Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Report Turni KTM al Mugello - 17/18 Marzo '09
7190380
7190380 Inviato: 17 Mar 2009 20:29
 

Ciao ragazzi, purtroppo leggo solo ora che eravate che voi oggi al Mugello.... icon_cry.gif

bikeralek mi sa che ti ho visto, io giravo nei turni "Avanzato", eri li anche tu? Perchè se è così, mi sa anche che una volta nella fila per entrare eravamo di fianco.... Miciomicio, mi sa che ho visto in giro anche la tua moto, in che tipologia di turni giravi? Credo esperti, vero?

Ad ogni modo gran bella giornata, organizzazione veramente ottima (compreso l'hospitality a fine giornata), ho visto anche Lanzi, è arrivato nel pomeriggio icon_cool.gif .... Unico neo il brutto incidente occorso ad un ragazzo che stava provando una RC8 subito fuori dalla Scarperia-Palagio, portato via con l'eliambulanza.... Da quello che ho sentito, gamba rotta e forte trauma cranico....

Qualcuno ha altre notizie??

0510_saluto.gif
 
7191281
7191281 Inviato: 17 Mar 2009 21:45
 

Niko ha scritto:
Ciao ragazzi, purtroppo leggo solo ora che eravate che voi oggi al Mugello.... icon_cry.gif

bikeralek mi sa che ti ho visto, io giravo nei turni "Avanzato", eri li anche tu? Perchè se è così, mi sa anche che una volta nella fila per entrare eravamo di fianco.... Miciomicio, mi sa che ho visto in giro anche la tua moto, in che tipologia di turni giravi? Credo esperti, vero?

Ad ogni modo gran bella giornata, organizzazione veramente ottima (compreso l'hospitality a fine giornata), ho visto anche Lanzi, è arrivato nel pomeriggio icon_cool.gif .... Unico neo il brutto incidente occorso ad un ragazzo che stava provando una RC8 subito fuori dalla Scarperia-Palagio, portato via con l'eliambulanza.... Da quello che ho sentito, gamba rotta e forte trauma cranico....

Qualcuno ha altre notizie??

0510_saluto.gif


Ciao Niko!!! icon_biggrin.gif ho provato a guardare in giro con la speranza di capire chi potevi essere ma niente da fare, comunque ero nell avanzato pure io !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
L organizzazione é stata veramente ottima, eusa_clap.gif eusa_clap.gif una grande sorpresa considerando che per la ktm è la prima volta che si cimenta in queste manifestazioni pistaiole. Bravissimi davvero 0509_doppio_ok.gif e mi sa che se la ripeteranno ci sarò nuovamente. icon_asd.gif
Riguardo al ragazzo caduto alla scarperia non ho altre notizie, purtroppo l ho visto cadere proprio davanti a me, icon_eek.gif e ti posso assicurare che ha dato una bella mina!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif la moto era distrutta e lui non si fermava piu in mezzo alla ghiaia. icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7191472
7191472 Inviato: 17 Mar 2009 22:09
 

'azzo ci credo, per essere prelevato dall'eliambulanza.... icon_confused.gif Ascolta ma dato che era davanti a te, hai visto esattamente come ha fatto?? Se fosse stato un high-side, in teoria sarebbe dovuto volare verso destra.... Io ero più avanti, sul rettilineo in quel momento, sono uscito alla Casanova-Savelli quindi non ho visto nulla, mi hanno detto qualcosa gli altri ragazzi con cui ero lì....
 
7193173
7193173 Inviato: 18 Mar 2009 8:36
 

Il tutto comincia lunedì pomeriggio, quando Fabio mi raggiunge in quel di Mantova.... Carichiamo la moto sul furgone, sistemiamo tutto e la sera andiamo a cena (azz, che mangiata!! icon_lol.gif ) Verso le 22.30 sono a casa, sono un pò nervoso e non ho sonno ma devo dormire, domani la sveglia suonerà presto.... Il Mugello ci aspetta icon_biggrin.gif

