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Problema acceleratore(credo)
7183556
7183556 Inviato: 16 Mar 2009 21:38
Oggetto: Problema acceleratore(credo)
 



ciao a tutti colleghi di passione!
Possiedo ovviamente una z 750 del 2009 depotenziata e l'altro giorno facendomi un giretto ho voluto aprire fino a fine corsa(sebbene sia poca)..bene,quando si rilascia il gas,sopratutto a 5-6000 giri giri,si dovrebbe sentire il freno motore!!!beh sta di fatto che quando ho lasciato il gas non lo sentivo il freno motore.ovviamente la moto stava rallentando,ma non mi sentivo frenare come dovrebbe succedere,e sopratutto la marmitta non faceva gli scoppietti(significa che il gas è rimasto un pò aperto).
che ne pensate?secondo voi il gas rimane aperto quel poco che basta per rompere le scatole?cioè non ritorna del tutto a inizio corsa?
se sapete aiutarmi vi ringrazio molto!!
0510_help.gif
 
7184307
7184307 Inviato: 16 Mar 2009 23:01
 

bhe ma poi quando ti fermi la moto e al minimo o leggermente accellerata?
 
7184345
7184345 Inviato: 16 Mar 2009 23:06
 

al minimo!infatti mi pare strano che da ferma è al minimo e invece quando sto rallentando mi fa quello scherzo.però me lo fa raramente.
 
7184583
7184583 Inviato: 16 Mar 2009 23:39
 

allora fai così quando sei fermo spingi nel senso opposto la manopola del gas e guarda se i giri scendono sotto il minimo.... se scendono è tutto normale quel movimento è collegato al cavo di decelerazione....

ps: occhio che non sia tu a tenere aperto il gas involontariamente.... ricordati di spingere in dietro bene la manopola del gas... magari occhio al guanto che magari fa una piega strana e ti frega.... 0509_up.gif

ovviamente poi devi considerare la marcia e il numero di giri.... se sei in sesta a 1200 giri non è così forte il freno motore.... se scali in seconda a 8000 giri sentirai rimbalzare la gomma posteriore se non tieni leggermente puntata la frizione 0509_up.gif
 
7184622
7184622 Inviato: 16 Mar 2009 23:44
 

ecco infatti ulgio mi ha anticipato..
il 4 cilindri in linea non ha molto freno motore, soprattutto nelle marce alte e soprattutto se è depo icon_xd_2.gif ai regimi più alti è ovvio che quel poco di freno motore di cui è dotata la zetina si sente di più, ai 6mila giri che raggiunge la depo non credo tu possa avvertire un freno motore da monocilindrico eusa_think.gif

questo problema lo avverti anche in prima o seconda marcia icon_question.gif prova anche a marce basse anche a togliere la mano dall'acceleratore (fallo in aree private o parcheggi o comunque in zone poco frequentate, non vorrei metterti in situazione di pericolo icon_rolleyes.gif )e vedi come si comporta la moto, così cominciamo a scartare ipotesi come pieghe dei guanti e così via icon_wink.gif

ovviamente poi facci sapere 0509_up.gif
 
7184981
7184981 Inviato: 17 Mar 2009 0:49
 

Il tuo nick mi fa capire che avevi un motard........ completamente diverso dalla moto che hai ora. Li si che se molli il gas la moto quasi frena cosa completamente diversa dalla z.
0510_five.gif
 
7187072
7187072 Inviato: 17 Mar 2009 14:10
 

comunque si sente che a volte manca proprio,quando invece altre volte agli stessi giri si sente benissimo il freno motore.ma,ripeto,succede raramente.
 
7189595
7189595 Inviato: 17 Mar 2009 19:11
 

Controlla anche che la manopola non tocchi troppo nel blocchetto dello specchio. Se stiscia molto la molla potrebbe non riuscire a tornare del tutto
 
7446124
7446124 Inviato: 24 Apr 2009 11:55
 

Buongiorno ragazzi anchio ho uno z750 09, scusate se mi intrometto, sono stato oggi alla kawa e mi hanno detto che non è il primo caso che sentono e non sanno ancora da dove derivi il problema molto probabilmente il corpo farfallato difettoso.
 
7446307
7446307 Inviato: 24 Apr 2009 12:30
 

Ciao,

a me è successo che il blocchetto dell'acceleratore (quello di plastica che si serra con 2 viti) si muoveva ruotando di un paio di millimetri. Quanto bastava per far rimanere il motore accelerato di 200/300 giri.
Allora ho ruotato il blocchetto in avanti e ho serrato per bene le due viti che erano effettivamente un po' allentate. Tutto risolto.
 
7446691
7446691 Inviato: 24 Apr 2009 13:18
 

No non è quello il problema è un fattore di elettronica e poi a volte con acceleratore mollato rimane fisso a 3000 giri basta un colpetto di gas che ritorna giu, non è un bel lavoro.
 
7447030
7447030 Inviato: 24 Apr 2009 13:50
 

topomotolr6 ha scritto:
No non è quello il problema è un fattore di elettronica e poi a volte con acceleratore mollato rimane fisso a 3000 giri basta un colpetto di gas che ritorna giu, non è un bel lavoro.

esattamente così succede
 
7447436
7447436 Inviato: 24 Apr 2009 14:46
Oggetto: Re: Problema acceleratore(credo)
 

Rob_motard ha scritto:
ciao a tutti colleghi di passione!
Possiedo ovviamente una z 750 del 2009 depotenziata e l'altro giorno facendomi un giretto ho voluto aprire fino a fine corsa(sebbene sia poca)..bene,quando si rilascia il gas,sopratutto a 5-6000 giri giri,si dovrebbe sentire il freno motore!!!beh sta di fatto che quando ho lasciato il gas non lo sentivo il freno motore.ovviamente la moto stava rallentando,ma non mi sentivo frenare come dovrebbe succedere,e sopratutto la marmitta non faceva gli scoppietti(significa che il gas è rimasto un pò aperto).
che ne pensate?secondo voi il gas rimane aperto quel poco che basta per rompere le scatole?cioè non ritorna del tutto a inizio corsa?
se sapete aiutarmi vi ringrazio molto!!
0510_help.gif

la mia non scoppietta affatto e non credo debba farlo... icon_rolleyes.gif
 
7449140
7449140 Inviato: 24 Apr 2009 19:12
 

Ciao!
A me l'ha fatto dopo aver tirato una marcia e poi rilasciato il gas rallentando senza frenare ne scalare fino a quasi fermarsi. Appena scesi sotto i 3000giri ho notato la perdita di freno motore e tirando la frizione l'ago del contagiri non è sceso sotto i 2000giri. Un colpetto di acceleratore e tutto è tornato a posto.
 
7449488
7449488 Inviato: 24 Apr 2009 19:55
 

Ma voi per vedere se la corsa dell'acceleratore è nella norma fate una tirata con la moto?

Mah.

Prima di fare una prova del genere faccio 100 prove da fermo, anche con motore acceso se necessario.
 
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