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problemi apertura rs 250cc
7227638
7227638 Inviato: 23 Mar 2009 13:17
Oggetto: problemi apertura rs 250cc
 

salve a tutti !!!!dopo tnt ho comprato la mia rs 250cc ...ma ha problemi in apertura!!!tipo quando arrivo a 7000 8000 rpm scatta e nn scatta cm se le valvole impazzissero!!! icon_eek.gif
ho gia svuotato i coperchietti delle valvole cambiato candele e filtri!!!
pero vedo ke lo scarico inferiore sfiata meno rispetto a quello superiore !!!cosa puo essere???aiutatemi!!!! eusa_think.gif icon_cry.gif
 
7227731
7227731 Inviato: 23 Mar 2009 13:33
 

al minimo c'è uno scarico che viene utilizzato meno...non sò per qual motivo ma mi ha detto la stessa cosa un mio amico che l'ha notato su un altro 250
 
7227894
7227894 Inviato: 23 Mar 2009 13:54
 

kiuuby ha scritto:
al minimo c'è uno scarico che viene utilizzato meno...non sò per qual motivo ma mi ha detto la stessa cosa un mio amico che l'ha notato su un altro 250

infatti quella dello scarico e il meno!!! icon_asd.gif nn riesco a capire pero perke nn apra!!!arrivo e 7500 circa e comincia a singhiozzare !!!!il fatto e ke qst moto e stata un anno e mezzo ferma pero o cambiato tt filtri candele ecc.... icon_confused.gif
 
7228056
7228056 Inviato: 23 Mar 2009 14:12
 

Hai pulito bene e regolato bene le valvole? eusa_think.gif

E i solenoidi fungono bene?
 
7228397
7228397 Inviato: 23 Mar 2009 14:45
 

non ha solenoidi...funzionano in moto totalmente diverso.....comunque...io smonterei i carburatori li pulirei e rifarei la carburazione
 
7228406
7228406 Inviato: 23 Mar 2009 14:46
 

Sono a pressione come la pneumatica? eusa_think.gif

Comunque secondo me il problema è senza dubbio nel sistema che le fa aprire icon_confused.gif
 
7228431
7228431 Inviato: 23 Mar 2009 14:48
 

probabilmente....bisognerebbe sapere bene come funzionano ste valvole
 
7229538
7229538 Inviato: 23 Mar 2009 17:05
 

se è stata ferma per parecchio ci saranno da pulire i carburatori, le valvole di scarico e magari rifare la carburazione icon_wink.gif
e poi usala un pochino icon_asd.gif
 
7230611
7230611 Inviato: 23 Mar 2009 19:15
 

dino23 ha scritto:
se è stata ferma per parecchio ci saranno da pulire i carburatori, le valvole di scarico e magari rifare la carburazione icon_wink.gif
e poi usala un pochino icon_asd.gif


Quoto! La sto per comprare e mi sono informato bene.
Devi controllare anche se le valvole sono regolate bene.. è un operazione abbastanza delicata! Se trovo la guida della manutenzione dell'rs 250 te la posto.
 
7231666
7231666 Inviato: 23 Mar 2009 20:55
 

ragazzi unica soluzione plausibile : RAVE INCROSTATE

non andate subito a pensare il peggio, centralina, impianto elettrico ecc..
 
7231737
7231737 Inviato: 23 Mar 2009 21:01
 

il 250 non e come la 125...il blocco motore e dierso le valvole sono diverse è tutto diverso...se lui dice apre e non apre e la carburazione grassa ai medi...spillo conico...la valvola se è incrosta al massimo non si apre del tutto ma non ke si apre e chiude...oppure non apre del tutto ma si nota a giri alti..fate conto ke la volva del 250 e scomposta in 3 parti lo scarico e con il traversino e quindi sono due valvole per cilindro...io direi di controllare i carburatori se tu dici ke apre e non apre....

se dice ke verso i 10 mila non apre del tutto controlla l'incrostazione delle valvole...
 
7237094
7237094 Inviato: 24 Mar 2009 17:03
 

ragazzi ieri ho smontato le carene ho pulito i carburatori i filtri ecc e o solo smagrito leggeremente ai medi la carburazione!!e va bene pero mentre ero in folle e sgassavo mo sono reso conto ke il cilindro di sopra (sarebbe qll dv la marmitta sfiatava meno)nn apre la valvola a tt qnd ho telefonato al vekkio proprietario e ho spiegato il tutto...siamo arrivati ad una conclusione ke lui paga il mio preparatore e cosi e la Aggiusta a sue spese(mi pare giusto)cosi io nn cio rogne e sn contento...ah a detto il mio preparatore che avevo ragione io la valvola dl cilindro sopra si apre a meta e basta...hihi icon_asd.gif
 
7237740
7237740 Inviato: 24 Mar 2009 18:19
 

pilotapaxxo90 ha scritto:
ragazzi ieri ho smontato le carene ho pulito i carburatori i filtri ecc e o solo smagrito leggeremente ai medi la carburazione!!e va bene pero mentre ero in folle e sgassavo mo sono reso conto ke il cilindro di sopra (sarebbe qll dv la marmitta sfiatava meno)nn apre la valvola a tt qnd ho telefonato al vekkio proprietario e ho spiegato il tutto...siamo arrivati ad una conclusione ke lui paga il mio preparatore e cosi e la Aggiusta a sue spese(mi pare giusto)cosi io nn cio rogne e sn contento...ah a detto il mio preparatore che avevo ragione io la valvola dl cilindro sopra si apre a meta e basta...hihi icon_asd.gif


comunque se la valvola si apre a metà o gli dai una bella pulita oppure la cambi...se l'uso e stradale rimetti gli originali e li compri in germania...altrimenti ti conviene prendere valvole speciali....
 
7239919
7239919 Inviato: 24 Mar 2009 21:45
 

Nn conviene mettere le originali di valvole sono soggette a rottura, conviene prendere quelle prodotte da ditte apposite di cui ora nn ricordo la marca ma appena posso te lo scrivo, che nn hanno nessun problema e sono più affidabili icon_wink.gif
 
7240705
7240705 Inviato: 24 Mar 2009 23:10
 

Quanto costano piu o meno?
 
7242227
7242227 Inviato: 25 Mar 2009 10:57
 

Ci sono le fisher e costano parecchie centinaia di euro... icon_wink.gif
 
7243244
7243244 Inviato: 25 Mar 2009 13:33
 

non esageriamo che si rompono subito....e sempre una moto originale....le valvole le puoi trovare in questo sito Link a pagina di Thetuningworks.com

questo è uno dei piu forniti
 
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