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Problema avviamento 848
7168900
7168900 Inviato: 14 Mar 2009 12:58
Oggetto: Problema avviamento 848
 

Ciao a tutti
stamattina ho montato sul mio 848 il cruscottino in carbonio, e fin qui nessun problema,
ora faccio per accenderla e niente...
come schiaccio il pulsante di avviamento scatta il relè dei fari, si spengono e il motore non da segno di vita 0510_sad.gif

può essere che avendo scollegato la strumentazione per montare il cruscottino si sia resettato qualcosa nella centralina? ( anche se leggendo il manuale di officina non dovrebbe)

faccio presente che la moto è sempre stata sotto mantenitore, e la batteria mi segna 12.6V....

non avò una batteria falllata? eusa_think.gif

boh.... 0510_sad.gif

idee?????????????
 
7169053
7169053 Inviato: 14 Mar 2009 13:33
 

se prima del montaggio ti funzionava hai sicuramente sbagliato qualcosa nei collegamenti, ricontrolla tutto
 
7169083
7169083 Inviato: 14 Mar 2009 13:39
 

veramente non so è da doemenica scorsa che non la accendo...

comunque temo che il mantenitore mi abbia scaricato la batteria

ora provo a ricaricarla con il caricatiore giusto...
 
7170140
7170140 Inviato: 14 Mar 2009 18:01
 

ChildrenOfDoom ha scritto:
veramente non so è da doemenica scorsa che non la accendo...

comunque temo che il mantenitore mi abbia scaricato la batteria

ora provo a ricaricarla con il caricatiore giusto...


Ma se l'hai accesa domenica scorsa pechè usare il mantenitore????
Io non mi fido molto di questo strumento, o meglio, non mi fido affatto dell'ENEL.
Una botta di sovratensione e ti frega il tutto.
Se proprio dovessi usarlo, ma solo in caso di lunga inattività, scollegherei comunque la batteria dalla moto.
Tornando al tipo di guasto, concordo con dariol2. Sembra un problema di montaggio.
Verifica che non si sia pizzicato qualche filo e eventualmente che non ci sia un cavo o morsetto montato male.
icon_wink.gif
 
7172147
7172147 Inviato: 15 Mar 2009 8:49
 

cavalierenero ha scritto:


Ma se l'hai accesa domenica scorsa pechè usare il mantenitore????
Io non mi fido molto di questo strumento, o meglio, non mi fido affatto dell'ENEL.
Una botta di sovratensione e ti frega il tutto.
Se proprio dovessi usarlo, ma solo in caso di lunga inattività, scollegherei comunque la batteria dalla moto.
Tornando al tipo di guasto, concordo con dariol2. Sembra un problema di montaggio.
Verifica che non si sia pizzicato qualche filo e eventualmente che non ci sia un cavo o morsetto montato male.
icon_wink.gif


ho "risolto"... il mantenitore mi ha fottuto la batteria....

yuasa nuova e va perfettamente.... poca putt...
 
7173394
7173394 Inviato: 15 Mar 2009 14:02
 

ChildrenOfDoom ha scritto:


ho "risolto"... il mantenitore mi ha fottuto la batteria....

yuasa nuova e va perfettamente.... poca putt...

che mantenitore hai?
 
7173942
7173942 Inviato: 15 Mar 2009 15:59
 

allora butta immediatamente questo mantenitore!!!!!!
 
7177662
7177662 Inviato: 16 Mar 2009 8:47
 

beh era un vecchio mantenitore... ha + di 10 anni... anzi aveva.... icon_asd.gif

Finora aveva fatto sempre il suo dovere....

fortuna non è successo niente di grave alla piccola icon_wink.gif
 
7180371
7180371 Inviato: 16 Mar 2009 15:33
 

a futura memoria.... in casi del genere, se abbiamo dubbi sulla battteria che a riposo indica una tensione corretta ( > 12 volt) e' sufficiente collegare unos trumento di misura alla stessa e provare l'avviamento... se la tesnsione scende a livelli ridicoli... fregata.. altrimenti il problema e' da qualche altra parte...
 
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