Martedì ore 6.05: si parteeeee!! La strada scorre veloce chiaccherando del più e del meno, mi sento bene ma quando arrivo nei pressi dell'autodromo non vi nascondo che ero un pò teso.... Ho parecchia ruggine da togliermi di dosso, capire la moto nella nuova configurazione e iniziare la stagione al "Muggio" è tosta. Parcheggiato il furgone, mentre Fabio scarica la moto io corro a fare l'iscrizione.... Mi metto in fila: una cosa infinita!! Quasi 40 minuti, ho beccato il momento più incasinato icon_cry.gif

Sono di ritorno alle 9.10: ho scelto il turno "Avanzato" ma io e gli altri ragazzi siamo in visibile ritardo, tanto che decidiamo in assoluta tranquillità di saltare il primo turno (9.20 - 9.40) per impossibilità sopravvenuta.... Ma in realtà non mi dispiace più di tanto, fa ancora veramente fresco icon_eek.gif Quindi ci prepariamo con calma e, tra una ca**ata e l'altra, arriva l'ora del 2° turno "Avanzato" (10.20 - 10.40): He he he, provo il SuperDuke R!! icon_twisted.gif Poco prima di entrare, breve dialogo con uno dei tecnici:

    T. "Mi raccomando, occhio che la moto ha gomme e freni nuovi quindi fa attenzione i primi due giri"
    N. "Però, come nuova!!"
    T. "Ha ha ha, è nuova!!"
    N. "Sti gran c***i!!" icon_eek.gif

Tocca a me.... Sono teso.... Faccio un bel respiro, chiudo la visiera, metto la 1° ed entro.... I primi due giri li faccio in tranquillità: c'è ancora fresco (ma si sta già meglio), non conosco la moto, e grazie alla simpaticissima cera sui pneumatici il "trattore" va da tutte le parti. Sul rettilineo è un'agonia: il SuperDuke R offre riparo dall'aria pari a zero, immaginatevi il mio collo dopo la fine del turno.... icon_lol.gif In staccata, oltre che ai freni, mi attaccavo anche al manubrio per non volare via in stile aquilone icon_lol.gif Finisce il turno: non mi sono ramenato, bene così icon_lol.gif La SuperDuke R non mi ha proprio convinto: sospensioni tarate in modo decisamente molliccio, motore buono per carità ma non è proprio la sua pista.

Il turno successivo mi vede finalmente entrare con il mio Ninja, finalmente posso provare le modifiche fatte nell'inverno.... La moto va bene, ma mi devo abituare alla nuova posizione delle pedane. Senza il db-killer sembra davvero un'altra cosa: molto più libera, prende benissimo i giri e, grazie al pignone più piccolo, sul rettilineo riesco ad infilare tutte le marce.... E dopo lo scollinamento alla fine dei box a 270 km/h, la staccata della San Donato è sempre un piacevolissimo brivido di adrenalina che ti scorre in tutto il corpo icon_biggrin.gif Rientriamo, e nel complesso il primo contatto è positivo.

In tarda mattinata però, viene tutto un pò stravolto da un brutto incidente ad un ragazzo che stava provando una RC8 fuori dalla Scarperia-Palagio.... E' stato successivamente portato via dall'eliambulanza.... Da quello che abbiamo sentito, gamba rotta e forte trauma cranico icon_sad.gif Saltato l'ultimo turno della mattinata, decidiamo quindi di andare a mangiare qualcosa.... Tra una risata e l'altra, si riprende alle 14.00 (per noi il turno 14.20 - 14.40): l'asfalto ora è caldo, e infatti le sensazioni trasmesse sono decisamente migliori tanto che inizio a provare inserimenti e traiettorie per capire un pò meglio il tracciato, divertendomi parecchio icon_biggrin.gif Stessa cosa negli altri due turni.... Unico neo un pò di male alla mano dx che mi ha fatto finire prima l'ultimo turno, ma un pò me lo aspettavo: è una cosa ricorrente le prime volte, poi mi abituo ed il fastidio sparisce 8)

