Leggi il Topic


HM crm f125x di von-max
7237289
7237289 Inviato: 24 Mar 2009 17:28
 

Ma poi che significa artigianale ? Cosa intendete voi per artigianale ?
Non molto tempo fa ho conosciuto un individuo che mi ha fatto un discorso assurdo di questo tipo : " I tm sono tutti fatti a mano, per cui non c'è un solo esemplare che sia uguale ad un altro "
Io mi auguro che voi non siate per caso convinti di assurdità di questo genere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7237345
7237345 Inviato: 24 Mar 2009 17:34
 

Lucas ha scritto:
Ma poi che significa artigianale ? Cosa intendete voi per artigianale ?
Non molto tempo fa ho conosciuto un individuo che mi ha fatto un discorso assurdo di questo tipo : " I tm sono tutti fatti a mano, per cui non c'è un solo esemplare che sia uguale ad un altro "
Io mi auguro che voi non siate per caso convinti di assurdità di questo genere icon_asd.gif icon_asd.gif


infatti,l'unica cosa artigianale è il telaio..
 
7237394
7237394 Inviato: 24 Mar 2009 17:40
 

fra287 ha scritto:
@von max: le sospensioni sono regolabili? e le gomme che dimensioni hanno? quanto hai pagato con anke la marmitta compresa?

Sospensioni sono regolabili,
Prezzo 5300 marmitta compresa
gomme nn saprei domani ti dico
 
7237452
7237452 Inviato: 24 Mar 2009 17:47
 

ah..ma anke le forche sono regolabili? uno del forum che ce l ha ha detto ke nn erano regolabili...e lo dice anche in sella.
invece su motociclismo dice che sull enduro sono regolabili mentre sul motard no...bha...è una cosa strana.
 
7238036
7238036 Inviato: 24 Mar 2009 18:53
 

120/70 all'ant 140/70 al post, pirelli sport demon
 
7238324
7238324 Inviato: 24 Mar 2009 19:21
 

fra287 ha scritto:
ah..ma anke le forche sono regolabili? uno del forum che ce l ha ha detto ke nn erano regolabili...e lo dice anche in sella.
invece su motociclismo dice che sull enduro sono regolabili mentre sul motard no...bha...è una cosa strana.

infatti le mie non sono regolabili icon_rolleyes.gif
 
7238355
7238355 Inviato: 24 Mar 2009 19:24
 

tranca ha scritto:

si scusate ho sbagliato volevo scrivere 25-30 cavalli...i kw li ho usati xké di solito per i 125 depo si parla di kw (11 appunto)...comunque il mio discorso verteva sul fatto che un 125 4t non può essere ripotenziato (è scorretto il termine)...xké gli 11 kw nella maggioranza dei casi è il massimo rendimento di un 125 4t...mentre per un 125 2t si può arrivare tranquillamente a più di 20 kw
ma ti abbiamo appena detto che li può superare 11 Kw.... perchè poi dovrebbe essere il limite del rendimento? non ha senso quest'affermazione....
 
7239115
7239115 Inviato: 24 Mar 2009 20:44
 

ma l'hm 125 motard non era 2t?? icon_eek.gif icon_eek.gif
bella comunque icon_wink.gif
 
7239148
7239148 Inviato: 24 Mar 2009 20:47
 

albytrev ha scritto:
ma l'hm 125 motard non era 2t?? icon_eek.gif icon_eek.gif
bella comunque icon_wink.gif
si, fino al 2007 era 2t poi hanno tolto dalla produzione il CRE/MOTARD e hanno messo questa 4t col motore a liquido 0509_up.gif
 
7239158
7239158 Inviato: 24 Mar 2009 20:47
 

ah ok... per carità bella moto ma 4t proprio no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
7239363
7239363 Inviato: 24 Mar 2009 21:03
 

-Yuzzo92- ha scritto:
tranca ha scritto:

si scusate ho sbagliato volevo scrivere 25-30 cavalli...i kw li ho usati xké di solito per i 125 depo si parla di kw (11 appunto)...comunque il mio discorso verteva sul fatto che un 125 4t non può essere ripotenziato (è scorretto il termine)...xké gli 11 kw nella maggioranza dei casi è il massimo rendimento di un 125 4t...mentre per un 125 2t si può arrivare tranquillamente a più di 20 kw
ma ti abbiamo appena detto che li può superare 11 Kw.... perchè poi dovrebbe essere il limite del rendimento? non ha senso quest'affermazione....

secondo me invece ha ragione, considerando che per ripotenziamento si puo parlare quando un motore non rende al massimo delle sue possibilita, avendo delle limitazioni che ne limitano le prestazioni, invece la maggiorparte dei 4t sono nati per avere 15 cv e non hanno limitazioni
 
7239388
7239388 Inviato: 24 Mar 2009 21:04
 

albytrev ha scritto:
ah ok... per carità bella moto ma 4t proprio no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


infatti...come velocità massima e ripresa non andrà mai come un 2 tempi...secondo me... rotfl.gif
 
