Delio ha scritto:
Ma non esiste comunque una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo, a meno di non camminare a 500 mt l'uno dall'altro.
Se come dici tu il danno e' limitato al parafango, significa che probabilmente sarebbero bastati un paio di metri in piu', a quella velocita'.
Delio ha scritto:
Non faccio l'avvocato, ma ragionandoci sto notando che ad ogni cosa si può praticamente controbattere!
E comunque alla fine rode pagare perché la colpa (magari non per la legge) si può dire che sia della tamponata, non sta né in cielo né in terra che io pianti freni nel bel mezzo della strada senza motivo, è assurdo!!!!
Se la tua ragazza non avesse guardato dietro mantenendo la stessa velocita', avrebbe evitato l'incidente? Per quanto tempo ha distratto lo sguardo dalla strada per guardare dietro?
Neanch'io faccio l'avvocato, ma come vedi si potrebbe controbattere anche alle tue ragioni.
Delio ha scritto:
Ma quindi la mia ragazza si beccherebbe pure la multa?
No, se non sono intervenuti vigili o quant'altro.
Non ricordo chi, ma un utente che fa parte delle FdO diceva che la sanzione per il 149 e' applicabile solo "in flagranza di sinistro".
per fare ancora "l'avvocato del diavolo"...
Mettila cosi'... se (estremizzando) tu venissi investito perche' il guidatore dell'auto si era "distratto" un secondo per guardare nello specchietto, sosterresti che la colpa del sinistro NON e' sua?
Bada... anch'io picchierei con un lungo e nodoso randello quelli che frenano senza (apparente) motivo... ma dal punto di vista della responsabilita' civile le cose stanno cosi'.