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più un problema di gusti ke altro..
7184849
7184849 Inviato: 17 Mar 2009 0:14
Oggetto: più un problema di gusti ke altro..
 

ragazzi/e un saluto a tutti, e complimenti per la passione che mettete nell'aiutare noi "sbarbatelli" che ci avviciniamo al mondo motard.. personalmente non ho ancora la moto, prima andavo di scooter!!! comunque il mio grande dilemma icon_asd.gif che qui vi sottopongo, e che mi ha spinto a registrarmi è questo: come dicevo non ho mai guidato una moto (ricordatelo sempre) però ho la voglia di farlo.. e sono superproiettato (si può dire superproiettato eusa_doh.gif ) sul genere motard.. finora tutto scontato! il mio problema (se così lo possiamo definire) è che non trovo un motard che sia per "principianti" nel senso di non intenditori del genere e delle moto in generale (anche se l'esperienza si fa sul campo) e che non necessiti di grandi manutenzioni.. mi correggo; ne ho trovati, ma a dire il vero non mi convincono in primo luogo a livello estetico, e poi per le prestazioni. dico solo che l'unico che mi farebbe fare il passo di comprare la moto sarebbe la Beta M4.. però io sarei per una street che ha la veste da race.. insomma, un pò di gusti difficili. non continuo a darvi notizie che possono confondere le idee; se avete capito quello che intendo sarò felice se potrete rappresentarmi le vostre opinioni, i vostri consigli e suppongo/spero anche le vostre critiche. grazie a quanti vorranno aiutarmi
 
7185945
7185945 Inviato: 17 Mar 2009 11:04
 

ciao Sononuovo, di topic con consigli a chi come te è in procinto di prendersi la sua prima moto (nel tuo caso un motard) ce ne sono svariati basta usare la funzione cerca. Uno proprio qualche riga sotto: Consiglio importante:Supermotard per 18 anni?

Quindi mi limito a darti il BENVENUTO qui sul forum.

ciao ciao 0509_up.gif
 
7186550
7186550 Inviato: 17 Mar 2009 12:48
 

ti ringrazio jerry, a dire il vero avevo visto queto topic... però non l'ho considerato perchè non avendo 18 anni non credevo mi riguardasse.. e in effetti rivedendolo noto che è proprio così, in quanto a me serviva sapere più che altro su quale motard orientarmi che mi dia poche "noie" di manutenzione.. e allo stesso tempo mantengano una linea da motard vero e proprio (stile husquarna 450-510, hm 250-450, ktm exc 450.. per intenderci). solo che su queste, a quanto ho capito, c'è da fare una grande manutenzione.. addirittura sulla husquarna ho letto che va cambiato mezzo motore dopo i primi tagiandi icon_eek.gif io vorrei una cosa bella da vedere, e allo stesso tempo da amatore (per il momento). mi ero orientato (ripeto) su Beta M4 e Hm 230 easy motard.. ma mi sembranopiù delle bici, non so se mi spiego. per esempio le nuove Beta RR 250-400, potrebbero essere un buon compromesso tra una "stradale scomoda" e una race di medio livello (e quindi poca manutenzione per l'uso che ne farei)?!? p.s. non ho intenzione di fare pista.. lo ribadisco, credo sia un fatto di gusto il mio eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
7187377
7187377 Inviato: 17 Mar 2009 14:42
 

Le Beta sono tutte racing, e fino al 450 non le fanno motard di serie dovresti motardizzarle te...
Il WR 250 X e il Suzuki DR-Z 400 SM sono anch'esse ottime per iniziare e non montano motori di 30 anni fa come il Beta M4 e l'HM Easy motard...
 
7187829
7187829 Inviato: 17 Mar 2009 15:27
 

andreverts ha scritto:
Le Beta sono tutte racing

ummm definire la M4 una racing mi sembra un po' azzardato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

andreverts ha scritto:
e fino al 450 non le fanno motard di serie dovresti motardizzarle te...

