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Problema zip !!! [ rimane accelerato ]
7141929
7141929 Inviato: 10 Mar 2009 18:28
Oggetto: Problema zip !!! [ rimane accelerato ]
 

Buongiorno a tutti !!! Sentite sul mio zip disk ho messo arrow extreme, rulli da 4,7 e oggi le mollette bianche.. il motorino va abbastanza bene ma il problema è che il motorino da fermo rimane accelerato.. non gira la ruota ma il rumore è molto alto come se stessi accelerando e frenando contemporaneamente.. il problema + grosso è che rimane accelerato anche quando cammino !!! Per farvi capire meglio io parto poi quando sono tipo 40 / 50 lascio l'acceleratore e il motorino continua a camminare quasi tranquillamente come se io stessi tenendo ancora accelerato.... sapete dirmi come mai ??
Vi prego la prima volta che l'ho preso dopo questa modifica ( ripeto mollette frizione bianche ) mi sono letteralmente cagato addosso ....
Grazie in anticipo
 
7141988
7141988 Inviato: 10 Mar 2009 18:35
 

Potrebbe essere minimo alto o carburazione magra. Se la carburazione è magra, il motore sale molto velocemente di giri e poi scende molto lentamente.
Se prima non aveva questo problema, è probabile che vi siano infiltrazioni d'aria, magari nel pacco lamellare, nel collettore o tra il filtro e il carburatore.
Smonta tutto, dai una controllata, una pulita, cambia le guarnizioni e se è quello dovrebbe andare a posto.
Se invece ha sempre fatto così devi farlo ricarburare.
O altrimenti hai il minimo altissimo.
 
7141992
7141992 Inviato: 10 Mar 2009 18:36
 

Sezione sbagliata...
 
7141994
7141994 Inviato: 10 Mar 2009 18:36
 

sezione sbagliata....
 
7142062
7142062 Inviato: 10 Mar 2009 18:44
 

Sposto nella sezione corretta.

Derapage.
 
7142085
7142085 Inviato: 10 Mar 2009 18:47
 

secondo me hai il minimo troppo alto...prova ad abbassarlo un po' dalla vite sul carburatore...se invece continua a rimanerti accelerato ricarbura...
 
7142169
7142169 Inviato: 10 Mar 2009 18:54
 

Allora l'ipotesi che mi sembra + plausibile è quella di qualche infiltrazione d'aria da qualche parte... perchè nella scatola del filtro ( nello zip nera sopra al carter di colore grigio ) ho avuto qualche problema nel rimontaggio..... per quanto riguarda la carburazione non ho MAI ricarburato... anche se andrebbe fatto... il carburatore sotto al mio zip ancora non lo smontato.....ho messo solo la marmitta (arrow extreme ) rulli da 4,7, cinghia nuova e oggi le mollette frizione bianche malossi... quindi mi consigliate di vedere un po' nel filtro e ricarburare ? Un altra cosa secondo voi i rulli vanno bene visto che ho il variatore originale ?
Grazie e scusate per la seziona sbagliata...
PS : PRIMA DI OGGI ( cioè delle mollette ) non dava problemi
 
7142227
7142227 Inviato: 10 Mar 2009 19:01
 

se hai avuto qualche problema nel rimontaggio della scatola allora è probabile che tu l' abbia bucata con una vite rimontandola(a me è successo cosi' sul mio zip perchè non riuscivo a chiudere bene una vite che non era molto accessibile e allora ho bucato la scatola)se c è un buchetto tappalo con un po' di silicone...e poi ricontrolla la carburazione
 
7142342
7142342 Inviato: 10 Mar 2009 19:14
 

Allora guarda grazie per la risposta immediata.. sono sicuro al 100 % che non l'abbia bucata ma non sono altrettanto sicuro che questa sia chiuso perfettamente.... domani guarderò e per ricarburae visto che con la marmitta non l'ho fatto devo aumentrae di qualche punto il getto del carburatore ? E un altra cosa ... domani dovrei prendere lo scooter per andare a scuola e quella cosa li del filtro fino a domani pomeriggio non posso guardarla bene.. secondo te cè il rischio che si rompa / spappoli icon_mrgreen.gif qualcosa ? Devo fare + o meno 15 km...
Grazie in anticipo
 
