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Consiglio da voi esperti [dubbi su uso MV F4 per inesperto]
7128282
7128282 Inviato: 8 Mar 2009 20:00
Oggetto: Consiglio da voi esperti [dubbi su uso MV F4 per inesperto]
 

Un grosso saluto a tutti i motociclisti sono nuovo del forum e ho bisogno dei vostri preziosi consigli.

Allora 5 anni fa ho avuto 2 125 non deponteziai la FRECCIA C12 e IL MITO Cagiva ero daq anni senza andare in moto.
Ieri ho comprato un usato che è un nuovo direi 13000 km una mv agusta F4 EV02 750 il modello 137 CV anzi diciamo oltr i 140 cv in quanto ha scairchi centralina candele e filtro , naturalmete ho trovato la moto super acessoriata con cerchi marcheisini parti in carbonio ecc ho fatto un affare è per quello che hi comprato sta moto. Adesso ho un po di caga a girare con il foglio rosa ed ad usarla in quanto la prima sensazione è la potenza del mezzo ti accorgi uno che gia il rumore fa paura e in pui pesa un casino , oltre a quello vivo in un paese vicino a lenno menaggio in montagna e casa mia a delle discesone ripide con dei bei gomitoni per circa 500 m ho la paura per la discesa e la salita. In quanto uno il freno di dietro va spurgato , mi fa paura fermarmi al semaforo e ripartire in salita con il freno anteriore. Diciamo che non ho tanta paura del 600 della scuola guida in quanto tocco x terra con tutti e due i piedi e poi si sente che è una moto piu domabile e con uno stezo ampio. Io stavo pensando di fare un apio di lezioni di scuola guida x riprendere la mano prima di mettere su strada il mio mezzo che ne pensate , oltre a questo il mio amico mi dice ma va prendi la moto anche senza freno posteriore che ne pensate ? ( il mio pensiero ovviamente è NO in quanto senza il freno di dietro in salita come cavolo si fa è un casino oltre a questo e una moto abbastanza pesante e difficile da gestire ci o fatto 200 m in prima e gia mi sono reso conto della reale difficolta di maneggiarla) .
Natualmete ho gia letto la vostra utilissima guida con i prezziosissimi consigli , pero posto lo stesso per avere le vostre idee e commenti da MOTOCICLISTI SENIOR

CIAO E GRAZIE A TUTTI
 
7128436
7128436 Inviato: 8 Mar 2009 20:18
 

Intanto non dare retta agli amici e non sentirti sotto pressione - ricorda che a) la vita è tua e b) non devi dimostrare nulla a nessuno. Prenditi tutto il tempo che ti serve per familiarizzare con la moto, e se fai un pò di scuola guida extra secondo me è meglio.

PS: Mi rifiuto anche solo di commentare l'idea di girare in moto senza freno posteriore.
 
7128595
7128595 Inviato: 8 Mar 2009 20:35
 

dal momento che si parla solo di Mv Agusta F4 sposto nel forum di riferimento del marchio, qualche buon consiglio lo trovi di sicuro 0509_up.gif
 
7129056
7129056 Inviato: 8 Mar 2009 21:23
 

Io il freno dietro praticamente lo uso solo ai semafori...
Per tutto il resto hai solo bisogno di pratica e di tempo. Complimenti per l'acquisto.
 
7129313
7129313 Inviato: 8 Mar 2009 21:58
 

grazie a tutti x gli utili consigli ed il supporto 0509_up.gif 0509_up.gif comunque qui siamo in montagna e un casino spuntare in salita senza il freno di dietro principalmete da me con una pendenza da paura ed una conoscenza della moto = 0
 
