Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Svalutazione mv
7193939
7193939 Inviato: 18 Mar 2009 10:59
Oggetto: Svalutazione mv
 



da tempo ho sempre avuto la convinzione che la svalutazione di una mv fosse nettamente inferiore ad una jap, ebbene oggi guardando sia internet sia qualsiasi mercatino, rimango a bocca aperta dai prezzi ,la svalutazione è uguale se non peggio di una jap, la mia F4 312 pagata 19,00 euri nel 2007, oggi la trovo con facilità a 12,500 ma stiamo scherzando se questa non è svalutazione allora cosè, addirittura pensavo che una serie limitata potesse nel tempo avere uno svalutazione minima ,ma chè svaluta come tutte le altre, pensate che una jap svaluti di più, questo lo noto anche nella ducati ed altre moto considerate prestigiose , secondo voi esiste una moto che svaluti pochissimo ????????????
 
7194004
7194004 Inviato: 18 Mar 2009 11:09
 

no non esiste.... appena porti la moto fuori dal concessionario perdi l'iva....quindi esempio della tua da 19 mila euro vale già 15833 euro... poi l usura di ogni anno... ed eccoti che la tua valutazione sprofonda a 12,500.
E' naturale non esiste nulla che si svaluta specialmente da quando le case fanno uscire modelli nuovi ogni anno... basta cambiare anche solo la colorazione e il prezzo delle precedenti crolla...
comunque concordo con te che sia vergognoso.... io ho una jap e pensavo davvero che mv augusta svalutassero leggermente meno delle jap....
 
7194033
7194033 Inviato: 18 Mar 2009 11:15
 

Il discorso svalutazione, salvo rarissime eccezioni segue regole semplici.

Io ho una triumph, e tutti i triumphisti si raccontano che si svalutano meno delle jap.
I ducatisti fanno altrettanto.
In realtà il prezzo dell'usato, come ogni altro prezzo viene stabilito dal rapporto tra domanda e offerta.

Le moto e le auto usate che tengono meglio il valore sono quelle più richieste.
Generalmente le più richieste come usato sono quelle più vendute come nuovo.
La mia Z750 me la ritiravano tutti i concessionari che ho sentito, e tutti almeno a prezzo di mercato.
La Z750 vende moltissimo e il concessionario sa che la piazzerà senza problemi.

Prova a vendere una moto che non fa numeri, non importa quanto sia bella o vada bene, i concessionari saranno tutt'altro che disponibili al ritiro, se faranno offerte saranno vergognosamente basse.

Per l'MV però credo entrino in gioco altri fattori.
Se fa pochi numeri non è certo perché non piace, ci mancherebbe altro icon_lol.gif , ma solo perché è cara.
Per MV credo pesi che più una moto è costosa più è alta l'IVA che si versa allo stato eusa_wall.gif , e come scritto sopra va sottratta dal valore dell'usato già dal primo giorno dell'immatricolazione.

Lamps!
 
7194046
7194046 Inviato: 18 Mar 2009 11:17
 

io credo che al di là della svalutazione sulla carta o sui giornali, quello che fa veramente la differenza e la richiesta sul mercato, più un modello è richiesto e desiderato tra gli usati e maggiore e la sua tenuta di valore.
Poi va considerato che il calo iniziale è sia per l'iva che fisiologico di ogni mezzo , adesso però la tua mv si stabilizza e non perderà più di 400/500 euro l'anno.
Comunque se provi a venderla dovresti stare tranquiallamente sopra i 13500.
 
