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Consigli per sr mhr da ricostruire
7135765
7135765 Inviato: 9 Mar 2009 20:21
Oggetto: Consigli per sr mhr da ricostruire
 

Ciao ragazzi,qualche mese fa c'è stato un alluvione nel mio paese e tra le tante cose che sono state allagate c'era il mio Aprilia Sr Replica del 1996! Vi elenco le varie elaborazioni del motore:

gruppo termico malossi mhr monofascia(testa non scomponibile, modello del 1998)
albero malossi rhq
carburatore dell'orto 21
variatore top performances (da buttare)
ropporti primari malossi

Lo scooter prima dell'alluvione era perfetto,cronometrato con una macchina segnava 135 km/h... Ora lo sto pian piano ricostruendo pezzo per pezzo... ma veniam ai consigli che mi servirebbero.... siccome ho gia quasi 30anni e da oltre 7 anni praticamente lo usavo per non piu di 10 volte l'anno, sono un po fuori dal giro del mondo delle elaborazioni in quanto lo preparai nel 1998 e dal 2003 in poi nn ho mai piu toccato nulla...

approfittando del fatto che alcuni pezzi vanno sostituiti volevo comprare qualche componente che mi faccia incrementare ulteriormente l'accelerazione, che mi consigliate di prendere???? tenete conto che non volgio spendere tanto...

volevo inoltre rimuovere il sistema di accensione elettronica con relative ruote dentate che si trovano dietro il variatore, come devo procedere???

icon_xd_2.gif
 
7135987
7135987 Inviato: 9 Mar 2009 20:45
Oggetto: Re: Consigli per sr mhr da ricostruire
 

unicron ha scritto:
Ciao ragazzi,qualche mese fa c'è stato un alluvione nel mio paese e tra le tante cose che sono state allagate c'era il mio Aprilia Sr Replica del 1996! Vi elenco le varie elaborazioni del motore:

gruppo termico malossi mhr monofascia(testa non scomponibile, modello del 1998)
albero malossi rhq
carburatore dell'orto 21
variatore top performances (da buttare)
ropporti primari malossi

Lo scooter prima dell'alluvione era perfetto,cronometrato con una macchina segnava 135 km/h... Ora lo sto pian piano ricostruendo pezzo per pezzo... ma veniam ai consigli che mi servirebbero.... siccome ho gia quasi 30anni e da oltre 7 anni praticamente lo usavo per non piu di 10 volte l'anno, sono un po fuori dal giro del mondo delle elaborazioni in quanto lo preparai nel 1998 e dal 2003 in poi nn ho mai piu toccato nulla...

approfittando del fatto che alcuni pezzi vanno sostituiti volevo comprare qualche componente che mi faccia incrementare ulteriormente l'accelerazione, che mi consigliate di prendere???? tenete conto che non volgio spendere tanto...

volevo inoltre rimuovere il sistema di accensione elettronica con relative ruote dentate che si trovano dietro il variatore, come devo procedere???

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ma l'alluvione ti ha sommerso la moto?
 
7136029
7136029 Inviato: 9 Mar 2009 20:50
 

si completamente... l'acqua ha superato il metro e venti 0510_sad.gif

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7136048
7136048 Inviato: 9 Mar 2009 20:51
 

unicron ha scritto:
si completamente... l'acqua ha superato il metro e venti 0510_sad.gif

icon_xd_2.gif

che sfiga,ma che danni fa alla moto?ad esempio se un gg mi cade la moto in una fiume e viene somersa che succede?butti via tutto?
 
7136232
7136232 Inviato: 9 Mar 2009 21:06
 

il problema è che nn era solo acqua, era fango piu che altro... quello è tremendo perche se non lo si toglie subito corrode tutto!!! io purtroppo avevo un braccio ingessato in quel periodo e tra la riparazione delle auto e tutto il resto,lo scooter è rimasto uno degli ultimi da sistemare... i danni maggiori li ha subiti la trasmissione, il variatore si è gonfiato ed ossidato, frizione da buttar via e correttori si sono arrugginiti nonche inchiodati... dalla marmitta poi il fango è filtrato dentro il cilindro,nonche dal carburatore dentro le lamelle e l'albero... un caos assurdo,ho dovuto smontare ogni singolo elemento di motore e telaio per ripulire dal fango che è entrato persino nei serbatoi!!!!!!!!!!! 0510_saluto.gif
 
7136312
7136312 Inviato: 9 Mar 2009 21:13
 

Come cilindro potresti montare uno stage 6 racing modular (5 travasi,testa scomponibile,tra i 19 e i 21 hp,prezzo sui 220 €).
Il carburatore è ok anche il 21 ma dicono che su quel cilindro sarebbe meglio un Mikuni tm24 (100 €).
un variatore malossi multivar (50 € circa).
una frizione anche non regolabile (Malossi fly clutch 50 €).
cinghia malossi xkevlar (30 €).
Per rimuovere la ruota libera devi procedere così:
Dopo aver smontato il copricarter e aver tolto la semipuleggia (quella con le palette) e il variatore ti troverai davanti la ruota dentata e in alto a destra un piccolo ingranaggio.Smonta l'ingranagio togliendo le due viti a brugola e il braccio che lo ferma e poi rimuovi la ruota dentata tenendola compatta perchè se si divide e si perdono i rullini all'interno sarà inutilizzabile.Ora non ti resta che togliere la gabbia a rulli di plastica e lasciare sull'albero solo il rasamento di circa 1 cm a cui aggiungerai un rasamento di 2,7 mm.Rimonta il variatore e la semipuleggia montando massette di 0,5 gr. più pesanti.
spero di esserti stato utile...
 
7136451
7136451 Inviato: 9 Mar 2009 21:24
 

grazie mille juice93,sei stato preciso!!! 0509_up.gif

quindi al posto dell'apparato di accensione elettronica ci metto delle rondelle che hanno in totale uno spessore di 2.7 mm?
 
7136468
7136468 Inviato: 9 Mar 2009 21:25
 

esatto...
 
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