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HM crm f125x di von-max
7251347
7251347 Inviato: 26 Mar 2009 14:27
 



Valerio91 ha scritto:
marcoboss46 ha scritto:

come già detto:consumi bassi,affidabilità molto maggiore,manutenzione praticamente inesistente,freno motore maggiore(anche se comunque basso essendo un 125),coppia maggiore,non c'è bisogno di fare la miscela..
quoto tutto tranne la coppia maggiore... la coppia diciamo che è distribuita lungo tutto il regime, però è al massimo di 12 Nm , mentre quella di un 125 2t è di 20Nm circa, però solo dagli 8000 ai 10500 rpm circa.. icon_wink.gif icon_wink.gif

la coppia è la forza del motore...se avesse più coppia andrebbe di più di un 125 2t.. perchè la potenza è coppia x giri... visto che i giri che fa sono quasi gli stessi del 2t se ha più coppia ha automaticamente più potenza icon_lol.gif
si,giusto icon_wink.gif

avevo in mente competizioni con 125 2t e 250 4t,lì la coppia del 4t è maggiore e l'erogazione è più lineare,giusto?
 
7251421
7251421 Inviato: 26 Mar 2009 14:35
 

marcoboss46 ha scritto:
si,giusto icon_wink.gif

avevo in mente competizioni con 125 2t e 250 4t,lì la coppia del 4t è maggiore e l'erogazione è più lineare,giusto?
agli alti sono molto simili come coppia e potenza, però sotto i 7500rpm circa il 125 2t è vuoto, mentre il 250 4t no
 
7252191
7252191 Inviato: 26 Mar 2009 15:54
 

si comunque il 4t è anche il doppio della cilindrata eh icon_asd.gif
 
7252341
7252341 Inviato: 26 Mar 2009 16:18
 

drcrysto ha scritto:
si comunque il 4t è anche il doppio della cilindrata eh icon_asd.gif

si vabbè,ma nelle competizioni queste sono le cilindrate che gareggiano
 
7252343
7252343 Inviato: 26 Mar 2009 16:19
 

e sicuramente anche il peso non è dalla sua, infatti pens che un 2Tempista esperto su un 125 lo passi un 4T 250cc, specialmente in fuoristrada!
 
7253080
7253080 Inviato: 26 Mar 2009 17:41
 

tranca ha scritto:

solo questa e la yzf-r125 li superano icon_wink.gif dimmi tu un altro 125 4t che può sviluppare piu di 11 kw![/b]
il caballero e tutte quelle che prendono questo blocco.... la MH è pure dichiarata avere 16 Cv 0509_up.gif

comunque anche il piaggio bialbero secondo me può arrivare alle stesse potenze di questo banco, se non superiori 0509_up.gif
 
7253367
7253367 Inviato: 26 Mar 2009 18:14
 

cosy93RR ha scritto:
e sicuramente anche il peso non è dalla sua, infatti pens che un 2Tempista esperto su un 125 lo passi un 4T 250cc, specialmente in fuoristrada!


no,è il contrario icon_wink.gif un 250 4t non ci mette niente a passare un 125 2t,poi si parla sempre di piloti alla pari icon_wink.gif non dovendoti concentrare sulla cambiata puoi concentrarti sulla guida icon_wink.gif l'ho constatato anche con la mia aprilia..

-Yuzzo92- ha scritto:
il caballero e tutte quelle che prendono questo blocco.... la MH è pure dichiarata avere 16 Cv 0509_up.gif

comunque anche il piaggio bialbero secondo me può arrivare alle stesse potenze di questo banco, se non superiori 0509_up.gif


se l'aumento di potenza è senza un aumento eccessivo dei consumi e diminuizione dell'affidabilità allora ben venga
 
