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Da un ela base a qualcosa in piu-- consigli
7129687
7129687 Inviato: 8 Mar 2009 22:51
Oggetto: Da un ela base a qualcosa in piu-- consigli
 

ciao a tutti,
vi spiego un po la situazione: mi trovo negli USA da ormai nove mesi per un programma di exchange student, tornero a casa verso la fine di giugno e mi piacerebbe sistemare il mio aerox ( Link a pagina di 194.177.97.139 ).
Sono nove mesi che non metto le mani su un motorino di conseguenza non ne so piu come ne sapevo prima quindi ho bisgono dei vostri consigli.

Attualmente monta _TOP NERO
_ 21 MALOSSI
_ MULTIVAR
_ FRIZIONE TOP
_ GIANNELLI SHOT (senza strozzo, quindi identica a top nardo)
_ e altre stupidate come massette, molle filtrie quelle robe li.

mi piacerebbe portarlo da un ela base a qualcosina in piu>

stavo pensando di montare i seguenti pezzi: _ TOP TPR
_ ALBERO CARENZI
_ FRIZIONE STAGE6

Cosa ne pensate??
HO bisogno dei vostri conisgli, rispondete in numerosi!
Thank you guys
 
7129723
7129723 Inviato: 8 Mar 2009 22:55
 

passare da una ela base a semitrofeo è una bellacosa...peròdovresti cambiare molte altre cose.....allora dovresti fare così:

TOP tpr
albero evita il carenzi, prendi un hpc stage6
multivar
correttori torque driver
frizione stage
campana stage
pacco lamellare v-force3
filtro aperto
21mm
rapoorti 13/44
 
7129757
7129757 Inviato: 8 Mar 2009 23:00
 

dimeticavo ho i rapporti 13/44 mhr, non sono attualmente mnontati ma gli ho..
 
7129779
7129779 Inviato: 8 Mar 2009 23:04
 

quinidi comprando un albero, frizione, pacco lamellare,e naturalmente top tpr
potrebbe andare??
la campana, filtro e quelle cose li le ho tutte, ho evitato di elencarle...
 
7131787
7131787 Inviato: 9 Mar 2009 12:54
 

Bmarci92 ha scritto:
quinidi comprando un albero, frizione, pacco lamellare,e naturalmente top tpr
potrebbe andare??
la campana, filtro e quelle cose li le ho tutte, ho evitato di elencarle...
devi cambiare marmitta, la shot tappa molto icon_wink.gif
 
7131911
7131911 Inviato: 9 Mar 2009 13:14
Oggetto: Re: Da un ela base a qualcosa in piu-- consigli
 

Bmarci92 ha scritto:

mi piacerebbe portarlo da un ela base a qualcosina in piu>

stavo pensando di montare i seguenti pezzi: _ TOP TPR
_ ALBERO CARENZI
_ FRIZIONE STAGE6



MMmh.Un ela semitrofeo è spinta,dovresti sistemare tutta l'ela e non prendere solo quei 3 pezzi,quindi nada.

Per chi non lo sapesse monta:
icon_arrow.gif Top nero (Trophy)
icon_arrow.gif Giannelli Shot
icon_arrow.gif 21 dell'orto (venduto come malossi)
icon_arrow.gif Filtro a cono malossi
icon_arrow.gif Multivar
icon_arrow.gif Massette da 4.8 malossi
icon_arrow.gif Frizione top performance
icon_arrow.gif Molla di contrasto giallia malossi
icon_arrow.gif chinghia malossi
icon_arrow.gif ho sostituito la campana
icon_arrow.gif centralina Top rossa


Secondo me,potresti cambiare marmitta e gt e passare ad un intermedio spinto,come l'Athena Sporting...Non mi sembra manchi niente,a parte un albero per intermedio icon_wink.gif icon_arrow.gif
 
7131935
7131935 Inviato: 9 Mar 2009 13:17
Oggetto: Re: Da un ela base a qualcosa in piu-- consigli
 

simple07 ha scritto:


MMmh.Un ela semitrofeo è spinta,dovresti sistemare tutta l'ela e non prendere solo quei 3 pezzi,quindi nada.