7129885
7129885 Inviato: 8 Mar 2009 23:21
 

Benvenuto tra gli MVisti e complimenti per l'acquisto!
A mio avviso una moto quando circola deve avere tutte le parti perfettamente funzionanti e di conseguenza anche il freno posteriore, quando e come usarlo lo potrai decidere tu in seguito, ma deve funzionare.
Lascia perdere quelli che dicono che non serve, serve eccome, magari non tanto per fermarsim a per esempio, per tenere meglio in linea la moto "in caso di difficoltà" e poi, se per caso hai un problema a quello anteriore con quello posteriore ed aiutandoti con le marce basse almeno potrai tornare a casa, andando pianissimo, ma lo potrai usare.
Per il resto.......se ti fa paura, non è un gran problema, il peggio verrà quando non ti farà più paura, è di allora che dovrai preoccuparti, di quando penserai du aver capito tutto.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per imparare ad entrare in confidenza con il tuo nuovo mezzo e vai piano, una 750 non è un 125, non va solo "più forte" è un mezzo enormemente più impegnativo, non sottovalutarlo mai.
 
7131020
7131020 Inviato: 9 Mar 2009 10:59
 

Ciao e benvenuto in Mv per prima cosa....anni fà anche io ho fatto il tuo stesso passo passando da una 125 ad una F4 750...l'impatto è stato traumatico perchè ovviamente è una moto molto "complicata" da guidare...però dà soddisfazioni enormi!!il mio consiglio è di mettere in ordine subito il freno posteriore icon_cool.gif e di prendere la mano con la moto piano piano...magari scendi dalle tue zone e inizi a girare un pò sul lago con calma in modo da familiarizzare con il mezzo!!vedrai che te ne innamorerai!!!

Ps metti 2 foto della bestia^?e:
 
7131084
7131084 Inviato: 9 Mar 2009 11:09
Oggetto: Ottimo Affare
 

Innanzitutto io ti tranquillizzerei in quanto hai comprato il Top, x ui stai tranquillo!
Come ti hanno già detto la cosa più importante è non ascoltare nessuno, l'ambiete del motociclista è pieno di insidie, la maggior parte degli incidenti accadono quando si è in gruppo. come si dice il branco non ha testa e non ragiona, per questo è facile fare caxxate!
Non devi dimostare nulla a nessuno!!!
Io arrivo da in ducati supersport, tralaltro moto tosta da guidare rispetto alle giapu, ma il passaggio è stato abbasatza traumatico in quanto c'è il triplo dei cavalli ed un erogazione davvero mostruosa.
Il mio consiglio è quello di uscire SOLO almeno all'inizio per evitare montature di testa.
La moto è effettivamente complicata, non tanto da guidare ma da "capire" man mano che vai a cercare il suo limite, devi capire che cosa tu e la moto insieme siete in grad di fare e cosa no!
Per il resto ti posso garantire che sarai ultra soddisfatto, la moto è meravigliosa!Complimenti!
 
7131375
7131375 Inviato: 9 Mar 2009 11:54
Oggetto: Re: Ottimo Affare
 

Sonda ha scritto:
Innanzitutto io ti tranquillizzerei in quanto hai comprato il Top, x ui stai tranquillo!
Come ti hanno già detto la cosa più importante è non ascoltare nessuno, l'ambiete del motociclista è pieno di insidie, la maggior parte degli incidenti accadono quando si è in gruppo. come si dice il branco non ha testa e non ragiona, per questo è facile fare caxxate!
Non devi dimostare nulla a nessuno!!!
Io arrivo da in ducati supersport, tralaltro moto tosta da guidare rispetto alle giapu, ma il passaggio è stato abbasatza traumatico in quanto c'è il triplo dei cavalli ed un erogazione davvero mostruosa.
Il mio consiglio è quello di uscire SOLO almeno all'inizio per evitare montature di testa.
La moto è effettivamente complicata, non tanto da guidare ma da "capire" man mano che vai a cercare il suo limite, devi capire che cosa tu e la moto insieme siete in grad di fare e cosa no!
Per il resto ti posso garantire che sarai ultra soddisfatto, la moto è meravigliosa!Complimenti!


