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mi presento [consiglio vibrazioni sportclassic]
7284619
7284619 Inviato: 30 Mar 2009 21:44
Oggetto: mi presento [consiglio vibrazioni sportclassic]
 



Salve a tutti sono un ex motociclista siciliano che per problemi fisici è stato costretto a vendere circa 3 anni fa la propria moto (HD 883)... ultimamente per una passione mai sopita sto provando quando possibile alcuni modelli di moto grazie ai test ride che alcune case motociclistiche organizzano... premetto che, potendo... preferirei tornare in sella su una moto italiana... comunque le moto da me provate sino ad ora sono la Bonnie e la Scrambler della Triumph, e la bellissima Moto Guzzi Griso 8V... quest' ultima però ha l'inconveniente che vibra parecchio...sono stato anche in Ducati... in particolar modo sono salito sulla Sport 1000 S e sulla naked monoposto (che seppur bellissima mi interessa poco appunto perchè monoposto)... la Sport è proprio bella, purtroppo però non ho l'opportunità di provarla... così volevo chiedervi:" come sta messa a vibrazioni?". Grazie a tutti per le info che potrete darmi

P.S. scusate mi sono accorto che ho messo il messaggio fuori dal topic per le presentazioni
 
7285657
7285657 Inviato: 31 Mar 2009 1:18
Oggetto: Re: mi presento [consiglio vibrazioni sportclassic]
 

animalatina ha scritto:
Salve a tutti sono un ex motociclista siciliano che per problemi fisici è stato costretto a vendere circa 3 anni fa la propria moto (HD 883)... ultimamente per una passione mai sopita sto provando quando possibile alcuni modelli di moto grazie ai test ride che alcune case motociclistiche organizzano... premetto che, potendo... preferirei tornare in sella su una moto italiana... comunque le moto da me provate sino ad ora sono la Bonnie e la Scrambler della Triumph, e la bellissima Moto Guzzi Griso 8V... quest' ultima però ha l'inconveniente che vibra parecchio...sono stato anche in Ducati... in particolar modo sono salito sulla Sport 1000 S e sulla naked monoposto (che seppur bellissima mi interessa poco appunto perchè monoposto)... la Sport è proprio bella, purtroppo però non ho l'opportunità di provarla... così volevo chiedervi:" come sta messa a vibrazioni?". Grazie a tutti per le info che potrete darmi

P.S. scusate mi sono accorto che ho messo il messaggio fuori dal topic per le presentazioni


Essendo te un ex HD troverai la Sport o la GT molto meno "fastidiosa" in termine di vibrazione. La GT poi assorbe meglio alle braccia grazie il manubrio piu' turistico. La Bonville vibra meno ed e' piu morbida e piu fluida da guidare, ma siamo lontanissimi se ciclistica,freni e prestazioni sono fattori importanti per Te, quando prendi una moto.
Non so darti un paragone con le Guzzi che non porto da tamto tempo, ma credo che comunque le vibra siano decisamente piu' accentuate.
Ho provato in pista la nuova Monster 696 e ti posso garantire che di vibrazioni propio non se ne parla ed e' una media cilindrata favolosa. Devi tenerla un po' alta di giri per divertirti, ma e' veramente un bel gioiellino... 0509_up.gif
 
7285805
7285805 Inviato: 31 Mar 2009 7:30
 

Proprio vero che lo spirito non si perde mai.... ben ritrovato tra i "motociclisti dentro"!

Quoto il nostro Guru Ciccio, aggiungendo anche che probabilmente -dato che scendi da una 883- le prestazioni della Bonnie non ti sembreranno tanto diverse. Ducati è un'altra cosa, proprio tutta diversa...

Non so se rientra nel tuo gusto, ma hai provato qualcuna delle nuove Morini? Da quel che ho letto, pare che a vibrazioni non siano male.... e più le guardo e ci faccio l'abitudine, più digerisco i due frontali strani della Corsaro e della icon_razz.gif Granpasso....