Da quest'anno sono disponibili direttamente in versione motard: Beta RR motard 4T

andreverts ha scritto:

Il WR 250 X e il Suzuki DR-Z 400 SM sono anch'esse ottime per iniziare e non montano motori di 30 anni fa come il Beta M4 e l'HM Easy motard...

quoto sopratutto per quanto riguarda il DR-Z, peccato che quest'ultimo non sia più importato in Italia per cui o lo si prende usato (o km zero) o ...niente icon_sad.gif

ps: Sononuovo se non hai intenzione di fare pista (perchè no? rivedi la tua decisione icon_wink.gif ) considera la serie LC4 della KTM, in particolare il 625 oppure perchè no il 660 (usati obviously) ma anche il 640 si difende. In alternativa un XR 650. Ti diverti ed hai una manutenzione umana. Se invece vuoi esagerare una bella Husaberg 650, la cubatura dovrebbe permetterti intervalli di manutenzione un po' più diradati rispetto ad un 450 race duro e puro. Naturalmente questa è solo la mia opinione icon_wink.gif

EDIT: ops leggo solo adesso che arrivi da uno scooter (50ino? ) per cui se deciderai per i mezzi che ti ho detto sopra ....okkio, portare un mono da 600 e passa cc potrebbe riservarti delle sgardevoli sorprese se non ha un minimo di esperienza, comunque con testa e prudenza si arriva dappertutto 0509_up.gif
 
7188114
7188114 Inviato: 17 Mar 2009 15:58
 

hai perfettamente ragione jerry.. la Beta 400-450 e 525 le avevo viste in versione motard.. dici ke il 400cc non è adatta per cominciare? comunque vengo da uno scooter 125 rotfl.gif a dire il vero drz e ktm che mi consigliate non mi gustano molto.. le vedo troppo massicce, pesanti.. io avevo in mente un linea snella, alta e con meno kg possibili (senza esagerare ovviamente).. so di dover fare molta pratica proprio perchè provengo da una giuda totalmente diversa!!! avrei visto ad esempio (dalle mie parti) un usato che non mi dispiacerebbe prendere in considerazione.. ma c'è sempre il dilemma della manutanzione icon_rolleyes.gif queste le immagini

immagini visibili ai soli utenti registrati



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è una Honda crf 450 del 2004, mai pista, km sotto i 5.000! secondo voi è troppo per iniziare? ma soprattutto, che manutenzione richiede?
 
7188910
7188910 Inviato: 17 Mar 2009 17:47
 

Per Beta racing intendevo la livrea RR (escludendo il 125 e il 50ino standard)...
Della 400 motard non lo sapevo pensavo solo 450 e oltre...

Comunque per il CRF 450 lascerei perdere.
Del 2004 con solo 5000 km, penso sia dall'ultima volta che è stato rifatto il motore (Anche perchè dallo stato di carter e telaio non si direbbe che è stata usata in pista), quindi significa che è già da rifare ciò ti aumenta di non poco la cifra...
Per il resto esce dai tuoi canoni di manutenzione, questa è una racing pura.
 
7189090
7189090 Inviato: 17 Mar 2009 18:14
 

capisco.. tengo conto del tuo consiglio, grazie!! 0509_doppio_ok.gif Ma quindi mi posso rassegnare al fatto che non esistano modelli di motard come intendo io??? ovvero con la linea della moto che vi ho fatto vedere, ma con un motore che (non importa la cilindrata purè non sotto i 200cc) non voglia particolari cure.. attenzione: non è che io voglia una moto con manutenzione da scooter icon_asd.gif però non mi sento ancora pronto per affrontare i "problemi" di manutenzione del motore che comporta una moto impegnativa quale husquarna, Husaberg.. e così via!
p.s.: per jerry, non escludo di provarla in pista un giorno o l'altro.. però prima di correre bisogna saper camminare icon_lol.gif
 
7189133
7189133 Inviato: 17 Mar 2009 18:19
 

andreverts ha scritto:
Per Beta racing intendevo la livrea RR (escludendo il 125 e il 50ino standard)...

Lo avevo capito andreverts ..la mia era solo una battuta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Sononuovo ha scritto:
hai perfettamente ragione jerry.. la Beta 400-450 e 525 le avevo viste in versione motard.. dici ke il 400cc non è adatta per cominciare? comunque vengo da uno scooter 125 rotfl.gif a dire il vero drz e ktm che mi consigliate non mi gustano molto.. le vedo troppo massicce, pesanti.. io avevo in mente un linea snella, alta e con meno kg possibili (senza esagerare ovviamente)
...
è una Honda crf 450 del 2004, mai pista, km sotto i 5.000! secondo voi è troppo per iniziare? ma soprattutto, che manutenzione richiede?


guarda che il KTM 625 mica è un carroarmato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif può darsi che a prima vista possa sembrare massiccio ma ti assicuro che su strada ti diverti