parole sante!!!!! icon_cool.gif
 
7134680
7134680 Inviato: 9 Mar 2009 18:27
 

hai preso una gran moto! non avere fretta, vai tranquillo e goditela. anche se non ti interessa la pista fai un piccolo corso di una giornata con un qualsiasi organizzatore.....alla fine ti sentirai più sicuro e padrone del mezzo.

per quanto riguarda la strada:a parte il fatto che in strada non si corre. secondo me non è una moto per fare i tornanti in salita/discesa a 20km/h........quando esco in strada mi godo il paesaggio, scatto due foto sui passi di montagna, prendo un aperitivo con la mia ragazza,( che guida da sempre solo kawa.....spero di farla rinsavire prima o poi).....e me ne torno a casuccia...........

non fraintendere quello che ho scritto: se vedi un bel curvone che conosci bene, dove hai piena visibilità, sai che l'asfalto è pulito e decente togliti pure lo sfizio di togliere un pò di polvere dalla saponetta, o magari entrando in autostrada non trafficata sgrana pure tutte le marce 0509_doppio_ok.gif occhio ai velox che con le multe che arrivano ti compri un'altra mv 0510_five.gif
per ogni cosa ci vuole la giusta misura icon_asd.gif
 
7135634
7135634 Inviato: 9 Mar 2009 20:09
 

spezzo una lancia in favore del freno posteriore, non è assolutamente vero che non serve, io lo uso spesso, soprattutto quando entro in curva ad un andatura troppo brillante, correggo la traiettoria utilizzando appunto il freno posteriore
 
7137114
7137114 Inviato: 9 Mar 2009 22:25
 

Grazie a tutti siete davvero gentili le vostre info e esperienze mi hanno tolto molti dubbi . oggi sono passato dal meccanico x il freno , pero non mi fido tanto ripara trial e enduro , mi ha detto domani lascia la moto ovviamente voglio assistere prima che faccia qualche stronzata.oltre a questo incoveniente devo fare la revisione e la moto a gli scarichi rg3 e la centralina altri problemi
 
7142551
7142551 Inviato: 10 Mar 2009 19:37
 

non è detto che gli rg3 diano problemi alla revisione, ho visto di peggio, resta sempre il fatto che se trovi un ispettore zelante ti fa rogne, io di solito porto la moto la mecca di fiducia, cosi sono sicuro che passa
 
7142913
7142913 Inviato: 10 Mar 2009 20:14
 

bene bene bene.... un altro giovane con la evo 2 !!!! icon_mrgreen.gif

Consiglio, fagliela spurgare... per fare uno spurgo non ci vuole una scienza ( infatti non so farlo icon_asd.gif ) !!!
coooomunque, inizia ad usarla quando ti senti pronto, di per se non è quel che si dice una moto semplice.... dopo 2 settimane la volevo vendere, alla terza non volevo più separarmene icon_mrgreen.gif !!!

Ah.... sono tornatoooooooooooooooooooooooooo !!!!!
 
7142960
7142960 Inviato: 10 Mar 2009 20:19
 

fedez86 ha scritto:
bene bene bene.... un altro giovane con la evo 2 !!!! icon_mrgreen.gif

Consiglio, fagliela spurgare... per fare uno spurgo non ci vuole una scienza ( infatti non so farlo icon_asd.gif ) !!!
coooomunque, inizia ad usarla quando ti senti pronto, di per se non è quel che si dice una moto semplice.... dopo 2 settimane la volevo vendere, alla terza non volevo più separarmene icon_mrgreen.gif !!!

Ah.... sono tornatoooooooooooooooooooooooooo !!!!!


da quando vai in giro con il ducatista impennatore sei scomparso rotfl.gif rotfl.gif
bentornatoooooooooooooo 0509_doppio_ok.gif
 
7143051
7143051 Inviato: 10 Mar 2009 20:28
 

ahahahhahahah !!!!