Se vuoi "espatriare" ma rimanere in Europa, considera le Triumph.... icon_wink.gif
 
7290113
7290113 Inviato: 31 Mar 2009 19:27
Oggetto: Re: mi presento [consiglio vibrazioni sportclassic]
 

CiccioBkk ha scritto:


Essendo te un ex HD troverai la Sport o la GT molto meno "fastidiosa" in termine di vibrazione. La GT poi assorbe meglio alle braccia grazie il manubrio piu' turistico. La Bonville vibra meno ed e' piu morbida e piu fluida da guidare, ma siamo lontanissimi se ciclistica,freni e prestazioni sono fattori importanti per Te, quando prendi una moto.
Non so darti un paragone con le Guzzi che non porto da tamto tempo, ma credo che comunque le vibra siano decisamente piu' accentuate.
Ho provato in pista la nuova Monster 696 e ti posso garantire che di vibrazioni propio non se ne parla ed e' una media cilindrata favolosa. Devi tenerla un po' alta di giri per divertirti, ma e' veramente un bel gioiellino... 0509_up.gif


la 696?... preferisco le linee più classiche... comunque se avrò modo di provarla lo farò senz'altro...grazie per le info
 
7290206
7290206 Inviato: 31 Mar 2009 19:35
 

BandanaNera ha scritto:
Proprio vero che lo spirito non si perde mai.... ben ritrovato tra i "motociclisti dentro"!

Quoto il nostro Guru Ciccio, aggiungendo anche che probabilmente -dato che scendi da una 883- le prestazioni della Bonnie non ti sembreranno tanto diverse. Ducati è un'altra cosa, proprio tutta diversa...

Non so se rientra nel tuo gusto, ma hai provato qualcuna delle nuove Morini? Da quel che ho letto, pare che a vibrazioni non siano male.... e più le guardo e ci faccio l'abitudine, più digerisco i due frontali strani della Corsaro e della icon_razz.gif Granpasso....

Se vuoi "espatriare" ma rimanere in Europa, considera le Triumph.... icon_wink.gif


si ho considerato anche le Morini... se faranno i test ride proverò anche quelle... certo la Bonnie come comfort credo sia imbattibile... è incredibile il motore sembra un 4 cilindri, e questo è un bene, ma anche un male perchè, anche per la pochezza delle prestazioni, toglie un po di carattere alla moto, in questo senso l'HD ne aveva da vendere pur avendo prestazioni modestissime
 
7291658
7291658 Inviato: 31 Mar 2009 22:54
 

animalatina ha scritto:


... certo la Bonnie come comfort credo sia imbattibile... è incredibile il motore sembra un 4 cilindri, e questo è un bene, ma anche un male perchè, anche per la pochezza delle prestazioni, toglie un po di carattere alla moto...


dopo qualche anno di pausa dalle moto,
a febbraio ho incominciato a girare per concessionari e provato un pò di moto. quando ho provato la boneville sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla moto: massimo confort, moto molto pratica, semplice da guidare e, almeno per i miei gusti anche bella. l'ho tenuta per più di un'ora. finito il giro però ho pensato che non mi aveva dato sensazioni estreme, era una moto normale. probabilmente in un'ora già la conoscevo. poi ho provato la GT e l'ho subito comprata. rispetto alle vibrazioni non so dirti, la mia è ancora nuova (200 km) e quindi le vibrazioni potrebbero venire o sparire. sicuramente gli amici del forum sapranno consigliarti meglio in merito.

ciao


-
 
7292519
7292519 Inviato: 1 Apr 2009 8:22
 

brazissimo ha scritto:
animalatina ha scritto:


... certo la Bonnie come comfort credo sia imbattibile... è incredibile il motore sembra un 4 cilindri, e questo è un bene, ma anche un male perchè, anche per la pochezza delle prestazioni, toglie un po di carattere alla moto...


dopo qualche anno di pausa dalle moto,
a febbraio ho incominciato a girare per concessionari e provato un pò di moto. quando ho provato la boneville sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla moto: massimo confort, moto molto pratica, semplice da guidare e, almeno per i miei gusti anche bella. l'ho tenuta per più di un'ora. finito il giro però ho pensato che non mi aveva dato sensazioni estreme, era una moto normale. probabilmente in un'ora già la conoscevo. poi ho provato la GT e l'ho subito comprata. rispetto alle vibrazioni non so dirti, la mia è ancora nuova (200 km) e quindi le vibrazioni potrebbero venire o sparire. sicuramente gli amici del forum sapranno consigliarti meglio in merito.

ciao
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Ottima analisi.
Stesse idee di quando la provai. E' un'ottima moto da citta "vivibile nel traffico" ma scarsissima nelle prestazioni e lasciatemelo dire, anche in termini di sicurezza. Guardate le prove di frenata fra le 2 moto e poi mi dite...
 