Per chi non lo sapesse monta:
icon_arrow.gif Top nero (Trophy)
icon_arrow.gif Giannelli Shot
icon_arrow.gif 21 dell'orto (venduto come malossi)
icon_arrow.gif Filtro a cono malossi
icon_arrow.gif Multivar
icon_arrow.gif Massette da 4.8 malossi
icon_arrow.gif Frizione top performance
icon_arrow.gif Molla di contrasto giallia malossi
icon_arrow.gif chinghia malossi
icon_arrow.gif ho sostituito la campana
icon_arrow.gif centralina Top rossa


Secondo me,potresti cambiare marmitta e gt e passare ad un intermedio spinto,come l'Athena Sporting...Non mi sembra manchi niente,a parte un albero per intermedio icon_wink.gif icon_arrow.gif
devo dire che quoto, un ela semitrofeo non si improvvisa dal nulla icon_wink.gif
 
7131985
7131985 Inviato: 9 Mar 2009 13:24
Oggetto: Re: Da un ela base a qualcosa in piu-- consigli
 

reef ha scritto:
devo dire che quoto, un ela semitrofeo non si improvvisa dal nulla icon_wink.gif


Più che altro si deve modificare la ciclistica,e solo i freni costano l'ira dell'Onnipotente icon_rolleyes.gif
 
7131987
7131987 Inviato: 9 Mar 2009 13:25
 

secondo me faresti bene a passare subito al top tpr che è un bel semitrofeo e chiaramente montare un marmitta piu aperta per il tpr...
 
7134864
7134864 Inviato: 9 Mar 2009 18:46
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
secondo me faresti bene a passare subito al top tpr che è un bel semitrofeo e chiaramente montare un marmitta piu aperta per il tpr...


E il resto dell'ela,la lasci su in solaio?
 
7135006
7135006 Inviato: 9 Mar 2009 19:05
 

Hai Bisogno prima di tutto di una trasmissione adeguata...Io andrei di Over Range...Come alimentazione il 21 che hai già glielo puoi far stare...Come Scarico Evo/For Race Only/Athena Racing....Pacco Lamellare Vl14...Come albero vai con i soliti Rhq/Tameni/Hpc/Athena...

Per la ciclistica, cambiare direttamente l'impianto frenante mi sembra esagerato..Basta avere delle buone pastiglie visto che hai entrambi i freni a disco...Se proprio vuoi esagerare metti dei dischi a margherita, ma ne puoi fare a meno...
 
7135146
7135146 Inviato: 9 Mar 2009 19:19
 

Morre_92 ha scritto:


Per la ciclistica, cambiare direttamente l'impianto frenante mi sembra esagerato..Basta avere delle buone pastiglie visto che hai entrambi i freni a disco...Se proprio vuoi esagerare metti dei dischi a margherita, ma ne puoi fare a meno...


icon_confused.gif
Mi vuoi dire che vorresti lasciare dei freni a disco originali,che sono progettati al massimo per tenere uno scooter senza strozzature,su un ela semitrofeo?
 
7136041
7136041 Inviato: 9 Mar 2009 20:51
 

e montando queste cose??

TOp tpr
Over range
albero
rapporti 13/44
i freni sono gia a margherita tutti e due.
 
7136129
7136129 Inviato: 9 Mar 2009 20:59
 

simple07 ha scritto:


icon_confused.gif
Mi vuoi dire che vorresti lasciare dei freni a disco originali,che sono progettati al massimo per tenere uno scooter senza strozzature,su un ela semitrofeo?


Al massimo per tenere uno scooter senza strozzature?? Siamo fuori strada...

Secondo me con delle buone pastiglie vanno più che bene, a parte persone che hanno cambiato il disco anteriore solo per una questione estetica..Non ho mai sentito di persone che su un ela tipo questa hanno cambiato l'impianto frenante...Se hai il freno a tamburo è un discorso, se li hai già entrambi a disco vanno bene...
 