Finito il tutto ci cambiamo, carichiamo le moto e facciamo uno "spuntino" all'hospitality KTM dove servivano diverse specialità toscane.... Che buono!! P.S.: dietro di noi che chiaccherava in totale tranquillità c'era Lanzi 8) Tornati ai mezzi di trasporto, ripartiamo verso casa.... Mi spiace non aver visto gli altri ragazzi del Tinga ieri, ma sono certo ci saranno altre occasioni.... Alla prossima!!

doppio_lamp.gif
 
7193526
7193526 Inviato: 18 Mar 2009 9:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Niko il 18 Mar 2009 12:57, modificato 4 volte in totale
 
7194509
7194509 Inviato: 18 Mar 2009 12:30
 

bella roba a quanto sembra!bravi in ktm!senti niko alla ine qualche tempuccio con il tuo bolide lo prendesti??
 
7194597
7194597 Inviato: 18 Mar 2009 12:43
 

Ah, a tempi proprio non ne ho idea anche perchè ho voluto più che altro studiarmi per bene il circuito e prendere le misure con la moto dopo i lavoretti fatti durante l'inverno.... Ad ogni modo non ho voluto forzare ieri icon_wink.gif
 
7196514
7196514 Inviato: 18 Mar 2009 17:05
 

Qualche altra foto (sempre "presa in prestito" dai miei amici che ne hanno fatte.... icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



(qui sono sul Correntaio)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7196779
7196779 Inviato: 18 Mar 2009 17:45
 
 
7197637
7197637 Inviato: 18 Mar 2009 19:29
 

Miscia ha scritto:


Bello il nuovo cratere che si è aperto in mezzo alla curva eh??? eusa_wall.gif


Porca miseria, stavo per volar via col SuperDuke R al mattino eusa_doh.gif

Per stare tranquillo e non beccare avvallamenti, devi stare larghissimo icon_confused.gif
 
7197754
7197754 Inviato: 18 Mar 2009 19:39
 

Niko ha scritto:


Porca miseria, stavo per volar via col SuperDuke R al mattino eusa_doh.gif

Per stare tranquillo e non beccare avvallamenti, devi stare larghissimo icon_confused.gif


Sì ma proprio largo largo... infatti io alla fine ci ho rinunciato e ci passavo sopra vicino al cordolo e ogni volta davo una ginocchiata all'asfalto quando mi spariva di colpo da sotto alle ruote....... con il buco alla san donato e le voragini alle arrabbiate sono contento di tornarci solo dopo la Moto GP nella speranza che lo rattoppino sto benedetto Mugello icon_neutral.gif
 
7198179
7198179 Inviato: 18 Mar 2009 20:19
 

Io ci torno lunedì 23/03 per una mezza giornata con Special Bike.... Max 85 moto e scarichi aperti!! icon_cool.gif

Non dico il costo perchè mi sputereste in un occhio icon_asd.gif
 
7200094
7200094 Inviato: 19 Mar 2009 8:33
 

Niko ha scritto:
Io ci torno lunedì 23/03 per una mezza giornata con Special Bike.... Max 85 moto e scarichi aperti!! icon_cool.gif

Non dico il costo perchè mi sputereste in un occhio icon_asd.gif



Bastaaaaaaaaa Nikoooooooo!
E che c***o sei sempre in giro! Non vale!
 
7200482
7200482 Inviato: 19 Mar 2009 9:53
 

sergente ha scritto:
Bastaaaaaaaaa Nikoooooooo!
E che c***o sei sempre in giro! Non vale!


Perchè non sai tutto il resto.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7201310
7201310 Inviato: 19 Mar 2009 12:21
 

OK aggiungo il report della mia giornata 18 marzo:

Ciao a tutti, sono stato per la prima volta al mugello in occasione della manifestazione della KTM
fantastica giornata ....

Le foto arriveranno con calma

Martedì sera parto dalla brianza ed in sole tre ore arrivo in autodromo... icon_biggrin.gif sono incredulo.. pensavo di metterci un'ora abbondante in più.. ma ottima la cosa in quanto riesco ad entrare ai paddock a mezzanotte, fuori fà freddo ed invece che montare la tenda decido di dormire con il sacco a pelo nel furgone a fianco alla moto, sveglia ore 06:00 (non ho sonno !!) giretto per guardare in giro, familiarizzo con i miei vicini di lecce, colazione, formalità , scarico, breafing etc etc.. l'organizzazione mi è piaciuta e mi pare non ci sia molta gente...