7298320
7298320 Inviato: 1 Apr 2009 20:22
 

brazissimo ha scritto:


dopo qualche anno di pausa dalle moto,
a febbraio ho incominciato a girare per concessionari e provato un pò di moto. quando ho provato la boneville sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla moto: massimo confort, moto molto pratica, semplice da guidare e, almeno per i miei gusti anche bella. l'ho tenuta per più di un'ora. finito il giro però ho pensato che non mi aveva dato sensazioni estreme, era una moto normale. probabilmente in un'ora già la conoscevo. poi ho provato la GT e l'ho subito comprata. rispetto alle vibrazioni non so dirti, la mia è ancora nuova (200 km) e quindi le vibrazioni potrebbero venire o sparire. sicuramente gli amici del forum sapranno consigliarti meglio in merito.

ciao


-


ma come non so dirti?... 200 km mica sono venti metri... cosa vuoi che sparisca o arrivi?... la moto è quella, mica le vibrazioni aumentano o diminuiscono con i km che fai!... boh! è la prima volta che sento dire una roba del genere... a me basterebbero pochi km per fare un confronto circa il tasso di vibrazioni di due moto... per esempio, ho provato (entrambe con il test ride, quindi pochi km) sia la Bonnie che la Griso 8V... risultato la Bonnie non vibra proprio, l'8V un po meno della 883, ma molto + della Bonnie... purtroppo... le Ducati sport classic non ho come provarle
 
7299020
7299020 Inviato: 1 Apr 2009 21:10
 

animalatina ha scritto:


ma come non so dirti?... 200 km mica sono venti metri... cosa vuoi che sparisca o arrivi?... la moto è quella, mica le vibrazioni aumentano o diminuiscono con i km che fai!... boh! è la prima volta che sento dire una roba del genere... a me basterebbero pochi km per fare un confronto circa il tasso di vibrazioni di due moto... per esempio, ho provato (entrambe con il test ride, quindi pochi km) sia la Bonnie che la Griso 8V... risultato la Bonnie non vibra proprio, l'8V un po meno della 883, ma molto + della Bonnie... purtroppo... le Ducati sport classic non ho come provarle


Io non ho mai provato la Bonnie... ma conosco il tre cilindri 900 della Triumph ( dato che questo è il termine di paragone).. l'ho provato su una Legend e ai bassi non è molto meno "esuberante" della GT 1000..nel senso che strattona e vibra..le vibrazioni tendono a ridursi notevolmente col salie di giri e poi l'allungo del tre cilindri ti porta via fluido e più
" spalmato"..La GT, è molto più brutale, più " ruvida"..da subito tira , vibrazioni si riducono col salire di giri, si ma rimangono persistenti in tutta l'erogazione...La coppia è rapida e corposa.. sensibilmente più corposa di quella della Legend.. anche la ripresa con marce alte..è più immediata col GT 1000 ; superati i primissimi strattoni... poi sale con fluidità..ma rispetto ad un tre cilindri, vibra di più soprattutto agli alti regimi..( il 4 cilindri è fuori discussione)... Non so voi ma a volte guidando la Gt 1000 a bassa velocità sotto i 3000 giri.. mi pare di guidare un enduro, e mi viene da "calargli" le marce tipo XT Yamaha..( cercate di capirmi, non sto paragonando..) .. le vibrazioni e la sensazione ai bassi mi ricordano questo genere di moto..poi allungo di quarta e la sensazione cambia.. ti ritrovi a 150 km/h.. in niente..( magari il motore si è già scaldato).
Comunque, se guardi una moto come la nostra.. le vibrazioni fanno parte del "pacchetto", ed alla fine sono un aspetto che non puoi analizzare isolandolo, dipende dall'andatura, dai regimi ed anche dallo stile di guida..
..
PS:Ciccio ma tu che hai provato il Monster 696.. rispetto alla GT 1000 ( che conosci bene) come ti pare a livello prestazionale? la cavalleria è minore di un bel pò... ma da 0 a 180 km /h sta avanti lei?
 