7256547
7256547 Inviato: 27 Mar 2009 0:19
 

Valerio91 ha scritto:
agli alti sono molto simili come coppia e potenza, però sotto i 7500rpm circa il 125 2t è vuoto, mentre il 250 4t no
sbagli,fino a un certo reggime i 250 4t sono superiori di solito fino a circa 8000 poi il 2 tempi ha un pelo di potenza in più,2 blocchi preparati possono avere circa 45 cv il 2 tempi tirato al limite e circa 35,40 il 4 tempi tirato al limite,il 4 tempi non supererà i 10000 giri il 2 arriverà trnaquillamente a 15 mila se ben preparato,per si parla di blocchi affidabilità 0 e con consumi mostruosi sopratutto il 2 tempi,però il 2 tempi le prende a meno di non avere un rettilineo enorme
 
7259360
7259360 Inviato: 27 Mar 2009 14:19
 

puoi darmi una spiegazione per cui non può passare i 10.000 rpm un 4t molto spinto di quella cilindrata? per caso perchè si cerca di ottenere le migliori prestazioni possibili nel range più breve possibile?
 
7259795
7259795 Inviato: 27 Mar 2009 14:57
 

i 2t nn hanno bassi...i 4t hanno un erogazione piu lineare
 
7260542
7260542 Inviato: 27 Mar 2009 16:29
 

tonybraga ha scritto:
sbagli,fino a un certo reggime i 250 4t sono superiori di solito fino a circa 8000 poi il 2 tempi ha un pelo di potenza in più,2 blocchi preparati possono avere circa 45 cv il 2 tempi tirato al limite e circa 35,40 il 4 tempi tirato al limite,il 4 tempi non supererà i 10000 giri il 2 arriverà trnaquillamente a 15 mila se ben preparato,per si parla di blocchi affidabilità 0 e con consumi mostruosi sopratutto il 2 tempi,però il 2 tempi le prende a meno di non avere un rettilineo enorme



si e domani è festa icon_rolleyes.gif
 
7260751
7260751 Inviato: 27 Mar 2009 16:53
 

drcrysto ha scritto:



si e domani è festa icon_rolleyes.gif

è difficile ma possibile..le moto 125 del motomondiale superano i 45 cavalli
 
7260844
7260844 Inviato: 27 Mar 2009 17:07
 

marcoboss46 ha scritto:

è difficile ma possibile..le moto 125 del motomondiale superano i 45 cavalli


si ma a che regimi? se hai un basso range di giri in cui poter usare la moto devi tenerla sempre e dico sempre a cannone... poi non ti puoi concentrare bene sulla guida
 
7261264
7261264 Inviato: 27 Mar 2009 18:20
 

drcrysto ha scritto:


si ma a che regimi? se hai un basso range di giri in cui poter usare la moto devi tenerla sempre e dico sempre a cannone... poi non ti puoi concentrare bene sulla guida

vabbè,ma io comunque mi riferivo al fatto che non credessi che un 125 2t potesse raggiungere quei cavalli..
 
7261358
7261358 Inviato: 27 Mar 2009 18:37
 

marcoboss46 ha scritto:

vabbè,ma io comunque mi riferivo al fatto che non credessi che un 125 2t potesse raggiungere quei cavalli..


si lo so ,raggiungono anche 49 cv.... però sono motori che durano 100 km se non meno e poi puff icon_asd.gif
 
7262931
7262931 Inviato: 27 Mar 2009 20:54
 

drcrysto ha scritto:
marcoboss46 ha scritto:

vabbè,ma io comunque mi riferivo al fatto che non credessi che un 125 2t potesse raggiungere quei cavalli..


si lo so ,raggiungono anche 49 cv.... però sono motori che durano 100 km se non meno e poi puff icon_asd.gif


e soprattutto sono motori affinati in modo tale che nessuno di noi se li può permettere finanziariamente icon_asd.gif
 
7263076
7263076 Inviato: 27 Mar 2009 21:04
 

quotone!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7265658
7265658 Inviato: 28 Mar 2009 12:50
 

drcrysto ha scritto:



si e domani è festa icon_rolleyes.gif
io parlavo di motori spinti al limite delle loro possibilita,motori che dopo una gara sono da buttare ammesso che ci arrivino alla fine
 