1° Turno con la mia moto.....

la prima impressione che ricavo durante il giro di lancio... ma come tutto qua il mugello... poi iniziano i giri normali... non ci capisco granch'è... e neanche gli altri del turno avanzati che girano insieme a me non sembrano molto a loro agio non ho messo neanche il crono... ma sarebbe più appropriato un calendario... poi il fatto di aver rovesciato il cambio il giorno prima mi mette leggermente in crisi in alcuni passaggi...

2° Turno con la mia moto... ora con torretta...

Il tempo a cui ambisco per sentito dire è 2:30 .. inizio leggermente ad ambientarmi.. ma più giri passano ... più percorro velocemente le curve (soprattutto le esse) più sembra cambiare la pista.. capisco che in molti moltissimi punti sono passivo.. non accelero non freno..non piego... aspetto. le prime tornate registrano scandalosi 2:38 ... 2:35 ...2:32... poi finalmente un giro decente.. 2:28.. e veramente poca gente in pista

3° Turno... KTM RC8 1190 R (a cui ho fatto mettere la gomma posteriore nuova..)

salgo in sella per la prima volta su una bicilindrica... non so cosa aspettarmi, la prima impressione è quella di sedermi su una panca, dopo il cambio del mono la mia moto mi sembrava dura... questa in confronto è in granito.. anche saltando sulla sella non si muove di un millimetro, via.. primo giro prudente per togliere la cera al posteriore.. poi inizio ad aumentare il ritmo, la moto è rigorosissima ma sui dossi al correntaio praticamente decolla !!!! poi rimane stabile ma quel punto mi preoccupa parecchio... in compenso visto che ha il cambio tradizionale vedo di incasinarmi all’ingresso della buccine e rischio il lungo (o meglio lo penso) per cui capisco che si può staccare ai 100 metri entrare fortissimo che tanto di pista ce n’è e si può rientrare vicini al cordolo anche dopo la corda... (sbagliando s’impara...) le ultime due tornate con la KTM sono una bella esperienza... tutte le curve con un bell’appoggio e gran gas... ho solo grosssissssimi problemi a capire quali marce usare... sono costantemente al limitatore... ( che interviene spessssssisssimo)

4° Turno con la mia moto...

Tutta un’altra cosa... l’esperienza con la KTM mi fa apprezzare ancora di più la mia moto che finalmente riesco a far funzionare meglio... il passo è sceso molto .. dopo qualche tornata inzio a vedere 2:26 .. 2:24.. 2:22:50 .. 2:22:... turno finito... poca gente qualche curva ed esse interpretata meglio... ma come prima la pista mi sembra sempre diversa... ed anche le traiettorie... più prendo confidenza più cambiano... dove prima potevo fare quello che volevo... dopo sono quasi impiccato e devo chiudere per impostare la curva successiva... bellissima pista ma difficile (almeno per me..) in più finalmente anche gli altri si ambientano e riesco a staccare alla san donato per lo meno ai 300 ... prima staccavano talemente presto che dovevo frenare ancora in salita per non tamponarli..

Pausa, riposo, panini...e ...

5° Turno con la mia moto..
Qui ovviamente puntavo a scendere sotto il 2:20 .. ero carico fisicamente e mentalmente invece ho trovato un sacco di traffico e non sono riuscito ad andare oltre un 2:21.. prima bagarre con un gruppo lento poi a causa soprattutto di alcuni ragazzi con R1 che cazzeggiavano allegramente in pista affiancati ed impennando... salvo dopo chiudere prepotentemente le porte.... in due occasione mi hanno chiuso veramente male sia all’interno che all’esterno... infatti a fine turno sono andato da loro a lamentarmi.. (incredibilmente hanno ammesso e si sono scusati... quindi perdonati)
in realtà un giro buono l’avevo fatto... ma proprio sul rettilineo un ducati si è piantato ed ho dovuto frenare... incasinando subito con il cambio e scalando nel momento sbagliato.... risultato 2:23... ma avrò perso 3 secondi tutti..... ero uscito dalla buccine sui 2:11...