7239394
7239394 Inviato: 24 Mar 2009 21:04
 

Skilion ha scritto:

secondo me invece ha ragione, considerando che per ripotenziamento si puo parlare quando un motore non rende al massimo delle sue possibilita, avendo delle limitazioni che ne limitano le prestazioni, invece la maggiorparte dei 4t sono nati per avere 15 cv e non hanno limitazioni
se per questo la maggior parte dei 125 4t non arriva nemmeno a 15 Cv! ma questo motore è appurato che li può superare 0509_up.gif

toglietevelo di testa che non si può ripotenziare, se un motore viene creato con una potenza massima superiore a quella che deve rispettare, viene depotenziato, niente di più semplice 0509_up.gif
 
7240150
7240150 Inviato: 24 Mar 2009 22:05
 

dariohm ha scritto:
albytrev ha scritto:
ah ok... per carità bella moto ma 4t proprio no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


infatti...come velocità massima e ripresa non andrà mai come un 2 tempi...secondo me... rotfl.gif

ancora con ste paranoie?chi compra un 4t spero che sappia che non andrà come un 2t,ma sono ben altri i vantaggi..
 
7240794
7240794 Inviato: 24 Mar 2009 23:21
 

Primian ha scritto:
su in sella c'è scritto che l'hm 125 2t ha 42,5 cv e la tm 125 2t ha 43cv
su in sella c'era scritto ke il gilera runner 50 aveva 37cv rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif da qnd l'ho letto nn l'ho + comprato
 
7243421
7243421 Inviato: 25 Mar 2009 13:58
 

su insella c'è anche scritto che la r-125 ha 110,7 CV se è per questo... rotfl.gif rotfl.gif

comunque il mio ad esempio è un motore che come esce dalla casa misura 13,4 cv al pignone, (saranno tipo 10 alla ruota) eppure è divertente lo stesso, per alcuni anche di più di un mezzo da più di 25 Cv... icon_twisted.gif

no dai apparte quello, non voglio riaprire la diatriba 2T vs. 4T che ormai abbiamo discusso e ridiscusso che è inutile... quindi 4tempisti godiamoci il 4T e 2tempisti godevi il 2T!! icon_asd.gif 0509_up.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7244924
7244924 Inviato: 25 Mar 2009 16:40
 

-Yuzzo92- ha scritto:
tranca ha scritto:

si scusate ho sbagliato volevo scrivere 25-30 cavalli...i kw li ho usati xké di solito per i 125 depo si parla di kw (11 appunto)...comunque il mio discorso verteva sul fatto che un 125 4t non può essere ripotenziato (è scorretto il termine)...xké gli 11 kw nella maggioranza dei casi è il massimo rendimento di un 125 4t...mentre per un 125 2t si può arrivare tranquillamente a più di 20 kw
ma ti abbiamo appena detto che li può superare 11 Kw.... perchè poi dovrebbe essere il limite del rendimento? non ha senso quest'affermazione....

solo questa e la yzf-r125 li superano icon_wink.gif dimmi tu un altro 125 4t che può sviluppare piu di 11 kw![/b]
 
7244940
7244940 Inviato: 25 Mar 2009 16:43
 

robyrto ha scritto:
su in sella c'era scritto ke il gilera runner 50 aveva 37cv rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif da qnd l'ho letto nn l'ho + comprato

probabilmente volevano scrivere 3,7 cv icon_wink.gif
 
7246083
7246083 Inviato: 25 Mar 2009 18:49
 

cosy93RR ha scritto:
su insella c'è anche scritto che la r-125 ha 110,7 CV se è per questo... rotfl.gif rotfl.gif

comunque il mio ad esempio è un motore che come esce dalla casa misura 13,4 cv al pignone, (saranno tipo 10 alla ruota) eppure è divertente lo stesso, per alcuni anche di più di un mezzo da più di 25 Cv... icon_twisted.gif

no dai apparte quello, non voglio riaprire la diatriba 2T vs. 4T che ormai abbiamo discusso e ridiscusso che è inutile... quindi 4tempisti godiamoci il 4T e 2tempisti godevi il 2T!! icon_asd.gif 0509_up.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif


Quoto! 0509_up.gif

Però do un consiglio ai 4tempisti: quando passo mettetevi la mascherina se no ci rimanete seccchi! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif


@Scooterino92: 0509_vergognati.gif
 
7246675
7246675 Inviato: 25 Mar 2009 19:52
 

Scooterino92 ha scritto:


Quoto! 0509_up.gif

Però do un consiglio ai 4tempisti: quando passo mettetevi la mascherina se no ci rimanete seccchi! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif


@Scooterino92: 0509_vergognati.gif



allora io do un consiglio ai 2Tempisti: occhio che dopo avermi sverniciato a fiamma non so quanta benza ti rimaga... si, sà, il due tempi, fa uno scoppio a giro invece di due, quindi beve esattamente il doppio... 0509_banana.gif
icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
7246726
7246726 Inviato: 25 Mar 2009 20:00
 

mamma mia oggi ho fatto un giro con un mio amico in ktm,in città e davanti stava lui...
mamma mia adesso ho il mal di gola da tutto lo schifo che ho respirato icon_rolleyes.gif

ho provato ad accenderla con l'aria tirata e mi sono spaventato eusa_shifty.gif ha fatto un casino assurdo eusa_shifty.gif
 
7246740
7246740 Inviato: 25 Mar 2009 20:02
 

marcoboss46 ha scritto:

ancora con ste paranoie?chi compra un 4t spero che sappia che non andrà come un 2t,ma sono ben altri i vantaggi..

me ne potresti elencare un paio??

anche perchè ho visto sotto che ne aveta già discusso ma io non so dove è questa discussione...
 
7246750
7246750 Inviato: 25 Mar 2009 20:04
 

dariohm ha scritto:

me ne potresti elencare un paio??

anche perchè ho visto sotto che ne aveta già discusso ma io non so dove è questa discussione...


icon_rolleyes.gif -consumi bassi
-basse emissioni
-molta coppia,il che consente di avere una guida tranquilla a bassi regimi senza star sempre li a cambiare

come contro ha un'alta manutenzione
 
7246786
7246786 Inviato: 25 Mar 2009 20:08
 

drcrysto ha scritto:


icon_rolleyes.gif -consumi bassi
-basse emissioni
-molta coppia,il che consente di avere una guida tranquilla a bassi regimi senza star sempre li a cambiare

come contro ha un'alta manutenzione


alta manutenzione si.. ma non certo sui blocchi minarelli...
 
7246806
7246806 Inviato: 25 Mar 2009 20:11
 

Berry29tm ha scritto:


alta manutenzione si.. ma non certo sui blocchi minarelli...


beh quello è ovvio icon_smile.gif comunque guarda che a 5000 km vanno regolate le valvole ,e questa è una cosa che non sanno fare tutti,quindi ci dovresti lasciare abbastanza piccioli dal mecca icon_wink.gif
 
7247208
7247208 Inviato: 25 Mar 2009 20:51
 

beh, in effetti guardando ad esempio la tavola della manutenzione della mia moto è impressionante, se la si guarda a colpo d'occhio, in realtà poi, uno si rende conto che è veramente esagerata per il blocco motore che si ritrova... comunque penso che la rispetterò molto attentamente perchè ci tengo... comunque c'è gente che con il 2V ad aria come il mio ci fa 100mila km senza mai cambiare candela e non si è mai fermato! icon_asd.gif
 
7247308
7247308 Inviato: 25 Mar 2009 20:59
 

cosy93RR ha scritto:
beh, in effetti guardando ad esempio la tavola della manutenzione della mia moto è impressionante, se la si guarda a colpo d'occhio, in realtà poi, uno si rende conto che è veramente esagerata per il blocco motore che si ritrova... comunque penso che la rispetterò molto attentamente perchè ci tengo... comunque c'è gente che con il 2V ad aria come il mio ci fa 100mila km senza mai cambiare candela e non si è mai fermato! icon_asd.gif


beh 100000 km mi sa che è un po' esagerato eh icon_asd.gif ma 20000 tutti,anche 40000
 
7247643
7247643 Inviato: 25 Mar 2009 21:28
 

si vabbè... era per dice un numero veramente elevato!
comunque al mio kymco 50 che domani andando a scuola festeggerà i 17 mila km non ho mai fatto nient'altro tranne aggiungere benzina, rabboccare olio e pulire il filtro (compreso svuotamente ricircolo fumi). icon_asd.gif
 
7247784
7247784 Inviato: 25 Mar 2009 21:40
 

dariohm ha scritto:

me ne potresti elencare un paio??

anche perchè ho visto sotto che ne aveta già discusso ma io non so dove è questa discussione...

come già detto:consumi bassi,affidabilità molto maggiore,manutenzione praticamente inesistente,freno motore maggiore(anche se comunque basso essendo un 125),coppia maggiore,non c'è bisogno di fare la miscela..
 
7248719
7248719 Inviato: 25 Mar 2009 23:49
 

marcoboss46 ha scritto:

come già detto:consumi bassi,affidabilità molto maggiore,manutenzione praticamente inesistente,freno motore maggiore(anche se comunque basso essendo un 125),coppia maggiore,non c'è bisogno di fare la miscela..
quoto tutto tranne la coppia maggiore... la coppia diciamo che è distribuita lungo tutto il regime, però è al massimo di 12 Nm , mentre quella di un 125 2t è di 20Nm circa, però solo dagli 8000 ai 10500 rpm circa.. icon_wink.gif icon_wink.gif

la coppia è la forza del motore...se avesse più coppia andrebbe di più di un 125 2t.. perchè la potenza è coppia x giri... visto che i giri che fa sono quasi gli stessi del 2t se ha più coppia ha automaticamente più potenza icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©