Per quanto riguarda l'annuncio scusa poi ma mi viene da ridere ...non ho ancora visto un annuncio di vendita di un CRM 450 in cui non compaia la scritta MAI PISTA ...ma allora che le fanno a fare tutte ste rece se quando le vendono TUTTI dicono MAI PISTA ...AHAHAHAHAHHAHAHAH

Comprare un usato è già rischioso per le moto normali ...immagina un po tu per queste. 5.000 km vuol dire che siamo già a rischio pistone ...se poi non è stata tenuta bene chissà che altro. Pretendi le fatture dei lavori eseguiti sulla moto, se hai la possibilità falla vedere a uno che se ne intende (intendo meccanico, non il solito amico so tutto io) ...e buona fortuna icon_wink.gif
 
7189355
7189355 Inviato: 17 Mar 2009 18:47
 
 
7189496
7189496 Inviato: 17 Mar 2009 19:03
 

icon_lol.gif capisco.. in effetti è un pò strano, anche io ho visto che in quasi tutti gli annunci si trova la frase MAI PISTA!! eusa_liar.gif non si può fare altro che fidarsi.. eusa_think.gif ovviamente la farei vedere ad un meccanico prima. icon_biggrin.gif ma Andreverts me l'ha sconsigliata in quanto racing pura.. ragazzi, io non sò più che pensare.. se avessi una barca di soldi mi comprerei l'usqvarna 450 e buonanotte.. ma onestamente non me la posso, ne me la voglio permettere come prima moto.. nemmeno le Hm 250 vi sembrano motard da tutti i giorni (o come dicono nei commenti di In Sella: casa/ufficio)???
 
7189538
7189538 Inviato: 17 Mar 2009 19:06
 

andreverts ha scritto:
Ma la Yamaha WR 250 X non rispetta la "livrea" di motard con linea snella che cerchi tu?
Link a pagina di Bikez.com


a dire il vero non proprio.. a quel punto sarei più per il beta!
 
7190142
7190142 Inviato: 17 Mar 2009 20:09
 

Hm 230 sono un pò economiche sotto il fattore motore-ciclisitca...
A sto punto ci sono le semi-racing, non proprio racing pure ma nemmeno delle street.
Un compromesso.
La HM CRM 450 X e la Kawasaki SMX 450 R sono fra le migliori.
 
7191723
7191723 Inviato: 17 Mar 2009 22:33
 

sono entrambe molto belle.. ma come manutenzione non vogliono tante cure?? e che prezzi icon_neutral.gif per un usato su che anno dovrei orientarmi secondo voi (sia Hm che Kawa)?
 
7193518
7193518 Inviato: 18 Mar 2009 9:38
 

andreverts ha scritto:
La HM CRM 450 X e la Kawasaki SMX 450 R sono fra le migliori.

Quoto

Io stesso al momento possiedo un DRZ Valenti ma se dovessi mettere in conto di cambiare moto prenderei sicuramente una di queste due. Naturalmente dovrei anche comprare uno scooter per andare al lavoro ...con quelle posso mica farci 12.000 km all'anno come faccio adesso col DRZ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7194426
7194426 Inviato: 18 Mar 2009 12:19
 

e della WR250X che mi dite???... al massimo per l'estetica di alcune parti posso provare a modificarle in seguito! è una race senza compromessi??? il sito ufficiale ne parla in questo senso.. ma per essere un 250cc non è esagerato?!! eusa_think.gif sinceramente questo mondo del motard mi ha affascinato dal primo momento, però non riesco bene a capire le leggi di mercato e delle case motociclistiche che lo dominano!!!! eusa_shifty.gif perchè non fare una moto che non sia rivolta esclusivamente ai pistaioli, o a chi vive in montagna? scusate, esagero un pò.. però penso di aver reso l'idea. in attesa di ulteriori "chiarimenti" (per il WR intendo..) icon_lol.gif ciao
 
7194763
7194763 Inviato: 18 Mar 2009 13:12
 

Non ho capito sei hai problemi di cilindrata, ma le "street con veste da race" per eccellenza sono la KTM 690 e l'Husky 610.
La Betina sarebbe un ottimo compromesso ma non è proprio un fulmine di guerra, dipende da cosa cerchi. Sulle cilindrate ancora minori non andrei, se vuoi usarla su strada saresti un po' sacrificato come raggio di utilizzo, però di nuovo dipende da come hai intenzione di usarla.
 
