio.

Aggiungi le valvole in titanio, gli iniettori, il basamento colato in terra e poi la R è sempre la R, la S puoi modificarla come vuoi ma non sarà mai una R.
Per la precisione la colata in terra viene fatta a mano pezzo per pezzo, la pressocolatrice sottovuoto sforna pezzi per la 1198 ogni 3 minuti circa. L'uso è circa uguale i prezzi no.
Il controllo di trazione della 1198s non è più evoluto lavora semplicemente in modo diverso per permettere l'uso delle marmitte catalizzate.
 
7297009
7297009 Inviato: 1 Apr 2009 18:17
 

Mirkoxx80 ha scritto:
ma la R è una serie numerata? non ricordo eusa_doh.gif


Penso sia numerata solo la bayliss edition. Ecco già per quella il costo alto (40000 euro) lo concepisco già di più, almeno è una serie limitata
 
7299885
7299885 Inviato: 1 Apr 2009 22:25
 

Biowolf ha scritto:


Penso sia numerata solo la bayliss edition. Ecco già per quella il costo alto (40000 euro) lo concepisco già di più, almeno è una serie limitata


no, anche la R "normale" é numerata..
 
7300506
7300506 Inviato: 2 Apr 2009 0:22
 
 
7300530
7300530 Inviato: 2 Apr 2009 0:29
 

aioooooooooooo

se ingrandivi naltro poco,pure gli atomi vedevo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7300572
7300572 Inviato: 2 Apr 2009 0:43
 

scrucci ha scritto:

Aggiungi le valvole in titanio, gli iniettori, il basamento colato in terra e poi la R è sempre la R, la S puoi modificarla come vuoi ma non sarà mai una R.
Per la precisione la colata in terra viene fatta a mano pezzo per pezzo, la pressocolatrice sottovuoto sforna pezzi per la 1198 ogni 3 minuti circa. L'uso è circa uguale i prezzi no.
Il controllo di trazione della 1198s non è più evoluto lavora semplicemente in modo diverso per permettere l'uso delle marmitte catalizzate.


Il controllo di trazione della 1198s è più evoluto. Il taglio della potenza non avviene più sull'accensione ma sull'iniezione, in modo tale da ottenere 2 benefici:
1- dolcezza nel funzionamento (che già non è poco)
2- può essere utilizzato con gli scarichi catalizzati

Il 1198s non avrà il basamento colato in terra, ma per i carter è stata adottata la speciale lavorazione sottovuoto (vacural) come per quelli dell'848. Già che c'erano, per 35000 euro, potevano mettermeli pure sulla R... E sempre già che c'erano, avrebbero potuto sostituire la forcella (come hanno fatto con il mono) con una ohlins DEGNA DEL SUO NOME, tipo una FGR43

Non dico che la S possa diventare IDENTICA alla R, dico solo che la differenza tra il modello S e l'R nel tempo si è ridotta sempre di più (niente più carene in carbonio, niente serie numerata, possibilità di avere il 2° posto su una moto icon_sad.gif ).
almeno, giusto per fare un esempio, fino al 998 solo la R montava ohlins all'anteriore, mentre le versioni base ed S montavano showa (quelle della S avevano il trattamento al tin assente sulle forcelle del modello base).
 
7300775
7300775 Inviato: 2 Apr 2009 7:30
 

Biowolf ha scritto:


Il controllo di trazione della 1198s è più evoluto. Il taglio della potenza non avviene più sull'accensione ma sull'iniezione, in modo tale da ottenere 2 benefici:
1- dolcezza nel funzionamento (che già non è poco)
2- può essere utilizzato con gli scarichi catalizzati

Il 1198s non avrà il basamento colato in terra, ma per i carter è stata adottata la speciale lavorazione sottovuoto (vacural) come per quelli dell'848. Già che c'erano, per 35000 euro, potevano mettermeli pure sulla R... E sempre già che c'erano, avrebbero potuto sostituire la forcella (come hanno fatto con il mono) con una ohlins DEGNA DEL SUO NOME, tipo una FGR43

Non dico che la S possa diventare IDENTICA alla R, dico solo che la differenza tra il modello S e l'R nel tempo si è ridotta sempre di più (niente più carene in carbonio, niente serie numerata, possibilità di avere il 2° posto su una moto icon_sad.gif ).
almeno, giusto per fare un esempio, fino al 998 solo la R montava ohlins all'anteriore, mentre le versioni base ed S montavano showa (quelle della S avevano il trattamento al tin assente sulle forcelle del modello base).


Confermo che le R normali non sono numerate, errore di Ducati a mio parere.
Sul controllo di trazione non sono daccordo, se fosse più evoluto per i motivi che dici non avrebbero avuto grossi problemi a modificare la centralina della R, sono due moto destinate ad usi diversi. A diffrenza della 999 dove potevano modificare di tutto e di più il nuovo regolamento Sbk non permette più di farlo sui bicilindrici 1200, per cui Ducati ha dovuto fare il suo modello R tenendone conto, praticamente vende una moto pronto pista.
In teoria il DTC non puoi usarlo su strada perchè abbinato al kit Termignoni consegnato con la moto per l'uso esclusivo in pista, quello della 1198S è inserito sulla centralina della moto con le sue marmitte catalizzate, poi sono perfettamente daccordo con te che la distanza prestazionale e in parte componentistica avvicini sempre di più le versioni S alle R.

Sulle tecnologie di fusione dell'alluminio siamo ot ma se ti interessa possiamo proseguire in privato visto che una piccola esperienza c'è l'ho, il vacural spacciato per novità viene usato in campo automobilistico da oltre 10 anni.
 
7312873
7312873 Inviato: 3 Apr 2009 22:00
 

...comunque l'848 dovrebbe restare monoversione multisorriso...non credo che faranno l'S (il cui prezzo diventerebbe improponibile) nè tantomeno la "dark"...e oltre a non crederlo non ne ha mai parlato nessuna rivista/sito/amico a Borgo Panigale (lo stesso amico che mi ha detto dell'848 più di un anno prima della sua uscita!).
 
7325666
7325666 Inviato: 6 Apr 2009 9:14
 

anch'io credo che non esca nessuna versione S.. non ne parla nessuno poi il prezzo sarebbe cosi alto che a quel punto una persona prende sicuramente una 1198!!!

effettivamente il modello R non numerato, senza carene in carbonio, senza monoposto non ha senso a questo punto prendo il modello S e risparmio 13.000,00 euro no? Secondo me hanno fatto una bella cazzata!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©