patoschi ha scritto:
salve, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti. arrivo quì tramite una ricerca su google per una situazione molto simile a quella che è accaduta a chi raccontava qualche post più sopra. spero di non sbagliare post e nel caso sbagliassi qualcosa chiedo scusa in anticipo.
in data 6-4 mi viene spedita dalla società essediesse una richiesta di pagamento di € 4,65 per un pedaggio non pagato il giorno 24/12/2008. il bello di questa cosa è che il pedaggio secondo questa società, che riscuote soldi per più o meno tutte le autostrade d'italia, io il giorno 24/12/2008 ero a ASTRONI (provincia di Napoli) con il mio scooter 125. innanzitutto io quel giorno ero a casa mia con i miei parenti per la vigilia di natale e cosa molto più importante io abito ad Arezzo quindi trovo impossibile il fatto che io effettivamente fossi lì. vista l'assurdità della cosa ho lasciato stare e ieri con data 16/6/2009 mi arriva una seconda lettera con un altro bollettino sempre della cifra di 4,65 (0,70 di importo, 3,43 di spese fisse e 0,52 di spese visura).
qualcuno sa dirmi qualcosa o sa dirmi come devo comportarmi?
spero di essere stato chiaro, alla fine 4,65 sono veramente pochi però è il fatto che mi fa stare un pò in pensiero, e proprio come diceva la persone in questo post viene il dubbio che ci sia qualcuno con la mia targa in giro..
spero in una risposta, grazie mille e scusate per la lunghezza del messaggio.
chiamali
chiedi loro la prova fotografica e fa presente che hai contattato il legale (anche se non e' vero)
ti diranno di chiedere, via mail, la foto
nel caso la foto non sia disponibile, come hanno detto a me
minaccia di ritorsione legale, via mail
ti diranno "ci siamo sbagliati, scusi"
ti stampa tuttte le mails e tienile da parte!!!
io ho fatto cosi'