7195329
7195329 Inviato: 18 Mar 2009 14:17
 

La WR250X è una street a tutti gli effetti, consuma poco, affidabile e necessita poca manutenzione.
Per la manutenzione delle altre 2 450, CRM X e SMX a livello manutenzione non sono come una racing pura, ma sono una via di mezzo (faccio esempi) un DR-Z 400 o WR 250 [tipiche street, consumano poco, alta affidabilità, richiedono poca manutenzione se non proprio l'essenziale che deve esser fatto su qualunque moto e durano una vita...] o il CR-F che hai postato te [racing nata, scomoda, consuma molto e ha poco autonomia, richiedono molti interventi di manutenzione mirati e frequenti che inoltre non sono cose "da tutti" se non sei esperto ci vuole ogni volta il meccanico, e hanno motori che vanno spesso rifatti...].
Quelle 2 moto sono un esatta via di mezzo fra queste tipologie.
 
7201211
7201211 Inviato: 19 Mar 2009 12:09
 

Husky666 ha scritto:
Non ho capito sei hai problemi di cilindrata, ma le "street con veste da race" per eccellenza sono la KTM 690 e l'Husky 610.
La Betina sarebbe un ottimo compromesso ma non è proprio un fulmine di guerra, dipende da cosa cerchi. Sulle cilindrate ancora minori non andrei, se vuoi usarla su strada saresti un po' sacrificato come raggio di utilizzo, però di nuovo dipende da come hai intenzione di usarla.


diciamo che anche la cilindrata influenza un pò la mia scelta.. però principalmente il discorso riguarda estetica e livello di manutenzione!!!!

per andreverts: grazie della spiegazione.. hai detto perfettamente quello che volevo sentire eusa_clap.gif se c'è qualche altra informazione sulla WR250X sono tutto orecchie icon_lol.gif in ogni caso andrò a documentarmi sul form dedicato!! grazie ancora a tutti quanti, credo di essere arrivato ad una scelta definitiva 0510_five.gif
 
7202099
7202099 Inviato: 19 Mar 2009 14:03
 

Sononuovo ha scritto:


diciamo che anche la cilindrata influenza un pò la mia scelta.. però principalmente il discorso riguarda estetica e livello di manutenzione!!!!

per andreverts: grazie della spiegazione.. hai detto perfettamente quello che volevo sentire eusa_clap.gif se c'è qualche altra informazione sulla WR250X sono tutto orecchie icon_lol.gif in ogni caso andrò a documentarmi sul form dedicato!! grazie ancora a tutti quanti, credo di essere arrivato ad una scelta definitiva 0510_five.gif


sei nuovo?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7212486
7212486 Inviato: 20 Mar 2009 20:04
 

DiGa ha scritto:


sei nuovo?? icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif diciamo ke la domanda è superflua, visto il nick! hai qualche consiglio da darmi?
 
7352445
7352445 Inviato: 9 Apr 2009 18:58
 

Sononuovo ha scritto:


diciamo che anche la cilindrata influenza un pò la mia scelta.. però principalmente il discorso riguarda estetica e livello di manutenzione!!!!

per andreverts: grazie della spiegazione.. hai detto perfettamente quello che volevo sentire eusa_clap.gif se c'è qualche altra informazione sulla WR250X sono tutto orecchie icon_lol.gif in ogni caso andrò a documentarmi sul form dedicato!! grazie ancora a tutti quanti, credo di essere arrivato ad una scelta definitiva 0510_five.gif

per la WR250X ti faccio sapere io a giorni, è in arrivo!!! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
7467699
7467699 Inviato: 28 Apr 2009 8:37
 

Ciao! Finalmente sono salito in sella! Purtroppo dato che piove sempre non mi sono fatto molta strada (una 30ina di km in tutto) quindi per ora posso dirti giusto poche cose (considerando anche che sto facendo il rodaggio): la moto pare molto dolce e una volta che sei sopra non vorresti mai scendere; non è per niente pesante e si puo' giostrare facilmente (ok che io sono 1.90x95kg icon_asd.gif però la porta mio padre che è sull'1.75 e pesa sui 70, anche se è un ex-motociclista con i controfiocchi)...è ovvio che in curva non ho ancora l'istinto di buttarmi in pieghe estreme e spero che piano piano mi verrà spontaneo...per il resto, dal lato estetico e funzionale, mi pare un'ottima moto cittadina e adattissima (soprattutto) a divertirsi per le strade collinari, tra curve, salite e discese ecc...
e poi fa la sua bella figura, nessuno pensa sia "solo" un 250 icon_biggrin.gif

lamps! doppio_lamp.gif
 
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