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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Dt X tuned by dt4ever91 [NUOVO VIDEO PAG 10]
7312907
7312907 Inviato: 3 Apr 2009 22:04
 



AdryXsm ha scritto:
non ho mai sentito nessuno che ha lavorato un gt originale quindi non ti so dire di preciso... ti dico per quello che posso immaginare! avrai + spinta in alto se alza le fasature... icon_wink.gif
ehm... lui lavora tutto... ha detto anche che mi farà fare 1500-2000rpm in piu... eusa_think.gif tu ci credi ai 10km/h in piu? eusa_think.gif
0509_si_picchiano.gif il 1o che lavora il 50 originale... voglio un premio 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
7312918
7312918 Inviato: 3 Apr 2009 22:05
 

mah non so se è un bene o un male... guarda, come ti ho già detto non ti so dire in velocità! icon_wink.gif
 
7312942
7312942 Inviato: 3 Apr 2009 22:08
 

AdryXsm ha scritto:
mah non so se è un bene o un male... guarda, come ti ho già detto non ti so dire in velocità! icon_wink.gif
rotfl.gif postero tutti i risultati alla fine dai... icon_xd_2.gif devo per scommessa superare un mio amico che ha il top nero eusa_wall.gif ci credo poco eusa_whistle.gif icon_xd_2.gif magari agli alti... icon_xd_2.gif comunque cambiando pistone recupero la compressione persa facendo km? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
7312975
7312975 Inviato: 3 Apr 2009 22:11
 

devi capire che stai lavorando un 50, non un cilindro trofeo icon_asd.gif

mo vado a letto, domani ti spiego bene quando torno da scuola! icon_wink.gif

comunque il nero ti daaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_pernacchia.gif
 
7314975
7314975 Inviato: 4 Apr 2009 12:47
 

beh a sto punto mettevi il 50cc spinto che era meglio!
o ancora meglio 50cc trofeo!
 
7315009
7315009 Inviato: 4 Apr 2009 12:52
 

STE3_dera ha scritto:
beh a sto punto mettevi il 50cc spinto che era meglio!
o ancora meglio 50cc trofeo!
grazie icon_rolleyes.gif è mio padre che alla fine mi ha detto o rimetti il 50 originale o lo puoi lavorare...
meglio che niente eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
ma quando un cilindro perde compressione è colpa solo delle fasce e del pistone no?
c'è se io metto un pistone nuovo riprendo la mia compressione giusto... 0509_si_picchiano.gif
in piu se tutto va bene dovrei averne anche di piu visto che lo lavora il mekka eusa_think.gif
 
7315146
7315146 Inviato: 4 Apr 2009 13:12
 

di solito nel cambiare il pistone si lucida o si lappa.......
 
7315157
7315157 Inviato: 4 Apr 2009 13:13
 

ToNyRS92 ha scritto:
di solito nel cambiare il pistone si lucida o si lappa.......
no, no niente di tutto cio... c'è non è necessario eusa_think.gif
 
7315693
7315693 Inviato: 4 Apr 2009 14:26
 

dt4ever91 ha scritto:
ToNyRS92 ha scritto:
di solito nel cambiare il pistone si lucida o si lappa.......
no, no niente di tutto cio... c'è non è necessario eusa_think.gif
potresti aumentare l'alesaggio icon_asd.gif
 
7316172
7316172 Inviato: 4 Apr 2009 15:54
 

AdryXsm ha scritto:
potresti aumentare l'alesaggio icon_asd.gif
si fa pure quello... eusa_think.gif
 