6° Turno con la mia moto
alcuni amici già si sono arresi alla stanchezza.. io sono ancora carico ed ormai avevo scelto di scendere sotto il 2:20.. però mi sono incasinato con il crono... in realtà però non ho girato benissimo .. qualche curva OK ho cercato di fare qualcosa alle arrrabbiate... ma continuo ad entrare troppo piano... non ho il coraggio di entrare in piena... e prima ancora della corda mi accorgo sempre di essere troppo lento....

7° Turno con la mia moto
finalmente mi accordo l’istruttore che ho avuto nell’unico corso di guida che ho fatto nel 2005 e che era presente alla manifestazione... mi dice.. fai due giri dietro di me.. poi io me ne vado e tu prosegui se ce la fai o se sei stanco it fermi....
L’ho seguito... ma non forzava molto... seguivo le sue traiettorie.. e concentrato su di lui non ho neanche guardato il crono... ma giuro che in molte staccate dovevo rallentare molto per non tamponarlo (ovviamente mentre lui si girava per guardare dov’ero...) poi al secondo giro dietro di lui vedo che rallenta di più prima della buccine ... vuole vedermi da dietro penso ... tiro la staccata (più del solito direi....) e faccio la buccine forse meglio che in tutti gli altri giri... sono contento... tiro per bene fino alla sesta messa proprio sul traguardo ... mi incasino però.... e metto la quarta invece della sesta... lui mi ripassa ed io impreco in aramaico..... arrivo alla san donato e mi incasino ancora.... tutta di 4^.... ma mi viene lo stesso.... bho.... poi crampi... dolori... sono quasi deciso a rientrare... ma davanti non vedo nessuno... mi giro dietro nessuno..... ma... si faccio ancora allenamento..... uso meno il cambio e inizio a curare solo la posuta e le traiettorie..... e mi diverto anche senza tirare....

Esco controllo subito il crono e.... 2° giro... 2:17:.. WHOW.... e pensare che mi sembava di essere andato piano dietro all’istruttore...

Poi mi cambio 4 chiacchiere con gli amici conosciuti in loco, carico la moto, mangio qualcosa al buffet generosam,ente offerto e via verso casa...

Morale... MUGELLO BELLISSSIMA pista !!!! Moooooooolto tecnica... ancora non l’ho capita... non riesco a fare l’arrabbiata 1 ... vado proprio piano li.. le biondetti si possono sicuramente fare mooooolto più forte... il correttaio è veramente sconnesso e non ho il coraggio di affrontarlo piegatissimo.. (forzo solo dopo la corda) ed in complesso credo sia una pista dove in tutte le curve che girano tanto si può entrere fortissimo (San Donato, Arrabbiate.. Buccine e Correntaio) mentre nelle esse sacrificando l’ingresso (ritardandolo) e cambiando rapidamente direzione si può guadagnare qualcosa...
Io ovviamente ho ancora tantissimi punti dove non riesco a sfruttare la pista... sono passivo.. ma mi sono divertito comunque moltissimo... temo che per andare forte su questa pista bisogna ...saper guidare..

GRAZIE KTM per l’opportunità ... e Mugello ARRIVEDERCI alla prossima.
 
7201375
7201375 Inviato: 19 Mar 2009 12:29
 

C’ero anch’io il 17 0509_campione.gif ma essendo la mia prima volta in pista ero nel turno principianti… però che emozione, mi sono divertita tantissimo e complimenti all’organizzazione, tutti gentilissimi e disponibili.
Mi è dispiaciuto per il ragazzo caduto… però anche lì tanto di cappello alla ktm, che ha fatto in modo che recuperassimo il nostro turno!!
Io ho approfittato vergognosamente di Stefano Cordara che mi ha seguita per tutti i turni e mi teneva anche un mini-brefing a fine turno… una persona veramente in gamba, un vero professionista, penso che per iniziare con la pista non avrei potuto scegliere occasione migliore!!! 0509_up.gif
Quindi grazie di cuore alla KTM e a Stefano Cordara 0509_doppio_ok.gif
Ah, quelli dell’organizzazione, mi hanno detto di tenere d’occhio il loro sito, che probabilmente lo rifanno a giugno a Misano… e se fosse… io sono già la!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7203973
7203973 Inviato: 19 Mar 2009 17:50
 