7194061
7194061 Inviato: 18 Mar 2009 11:20
 

IO ho speso 15 mila euro l'anno scorso per la mia che è un 2006 con garanzai di un anno, gomme nuove, omologazione biposto (era monoposto e mi hanno dato il codone), e sono venuti a recuperarmi 3 volte che sono rimasto a piedi per un fusibile!
...la svalutazione della moto è poi relativa se la compri da un concessionario...
Da privato la la situazione è ben diversa, non hai garanzie!
concordo alla grande col fatto della svalutazione estrema della moto, considerando che è tra le migliori al mondo.
è tutto proprzionato comunque, ora si trovano anche delle Audi A6 di 3 anni con 20 mila euro,e i gsx-r le r6 o i cbr tew li tirano dietro a 4/5 mila euro, la crisi dilaga!La moto è uno sfizio, è tale deve essere, ci sono cose ben più importanti nella vita penso sia normale che il "futile" sia il primo settore e subirne le conseguenze.
Questo lo dice un "c******e" come me che ultimamente rischia di non mangiare a fine mese per pagarsi la rata della moto.Purtroppo la nostra è una malattia|
Appena usciti da concessionario si perde il 30%del valore del veicolo e non è giusto!
 
7194146
7194146 Inviato: 18 Mar 2009 11:33
 

con la crisi che c'è è difficile vendere tutto, il mercato è fermo e nessuno compra niente... io ho la mia macchina in vendita da 6 mesi, la sto svendendo e nessuno fa offerte (a parte le ridicole che non leggo neanche).... purtroppo è un periodo di crisi e le concessionarie abbassano i prezzi pur di vendere..... è anche questo che fa calare il prezzo delle nostre povere bimbe icon_cry.gif ma non appena si riaprirà il mercato vedrai che le quotazioni saliranno di nuovo
 
7194662
7194662 Inviato: 18 Mar 2009 12:51
 

comunque non comprerò mai più una moto nuova, e la mia mv rimarrà in garage per 30 anni, mi sono rotto.
 
7195246
7195246 Inviato: 18 Mar 2009 14:12
 

bobi101 ha scritto:
comunque non comprerò mai più una moto nuova, e la mia mv rimarrà in garage per 30 anni, mi sono rotto.



Stesso mio ragionamento.
Ci sono occasioni di moto di sei mesi senza km usate da chi in moto non è mai andto praticamante pari al nuovo!!!
...per cui ben vengano le moto usate.
Ovvio se si hanno tanti soldi il prblema non esiste!
 
7205700
7205700 Inviato: 19 Mar 2009 21:03
 

non puoi pretendere che la moto che oggi compri a 20000€ tra un anno la rivendi a 18000, i primi anni ci perdi un sacco di quattrini, poi si stabilizza e non scende più, anzi magari acquista valore, ma questo negli anni, non c'e ne sono in giro tantissime, arriverà il giorno che i collezionisti le cercheranno come l'oro 0509_up.gif
 
7207564
7207564 Inviato: 20 Mar 2009 9:53
 

f4 e brutale ,secondo voi ragazzi quanto tempo ci vorrà e quale modello sarà per primo ad essere rivalutato d'epoca, quali saranno i modelli più ricercati dai signori collezionisti?????
 
7207772
7207772 Inviato: 20 Mar 2009 10:28
 

bobi101 ha scritto:
f4 e brutale ,secondo voi ragazzi quanto tempo ci vorrà e quale modello sarà per primo ad essere rivalutato d'epoca, quali saranno i modelli più ricercati dai signori collezionisti?????


Allo stato attuale la serie oro è sicuramente l'F4 che ha più interesse sul campo collezzionistico per mille motivi. icon_biggrin.gif ..in seconda posizione c'è sicuramente la tamburini che a mio modesto parere è la F4 più bella mai prodotta.(insieme alla veltro)
 
7208174
7208174 Inviato: 20 Mar 2009 11:28
 

secondo voi la brutale in futuro subirà lo stesso interesse storico collezionistico della f4, secondo voi per quanto tempo ancora verrà prodotta la f4, perchè non viene cambiata nelle forme , potrà rimanere in eterno una moto, ed infine sarà sempre un bene che non viene cambiata per noi possessori ,potra suscitare interesse storico o collezionistico sino a quanto resta in produzione?????????? e scusate se faccio sempre domande un pò curiose.
 
