Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Dubbio esistenziale [stà diventando una paranoia! XD]
7180711
7180711 Inviato: 16 Mar 2009 16:13
Oggetto: Dubbio esistenziale [stà diventando una paranoia! XD]
 



Allora,

giorno a tutti! icon_asd.gif

Da poco ho preso la patente della moto!!! e ho un 125 aprilia sx... ora vorrei passare a qualcosa di più prestazionale ed ho un dubbio su qualke moto scegliere, le candidate sono 3 e ben differenti tra di loro!

1) APRILIA SXV 550 2009: ottima moto, quando viaggi godi XD affidabilità aumentata nel modello 2009, prezzo un po' altino ma il mio conce aprilia mi ritira la mia a ben 4000€! b uon ritiro e magari con sconto annesso dovrei aggiungerci pochino... =P però devo contare: rabbocco olio e acqua radiatore ogni uscita + o - (questo per essere pignoli e tener la moto come Dio comanda! icon_asd.gif ), ogni 1000-2000km cambiare olio completo e poi il filtro ogni 2 di olio...

2) HUSQVARNA 510 2008: come sopra ottima moto, abbastanza racing xD slito cambio olio e filtro... magari più affidabile ma meno prestazionale della sxv... e son quasi 7800€

3) KTM 690SMC: a me esteticamente piace, ha un po' di potenza in più del 610 husky (non ditemi di prendere quest'ultimo perchè ne ha già una mio fra xD) ma costa anche molto di più... si parla di 8500€ scontata più o meno... manutenzione quasi 0 moto street e la pista se la sogna (XD pesa troppo icon_asd.gif )

Ora passiamo all'uso che ne dovrei fare... io quando ho una moto in garage non resisto... prendo e vado in giro se potessi anche ogni giorno! basti vedere sulla moto di mio fra presa a settembre... aveva 700km (usata) mio fratello è arrivato a 2500km circa... ora ne ha 3200 per "colpa" mia icon_twisted.gif

la moto la userei prevalentemente per strade "citta-montagna" più montagna che città credo! di chilometri ne macino un pokino... d'altrone dovrò pur divertirmi xD

pista... bhe ultimamente ho conosciuto molta gente che va col motard a correre in una pista a 30-40min circa da casa mia e un pensierino ad una tuta in pelle potrei farcelo =P


quindi, in conclusione... HELPPPP!!!
 
7180798
7180798 Inviato: 16 Mar 2009 16:25
 

meglio un husqvarna 610.. il 510 mi hanno detto che si scalda moltissimo!! la sxv da qualche problema e non è affidabilissima nel senso che c'è da starci dietro.. per il 690 mi piace molto!! gran bella moto però non adatta per la pista.. non so.. secondo me un Husqvarna 610 è l'ideale! 0509_up.gif
 
7180812
7180812 Inviato: 16 Mar 2009 16:27
Oggetto: Re: Dubbio esistenziale [stà diventando una paranoia! XD]
 

Claudiuz ha scritto:
Allora,

giorno a tutti! icon_asd.gif

Da poco ho preso la patente della moto!!! e ho un 125 aprilia sx... ora vorrei passare a qualcosa di più prestazionale ed ho un dubbio su qualke moto scegliere, le candidate sono 3 e ben differenti tra di loro!

1) APRILIA SXV 550 2009: ottima moto, quando viaggi godi XD affidabilità aumentata nel modello 2009, prezzo un po' altino ma il mio conce aprilia mi ritira la mia a ben 4000€! b uon ritiro e magari con sconto annesso dovrei aggiungerci pochino... =P però devo contare: rabbocco olio e acqua radiatore ogni uscita + o - (questo per essere pignoli e tener la moto come Dio comanda! icon_asd.gif ), ogni 1000-2000km cambiare olio completo e poi il filtro ogni 2 di olio...

2) HUSQVARNA 510 2008: come sopra ottima moto, abbastanza racing xD slito cambio olio e filtro... magari più affidabile ma meno prestazionale della sxv... e son quasi 7800€

3) KTM 690SMC: a me esteticamente piace, ha un po' di potenza in più del 610 husky (non ditemi di prendere quest'ultimo perchè ne ha già una mio fra xD) ma costa anche molto di più... si parla di 8500€ scontata più o meno... manutenzione quasi 0 moto street e la pista se la sogna (XD pesa troppo icon_asd.gif )

Ora passiamo all'uso che ne dovrei fare... io quando ho una moto in garage non resisto... prendo e vado in giro se potessi anche ogni giorno! basti vedere sulla moto di mio fra presa a settembre... aveva 700km (usata) mio fratello è arrivato a 2500km circa... ora ne ha 3200 per "colpa" mia icon_twisted.gif

la moto la userei prevalentemente per strade "citta-montagna" più montagna che città credo! di chilometri ne macino un pokino... d'altrone dovrò pur divertirmi xD

pista... bhe ultimamente ho conosciuto molta gente che va col motard a correre in una pista a 30-40min circa da casa mia e un pensierino ad una tuta in pelle potrei farcelo =P


quindi, in conclusione... HELPPPP!!!