Ciao ragazzi, ottimi report, davvero, ho provato ad individuarvi ma non mi ero segnato le vostre moto... giornata stupenda anche per me e tanto di cappello a KTM. Anch'io ero nei turni "avanzato" per cui mi sembra di capire che abbiamo girato sempre assieme. Prima uscita della stagione per me, tanta ma tanta ruggine, non sono stato capace di scendere sotto i 2.20.35 272km/h max (minilap gps) all'ottavo giro del secondo turno..... poi sempre peggio... vabbè, miglioreremo con l'esercizio (sopratutto fisico...) Spero di incontrarvi presto ad un'altra pistata, magari una di quelle organizzate da Wizz.
0510_saluto.gif bikeralek
 
7204662
7204662 Inviato: 19 Mar 2009 19:10
 

Niko, ma eri tu con la tuta di Borciani???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7204794
7204794 Inviato: 19 Mar 2009 19:23
 

no micio era un altro amico...
azz non ho letto che c'eri pure tu...eravamo li a pochi metri...che sfiga...uff... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7204810
7204810 Inviato: 19 Mar 2009 19:25
 

bikeralek ha scritto:
Ciao ragazzi, ottimi report, davvero, ho provato ad individuarvi ma non mi ero segnato le vostre moto... giornata stupenda anche per me e tanto di cappello a KTM. Anch'io ero nei turni "avanzato" per cui mi sembra di capire che abbiamo girato sempre assieme. Prima uscita della stagione per me, tanta ma tanta ruggine, non sono stato capace di scendere sotto i 2.20.35 272km/h max (minilap gps) all'ottavo giro del secondo turno..... poi sempre peggio... vabbè, miglioreremo con l'esercizio (sopratutto fisico...) Spero di incontrarvi presto ad un'altra pistata, magari una di quelle organizzate da Wizz.
0510_saluto.gif bikeralek

ma con la delirio??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7205031
7205031 Inviato: 19 Mar 2009 19:50
 

miciomicio ha scritto:
Niko, ma eri tu con la tuta di Borciani???? icon_eek.gif icon_eek.gif


Magari avere quella tuta!! Nella foto qui sotto son quello di fianco, con la tuta Spiidi grigio/blu/arancio aperta perchè stavo già morendo dal caldo (e la mia faccia lo dimostra) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7207390
7207390 Inviato: 20 Mar 2009 9:22
 

Miscia ha scritto:
Niko ha scritto:


Porca miseria, stavo per volar via col SuperDuke R al mattino eusa_doh.gif

Per stare tranquillo e non beccare avvallamenti, devi stare larghissimo icon_confused.gif


Sì ma proprio largo largo... infatti io alla fine ci ho rinunciato e ci passavo sopra vicino al cordolo e ogni volta davo una ginocchiata all'asfalto quando mi spariva di colpo da sotto alle ruote....... con il buco alla san donato e le voragini alle arrabbiate sono contento di tornarci solo dopo la Moto GP nella speranza che lo rattoppino sto benedetto Mugello icon_neutral.gif


Se non risistemano il correntaio, mi sa che converrà passare sul cordolo...proprio sopra!!!! eusa_doh.gif
 
7208009
7208009 Inviato: 20 Mar 2009 11:05
 

Quoto.... icon_confused.gif
 
7208011
7208011 Inviato: 20 Mar 2009 11:06
 

Ah ragazzi, una cosa: dato che ho visto i fotografi in pista, sapete in che sito andare per vedere le foto scattate??
 