Domani ho la revisione in motorizzazione, speriamo vada tutto bene !!! Per il momento ero in giro con quel bidone del gixxer k4; l ho usato una settimana di fila...... bè ho capito tante ma tante cose.... una di queste è che le italiane costeranno anche di più, però come godi quando ci sei sopraaaaaaaaa !!!!
 
7145466
7145466 Inviato: 11 Mar 2009 8:46
 

MVAGUSTAF4 ha scritto:
Grazie a tutti siete davvero gentili le vostre info e esperienze mi hanno tolto molti dubbi . oggi sono passato dal meccanico x il freno , pero non mi fido tanto ripara trial e enduro , mi ha detto domani lascia la moto ovviamente voglio assistere prima che faccia qualche stronzata.oltre a questo incoveniente devo fare la revisione e la moto a gli scarichi rg3 e la centralina altri problemi


dipende sempre da chi viene fatta la revisione...il mio vecchio 750 passò la revisione con collettori in titanio ed rg3!! 0509_doppio_ok.gif
 
7147022
7147022 Inviato: 11 Mar 2009 12:50
 

Bè per forza gli RG3 sono identici agli originali e in motorizzazione non sono molto attenti su alcune cose !!!! Coooomunque passata icon_asd.gif, zero problemi.... mi ha chiseto se l ohlins fosse di serie... se le frecce integrate negli specchietti fossero originali e quanto faceva la moto ahahahahah !!! Che serietà eh..... icon_cool.gif

ah dimenticavo.... mi ha chiseto anchese la moto avesse 4 terinali di serie icon_eek.gif ; dopo questa serie di domande ho capito che potrei lavorare anche io come revisore per la motorizzazione icon_eek.gif

Per festeggiare penna fuori dalla motorizzazione !!!!
 
7311775
7311775 Inviato: 3 Apr 2009 20:07
 

Oggi per la prima volta ho usato la belva.
ore 12:00 prendo mezza giornata libera vado a casa metto su giubottino dainese e stivali , prendo il mio Suomy nuovo di pacca , scendo giu prendo coraggio accendo la belva salgo su metto la prima e via .
Bha tutto sommato pensavo peggio del tipo:
- che mi si spegneva -
- non trovavo la folle
- figura di cacca al semaforo
- peggio che non riuscivo a tenere l'equilibrio,
Uniche vera difficolta è uscire dal garage con tre auto dentro , i gomitoni stretti x salire a casa circa 600 m di gomiti in salita con una pendenza davvero cazzuta ( sbagliavo l'impostazione prendevo stretta e finivo dall'altra parte un casino)
sono da 7 anni e passa che non uso un 125 o un 2 ruote , invece ci ho preso un bel po di confidenza me la sono cavata bene,ho preso subito confidenza con il freno anteriore e con le marce, sono riuscito senza problemi a spuntare in salita senza il freno posteriore.
Ho notato subito che 0 comodita , dolori ai polsi e schiena e cavolo la frizione e abbastanza dura ogni tanto dovevo andare a una mano, è ho fatto solo 20 km perchè sono mezzo influenzato.
Comunque che goduria gli RG3 suonano che una meraviglia , naturalmente sono sceso a prendermi un caffe ad argegno cavolo oh tutti che si fermano a guardare la belva è proprio bella , poi con gli scarichi color bronzo e i cerchi oro come la serie oro è davvero TOP. Unica pecca MV e che scalda di brutto ho fatto il semaforo a lenno e uno a menaggio , subito un 95 °c si sono attivate le ventole che ti spingono l'aria calda proprio li .
Domani revisione , ho parlato il meccanico e mi fa:
- ma si la passiamo anche senza freno di dietro , con scarico , frecce e porta targa non omologati NESSUN PROBLEMA.


ciao ciao
 
7311899
7311899 Inviato: 3 Apr 2009 20:18
 

eh eh eh benvenuto nel mondo di gioia (tanta) e sofferenza (poca) Mv Agusta, comunque non ti preoccupare, alla gioia non ci si fa l'abitudine, alla sofferenza si 0509_doppio_ok.gif
 
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