alberto_pd ha scritto:
Io di solito sui colli faccio il mio consueto giretto collaudato:
Padova, Bassanello, Paltana, Mandria, Giarre, Montegrotto, poi prendo la strada per Torreglia ma subito dopo (dovrebbe essere proprio poco, meno di 1 Km) giro a sinistra (per Villa Draghi) in una strada larga che porta a Turri e poi una piccola strada e arrivo a Galzignano e poi su per la “Cingolina”. In sommità, invece di scendere per Faedo prendo a sinistra per una piccolissima stradina in mezzo ai boschi e ai ristorantini (ce ne sono parecchi, mi pare di ricordare i nomi più famosi come da Oci, da Giovanni, dico bene? mi confondo?) e arrivo ad Arquà Petrarca e discesa verso Valle San Giorgio, Cinto Euganeo, Fontanafredda, Vò, Teolo e rientro verso PD per la solita strada dei Colli.
Il giro è da circa 80/90 Km (da PD centro) e lo si sa in 2 ore, caffè in piazza a Teolo compreso.
C’è un po’ di tutto: veloce, misto, scorrevole, tranquillo, curvette ... ... ...
Un giro del genere di solito lo faccio in quei giorni (come potrebbe essere il sabato 4 che è stato proposto) che meritano una uscita ma limitata alle poche ore del pomeriggio.
Comunque io sono di "bocca buona" e non mi faccio tanti problemi: basta sapere il posto di partenza e orario. Il resto non è un problema.... che siano Colli........ che siano Lessini........ che sia Sottomarina.....
Link a pagina di Maps.google.it
Si potrebbe fare questo giro allora...magari ci guidi tu