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Dt X tuned by dt4ever91 [NUOVO VIDEO PAG 10]
7359813
7359813 Inviato: 10 Apr 2009 20:40
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma scusa, da quando in qua si installano i traversini? icon_eek.gif


bhè se vuoi provare a fare una luce di scarico molto grossa,ma che vada oltre il "limite consentito",sei costretto a farti un traversino...

...anche se su un GT originale,qualsiasi esso sia,non lo reputo assolutamente necessario...

giusto sul TPR d40.3 è corretto...
 
7360387
7360387 Inviato: 10 Apr 2009 22:34
 

eh ma come fai a fissare un traversino nel cilindro?? icon_rolleyes.gif

saldatore? 0510_help.gif
 
7360397
7360397 Inviato: 10 Apr 2009 22:36
 

per forza...

se sei fortunato che hai un saldatore MIG o TIG,e magari sei pure bravo,lo metti su senza tantissimi problemi...però comunque devi studiartelo per bene,devi scaricarlo a modo ecc..
 
7360427
7360427 Inviato: 10 Apr 2009 22:40
 

è un'impresa che sfiora i limiti del possibile icon_asd.gif

immagina il traversino del tpr saldato di poco storto che danno potrebbe fare. per me è meglio non azzardare certe cose... icon_rolleyes.gif
 
7360568
7360568 Inviato: 10 Apr 2009 23:06
 

AdryXsm ha scritto:
è un'impresa che sfiora i limiti del possibile icon_asd.gif

immagina il traversino del tpr saldato di poco storto che danno potrebbe fare. per me è meglio non azzardare certe cose... icon_rolleyes.gif
icon_asd.gif a me l'hanno fatto icon_asd.gif ...ora la moto va bene anche se mi sembra che sia frenata.. 0509_down.gif
non ne posso piu del freno dietro di m***a... funziona da culo... domani lo tolgo icon_xd_2.gif
 
7360582
7360582 Inviato: 10 Apr 2009 23:08
 

STE3_dera ha scritto:
come va il cilindro nuovo lavorato?
eusa_think.gif va va...
ora sono in rodaggio... mi ha consigliato di fare 500/600km icon_rolleyes.gif ma non è che ne abbia tanta voglia... per adesso in 2 gg ne ho fatti 80 eusa_drool.gif
appena arrivo a 100km provo a dare una tiratina... comunque anche in basso si sente che è piu spinto... quando prende prende... magari poteva carburarla un po meglio ai medi... ma tranne quei 500/600 giri li è perfetta... domani vi dico le mie opinioni come va agli alti eusa_think.gif
 
7361668
7361668 Inviato: 11 Apr 2009 10:02
 

dt4ever91 ha scritto:
eusa_think.gif va va...
ora sono in rodaggio... mi ha consigliato di fare 500/600km icon_rolleyes.gif ma non è che ne abbia tanta voglia... per adesso in 2 gg ne ho fatti 80 eusa_drool.gif
appena arrivo a 100km provo a dare una tiratina... comunque anche in basso si sente che è piu spinto... quando prende prende... magari poteva carburarla un po meglio ai medi... ma tranne quei 500/600 giri li è perfetta... domani vi dico le mie opinioni come va agli alti eusa_think.gif

comunque ti ha saldato un traversino sullo scarico? icon_eek.gif
 
7362201
7362201 Inviato: 11 Apr 2009 11:41
 

ma se nn è stato in grado di carburarti perfettamente la moto dubito che ti abbia installato un traversino icon_rolleyes.gif
e poi anche l'avrebbe fatto non avrebbe molto senso perchè la luce di scarico nn puo essere allargata cosi tanto che valga lapena installare un traversiono......
 
7362214
7362214 Inviato: 11 Apr 2009 11:43
 

vabbè uè basta che gliel'abbia fatto a modo,e che abbia avuto il buon senso di rettificare il tutto e scaricare A DOVERE il traversino stesso,e che gli abbia riprofilato come Dio comanda la luce di scarico e magari gli abbia allargato tutto da 25mm a 28mm (mi sembra che abbia lavorato il ghisotto originale giusto? sennò chiedo venia per la minchiata XD) che poi ha in mano un GT comunque di tutto rispetto,per essere un 50 in ghisa
 
7363867
7363867 Inviato: 11 Apr 2009 17:01
 

uselessXLS ha scritto:
vabbè uè basta che gliel'abbia fatto a modo,e che abbia avuto il buon senso di rettificare il tutto e scaricare A DOVERE il traversino stesso,e che gli abbia riprofilato come Dio comanda la luce di scarico e magari gli abbia allargato tutto da 25mm a 28mm (mi sembra che abbia lavorato il ghisotto originale giusto? sennò chiedo venia per la minchiata XD) che poi ha in mano un GT comunque di tutto rispetto,per essere un 50 in ghisa
si mi ha lavorato il 50cc originale.... l'ha messo comunque il traversino eusa_drool.gif l'ho visto eusa_think.gif devo per forza fare 600km di rodaggio? eusa_think.gif
 
