lilit ha scritto:
ciao e benvenuta!
capisco molto bene quello che intendi, a me personalmente fare la zavorra non è che mi ha
mai attizzato particolarmente... e così l'anno scorso ho deciso di autopromuovermi direttamente a pilota
... e senza passare per i gradi intermedi di vespette e scooterini vari. quindi se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque
.
la scuola guida in genere è un ottimo posto per imparare a guidare una moto senza acquistarla... d'altra parte ritengo che provare per vedere: chissà se mi piacerà non sia un buon sistema. quella è una cosa che devi aver già deciso in cuor tuo, altrimenti non è lo stato d'animo giusto per iniziare l'avventura: fare la centaura richiede la capacità di saper prendere da subito decisioni forti. da questa scelta infatti viene tutto il resto.
una volta presa la patente si pone il problema della scelta del mezzo... non mi pare che esistano moto "da donne" e moto "da uomini": da quanto ne so sono tutte unisex! ma è comunque cosa saggia sceglierne una maneggevole e leggera... direi sui 180 190 kg... le nude sono le più indicate. io personalmente ne ho scelta una usata e piccina (anche perchè non avevo tanti soldi).
sono molto adatte per esempio la kawasaki ER-500, oppure la Honda cbf 500... ma se vuoi qualcosa di più consistente c'è la Honda Hornet, o la Kawasaki ER-600... giusto per fare qualche esempio.... comunque con un po' di pazienza si impara a guidare QUALSIASI MOTO.
Lili
concordo!