zip2t ha scritto:
fre ha scritto:
allora...io ti sto dicendo che con tutto il motore preparato e la marmitta FP io non riuscivo a superare gli 11 e 5 giri....poi con la mia nuova marmitta arrivo a circa 14 mila giri....mi spieghi allora perche questa differenza..???cioe non ho cambiato niente dal blocco il blocco e rimasto sempre lo stesso. una pancia nel 2 tempi fa circa il 75% di tutta la preparazione mi pare ke c'era scritto cosi nel manuale di facchinelli...
in quel caso era l'espansione che impediva al motore di salire di giri perchè non era adatta a quelle fasature e non era fatta per rendere a quel regime di giri
ma non è assolutamente vero che quando un motore mura è sempre colpa dell'espansione, possono essere tantissimi fattori
per rispondere a piergi92: quando il motore mura sei gia in fuori giri
ps: non ti offendere fre ma se hai messo una fp su un motore che fa davvero 14k rpm devi farti un esame di coscienza
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si lo so...ma purtroppo la marmitta tardava ad arrivare e dovevo partire perche iniziava l'uni...gli ho detto la mio preparatore ke la volevo provare e abbiamo provato la moto con la FP....appena sono sceso ho montato la mia bella marmitta e da quel giorno in poi sono felicissimo...ora devo montare il cambio e se tutto va bene provo il campionato sport regionale in sicilia...mi assentero per un paio di mesi dall'uni ma voglio fare questa esperienza...fine o.t.