7363977
7363977 Inviato: 11 Apr 2009 17:33
 

dt4ever91 ha scritto:
si mi ha lavorato il 50cc originale.... l'ha messo comunque il traversino eusa_drool.gif l'ho visto eusa_think.gif devo per forza fare 600km di rodaggio? eusa_think.gif
 
7364158
7364158 Inviato: 11 Apr 2009 18:52
 

no... fanne 200... icon_asd.gif
 
7364419
7364419 Inviato: 11 Apr 2009 19:33
 

AdryXsm ha scritto:
no... fanne 200... icon_asd.gif


no no con calma icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

fanne ALMENO 450 di chilometri di rodaggio,hai un GT molto modificato tu...
 
7364876
7364876 Inviato: 11 Apr 2009 21:13
 

uselessXLS ha scritto:
AdryXsm ha scritto:
no... fanne 200... icon_asd.gif


no no con calma icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

fanne ALMENO 450 di chilometri di rodaggio,hai un GT molto modificato tu...
300 bastano e avanzano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7365210
7365210 Inviato: 11 Apr 2009 22:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
uselessXLS ha scritto:
AdryXsm ha scritto:
no... fanne 200... icon_asd.gif


no no con calma icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

fanne ALMENO 450 di chilometri di rodaggio,hai un GT molto modificato tu...
300 bastano e avanzano icon_asd.gif icon_asd.gif


ricordati che comunque gli hanno impiantato un traversino dal nulla eh icon_wink.gif
 
7365259
7365259 Inviato: 11 Apr 2009 22:58
 

uselessXLS ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
uselessXLS ha scritto:
AdryXsm ha scritto:
no... fanne 200... icon_asd.gif


no no con calma icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

fanne ALMENO 450 di chilometri di rodaggio,hai un GT molto modificato tu...
300 bastano e avanzano icon_asd.gif icon_asd.gif


ricordati che comunque gli hanno impiantato un traversino dal nulla eh icon_wink.gif
f**a in 300 km hai presente quanti giri fa il pistone icon_asd.gif icon_asd.gif
fa in tempo a scaldarsi e ad assestarsi con tutto comodo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7365330
7365330 Inviato: 11 Apr 2009 23:15
 

ragazzi ma il rodaggio è un discorso chemeriterebbe un topic a se io sono convinto che il motore in 150 km di utizzo sia pienamente rodato, vi rendete conto quanti giri fa il motore in questi km ?
 
7365335
7365335 Inviato: 11 Apr 2009 23:18
 

danielemc ha scritto:
ragazzi ma il rodaggio è un discorso chemeriterebbe un topic a se io sono convinto che il motore in 150 km di utizzo sia pienamente rodato, vi rendete conto quanti giri fa il motore in questi km ?
quoto icon_asd.gif
 
7365403
7365403 Inviato: 11 Apr 2009 23:44
 

danielemc ha scritto:
ragazzi ma il rodaggio è un discorso chemeriterebbe un topic a se io sono convinto che il motore in 150 km di utizzo sia pienamente rodato, vi rendete conto quanti giri fa il motore in questi km ?


e io ripeto per la seconda volta,ti rendi conto che gli hanno installato un traversino dal nulla?

gli dai il tempo a sto c***o di traversino di adattarsi al resto del cilindro?!?!!?!?

non è il traversino tipo di un TPR,fatto apposta e bene (relativamente purtroppo icon_xd_2.gif )che non ha bisogno di particolarissime cure,questo qui ne ha bisogno eccome!

se avesse cambiato semplicemente GT,io gli avrei detto di fare tre pieni con miscela al 2.5% abbondante (io solitamente ne faccio però 2 con miscela al 4%,uno al 3 e l'ultimo al 2 abbondante,con i GT in ghisa...li rodo abbastanza,e non scassate il c***o icon_asd.gif ) e via,ma questo è un GT particolarissimo,a cui dedicare MOLTISSIME attenzioni.
 