7316186
7316186 Inviato: 4 Apr 2009 15:58
 

dt4ever91 ha scritto:
STE3_dera ha scritto:
beh a sto punto mettevi il 50cc spinto che era meglio!
o ancora meglio 50cc trofeo!
grazie icon_rolleyes.gif è mio padre che alla fine mi ha detto o rimetti il 50 originale o lo puoi lavorare...
meglio che niente eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
ma quando un cilindro perde compressione è colpa solo delle fasce e del pistone no?
c'è se io metto un pistone nuovo riprendo la mia compressione giusto... 0509_si_picchiano.gif
in piu se tutto va bene dovrei averne anche di piu visto che lo lavora il mekka eusa_think.gif
la compressione la puoi perdere se le fasce non fanno più tenuta bene....
il problema è che se hai grippato o scaldato può essersi segnata anche la canna, quindi bisogna anche lucidare o meglio ancora rettificare perchè se cambi il pistone ma la canna è solcata perdi comunque compressione icon_wink.gif

in qualsiasi caso la rettifica di per se non incide tantisimo sull'aumento di cilinrata....

per passare da 50cc reali a 70cc reali dovresti rettificare il tuo diametro 40,3 per portarlo a 47,6 icon_asd.gif icon_asd.gif
7mm in più non sono mica bazzecole icon_asd.gif
 
7327239
7327239 Inviato: 6 Apr 2009 13:03
 

TopNicoRRX ha scritto:
la compressione la puoi perdere se le fasce non fanno più tenuta bene....
il problema è che se hai grippato o scaldato può essersi segnata anche la canna, quindi bisogna anche lucidare o meglio ancora rettificare perchè se cambi il pistone ma la canna è solcata perdi comunque compressione icon_wink.gif

in qualsiasi caso la rettifica di per se non incide tantisimo sull'aumento di cilinrata....

per passare da 50cc reali a 70cc reali dovresti rettificare il tuo diametro 40,3 per portarlo a 47,6 icon_asd.gif icon_asd.gif
7mm in più non sono mica bazzecole icon_asd.gif

no Niko 0509_si_picchiano.gif
non ho mica grippato icon_xd_2.gif
semplicemente mio padre e il meccanico hanno deciso di lavorare il mio gt perchè non me ne vogliono comprare uno nuovo... eusa_think.gif
ha detto che come cilindrata lo lascia 50cc eusa_think.gif ... pero lavora tutto il resto... mi ha assicurato che fara 2500rpm in piu... eusa_think.gif
boh lo lascio lavorare icon_xd_2.gif
 
7335269
7335269 Inviato: 7 Apr 2009 13:16
 

TopNicoRRX ha scritto:
la compressione la puoi perdere se le fasce non fanno più tenuta bene....
il problema è che se hai grippato o scaldato può essersi segnata anche la canna, quindi bisogna anche lucidare o meglio ancora rettificare perchè se cambi il pistone ma la canna è solcata perdi comunque compressione icon_wink.gif

in qualsiasi caso la rettifica di per se non incide tantisimo sull'aumento di cilinrata....

per passare da 50cc reali a 70cc reali dovresti rettificare il tuo diametro 40,3 per portarlo a 47,6 icon_asd.gif icon_asd.gif
7mm in più non sono mica bazzecole icon_asd.gif

comunque...
solo se le fasce non tengono piu bene perdi compressione? eusa_think.gif
 
7338105
7338105 Inviato: 7 Apr 2009 19:46
 

certo.... fanno più attrito...
 
7356439
7356439 Inviato: 10 Apr 2009 12:14
 

-Yuzzo92- ha scritto:
certo.... fanno più attrito...
comunque mi è tornata la moto icon_rolleyes.gif
 
7356467
7356467 Inviato: 10 Apr 2009 12:17
 

dt4ever91 ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
certo.... fanno più attrito...
comunque mi è tornata la moto icon_rolleyes.gif
e come va?
 