7210887
7210887 Inviato: 20 Mar 2009 16:57
 

ma che ti frega della svalutazione io la tengo finchè va! quando si spompa le metto le carene originali, gomme da strada su un bel paio di cavalletti con un telo caldo caldo rosso/grigio....e la tiro fuori per lucidarla e per andare al bar icon_lol.gif
nel frattempo spero sia uscita in commercio una degna sostituta....F5! 0509_doppio_ok.gif
 
7211228
7211228 Inviato: 20 Mar 2009 17:53
 

bobi101 ha scritto:
secondo voi la brutale in futuro subirà lo stesso interesse storico collezionistico della f4, secondo voi per quanto tempo ancora verrà prodotta la f4, perchè non viene cambiata nelle forme , potrà rimanere in eterno una moto, ed infine sarà sempre un bene che non viene cambiata per noi possessori ,potra suscitare interesse storico o collezionistico sino a quanto resta in produzione?????????? e scusate se faccio sempre domande un pò curiose.


interesse storico collezzionistico lo susciterà quando sarà fuori produzione da un bel pò di anni, attrezza il box per tenerla almeno per altri 20/25 anni 0509_up.gif
 
7234591
7234591 Inviato: 24 Mar 2009 11:42
 

quindi se la produzione non si interrompe non susciterà mai interesse storico????
comunque allo stato attuale noto che la svalutazione non è assolutamente inferiore ad una nipponica, forsè perchè anche in mv stanno cambiando versione in continuazione anche se il modelli restano uguali.
 
7239596
7239596 Inviato: 24 Mar 2009 21:21
 

certo che no, finchè sarà in produzione chi ti strapaga un usato quando aggiungendo poche migliaia di euro te la prendi nuova? tanto per fare un esempio, un mio collega a venduto qualche anno fa una bimota kb1 a 3500€, settimana scorsa sfogliando la rivista moto d'epoca si è accorto che la valutazione di quella moto tenuta in perfette condizioni come lo era la sua si aggira intorno alle 30000€, io da scettico ho dato un occhio per il web e ne ho trovata una mezza smontata a 10000€, lui negli anni 70 l'aveva pagata piu o meno 20 milioni di £, fatti i dovuti paragoni non dico che si è stra-rivalutata, bisognerebbe fare quattro conti che non so fare, 30000 €urozzi non sono pochi, però dopo 30anni, manco so se ci saro ancora icon_asd.gif
 
7240083
7240083 Inviato: 24 Mar 2009 21:59
 

come ha fatto il tuo amico ha vendere una moto del genere senza documentarsi in merito, penso gli abbia preso un colpo quando ha saputo cosa a comminato, perchè non parliamo a castiglione chiedendogli di far cessare la produzione delle f4 per farne delle nuove, ovviamente scherzo, comunque ci penseranno i nostri figli a vendersele le nostre mv, poi non riesco ancora ha capire come le bimota nonostante tutte motorizzate con motori fuori marca riesce a rivalutarsi così tanto, forse perchè molto artigianale ma anche mv è artigianale.
 
7240160
7240160 Inviato: 24 Mar 2009 22:06
 

l'ha venduta su pressioni della moglie, pensa che la teneva in taverna coperta dal telo, ogni tanto lo toglieva e la guardava, io avrei venduto la moglie icon_asd.gif icon_asd.gif
tornando seri, bimota si puo considerare un sarto, ogni moto e fatta con cura maniacale, niente è lasciato al caso, poi le moto in circolazione non sono molte e per i collezzionisti e manna, avere dei pezzi quasi unici non è facile, comunque qualche cosa in casa mv sta bollendo, tempo fa si parlava di un motore a tre cilindri che sta girando al banco da un po
 
7240289
7240289 Inviato: 24 Mar 2009 22:18
 

spesso ho pensato all'aquisto di una bimota sono stato però frenato dal fatto che i motori non sono i suoi, ma adesso mi sono ricreduto, probabilmente e positivo montare un motore fuori marca, forse gli da più fascino ad una moto così.
 
