fratto74 ha scritto:
Io non ho mai provato la Bonnie... ma conosco il tre cilindri 900 della Triumph ( dato che questo è il termine di paragone).. l'ho provato su una Legend e ai bassi non è molto meno "esuberante" della GT 1000..nel senso che strattona e vibra..le vibrazioni tendono a ridursi notevolmente col salie di giri e poi l'allungo del tre cilindri ti porta via fluido e più
" spalmato"..La GT, è molto più brutale, più " ruvida"..da subito tira , vibrazioni si riducono col salire di giri, si ma rimangono persistenti in tutta l'erogazione...La coppia è rapida e corposa.. sensibilmente più corposa di quella della Legend.. anche la ripresa con marce alte..è più immediata col GT 1000 ; superati i primissimi strattoni... poi sale con fluidità..ma rispetto ad un tre cilindri, vibra di più soprattutto agli alti regimi..( il 4 cilindri è fuori discussione)... Non so voi ma a volte guidando la Gt 1000 a bassa velocità sotto i 3000 giri.. mi pare di guidare un enduro, e mi viene da "calargli" le marce tipo XT Yamaha..( cercate di capirmi, non sto paragonando..) .. le vibrazioni e la sensazione ai bassi mi ricordano questo genere di moto..poi allungo di quarta e la sensazione cambia.. ti ritrovi a 150 km/h.. in niente..( magari il motore si è già scaldato).
Comunque, se guardi una moto come la nostra.. le vibrazioni fanno parte del "pacchetto", ed alla fine sono un aspetto che non puoi analizzare isolandolo, dipende dall'andatura, dai regimi ed anche dallo stile di guida..
..
PS:Ciccio ma tu che hai provato il Monster 696.. rispetto alla GT 1000 ( che conosci bene) come ti pare a livello prestazionale? la cavalleria è minore di un bel pò... ma da 0 a 180 km /h sta avanti lei?
giusto per dovere di cronaca la bonnie è un due cilindri parallelo, quindi diverso dal mitico tre cilindri triumph con i suoi (pochi) difetti e (tanti) pregi.
per il resto quoto tutto quanto detto da fratto74, specie quando dice a quando la moto va sotto i 3000 tendo sempre a scalare di marcia per evitare quei sussulti tipici... a tal proposito spero che un il pignone del 14 la situazione in qualche modo possa migliorare, come suggerito da chi lo ha sostituito.
.