7365423
7365423 Inviato: 11 Apr 2009 23:52
 

uselessXLS ha scritto:


e io ripeto per la seconda volta,ti rendi conto che gli hanno installato un traversino dal nulla?

gli dai il tempo a sto c***o di traversino di adattarsi al resto del cilindro?!?!!?!?

non è il traversino tipo di un TPR,fatto apposta e bene (relativamente purtroppo icon_xd_2.gif )che non ha bisogno di particolarissime cure,questo qui ne ha bisogno eccome!

se avesse cambiato semplicemente GT,io gli avrei detto di fare tre pieni con miscela al 2.5% abbondante (io solitamente ne faccio però 2 con miscela al 4%,uno al 3 e l'ultimo al 2 abbondante,con i GT in ghisa...li rodo abbastanza,e non scassate il c***o icon_asd.gif ) e via,ma questo è un GT particolarissimo,a cui dedicare MOLTISSIME attenzioni.


si ok è un pezzo preso e messo ma 150 km per GT sono un sacco in termini di giri

conta che con il motore a 6000 giri fai sui 50 km/h e hai bisogno di 3h per fare 150 km
quindi immagina che il motore fa giri nell'ordine di

10800000

ai voglia come si adatta icon_asd.gif
 
7365478
7365478 Inviato: 12 Apr 2009 0:10
 

uselessXLS ha scritto:


e io ripeto per la seconda volta,ti rendi conto che gli hanno installato un traversino dal nulla?

gli dai il tempo a sto c***o di traversino di adattarsi al resto del cilindro?!?!!?!?

non è il traversino tipo di un TPR,fatto apposta e bene (relativamente purtroppo icon_xd_2.gif )che non ha bisogno di particolarissime cure,questo qui ne ha bisogno eccome!

se avesse cambiato semplicemente GT,io gli avrei detto di fare tre pieni con miscela al 2.5% abbondante (io solitamente ne faccio però 2 con miscela al 4%,uno al 3 e l'ultimo al 2 abbondante,con i GT in ghisa...li rodo abbastanza,e non scassate il c***o icon_asd.gif ) e via,ma questo è un GT particolarissimo,a cui dedicare MOLTISSIME attenzioni.

si infatti pensavo di farne tanti... pero è successo un problema. icon_evil.gif
io adesso ho fatto 150km e ho provato a vedere come andava il gt...
ho pensato di tirare 7-8 volte le marce da calda senza esagerare con i giri.... eusa_think.gif
niente, fatto sta che ho provato...
eusa_think.gif
ragazzi icon_rolleyes.gif


icon_arrow.gif ha una spinta terrificante in alto... eusa_drool.gif davvero... io ho toccato circa i 12000rpm in 3a ma ne dovrebbe avere circa altri 1000/1500rpm... è una cosa impressionante eusa_think.gif
fatto sta che sono arrivato davanti al garage e ho tirato l'ultima volta una marcia cosi tanto per provare...
e c***o...
mentre acceleravo ho sentito i giri scendere come quando si ingolfa ma è rimasta accesa...
subito dopo ho provato, stava accesa e teneva anche il minimo... dite che ho grippato/scaldato? eusa_think.gif spero di no c***o 0509_down.gif 0509_down.gif , l'ho preso l'altro ieri icon_xd_2.gif

Ultima modifica di dt4ever91 il 12 Apr 2009 13:23, modificato 2 volte in totale
 
7366472
7366472 Inviato: 12 Apr 2009 10:50
 

no dai grippato non hai. sarà stata una scaldatella... icon_asd.gif
 
7366510
7366510 Inviato: 12 Apr 2009 10:58
 

AdryXsm ha scritto:
no dai grippato non hai. sarà stata una scaldatella... icon_asd.gif


sicuramente asd


e qui torna in ballo allora il mio discorso...sicuramente quel traversino te l'hanno fatto col culo XD

quindi fai tanto rodaggio e non ascoltare la gente che ti dice di farne poco (va bene SOLO su GT "normali" )
 
7366699
7366699 Inviato: 12 Apr 2009 11:35
 

uselessXLS ha scritto:


sicuramente asd


e qui torna in ballo allora il mio discorso...sicuramente quel traversino te l'hanno fatto col culo XD

quindi fai tanto rodaggio e non ascoltare la gente che ti dice di farne poco (va bene SOLO su GT "normali" )


allora chiariamo

la scaldata non centra niente con il traversino
mi sa che non era ben lubrificato
 
7366757
7366757 Inviato: 12 Apr 2009 11:51
 

Hermes_93 ha scritto:
uselessXLS ha scritto:


sicuramente asd


e qui torna in ballo allora il mio discorso...sicuramente quel traversino te l'hanno fatto col culo XD

quindi fai tanto rodaggio e non ascoltare la gente che ti dice di farne poco (va bene SOLO su GT "normali" )


allora chiariamo

la scaldata non centra niente con il traversino
mi sa che non era ben lubrificato


ma allora mi sa che tu di caratteristiche dei materiali non sai una benemerita mazza.