Senti, non sono un esperto di racing di grossa cilindrata ma intanto scordati i kilometri, qui le cose vanno ad ORE, se sei uno che fa diversi km scordati le racing.
La citta non va preferibilmente toccata, la manutenzione che hai elencato sopra credo sia sballata, un pistone andrebbe cambiato entro 70-80 ore a norma.
Considera che la moto + la usi in posti come la città + si usura ed ha bisogno di assidua manutenzione.
 
7180824
7180824 Inviato: 16 Mar 2009 16:29
Oggetto: Re: Dubbio esistenziale [stà diventando una paranoia! XD]
 

Claudiuz ha scritto:
610 husky (non ditemi di prendere quest'ultimo perchè ne ha già una mio fra xD)



jk_phantom ha scritto:
meglio un husqvarna 610.. il 510 mi hanno detto che si scalda moltissimo!! la sxv da qualche problema e non è affidabilissima nel senso che c'è da starci dietro.. per il 690 mi piace molto!! gran bella moto però non adatta per la pista.. non so.. secondo me un Husqvarna 610 è l'ideale! 0509_up.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


allora..dipende tutto se vuoi una street o una racing..se sei disposto a spendere molto in benzina, manutenzione e sudore di fronte non pensarci neanche..prendi una racing... altrimenti vai di 690smc che è veramente bella... tra le due racing (510r e svx) andrei di aprilia se ti sei trovato bene con il concessionario..in caso contrario andrei con l'husqvarna... sono entrambe bellissime moto..ma io preferisco l'aprilia...

dija ha scritto:


Senti, non sono un esperto di racing di grossa cilindrata ma intanto scordati i kilometri, qui le cose vanno ad ORE, se sei uno che fa diversi km scordati le racing.
La citta non va preferibilmente toccata, la manutenzione che hai elencato sopra credo sia sballata, un pistone andrebbe cambiato entro 70-80 ore a norma.
Considera che la moto + la usi in posti come la città + si usura ed ha bisogno di assidua manutenzione.


certo, il discorso delle ore è vero..ma comunque la moto sarebbe meno stressata di una sua pari con soli turni in pista... e comunque un contaore si può sempre montare (se non l'ha di serie nel display)... costa 5 euro!
Dalle mie parti vedo due ragazzi girare con racing (uno con uno yamaha YZ450 motardizzato del 2008 e uno con un HM CRM450R...) e non si sono mai lamentati, anzi!! è solo un pò fastidioso il rumore di scarico...ma si possono benissimo usare i tappi...

Ultima modifica di Cat il 16 Mar 2009 16:32, modificato 1 volta in totale
 
7180839
7180839 Inviato: 16 Mar 2009 16:31
 

Beh il 690 è una bella moto,magari non è da pista ma con qualche accorgimento ti può dare delle prestazioni dignitose sia in pista che fuori,in più ha la possibilità di scegliere la mappatura tra una tranquilla e una agressiva
 
7181092
7181092 Inviato: 16 Mar 2009 17:09
Oggetto: Re: Dubbio esistenziale [stà diventando una paranoia! XD]
 

dija ha scritto:


Senti, non sono un esperto di racing di grossa cilindrata ma intanto scordati i kilometri, qui le cose vanno ad ORE, se sei uno che fa diversi km scordati le racing.
La citta non va preferibilmente toccata, la manutenzione che hai elencato sopra credo sia sballata, un pistone andrebbe cambiato entro 70-80 ore a norma.
Considera che la moto + la usi in posti come la città + si usura ed ha bisogno di assidua manutenzione.


bhe in pistà andrà ad ore... ma se giri su strada e qualche volta in pista non puoi di certo andare ad ore... poi come affidabilità mi è stato detto dal conce che la 2009 è migliorata... e come dice edo in città è sottoposta a meno stress che in pista... la manutenzione lo so.. è abbastanza assidua daltrone è una racing...

610 avevo scritto di NO! XDDD ne ho 1 e basta e avanza... =P voglio qualcosa di diverso...

il 690 mi attizza molto, a tanti non piace ma chissene! deve piacere a me =P poi con scarico akra mappatura dedicata e qualche altro dettaglio potrebbe venirne fuori una bella motina... ma da città... bel dilemma, mi sa che dovrò informarmi per bene... e decidere se fare anche pista oppure no eusa_wall.gif
 
7181729
7181729 Inviato: 16 Mar 2009 18:31
 

Il 690 sm ed smc è un ottimo compromesso in città non soffre più di tanto,sicuramente non quanto le racing
 
7181777
7181777 Inviato: 16 Mar 2009 18:34
 

H_man ha scritto:
Il 690 sm ed smc è un ottimo compromesso in città non soffre più di tanto,sicuramente non quanto le racing


in città non soffrono le moto, ma il pilota!!! le racing vibrano come anelli durex, scaldano come stufette, sono scorbutiche come torelli...e che altro?? ah, son facili da rubare!
 