7246475
7246475 Inviato: 25 Mar 2009 19:27
 

spesso bimota migliora quello che altri stanno facendo, si puo considerare un sarto che fa vestiti su misura, poi la tiratura limitata fa il resto
 
7250307
7250307 Inviato: 26 Mar 2009 11:59
 

comunque ragazzi a proposito di svalutazione, in un noto sito oggi vedo che in un concessionario del nord esattamente a pordenone vendono nuova una f4 1078 312 a 15.550 euro, non credulo ho contattato il concessionario il quale mi confermava il prezzo mensionato, ma come fanno ha vendere a cosi poco, perchè la mv permette tutto questo,chi ha comprato quel genere di moto qualche settimana fà magari forse a 18,000 euro non ha ragione di inc...............??????
 
7255131
7255131 Inviato: 26 Mar 2009 21:24
 

purtroppo sono le regole del mercato, prendi le auto, chi le ha prese senza econincentivo piu vari sconti per svuotare i conce cosa dovrebbe dire? lo stesso discorso vale per le moto, ora come ora 20000€ per una moto non li spende nessuno, cercano di invogliare i probabili acquirenti abbassando i prezzi al limite, magari guadagnandoci pochissimo pur di vendere
 
7265374
7265374 Inviato: 28 Mar 2009 12:03
 

non so se concordate, oggi non è assolutamente più possibile cambiare la moto come ieri, se vai in concessionario mv gli dici che vuoi cambiare la tua 312 r per la nuova , per prima cosa non tutti prendono più permuta anche se concessionari ufficiali mv, dopodicchè se si convincono ha permutare la moto ti sparano cifre assurde l'ultimo concessionario voleva 6 mila euro di differenza per una 312 rr , venderla in privato è impossibile tranne che la dai a prezzo stracciato, dunque non si hanno più alternative se non quelle di tenere a vita la moto e non è una bella cosa tutto questo prima non succedeva via pare!!!!!!!!!!
 
7270738
7270738 Inviato: 29 Mar 2009 9:28
 

oggi con questa situazione di mercato si, se svendono il nuovo pur di vendere qualche moto per forza di cose ti svalutano l'usato altrimenti faresti il cambio alla pari o quasi, e andrebbe bene solo a te, se la tua 312 l'hai pagata 20000€ un anno fa ed ora la stessa moto la vendono nuova a 15000€ e normale che della tua non ti danno piu di 10000€, con una perdita secca nel giro di un anno del 50% del suo valore, per adesso è cosi, e non ci sono alternative, chi ha la moto da piu di 5 anni in questo momento è avvantaggiato se la vuole cambiare, potrei fare un pensierino con il bandit icon_rolleyes.gif
 
7283007
7283007 Inviato: 30 Mar 2009 19:49
 
 
7284807
7284807 Inviato: 30 Mar 2009 22:00
 

Gilgamesh ha scritto:
a proposito di svalutazione, questa la vendono su ebay ad un prezzo modico

icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

raga le stanno regalando icon_eek.gif

questa invece no icon_wink.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

icon_evil.gif usata con 3mila km del 2007... è periodo di crisi, pur di recuperare i soldi... le regalano 0509_down.gif un mio amico ha comprato una macchina a km0 con lo sconto di 9mila euro... fino ad un anno fa non si sarebbe mai vista una cosa del genere
 
7289480
7289480 Inviato: 31 Mar 2009 17:12
 

se la pensassero tutti come mè che piuttosto di regalare la moto la metto in garage a vita, li mandereì tutti in concessionario mv .
 
7290109
7290109 Inviato: 31 Mar 2009 19:26
 

dipende dai casi, c'è chi l'ha comprata per moda chi per status symbol chi per farci un uso pistaiolo o quotidiano, ma se ti arriva una crisi economica la prima cosa che fai per tamponare è vendere la moto, sopratutto se puoi realizzare qualche soldino anche svendendola
 
7290214
7290214 Inviato: 31 Mar 2009 19:36
 

be certo se la crisi ti colpisce in maniera esasperata allora è giusto svenderla ma solo per estrema necessità, altrimenti bisogna resistere .
 
7290282
7290282 Inviato: 31 Mar 2009 19:43
 

e quello che sto facendo, mutuo cassa integrazione rate della moto spese di condominio bollette tasse ecc ecc 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©