7299062
7299062 Inviato: 1 Apr 2009 21:13
 

animalatina ha scritto:


ma come non so dirti?... 200 km mica sono venti metri... cosa vuoi che sparisca o arrivi?... la moto è quella, mica le vibrazioni aumentano o diminuiscono con i km che fai!... boh! è la prima volta che sento dire una roba del genere... a me basterebbero pochi km per fare un confronto circa il tasso di vibrazioni di due moto... per esempio, ho provato (entrambe con il test ride, quindi pochi km) sia la Bonnie che la Griso 8V... risultato la Bonnie non vibra proprio, l'8V un po meno della 883, ma molto + della Bonnie... purtroppo... le Ducati sport classic non ho come provarle


non so dirti perchè avendo fatto solo 200km sono ancora in rodaggio e quindi utilizzo la moto in un range limitato di numero di giri (fino a 5000), non strapazzo il motore con brusche accelerate... etc etc.

quindi non son dirti, per esempio, se il motore trasmette vibrazioni dopo i 5000 giri ed in ogni caso, al primo tagliando, un buon setup della centralina può fare miracoli.

inoltre, a mio modestissimo parere, le vibrazioni sono sempre un fatto soggettivo (troverai sempre chi ti dice che una moto vibra e un altro che utilizzando la stessa moto, dice che non vibra).

dipende dal livello di sopportazione di ciascuno di noi e soprattutto dal paragone con altre moto.

per questo ti consiglio di provarla. se puoi venire a milano di consiglio un concessionario che a me la ha fatta provare. io gli ho fatto capire che ero molto interessato ma la avrei comprata solo dopo una prova. non la aveva a disposizione ma ha fatto in modo di farmi trovare una gt nuova di pacca (4km).

il resto della storia l'ho già scritta in un precedente post. e ora sono un orgoglioso possessore di una GT nera con striscia bianca (anche se la avrei preferita rossa.. e rosico, vero bandanera?)



.

Ultima modifica di brazissimo il 1 Apr 2009 21:23, modificato 1 volta in totale
 
7299148
7299148 Inviato: 1 Apr 2009 21:20
 

fratto74 ha scritto:

Io non ho mai provato la Bonnie... ma conosco il tre cilindri 900 della Triumph ( dato che questo è il termine di paragone).. l'ho provato su una Legend e ai bassi non è molto meno "esuberante" della GT 1000..nel senso che strattona e vibra..le vibrazioni tendono a ridursi notevolmente col salie di giri e poi l'allungo del tre cilindri ti porta via fluido e più
" spalmato"..La GT, è molto più brutale, più " ruvida"..da subito tira , vibrazioni si riducono col salire di giri, si ma rimangono persistenti in tutta l'erogazione...La coppia è rapida e corposa.. sensibilmente più corposa di quella della Legend.. anche la ripresa con marce alte..è più immediata col GT 1000 ; superati i primissimi strattoni... poi sale con fluidità..ma rispetto ad un tre cilindri, vibra di più soprattutto agli alti regimi..( il 4 cilindri è fuori discussione)... Non so voi ma a volte guidando la Gt 1000 a bassa velocità sotto i 3000 giri.. mi pare di guidare un enduro, e mi viene da "calargli" le marce tipo XT Yamaha..( cercate di capirmi, non sto paragonando..) .. le vibrazioni e la sensazione ai bassi mi ricordano questo genere di moto..poi allungo di quarta e la sensazione cambia.. ti ritrovi a 150 km/h.. in niente..( magari il motore si è già scaldato).
Comunque, se guardi una moto come la nostra.. le vibrazioni fanno parte del "pacchetto", ed alla fine sono un aspetto che non puoi analizzare isolandolo, dipende dall'andatura, dai regimi ed anche dallo stile di guida..
..
PS:Ciccio ma tu che hai provato il Monster 696.. rispetto alla GT 1000 ( che conosci bene) come ti pare a livello prestazionale? la cavalleria è minore di un bel pò... ma da 0 a 180 km /h sta avanti lei?