7181919
7181919 Inviato: 16 Mar 2009 18:50
 

LOL XD bhe se vado in città con una racing di certo non mi fermo a fare la spesa XDD ci vado e basta hihi
 
7181947
7181947 Inviato: 16 Mar 2009 18:53
 

Claudiuz ha scritto:
LOL XD bhe se vado in città con una racing di certo non mi fermo a fare la spesa XDD ci vado e basta hihi


bah, vedi tu...cioè... i problemi a cui andrai incontro son sempre i soliti..se sei pronto a subirli beh, prendi una racing..altrimenti compra la 690smc che è davvero un gioiello!!
 
7182199
7182199 Inviato: 16 Mar 2009 19:16
 

eh no infatti il 690 non mi dispiace proprio! mi sa che alla fine punterò su quello... perchè "mi giungono voci" che dovrò mantenermela io hihi
 
7184166
7184166 Inviato: 16 Mar 2009 22:43
 

io come futura moto avrei un grande desiderio di avere il 510,però anche l'aprilia è molto bella,poi è particolare,col suo bicilindrico....però effettivamente,a prescindere dal fatto che sembra che da quest anno la manutenzione sia scesa...queste sono moto a cui ci si deve stare parecchio dietro,non conviene puntare sulle racing se non si è sicuri di poterle mantere in perfetto stato...il 690 personalmente non mi piace...come tutte le ktm grosse...però ne ho sentito parlare bene,e forse alla fin fine potrebbe essere la scelta più conveniente...anche se per me motard vuol dire 100/120 kg e agilità da bicicletta icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7187817
7187817 Inviato: 17 Mar 2009 15:26
Oggetto: Re: Dubbio esistenziale [stà diventando una paranoia! XD]
 

Claudiuz ha scritto:


bhe in pistà andrà ad ore... ma se giri su strada e qualche volta in pista non puoi di certo andare ad ore... poi come affidabilità mi è stato detto dal conce che la 2009 è migliorata... e come dice edo in città è sottoposta a meno stress che in pista... la manutenzione lo so.. è abbastanza assidua daltrone è una racing...

610 avevo scritto di NO! XDDD ne ho 1 e basta e avanza... =P voglio qualcosa di diverso...

il 690 mi attizza molto, a tanti non piace ma chissene! deve piacere a me =P poi con scarico akra mappatura dedicata e qualche altro dettaglio potrebbe venirne fuori una bella motina... ma da città... bel dilemma, mi sa che dovrò informarmi per bene... e decidere se fare anche pista oppure no eusa_wall.gif


No, forse non hai capito, la manutenzione della moto va ad ore, l' affidabilità sarà anche migliorata ma rimane pur sempre una racing, il che significa che se non ti sai sbrigare quelle piccole "faccende" come rabbocco, pulitura filtro e sospensioni sei fottuto.
 
7189795
7189795 Inviato: 17 Mar 2009 19:32
 

mi dici che non sei esperto di racing di alta cilindrata ma dici delle cose "certe"... mha il mio conce che ha pure un team che corre... mi ha parlato di manutenzione a chilometri se non si va in pista... invece se vai in pista si parla ovviamente di ore... mha mi informerò di più...

grazie a tutti comunque =)
 
7195854
7195854 Inviato: 18 Mar 2009 15:19
 

Claudiuz ha scritto:
mi dici che non sei esperto di racing di alta cilindrata ma dici delle cose "certe"... mha il mio conce che ha pure un team che corre... mi ha parlato di manutenzione a chilometri se non si va in pista... invece se vai in pista si parla ovviamente di ore... mha mi informerò di più...

grazie a tutti comunque =)

Di racing di grosse ti confermo che non ho grandi conoscienze ma se usassi la funzione cerca, vedresti argomenti inerenti a queste moto e vedresti come la manutenzione vada ad ore. Non lo dico x sentito dire, ma da gente che ha 250 racing, concessionari e possessori di moto del genere nel tinga.
 
7367535
7367535 Inviato: 12 Apr 2009 16:14
 

Claudiuz ha scritto:
mi dici che non sei esperto di racing di alta cilindrata ma dici delle cose "certe"... mha il mio conce che ha pure un team che corre... mi ha parlato di manutenzione a chilometri se non si va in pista... invece se vai in pista si parla ovviamente di ore... mha mi informerò di più...

grazie a tutti comunque =)


si, perchè i tagliandi e tutto sono a kilometri.... la manutenzione a ore va fatta se usata in pista...altrimenti c'è la scaletta in km, per l'uso stradale!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©