SICURAMENTE il traversino non gliel'hanno fatto in ghisa,costando un occhio della testa ed essendo poco lavorabile,specie per creazioni così PICCOLE.

gliel'avranno fatto in alluminio,che si dilata più velocemente della ghisa.

se non gliel'hanno scaricato a modo,ecco che il traversino non avendo molto spazio nella luce di scarico è andato a dilatarsi leggermente anche nella canna e quindi ha tirato una scaldatina per via della dilatazione.


quindi per piacere se le cose le sappiamo solo per sentito dire o non le sappiamo affatto,stiamo zitti...e voglio sottolineare che io sto supponendo,visto che non ho il cilindro davanti.

poi dt4ever dovrà dirci meglio il "danno",e poi come gliel'hanno fatto sto benedetto traversino e in che materiale.


p.s.: Hermes_93,tu lo sai che scaricare un traversino significa creargli una "conca" per il lubrificante? mi sa di no,data la tua risposta molto contraddittoria

"non c'entra niente il traversino,forse non era ben lubrificato"...se io ho detto che magari non gliel'hanno scaricato,è ovvio che non verrà lubrificato,e quindi è lui molto probabilmente la causa del problema. se vuoi continuare con le tue idee continuaci pure,a me non fa ne caldo ne freddo...io cerco,quando posso,di insegnare alle persone (e mi piace un sacco diffondere le mie conoscenze,se pur limitate rispetto a gente più grande ed esperta di me)...
 
7366776
7366776 Inviato: 12 Apr 2009 11:55
 

Hermes_93 ha scritto:


allora chiariamo

la scaldata non centra niente con il traversino
mi sa che non era ben lubrificato
credo invece sia per entrambe le cause. essendo diminuita la superfice di attrito del pistone ma comunque tenuto in sede dal traversino può essere che non sia come da originale lubrificato quindi il traversino ha la sua colpa! icon_asd.gif
 
7366798
7366798 Inviato: 12 Apr 2009 11:59
 

@ hermes e useless: adesso cercate di non litigare. useless tu usi talvolta un tono provocatorio che potrebbe dare fastidio; siamo quì tutti per imparare o per consigliare se saappiamo già. questa non è una critica, anzi sto solo cercando di ricordare che va mantenuto un comportamento corretto anche se avete idee contrarie l'uno dall'altro. in quel caso potete discuterne tranquillamente. 0509_up.gif
 
7366822
7366822 Inviato: 12 Apr 2009 12:05
 

AdryXsm ha scritto:
@ hermes e useless: adesso cercate di non litigare. useless tu usi talvolta un tono provocatorio che potrebbe dare fastidio; siamo quì tutti per imparare o per consigliare se saappiamo già. questa non è una critica, anzi sto solo cercando di ricordare che va mantenuto un comportamento corretto anche se avete idee contrarie l'uno dall'altro. in quel caso potete discuterne tranquillamente. 0509_up.gif


eh appunto anche io sono qui ad imparare,per quel che riesco.

ma se dico una cosa vuol dire che son sicuro che sia così no? non è che mi diverto a "fare il figo",anzi è proprio ciò che voglio evitare...son qui anche per insegnare,ma se la gente non vuole prendere sul serio il mio insegnamento a sto punto non so che farci...arriverà qualcuno più "grosso" di me a dire la mia stessa cosa,visto che manca la fiducia nelle mie parole qui...

comunque adry,speriamo anche che il traversino verso la canna gliel'abbiano fatto abbastanza "corposo",sennò c'è anche come hai detto tu la minor superficie d'attrito che fotte un sacco icon_asd.gif

EDIT: icon_xd_2.gif non voglio litigare io,assolutamente. non ne ho proprio voglia
 
7366901
7366901 Inviato: 12 Apr 2009 12:26
 

eh se ci fossero foto icon_wink.gif
 
7367065
7367065 Inviato: 12 Apr 2009 13:18
 

uselessXLS ha scritto:


sicuramente asd


e qui torna in ballo allora il mio discorso...sicuramente quel traversino te l'hanno fatto col culo XD

quindi fai tanto rodaggio e non ascoltare la gente che ti dice di farne poco (va bene SOLO su GT "normali" )

ehm eusa_think.gif no c***o una scaldata? 0509_down.gif ma in termini tecnici cosa comporta? eusa_think.gif
c'è ne ho una vaga idea ma preferisco cercare di non ricordarmelo eusa_whistle.gif
comunque scusa vi spiego nei dettagli cosa era successo... eusa_think.gif
praticamente ero andato prima in 6a ai 70/75km/h per vedere come andava...
e li tutto bene eusa_think.gif ...
poi mi sono fermato da dei miei amici... dopo quando sono ripartito (piu di 30minuti dopo, quindi si era gia raffreddata eusa_shifty.gif ) ho fatto un giretto di 10km pero piano, tenendo sempre giri bassissimi...
arrivato davanti al garage ho tirato una marcia e ho sentito i giri che scendevano esattamente come quando è scarburata (quando tende al grasso) eusa_think.gif allora niente ho tirato la frizione e non si è spenta... dopo ho provato a accelerare e andava bene...


icon_arrow.gif in parole povere... sicuri sia una scaldata? icon_rolleyes.gif
 
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