giusto per dovere di cronaca la bonnie è un due cilindri parallelo, quindi diverso dal mitico tre cilindri triumph con i suoi (pochi) difetti e (tanti) pregi.
per il resto quoto tutto quanto detto da fratto74, specie quando dice a quando la moto va sotto i 3000 tendo sempre a scalare di marcia per evitare quei sussulti tipici... a tal proposito spero che un il pignone del 14 la situazione in qualche modo possa migliorare, come suggerito da chi lo ha sostituito.


.
 
7300667
7300667 Inviato: 2 Apr 2009 5:36
 

fratto74 ha scritto:


PS:Ciccio ma tu che hai provato il Monster 696.. rispetto alla GT 1000 ( che conosci bene) come ti pare a livello prestazionale? la cavalleria è minore di un bel pò... ma da 0 a 180 km /h sta avanti lei?


Sono 2 moto differenti, tanto.
La GT di base sa essere aggressiva e allegra. Gia' nei bassi senti i suoi 90 e passa cavalli, distribuiti a dovere. Nota negativa la ciclistica troppo retro: freni & ammo su tutto.
La Monster e' una signorina che con 2 piccoli ritocchi diventa una gran bella donna.
Motore che va tenuto su di giri parecchio se vuoi avere le stesse flessibilita del GT, altrimenti da 2500 a 5000 in 2^ & 3^ la moto dorme. Ottima invece la ciclistica, l'impianto freni e la posizione di guida.
Basta cambiare i finali e una centralina mappata a dovere, cambiare i cams ed ecco che diventa un bel razzo-tosto da citta e anche per giretto da 4/500 km di raggio.
Onestamente, se dovessi vendere la Sport, (c'e un thai che mi sta facendo una corte spietata) il nuovo Monster non mi dispiacerebbe. Da decidere se andare di un leggero 696 e modificarlo come sopra (perfetto per uso cittadino) o andare su un piu' impegnativo 1100.
Saluti!

PS
non ti rispondo su chi e' piu' veloce da 0 a 180 perche e' l'ultimo quesito che ti devi porre....
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma se mi dici che giri in pista allora te lo dico.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7300797
7300797 Inviato: 2 Apr 2009 7:35
 

brazissimo ha scritto:
....... ora sono un orgoglioso possessore di una GT nera con striscia bianca (anche se la avrei preferita rossa.. e rosico, vero bandanera?)





icon_asd.gif icon_asd.gif .... però, a mio gusto, cavalchi l'alternativa migliore, dal punto di vista cromatico 0509_up.gif Tutta nera, già mi piace un pochiiiino meno. Poi viene la bi-grigia e infine la grigia 1^ serie (opinioni personali, of course).

fratto74 Io e te abbiamo storie motociclistiche e gusti molto simili, mi sa.... icon_cool.gif avevo un innamoramento per la Legend, ma non sono mai riuscito a provarla.
In moto, mi "gasano" di più accelerazione e ripresa, rispetto alla velocità massima. E di accelerazione, specialmente col pignone da 14, la GT ne ha a bizzeffe.... e col 14 "strappa" meno sotto i 3000 giri. Personalmente, le vibrazioni le sento attorno ai 5000 e vicino agli 8000, poco prima del limitatore... regime questo che in montagna raggiungo abbastanza spesso, quando smetto di andare "a passeggio" e di guardare il panorama icon_cool.gif e lì, ecco, rimpiango un 500-600 giri di allungo che magari con la centralina inclusa nel kit Termignoni si troverebbero... anche per la guida in città, assolutamente da consigliare il pignone da 14 0509_up.gif

Il tricilindrico Triumph...... beh, bisogna provarlo, sennò non ci si crede..... icon_mrgreen.gif favoloso in basso, ai medi e in alto. Una miniera di gusto..... per il mio gusto, l'unica alternativa al bicilindrico "pepato".
 
