frankie-zzr1400 ha scritto:
Ciao Sauro
ne abbiamo già parlato e, come ti ho già detto, mi dispiace che tu abbandoni il mondo della ZZR1400!
Ciao, abbandono il mondo ZZR 1400 sia per quello sterzo che non mi è mai piaciuto come scrissi più di una volta e sia perchè anche a livello di sospensione è stata a mio avviso una delusione... Non ci sono stati miglioramneti rispetto allo zx-12 R da questo punto di vista e ciò non mi è mai piaciuto... Ma a prescindere da ciò, ora voglio "fermarmi" un po' come già feci nel 2001 quando vendetti lo ZX-12 R 1° serie e passai ad una Aprilia Capo Nord 1000. Ora è venuto nuovamnete questo moemnto di far felice la mia donna e i miei genitori...
Sto valutando per una KTM 990 SMT
Citazione:
indubbiamente l'avantreno della ZZR è "leggero" e bisogna abituarsi ad avere feeling con quel tipo di risposta, soprattutto se vieni da moto più dure come la ZX12
d'altra parte questa leggerezza dell'avantreno rende la moto più facile nell'inserimento in curva: io per caricare maggiormente l'anteriore, come ben sai, ho sfilato gli steli!
però sfilare gli steli vai a diminuire l'angolo di inclinazione e si ottiene in pratica una velocità di inserimento maggiore con una possibilità di entrare in piega sicuramente più repentina già di quanto non lo sia su questa moto (e pure ciò mi aveva dato noia... il fatto che pare persino a volte nelle curve che la ruota anteriore prenda sotto) e quindi rischi di rendere più instabile l'avantreno...
Citazione:
senza nulla togliere alla tua capacità, però, vorrei farti presente che c'è un'altra caratteristica della ZZR1400 che secondo me ha inciso nel tuo incidente: la risposta ai bassi che tende a alleggerire la ruota!
D'accordo, ma non in questo caso specifico dove io ero già in piega e a gas costante... e non mi trovavo ancora ad uscita curva da aver magari spalancato repentinamente e comunque ciò avrebbe dovovuto causare dapprima semmai un perdita di aderenza del posteriore.. Lo sbacchettamento non è mai ben visto...
Citazione:
come sai io ne ho avute 3 di ZZR1400 - sulla prima nessun problema (2006), sulla seconda uno sbacchettamento in rilascio fra gli 80 e i 60 (2007) ed adesso sulla 2009 nessun problema!
Per sbacchettamento in rilascio cosa intendi? Ma dalla versione 2006 a quella 2007 avevano apportato qualche modifica? E nell'ultima hanno modificato qualcosa all'avantreno?
Citazione:
spero che ci ripensi sul fatto di abbandonare la ZZR1400!!!!!!!!!!!!! ... e comunque, anche se ci abbandoni ...
PS: venerdì come sei messo?
[img][/img][img][/img][img]
No no sullo ZZR 1400 basta.... ma non per lo spavento ci tengo a sottolinearlo.. proprio per i problemi sopra elencati... In più avevo nuovamente i problemi di bulloneria che si allentava.. E Motosega al raduno potrà confermavelo... Insomma Kawasaki mi sta facendo un po' girare le ball...
E comunque volendo rimanere in kawasaki ora lascelta cadrebbe sulla GTR... Proprio perchè voglio una moto che dia il massimo piacere non nella guida veloce... E che non ti inviti sempre e comuque a tirare... non so se riesco a spiegarmi...
PS. Io sono a casa in convalescenza non ho possibilità di muovermi ancora dato che ciliegina sulla torta dalla sera del giorno dell'incidente mi è pure venuta la febbre e forte mal di gola che ancora oggi ho... [/img]