huskyfc92 ha scritto:
scusami se telo dico ma faresti meglio a cancellare il tuo messaggio
non parlare al condizionale se le cose non le sai,o le supponi soltanto
inoltre non ho ben chiaro il tuo ragionamento,col freno motore un erogazione brusca o fulida non c'entrano proprio niente!!
fidati che se tu avessi provato una moto 4t e una moto 2t capiresti che non è affatto come dici tu,il 2t fa uno scoppio a giro ha molto meno freno motore,anche quando è dotato di contralbero di bilanciamento, e se pretendi di scalare tante marce velocemente,quello che ottieni non è un rallentamento dovuto dal freno motore,ma soltanto un bel FUORIGIRI,poco salutare per il motore
un 4t ha un freno motore maggiore,soprattutto un monocilindrico, e difatti,
scalando anche solo due marce,si può ottenere la derapata vera e propria,ad esempio...e il motore non va in fuorigiri..
sul perchè non lo so e non dico niente di certo,ma penso che c'entri il fatto che il 4t faccia uno scoppio ogni 2 giri, e il fatto che ha + attriti,ma non lo so...sta di fatto che il 4t ha più freno motore,e non poco, del 2t
è innegabile
esatto! ed è proprio il principio sfruttato nelle gare di supermotard! infatti fare supermotard con una 2t sarebbe praticamente impossibile