7303165
7303165 Inviato: 2 Apr 2009 14:12
 

Ciao, per favore provate il corsacorta Morini e ditemi..........secondo me dopo vari Km con la GT siete gli unici che potete dare un giudizio vero.......
 
7303207
7303207 Inviato: 2 Apr 2009 14:16
 

marren ha scritto:
Ciao, per favore provate il corsacorta Morini e ditemi..........secondo me dopo vari Km con la GT siete gli unici che potete dare un giudizio vero.......


....tu aspetta che io trovi il modo e vedrai come mi ci fiondo.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7303431
7303431 Inviato: 2 Apr 2009 14:37
 

Completamente d'accordo con tutte le opinioni finora espresse!

La "sportclassica" è una ducati: perciò una moto con cui andare forte ma allo stesso tempo molto particolare proprio per il suo design!

Non c'è il minimo paragone con tutte le moto citate fatta eccezione per la morini ke "per carità" gran motore ma decisamente meno maneggevole e più impegnativa!

La sport S poi (sono di parte) incarna perfettamente lo stile cafè racer e con un bel kit performance a la modifica tubeless ai cerchi raggiunge la perfezione!

Ad oggi sulla mia bimba ho fatto un aggiornamento sulle forcelle con due belle shoewa verniciate in opaco d'oro con piedino nero opaco (molto retrò) la moto ha acquistato ancora più stabilità soprattutto nel veloce e nel misto lento impegnativo!

Lo sconto che si paga nella Sport S è postura molto racing ke spacca i polsi ma fa godere quando si fa sul serie! La gt è moooooolto più comfort! Le vibrazioni ci sono ma mai fastidiose, soffre un pò la strumentazione ma solo quando il motore non gira esattamente alla marcia e al regime giusto!

posto qualke foto di scarsa qualità scattata al volo dall'iphone

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]
 
7303775
7303775 Inviato: 2 Apr 2009 15:10
 

desmodromico, complimentoni!
vieni al raduno vero???? se no mi incazzo giuro!
 
7303843
7303843 Inviato: 2 Apr 2009 15:16
 

Desmodromico79 ha scritto:

posto qualke foto di scarsa qualità scattata al volo dall'iphone



saranno anche di scarsa qualità (a parte che sembrano ottime) ma la qualità della tua moto è notevole.

veramente complimenti

.
 
7304057
7304057 Inviato: 2 Apr 2009 15:37
 

quando decidi di venderla fatti vivo! in qualche modo faccio ! vendo pure la macchina!
 
7304210
7304210 Inviato: 2 Apr 2009 15:52
 

Desmodromico79 ha scritto:
Completamente d'accordo con tutte le opinioni finora espresse!

La "sportclassica" è una ducati: perciò una moto con cui andare forte ma allo stesso tempo molto particolare proprio per il suo design!

Non c'è il minimo paragone con tutte le moto citate fatta eccezione per la morini ke "per carità" gran motore ma decisamente meno maneggevole e più impegnativa!

La sport S poi (sono di parte) incarna perfettamente lo stile cafè racer e con un bel kit performance a la modifica tubeless ai cerchi raggiunge la perfezione!

Ad oggi sulla mia bimba ho fatto un aggiornamento sulle forcelle con due belle shoewa verniciate in opaco d'oro con piedino nero opaco (molto retrò) la moto ha acquistato ancora più stabilità soprattutto nel veloce e nel misto lento impegnativo!

Lo sconto che si paga nella Sport S è postura molto racing ke spacca i polsi ma fa godere quando si fa sul serie! La gt è moooooolto più comfort! Le vibrazioni ci sono ma mai fastidiose, soffre un pò la strumentazione ma solo quando il motore non gira esattamente alla marcia e al regime giusto!

posto qualke foto di scarsa qualità scattata al volo dall'iphone

Immagine: Link a pagina di Desmodromici.it

Immagine: Link a pagina di Desmodromici.it

Immagine: Link a pagina di Desmodromici.it


Bellissima moto, fatta bene e con critiri a modo,,,,complimenti. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7308683
7308683 Inviato: 2 Apr 2009 23:05
 

... a tal proposito spero che un il pignone del 14 la situazione in qualche modo possa migliorare, come suggerito da chi lo ha sostituito.