7208505
7208505 Inviato: 20 Mar 2009 12:11
 

Niko ha scritto:
Ah ragazzi, una cosa: dato che ho visto i fotografi in pista, sapete in che sito andare per vedere le foto scattate??


abcphoto
icon_wink.gif Link a pagina di Abcfoto.it
 
7208956
7208956 Inviato: 20 Mar 2009 13:22
Oggetto: Mugello: prima volta in pista
 

Ciao ragazzi,

Ecco il mio report, da principiante, ovviamente.
Ci sono andato con l'intenzione di provare la mia futura moto (o sceglierla): KTM RC8
Quindi, credo fossi l'unico appiedato.
Registrazioni dalle 07:00 alle 08:30, in coda c'era chi diceva che eravamo veramente "pochi" (almeno una sessantina), a me parevamo tanti, poi qualche buonanima mi ha spiegato che di solito ci sono 300 moto in pista.
A seguire, briefing da parte del direttore. Ecco, il briefing mi è parso davvero sommario. Ho fatto una dozzina di gare in pista (auto) e di solito ti venivano spiegati comunque i fondamentali e le problematiche della pista: buche, denti, affossamenti dell'asfalto, zone di accumulo dello sporco, bandiere, comportamento in gara, ecc. Qui mi è sembrato veramente superficiale.

Invece mi è sembrata ottima l'organizzazione KTM, a parte un po' di coda alla registrazione.
Ottimi i tre istruttori/ tester/ giornalisti: Stefano Cordara, Marco Selvetti e Alberto Cecotti. Disponibili, pazienti, simpatici ed entusiasti. Il che non guasta.
Unica pecca: sono riuscito a fare un solo turno (principianti, ovviamente, e dietro Marco Selvetti che mi indicava le traiettorie giuste) per un piccolo disguido nell'orario assegnatomi e per l'ecatombe di RC8 (7 sdraiate). Beh, almeno non ho rovinato i giri di chi cercava di fare il tempo.

Le mie impressioni, da neofita (era la prima volta in pista): è una pista molto molto tecnica, quello che mi ha impressionato di più sono i continui saliscendi in contropendenza, vedi casanova-savelli, e il rettilineo (dove apri tutto) che non è dritto e dove tenere aperto anche dopo lo scollinamento era veramente difficile, anche perché la San Donato ti arriva in bocca in un attimo ed è una fossa in contropendenza. Io la chiamerei San Brembo... (che ringrazio per la potenza).
Comunque è una pista pazzesca, bellissima.
Il primo giro l'ho fatto, tipo "ma che bel paesaggio", sembrava tutto enorme e cercando di stare incollato alla mia guida, registrando traiettorie e riferimenti, sinceramente non ci stavo più a capire gran che... Poi mano a mano ho preso confidenza, e ho iniziato a "guidare". Ho smesso di stressare il cambio e ho cercato di fare scorrere la RC8, usando un rapporto più alto di quello che mi diceva l'istinto, sfruttando la coppia del bicilindrico.
Poi, proprio quando ci stavo prendendo la mano, è apparsa la bandiera rossa (qualcuno si era sdraiato) e vai di "raccordino" per i box.

La RC8 mi è parsa ottima, soprattutto "comoda" e con un'ottima aerodinamica. L'anno scorso ho fatto la stagione su una GSX-R 750 K6 e mi ero abituato a ciclistica e tiro. Beh la RC8 è un'altra cosa, nel bene e nel male. E' più comoda, ma più scorbutica, frena meglio, ma devii stare attento alle scalate in staccata: il posteriore alla San Donato, da 6a a 2a, può bloccarsi (no antisaltellamento). Il motore non è poi così "piatto" come mi avevano detto. Quando spalanchi, sembra che appaia quel vecchio zio della tua infanzia che non hai mai amato più di tanto e ti un grosso calcione nel culo! Io sorridevo, ma è che son masochista! icon_mrgreen.gif Comunque, il motore ne ha e nonostante due giorni di maltrattamenti non ne ho vista nessuna accusare problemi di affidabilità di alcun tipo.