7356602
7356602 Inviato: 10 Apr 2009 12:30
 

TopNicoRRX ha scritto:
e come va?
eusa_think.gif che brutta domanda icon_evil.gif
no scherzi a parte eusa_wall.gif
in basso è carburata bene... ai medi invece ci mette abbastanza a salire....
agli alti tutto ok...almeno dai icon_xd_2.gif
comunque non so...
ora scrivo cio che ha fatto...
-pacco lamellare vl6 modificato portato a monopetalo e allargato;
-rapporti lunghi;
-giannelli;
-21 dell'orto;
-airbox modificato... praticamente ha aggiunto una 2a bocchetta di aspirazione dell'aria da 14mm se non erro in modo che aspiri meglio;
-cilindro...(inizio la lista 0509_si_picchiano.gif )
icon_arrow.gif testa abbassata;
icon_arrow.gif rettificato (perchè aveva preso un pistone troppo grande e non ci stava) icon_rolleyes.gif ;
icon_arrow.gif pistone nuovo;
icon_arrow.gif squish abbassato da 1.51 a 1.10 circa icon_rolleyes.gif ;
icon_arrow.gif allargato i travasi icon_rolleyes.gif ;
icon_arrow.gif allargato luce di scarico e messo un tramezzo in mezzo;
icon_arrow.gif guarnizioni testa nuove (tanto per dire) icon_xd_2.gif ;
icon_arrow.gif rapporto di compressione aumentato di 2 eusa_think.gif ;
icon_arrow.gif lavorazione ?(non mi ricordo) diminuito di 2-3mm eusa_think.gif
secondo voi? icon_xd_2.gif
 
7356757
7356757 Inviato: 10 Apr 2009 12:45
 

ti ha messo un traversino sulla luce di scarico icon_eek.gif icon_eek.gif

oh mio dio spero abbia fatto un lavoro fatto bene icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque quanto ti ha spelato per questo...
ma le hai viste di persona le modifiche o vai a fiducia?
 
7356794
7356794 Inviato: 10 Apr 2009 12:49
 

Non credo proprio che gli abbia aggiunto il traversino, dato che è una modifica praticamente impossibile da effettuare in sicurezza, c'era un topic che ne parlava....
 
7356941
7356941 Inviato: 10 Apr 2009 13:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
ti ha messo un traversino sulla luce di scarico icon_eek.gif icon_eek.gif

oh mio dio spero abbia fatto un lavoro fatto bene icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque quanto ti ha spelato per questo...
ma le hai viste di persona le modifiche o vai a fiducia?

ehm... l'ha messo un traversino fidatevi eusa_think.gif o almeno io l'ho visto...
a meno che l'abbia tolto ora... ma perchè' eusa_think.gif cosa c'è di strano? eusa_drool.gif
di mi ha preso tanto eusa_think.gif infatti ci sono rimasto di m***a eusa_think.gif

Ultima modifica di dt4ever91 il 10 Apr 2009 13:07, modificato 1 volta in totale
 
7356949
7356949 Inviato: 10 Apr 2009 13:06
 

Lucas ha scritto:
Non credo proprio che gli abbia aggiunto il traversino, dato che è una modifica praticamente impossibile da effettuare in sicurezza, c'era un topic che ne parlava....
oh c***o... no Lucas sono sicuo che l'ha messo... eusa_think.gif
spero bene 0510_help.gif
 
7356957
7356957 Inviato: 10 Apr 2009 13:07
 

dt4ever91 ha scritto:

ehm... l'ha messo un traversino fidatevi eusa_think.gif o almeno io l'ho visto...
a meno che l'abbia tolto ora... ma perchè' eusa_think.gif cosa c'è di strano? eusa_drool.gif


C'è di strano che il traversino non lo puoi aggiungere, il cilindro deve nascere con, ed essere progettato per averlo, aggiungerlo dopo significa al 95% ritrovarsi il banco completamente distrutto dopo qualche tirata....
 