Assolutamente si... con pignone 14 la situazione cambia ed hai più l'effetto "maxienduro" ai bassi e non solo... il cambio diventa più preciso in scalata soprattuto e si becca molte meno volte la "folle " misteriosa tra la quarta e la quinta... io non ci credevo.. ma è così!!
 
7308740
7308740 Inviato: 2 Apr 2009 23:18
 

PS
non ti rispondo su chi e' piu' veloce da 0 a 180 perche e' l'ultimo quesito che ti devi porre....
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma se mi dici che giri in pista allora te lo dico.... 0509_up.gif 0509_up.gif[/quote]


No Ciccio caro.. non giro in pista e non ne ho nessuna voglia..ma neanche sono un "corsaiolo da città" o da "bar" , che paradossalmente sono molti e sono quelli che fanno poi le ca..ate , semplicemente mi interessava saperlo per pura curiosità tecnica ,diciamo così, da rivista motociclistica, da prova comparativa sulle prestazioni.. e poi perche la 696 stavo per prenderla al posto della GT..e quindi (senza rimorsi) ho una sorta di competizione interiore..

Comunque 1100 ... per la città c'è lo scooterone.. (parole tue)
 
7308808
7308808 Inviato: 2 Apr 2009 23:34
 

BandanaNera ha scritto:




fratto74 Io e te abbiamo storie motociclistiche e gusti molto simili, mi sa.... icon_cool.gif avevo un innamoramento per la Legend, ma non sono mai riuscito a provarla.


Il tricilindrico Triumph...... beh, bisogna provarlo, sennò non ci si crede..... icon_mrgreen.gif favoloso in basso, ai medi e in alto. Una miniera di gusto..... per il mio gusto, l'unica alternativa al bicilindrico "pepato".


Verissimo .. anche io ne fui innamorato e quella di un mio amico la portavo spesso in giro:
andavo matto per l'allungo tipo "decollo jet"; una bella castagna inaspettata per il genere Legend..(tra l'altro a carburatori e credo senza centralina)..Ma anche se al nosro 1000 DS rimprovero ( se proprio devo dirlo) un pò la mancanza di allungo ed anche a me è capitato con un pizzico di delusione di arrivare alla soglia del limitatore ( so già che non ci si deve arrivare e che il meglio si ha dai 5000 ai 7000 giri), di certo è un'altro pianeta rispetto alla "old" Legend in quanto a prestazioni e coppia ed i circa 20 cv in più si sentono ..
Ciao ..e ci si becca al raduno.. no?
 
7309225
7309225 Inviato: 3 Apr 2009 8:01
 

fratto74 ha scritto:
PS
non ti rispondo su chi e' piu' veloce da 0 a 180 perche e' l'ultimo quesito che ti devi porre....
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma se mi dici che giri in pista allora te lo dico.... 0509_up.gif 0509_up.gif



No Ciccio caro.. non giro in pista e non ne ho nessuna voglia..ma neanche sono un "corsaiolo da città" o da "bar" , che paradossalmente sono molti e sono quelli che fanno poi le ca..ate , semplicemente mi interessava saperlo per pura curiosità tecnica ,diciamo così, da rivista motociclistica, da prova comparativa sulle prestazioni.. e poi perche la 696 stavo per prenderla al posto della GT..e quindi (senza rimorsi) ho una sorta di competizione interiore..

Comunque 1100 ... per la città c'è lo scooterone.. (parole tue)[/quote]


Bravissimo...
rispondi bene... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
allora GT e 696 lanciati la Gt arriva prima ai 170/180.
la differenza pero' sta qui:
se toccati i 180 ho una curva semilarga a 150 metri,cremidi, la 696 esce dalla curva prima della GT.
In questa sentenza sta il succo dei miei tanti cambiamenti icon_wink.gif
 
7311726
7311726 Inviato: 3 Apr 2009 20:04
 

CiccioBkk ha scritto:



Bravissimo...
rispondi bene... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
allora GT e 696 lanciati la Gt arriva prima ai 170/180.
la differenza pero' sta qui:
se toccati i 180 ho una curva semilarga a 150 metri,cremidi, la 696 esce dalla curva prima della GT.
In questa sentenza sta il succo dei miei tanti cambiamenti icon_wink.gif



Hai risposto bene anche tu: mi ha chiarito molti dubbi con un esempio efficacissimo..
Personcina pratica e concreta...?
Grazie e ciao.
 