Una nota a parte, riguarda i tempi: il 18, quelli bravi (CIV) e sembravano stratosferici, giravano in 2:11 o giù di lì. Lanzi, il giorno prima, pare abbia girato in 2:08. Io avrò girato in 3:00 (che cancello! hehehe). poi ho pensato al record di Rossi... 1:48. 20 secondi a giro a Lanzi e io venivo doppiato a ciascun giro. E' un marziano! Non riesco neanche a pensarci...

Ringrazio KTM per l'organizzazione e la possibilità, specialmente Nadia Tosetti che si è sbattuta per farmi fare un extra turno.
Il Mugello è una figata, spero di tornarci con un po' di esperienza e con la mia moto.
Mi dispiace per quelli che si sono sdraiati, anche perché c'era una franchigia di € 1500 sui danni. Il 18 credo che nessuno si sia fatto male seriamente. Però mi pare assurdo che uno si metta a "tirare" con una moto che non conosce (le uniche stampate il 18 erano KTM).

Kawav, magari ci siamo visti, tu eri con le due suzuki e due amici al seguito? (uno dei due a casa ha una RSV e l'altro si era fatto male a una gamba?).

*Poi ieri ho provato un CBR1000RR '09. Ok è un aereo. Ed è meglio se ti attacchi forte, molto forte. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7209013
7209013 Inviato: 20 Mar 2009 13:29
 

Se non erro quello che si è fatto male ad una gamba era di fronte a me.. appena riesco a mettere qualche foto magari mi riconsci ed eravamo vicini.... avevo un GSX-R 1000 K3 NEro con tabelle Gialle e numero 98.. lunedì posto le foto.
 
7209764
7209764 Inviato: 20 Mar 2009 14:47
Oggetto: Re: Mugello: prima volta in pista
 

winerider ha scritto:
Una nota a parte, riguarda i tempi: il 18, quelli bravi (CIV) e sembravano stratosferici, giravano in 2:11 o giù di lì. Lanzi, il giorno prima, pare abbia girato in 2:08. Io avrò girato in 3:00 (che cancello! hehehe). poi ho pensato al record di Rossi... 1:48. 20 secondi a giro a Lanzi e io venivo doppiato a ciascun giro. E' un marziano! Non riesco neanche a pensarci...



Quelli del CIV dovrebbero aggirarsi su tempi poco sotto i 2 min.... 0510_inchino.gif
Se hanno girato in quei tempi (2:10), penso che sia perché facevano da istruttori a qualcuno su traiettorie e quant'altro... icon_rolleyes.gif

Lanzi penso riesca a girare in 1:55.... eusa_wall.gif
 
7209897
7209897 Inviato: 20 Mar 2009 15:02
Oggetto: Re: Mugello: prima volta in pista
 

closurer ha scritto:


Quelli del CIV dovrebbero aggirarsi su tempi poco sotto i 2 min.... 0510_inchino.gif
Se hanno girato in quei tempi (2:10), penso che sia perché facevano da istruttori a qualcuno su traiettorie e quant'altro... icon_rolleyes.gif

Lanzi penso riesca a girare in 1:55.... eusa_wall.gif


Non so che dirti, i tempi che ho sentito erano quelli e gli istruttori mi hanno confermato che c'era parecchia gente del CIV. Lanzi ha girato in 2:08, me lo ha detto Stefano Cordara a pranzo (il 17 non c'ero).

Poi, magari sono io che non ho capito niente.
Vroom
 
7210186
7210186 Inviato: 20 Mar 2009 15:32
 

Io il 18 ho visto il crono di un mio amico che al 2° turno aveva un best di 2:09.. non l'ho visto girare ma dai complimenti ricevuti penso andasse davvero forte, ed a giudicare da come era preparata la moto era anche esperto, i tempi che hai citato sembrano piuttosto altini per dei professionisti...
certo sapere che Lanzi lo stesso giorno ha girato 9 secondi più forte di me può farmi piacere... ma credo sia un'illusione pensare che ci siano solo quelli a dividerci... in realtà la pista non era forse nelle condizioni migliori e quelli citati o visti girare con quei tempi magari passeggiavano o come nel mio caso trainavano (mostravano le traiettorie) ad un fermone (IO).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©