7142526
7142526 Inviato: 10 Mar 2009 19:35
 

Se prima di chiudere la cassa filtro andava bene, cerca dove passa l'aria e vedi di riparare l'infiltrazione d'aria. Non ricarburare se non sei sicuro, piuttosto dai una pulita. A volte trovare una carburazione decente può essere estremamente difficoltoso, se quella che avevi andava bene, tientela stretta così com'è.
 
7142571
7142571 Inviato: 10 Mar 2009 19:39
 

Ok perfetto allora la carburazione la lascio così...... ma senti ma questa probabile causa della cassa d'aria rende anche l'acceleratore + duro ? E un'altra cosa camminare così causa qualche problema " istantaneo " o solo se si cammina in queste condizioni per molto tempo può causare danni ? perchè domani lo scooter mi serve per andare a scuola icon_sad.gif ...Un consiglio visto che hai detto che avevi anche tu lo zip.. la trasmissione secondo te può andare così : mollette frizione bianche, cinghia nuova , rulli nuovi da 4,7 sul vario originale
Grazie 1000 per le risposte
 
7142687
7142687 Inviato: 10 Mar 2009 19:51
 

No l'acceleratore non c'entra nulla, è po' strano. E' meglio che dai una bella controllata al carburatore.
Questo fatto dell'aria dovrebbe dare problemi non proprio immediati, ma io ti sconsiglierei di usarlo finchè non va bene, non valela pena grippare per usarlo una volta in più.
Non ho lo zip, ma il mio scooter ha il motore quasi identico (piaggio braccio lungo), quindi bene o male dovrebbe essere la stessa cosa; come taratura teoricamente dovrebbe andare bene, il fatto è che non sapendo come si comporta (molta/poca ripresa, fa fatica a prendere giri, ha poco/molto allungo ecc...) non posso consigliarti con esattezza icon_wink.gif

Ultima modifica di Saltafossi il 10 Mar 2009 20:33, modificato 1 volta in totale
 
7142944
7142944 Inviato: 10 Mar 2009 20:17
 

Che rimanaga alto di giri da fermo semplicemente hai un minimo alto o hai la carburazione magra, per il fatto rimane accellerato è l'acqua che si condensa nel filo e a certe velocità si ghiaccia bloccando il filo. E' uscceso molte volte a me, per ovviare a ciò cerca di prendere meno acqua possibile e di tenerlo il più possibile al riparo dall'umidità icon_wink.gif
 
7143167
7143167 Inviato: 10 Mar 2009 20:39
 

Ok grazie 1000 a tutti..lo farò guardare un attimo dal meccanico.. così sono sicuro che il prbolema si risolve... di solito quando metto qualcosa ci metto tre giorni a capire come mai fa così e altrettanti a risolvere il problema.....
Comunque come prestazioni sono: da fermo prima delle mollette andava bene ma l'alllungo era migliorato rispetto alla marmitta originale ma non di tanto... adesso con le mollette l'allungo non ho tirato perchè pensavo a come mai facesse quei ciocchi mentre l'acceleraione da fermo mi sembra anche qui migliorata di pochino rispetto a quando non avevo le mollette......sapete quanto si può prendere un meccanico per mettermelo a posto ?
GRAZIE 1000 A TUTTI
 
7143360
7143360 Inviato: 10 Mar 2009 21:01
 

dipende da quale è il problema se è per ricarburare poco...ma comunque non credo olto neanche in altre situazioni
 
7143521
7143521 Inviato: 10 Mar 2009 21:17
 

Va bene ho capito....grazie a tutti !!!
 
7144912
7144912 Inviato: 10 Mar 2009 23:51
 

dico anche la mia: icon_mrgreen.gif
potrebbe essere crepato il collettore di aspirazione,bucato il filtro oppure minimo troppo alto(e' raro pero')
 
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