Hornet 600 2006 stesso motore del cbr 600 depotenziato?
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Inviato: 15 Mar 2009 2:14 Oggetto: Hornet 600 2006 stesso motore del cbr 600 depotenziato?
Salve ragazzi, io ho un Hornet 600 2006, e sò che monta il motore del cbr 600 depotenziato...
sapete quali sono le differenze tra i due motori?
dato che vorrei potenziare il motore della mia facendolo diventare quello del cbr 600.... sulla mia hornet ho già installato uno scarico+ filtro aria bmc+kit dynojet...
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
DOMATORE_DI_R1
Derapata
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Inviato: 15 Mar 2009 2:25
Le prime cose che mi vengono in mente sono le camme e il diametro dei carburatori e i collettori di scarico.
Non so se cambia anche diametro delle valvole o se ci sono differenze anche a livello di massa volanica, pistoni o altro.
Il CBr 600 credo avesse comunque una presa dinamica per l'aria.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mar 2009 9:47
ma ci sono quindi differenze a livello meccanico.....io credevo che era solo limitata eletronicamente, credevo che sostituendo qualche centralina toglievo tali limitazioni....
DOMATORE_DI_R1
Derapata
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Inviato: 15 Mar 2009 13:18
Non è così semplice come pensi tu.Non credo che la spesa x trasformare un motore hornet in uno cbr sia giustificata.Forse ti conviene prendere la cbr
renzoquad
Impennata
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Inviato: 15 Mar 2009 15:49
Probabilmente anche il limitatore interviene prima.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mar 2009 18:52
6thgear ha scritto:
Probabilmente anche il limitatore interviene prima.
non sono tanto i giri a mancare alla hornet(rispetto al cbr)ma la spinta agli alti regimi a causa della camme meno spinta
renzoquad
Impennata
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Inviato: 15 Mar 2009 19:51
l'idea di potenziare la hornet non è da scartare e non ho mai sopportato sentirmi dire"allora comprati la cbr"
volere una manciata di cavalli in più non è reato e la moto è come la donna...non è che un giorno mi alzo e vedo una bionda carina allora scarico la moglie e mi cerco una bionda(che comunque non sarebbe una pessima idea ...la moto si ama ed è naturale volere il meglio da lei!
tornando al motore:
cbr e hornet differiscono per profilo delle camme,diametro dei carburatori(34 contro 36) e rapporto di compressione(cbr mezzo punto più alto).
risultato:97 cavalli contro 115, ma con un'erogazione totalmente diversa:la hornet si mangia le cbr in montagna ma in pista sono botte!
secondo me le modifiche che hai gia fatto hanno tirato fuori il meglio dal tuo motore(magari ci vorrebbe uno scarico completo).per migliorarlo ulteriormente (senza perdere il carattere da naked mangia tornanti e non da super sportiva mangia rettilinei) devi montare camme più spinte che però privilegino i medi règimi, e lavorare le testata
simone30
Senza Benza
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Inviato: 15 Mar 2009 19:56
Le camme erano la cosa più ovvia per avere una diversa erogazione.
A quanto pare hanno anche sollevato leggermente la testata per un rapporto di compressione diverso.
Io non ti dico di comprare un cbr, ma puoi sempre cercare un motore completo di carburatori e centralina.
In più se posso dire la mia da ex possessore di Hornet, specie se la vuoi tenere ancora per molto, spendi soldi nella ciclistica, visto che già di cavalli ce ne sono anche troppi.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Mar 2009 1:38
quoto sia sul fatto di montare direttamente il motore cbr(se possibile)sia sul fatto che sulla hornet è meglio privilegiare la ciclistica che il motore.x simone ,se vai a montare camme + spinte qualcosina ai bassi di sicuro lo perdi e x quanto riguarda la lavorazione della testa non è un lavoro semplice ne economico e se non ti affidi a un preparatore con le p..le rischi di fare + danni che altro
renzoquad
Impennata
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