7356980
7356980 Inviato: 10 Apr 2009 13:09
 

Lucas ha scritto:


C'è di strano che il traversino non lo puoi aggiungere, il cilindro deve nascere con, ed essere progettato per averlo, aggiungerlo dopo significa al 95% ritrovarsi il banco completamente distrutto dopo qualche tirata....
tutto il banco? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif
scherzi? 0509_boxed.gif
ho gia speso fin troppo... adesso non so perchè sono in rodaggio eusa_think.gif
pero sono sicuro che l'ha fatto... boh...lui pero dovrebbe essere competente eusa_think.gif
 
7356994
7356994 Inviato: 10 Apr 2009 13:11
 

TopNicoRRX ha scritto:
ti ha messo un traversino sulla luce di scarico icon_eek.gif icon_eek.gif

oh mio dio spero abbia fatto un lavoro fatto bene icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque quanto ti ha spelato per questo...
ma le hai viste di persona le modifiche o vai a fiducia?

ps... io ho visto solo il traversino, le altre modifiche vado a fiducia..(per il cilindro) eusa_think.gif
comunque secondo me le ha fatte... eusa_think.gif
 
7357023
7357023 Inviato: 10 Apr 2009 13:14
 

Io ribadisco che secondo me ti sbagli, aggiungere un traversino è una procedura infinitamente complessa, per via della complessità di calcolo che c'è dietro innanzitutto, e delle difficoltà materiali che implica questo lavoro, figurati che molti cilindri DI SERIE con traversino, quindi Gt progettati in tutto e per tutto per averlo, grippano comunque a causa di quest'ultimo e della sua dilatazione non omogenea con il cilindro, tu immaginati un traversino aggiunto dopo....
 
7357056
7357056 Inviato: 10 Apr 2009 13:18
 

Lucas ha scritto:
Io ribadisco che secondo me ti sbagli, aggiungere un traversino è una procedura infinitamente complessa, per via della complessità di calcolo che c'è dietro innanzitutto, e delle difficoltà materiali che implica questo lavoro, figurati che molti cilindri DI SERIE con traversino, quindi Gt progettati in tutto e per tutto per averlo, grippano comunque a causa di quest'ultimo e della sua dilatazione non omogenea con il cilindro, tu immaginati un traversino aggiunto dopo....
no lo so mi aveva avvertito che sarebbe stato difficile..comunque lui ha detto che ho la stessa affidabilità... eusa_think.gif ah bè ormai me l'ha montato... eusa_think.gif comunque ti dico, lui ci ha lavorato 5 ore sul mio cilindro... calcoli a parte eusa_think.gif dovrebbe averlo fatto...
mi consigli di stare con la frizione a portata di mano? eusa_think.gif
 
7357114
7357114 Inviato: 10 Apr 2009 13:23
 

In 5 ore tutte quelle lavorazioni più il montaggio di un traversino inventato dal nulla e il riassemblaggio di sicuro non lo fai....forse in 5 ore riesci a fare i calcoli necesari alla preparazione per l'installazione di un traversino, ma ripeto FORSE , ci sono in ballo tante di quelle variabili che a momenti un quaderno non basta per fare tutti i calcoli....
 
7357133
7357133 Inviato: 10 Apr 2009 13:25
 

Lucas ha scritto:
In 5 ore tutte quelle lavorazioni più il montaggio di un traversino inventato dal nulla e il riassemblaggio di sicuro non lo fai....forse in 5 ore riesci a fare i calcoli necesari alla preparazione per l'installazione di un traversino, ma ripeto FORSE , ci sono in ballo tante di quelle variabili che a momenti un quaderno non basta per fare tutti i calcoli....
nono... in 5 ore ha fatto solo il cilindro... senza montaggio... solo lavorazione eusa_think.gif non riesco comunquea a notare se funziona bene o no? eusa_think.gif magari provando a tiraree mollare? tipo in risposta? eusa_think.gif
 
7358649
7358649 Inviato: 10 Apr 2009 17:41
 

come va il cilindro nuovo lavorato?
 
7359598
7359598 Inviato: 10 Apr 2009 20:13
 

ma scusa, da quando in qua si installano i traversini? icon_eek.gif
 
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