7313776
7313776 Inviato: 4 Apr 2009 6:43
 

fratto74 ha scritto:



Personcina pratica e concreta...?
Grazie e ciao.



Ci si diventa con l'eta'....
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Ride hard on track
Ride safe on streets

Ciao!
 
7318299
7318299 Inviato: 4 Apr 2009 22:19
 

sono salito in sella alla GT... ma non potendo provarla il conce mi ha fatto salire su un Monster 800 S2R che aveva in officina, ho acceso la moto e tenendo il cambio in folle ho dato qualche accelerata... (m*****a che prova! icon_asd.gif ) comunque al minimo la moto non vibra proprio...quando accelero invece qualche vibrazione si sente, ma siamo lontani sia dalla Guzzi 8V, che dalla 883... il conce mi ha detto che le vibrazioni del Monster 800 sono le stesse che troverei sulle Ducati sport classic, cioè secondo lui la differente cilindrata non cambia la situazione in fatto di vibrazioni...poi sono salito anche su un Monster 1000 S4R... m*****a quanto pesa!
 
7367798
7367798 Inviato: 12 Apr 2009 17:36
 

Desmodromico79 ha scritto:
Completamente d'accordo con tutte le opinioni finora espresse!

La "sportclassica" è una ducati: perciò una moto con cui andare forte ma allo stesso tempo molto particolare proprio per il suo design!

Non c'è il minimo paragone con tutte le moto citate fatta eccezione per la morini ke "per carità" gran motore ma decisamente meno maneggevole e più impegnativa!

La sport S poi (sono di parte) incarna perfettamente lo stile cafè racer e con un bel kit performance a la modifica tubeless ai cerchi raggiunge la perfezione!

Ad oggi sulla mia bimba ho fatto un aggiornamento sulle forcelle con due belle shoewa verniciate in opaco d'oro con piedino nero opaco (molto retrò) la moto ha acquistato ancora più stabilità soprattutto nel veloce e nel misto lento impegnativo!

Lo sconto che si paga nella Sport S è postura molto racing ke spacca i polsi ma fa godere quando si fa sul serie! La gt è moooooolto più comfort! Le vibrazioni ci sono ma mai fastidiose, soffre un pò la strumentazione ma solo quando il motore non gira esattamente alla marcia e al regime giusto!

posto qualke foto di scarsa qualità scattata al volo dall'iphone

Immagine: Link a pagina di Desmodromici.it

Immagine: Link a pagina di Desmodromici.it

Immagine: Link a pagina di Desmodromici.it



ho visto e sono salito sulla Sport S... è uno spettacolo di moto... l'unica perplessità è appunto la postura spaccapolsi, come tu dici... io comunque comprerei la moto per farci un viaggio lunghetto... ma senza poterla provare è veramente una scelta azzardata... forse in autostrada può essere per certi versi + confortevole della GT... tu che c'è l'hai cosa mi puoi dire?...
 
7373922
7373922 Inviato: 14 Apr 2009 10:27
 

Già Desmodromico79 (complimenti per il mezzo, spettacolare), com'è la sportclassic s nei lunghi tragitti?
La risposta ahimè la posso immaginare, avendo in garage -inutilizzata ormai- una 916, ma da quando all'eicma sono salito su tale sportclassic, spesso ci penso e con un kit di semicarene la trovo irresistibile; il problema però, pur avendo il cuore a comando desmo e i semimanubri al posto dei polsi, è che tendo e vorrei sempre più propendere ai viaggi, piuttosto che agli amati passi montani.
 
7424445
7424445 Inviato: 21 Apr 2009 12:13
 

ragazzi, se il problema sono le vibrazioni allora allenate gli addominali così da potere sostenere piu' a lungo una posizione 'Alexander' in sella.
 
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