Claudiuz ha scritto:
Allora,
giorno a tutti!
Da poco ho preso la patente della moto!!! e ho un 125 aprilia sx... ora vorrei passare a qualcosa di più prestazionale ed ho un dubbio su qualke moto scegliere, le candidate sono 3 e ben differenti tra di loro!
1) APRILIA SXV 550 2009: ottima moto, quando viaggi godi XD affidabilità aumentata nel modello 2009, prezzo un po' altino ma il mio conce aprilia mi ritira la mia a ben 4000€! b uon ritiro e magari con sconto annesso dovrei aggiungerci pochino... =P però devo contare: rabbocco olio e acqua radiatore ogni uscita + o - (questo per essere pignoli e tener la moto come Dio comanda!
), ogni 1000-2000km cambiare olio completo e poi il filtro ogni 2 di olio...
2) HUSQVARNA 510 2008: come sopra ottima moto, abbastanza racing xD slito cambio olio e filtro... magari più affidabile ma meno prestazionale della sxv... e son quasi 7800€
3) KTM 690SMC: a me esteticamente piace, ha un po' di potenza in più del 610 husky (non ditemi di prendere quest'ultimo perchè ne ha già una mio fra xD) ma costa anche molto di più... si parla di 8500€ scontata più o meno... manutenzione quasi 0 moto street e la pista se la sogna (XD pesa troppo
)
Ora passiamo all'uso che ne dovrei fare... io quando ho una moto in garage non resisto... prendo e vado in giro se potessi anche ogni giorno! basti vedere sulla moto di mio fra presa a settembre... aveva 700km (usata) mio fratello è arrivato a 2500km circa... ora ne ha 3200 per "colpa" mia
la moto la userei prevalentemente per strade "citta-montagna" più montagna che città credo! di chilometri ne macino un pokino... d'altrone dovrò pur divertirmi xD
pista... bhe ultimamente ho conosciuto molta gente che va col motard a correre in una pista a 30-40min circa da casa mia e un pensierino ad una tuta in pelle potrei farcelo =P
quindi, in conclusione... HELPPPP!!!
Senti, non sono un esperto di racing di grossa cilindrata ma intanto scordati i kilometri, qui le cose vanno ad ORE, se sei uno che fa diversi km scordati le racing.
La citta non va preferibilmente toccata, la manutenzione che hai elencato sopra credo sia sballata, un pistone andrebbe cambiato entro 70-80 ore a norma.
Considera che la moto + la usi in posti come la città + si usura ed ha bisogno di assidua manutenzione.