7269835
7269835 Inviato: 28 Mar 2009 22:52
 

tony puoi rijspondere alla mia domanda sopra? 0509_up.gif
 
7275878
7275878 Inviato: 29 Mar 2009 19:57
 

non l'ho letta me la puoi rifare che non la trovo?^
 
7276080
7276080 Inviato: 29 Mar 2009 20:20
 

-Yuzzo92- ha scritto:
puoi darmi una spiegazione per cui non può passare i 10.000 rpm un 4t molto spinto di quella cilindrata? per caso perchè si cerca di ottenere le migliori prestazioni possibili nel range più breve possibile?
 
7276971
7276971 Inviato: 29 Mar 2009 22:04
 

ok allora,il difetto fondamentale di un 4 tempi è il nuero digiri,teoricamente infinito cosa non valida per 2 tempi,praticamente impossibile causa coefficente di rimbalzo dei metalli delle molle,teoricamente una motogp con un desmodromico potrebbe arrivare alla soglia dei 30000giri e oltre ma i metalli di cui disponiamo non ce lo permettono e questo un 4 cilindri che può girare più in alto,un mono 4 tempi eoricamente potebbe fare le stesse cose ma la cosa principale oltre hai materiali e a tutto quello che consegue sono i costi e l'affidabilità di tyale motore,perchè non può passare i 10000 mi chiedi?semplice i metalli,l'equilibratura,la tipoligia(mono) non ci permettono di passare soglie elevate,poi c'è anche il fatto della ricerca di avere potenza e coppia a un basso numero di giri in modo da averle subito disponibili ad ogni apertura di gas
 
7279303
7279303 Inviato: 30 Mar 2009 12:23
 

capito, era come pensavo.... ma teoricamente, se si diminuisce la cilindrata, è più facile che il motore giri in alto? questa è l'ultima domanda perchè siamo in ot....
 
7279337
7279337 Inviato: 30 Mar 2009 12:27
 

teoricamente si viste le minori masse in movimento ma prticamente no,dipende molto dal frazizonamento del motore
 
7280700
7280700 Inviato: 30 Mar 2009 15:10
 

capito.... è come avevo letto da una parte.... mi serviva solo una conferma..
 
7280832
7280832 Inviato: 30 Mar 2009 15:24
 

comunque se non sbaglio in un 2t il pistone gira meno volte rispetto al 4t a parità di giri motore.o sbaglio?
 
7280861
7280861 Inviato: 30 Mar 2009 15:27
 

drcrysto ha scritto:
comunque se non sbaglio in un 2t il pistone gira meno volte rispetto al 4t a parità di giri motore.o sbaglio?


è il contrario
 
7280880
7280880 Inviato: 30 Mar 2009 15:30
 

drcrysto ha scritto:
comunque se non sbaglio in un 2t il pistone gira meno volte rispetto al 4t a parità di giri motore.o sbaglio?
su un 2t avvengono più scoppi a parità di giri, ma sia 2t e 4t il pistone da quando passa al pms al pmi fa mezzo giro, poi ritorna al pms e ha completato un giro
 
7281949
7281949 Inviato: 30 Mar 2009 17:56
 

berry e drcristo state dicendo una scemenza.... a parità di giri girano alla stessa velocità i pistoni, è implicato dalla frase tra l'altro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a parità di giri su un 4t avviene la metà delle combustioni.... la cosa è ben diversa....
 
7281972
7281972 Inviato: 30 Mar 2009 17:59
 

-Yuzzo92- ha scritto:
berry e drcristo state dicendo una scemenza.... a parità di giri girano alla stessa velocità i pistoni, è implicato dalla frase tra l'altro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a parità di giri su un 4t avviene la metà delle combustioni.... la cosa è ben diversa....

esatto
 
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