7136316
7136316 Inviato: 9 Mar 2009 21:13
 

come albero metti il top racing ke fai monomarca cn il gt e la frizione stage è la migliore xò meglio mettere anke la campana della stage ma i rapporti nn li metterei su un ela base sinceramente e la molla di contrasto bianca della malossi e stai apposto
 
7136737
7136737 Inviato: 9 Mar 2009 21:47
 

Albero Top?? Per di più su un Tpr, bah, manco morto...Con 10€ in più ti prendi il tameni e vai tranquillo per molto più tempo...
 
7137421
7137421 Inviato: 9 Mar 2009 23:03
 

Bmarci92 ha scritto:
e montando queste cose??

TOp tpr
Over range
albero
rapporti 13/44
i freni sono gia a margherita tutti e due.


si montando queste cose andrà meglio...però rimane sempre quella marmitta che tappa
 
7138510
7138510 Inviato: 10 Mar 2009 9:36
 

Morre_92 ha scritto:


Al massimo per tenere uno scooter senza strozzature??


Si,la maggior parte degli scooter,per essere in totale sicurezza legislativa,sono costruiti per mantenere la velocità che raggiungono senza le strozzature icon_wink.gif

Morre_92 ha scritto:

Secondo me con delle buone pastiglie vanno più che bene, a parte persone che hanno cambiato il disco anteriore solo per una questione estetica..Non ho mai sentito di persone che su un ela tipo questa hanno cambiato l'impianto frenante...Se hai il freno a tamburo è un discorso, se li hai già entrambi a disco vanno bene...


Cioè,c'e' gente che conosci che ha uno scooter da 120 km\h effettivi e va' tranquilla coi freni a disco originali?
Forse van tranquilli al cimitero icon_asd.gif
Gia' su un intermedia si han problemi,figuriamoci con un GT serio come il TPR...fidati,su una semitrofeo la ciclistica è importante,non è un optional.
 
7139766
7139766 Inviato: 10 Mar 2009 13:56
 

E non solo con Tpr...A scuola da me ci sono motorino molto più seri, parlo di Team o Evo, che per quanto possa aver visto io, hanno i dischi originali...E se guardi anche nella sezione dei nostri scooter, noti che queste cose non esistono solo nella mia città...
 
7142550
7142550 Inviato: 10 Mar 2009 19:37
 

beh ma guardate che i dichi c'entrano gran poco in confronto ad
altro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .....passare daidischi originali a dei margherita ad esempio si ha solo il vantaggio di avere un raffreddamento migliore dei dischi...altra cosa sarebbe cambiare pastiglie,pinza freno e pompa
 
7142728
7142728 Inviato: 10 Mar 2009 19:55
 

skunk_91 ha scritto:
beh ma guardate che i dichi c'entrano gran poco in confronto ad
altro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .....passare daidischi originali a dei margherita ad esempio si ha solo il vantaggio di avere un raffreddamento migliore dei dischi...altra cosa sarebbe cambiare pastiglie,pinza freno e pompa


Sulle pastiglie sono d'accordo, l'avevo detto anche prima...Poi tutto l'impianto mi sembra eccessivo se non per un uso professionale...

Qui parliamo di un aerox, quindi l'impianto è già buono di uso, ovviamente se prepari uno scooter di categoria inferiore sono d'accordo anche io a cambiare l'impianto..Ma finche si parla di aerox e scooter simili la qualità è già buona di suo...
 
7205467
7205467 Inviato: 19 Mar 2009 20:41
 

ok ripensandoci ho deciso che passero ad un intermedio ( top 2 plus), montando un albero.
in quel caso dovrei mettere anche gli ingranaggi primari?? non mi importa quasi nnt dell'allungo, mi interessa quasi solo la ripresa..
 
7207543
7207543 Inviato: 20 Mar 2009 9:51
 

Bmarci92 ha scritto:
ok ripensandoci ho deciso che passero ad un intermedio ( top 2 plus), montando un albero.
in quel caso dovrei mettere anche gli ingranaggi primari?? non mi importa quasi nnt dell'allungo, mi interessa quasi solo la ripresa..


Se non ti interessa l'allungo non gli mettere,almeno,quelli "tradizionali" (ovvero intermedi) non li mettere.
 
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