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aerox senza diaframmi a 65km/h
7125273
7125273 Inviato: 8 Mar 2009 9:50
Oggetto: aerox senza diaframmi a 65km/h
 



ciao a tutti (ho già messo questo topic su un altro forum, ma siate buoni mi sono iscritto oggi....) ho un aerox che con la reverse, il multivar e la fly clutch mi fa solo 80 all'ora dopo un pò di strada, ma il problema c'era già da originale perchè mi faceva 65 all'ora senza diaframmi e nn aveva accelerazione... quale può essere il problema?
 
7125300
7125300 Inviato: 8 Mar 2009 9:59
Oggetto: Re: aerox senza diaframmi a 65km/h
 

andyrox91 ha scritto:
ciao a tutti (ho già messo questo topic su un altro forum, ma siate buoni mi sono iscritto oggi....) ho un aerox che con la reverse, il multivar e la fly clutch mi fa solo 80 all'ora dopo un pò di strada, ma il problema c'era già da originale perchè mi faceva 65 all'ora senza diaframmi e nn aveva accelerazione... quale può essere il problema?
hai ricarburato e ritarato dopo aver montato marmitta ecc?? e dopo aver tolto i fermi??
 
7125311
7125311 Inviato: 8 Mar 2009 10:02
 

si ma comunque cm ho spiegato il problema c'era già da originale... comunque si è stata fatta sia la carburazione (2 volte perchè il primo meccanico che me l'aveva montata aveva esagerato col getto) e anche la taratura è stata fatta due volte, la prima con i rulli in dotazione con la marmitta e la seconda per tarare la flly clutch e adesso ho i rulli da 4.1
 
7125320
7125320 Inviato: 8 Mar 2009 10:05
 

hai fatto rodaggio quando lo scooter era nuovo?? fatto bene??
 
7125335
7125335 Inviato: 8 Mar 2009 10:08
 

ark_tony91 ha scritto:
hai fatto rodaggio quando lo scooter era nuovo?? fatto bene??


quoto vistoche dici che il problema c'era gia uando lo cooter era originale vuol ire che hai fatto male il rodaggio
 
7125344
7125344 Inviato: 8 Mar 2009 10:10
 

vi assicuro che il rodaggio è stato fatto bene perchè sono andato per i primi 500 km a meno di 40 all'ora e poi a 45 e negli ultimi km davo qualche tiratina ma nn rimanevo mai a manetta... e nn ho mai portato il passeggero in quei chilometri
 
7125347
7125347 Inviato: 8 Mar 2009 10:11
 

hai provato a tirare giu il gt...non è difficile...puoi guardi...puoi aver preso una scadata subito...i primi giorni lo sccoter va meno visto che è tutto ancora da slegare...oppure un rodaggio fatto male puo essere la causa...
 
7125354
7125354 Inviato: 8 Mar 2009 10:13
 

andyrox91 ha scritto:
vi assicuro che il rodaggio è stato fatto bene perchè sono andato per i primi 500 km a meno di 40 all'ora e poi a 45 e negli ultimi km davo qualche tiratina ma nn rimanevo mai a manetta... e nn ho mai portato il passeggero in quei chilometri
ecco perche!!! hai fatto 500km a 40 all'ora...il gt si adormenta...non è uno scherzo eh...il rodaggio non va fatto cosi...il gt si è abituato ad andare a quelle velocita...e chi lo smuove ora...
 
7125359
7125359 Inviato: 8 Mar 2009 10:13
 

io penso sia il rodaggio fatto male
 
7125365
7125365 Inviato: 8 Mar 2009 10:15
 

no nn ho mai controllato il gt, nn so se lo ha fatto il meccanico... però se può essere utile dopo che tiro per un pò mi si accende la spia di alta temperatura e poi per un lungo periodo mi faceva dei strani dispetti con gli stop, una volta si accendeva solo uno quando freanavo, una volta l'altro e altre volte nessuno dei due...
 
7125369
7125369 Inviato: 8 Mar 2009 10:15
 

Krico ha scritto:
io penso sia il rodaggio fatto male
è il rodaggi fatto male quasi sicuro...un gt che per 500km viaggia a 40km/h senza tirate davvero poi non viaggia gran che...
 
7125382
7125382 Inviato: 8 Mar 2009 10:19
 

e poi ho dovuto cambiare 2 candele in 800km perchè non mi si accendeva ed erano piene di benzina
 
7125383
7125383 Inviato: 8 Mar 2009 10:19
 

ark_tony91 ha scritto:
è il rodaggi fatto male quasi sicuro...un gt che per 500km viaggia a 40km/h senza tirate davvero poi non viaggia gran che...


ma ti posso dire che nel mio 4t io sonoandato per i primi 1000 km a 45,è adesso che ha 14000km va sembre come una favola
 
7125400
7125400 Inviato: 8 Mar 2009 10:23
 

andyrox91 ha scritto:
e poi ho dovuto cambiare 2 candele in 800km perchè non mi si accendeva ed erano piene di benzina
6 grasso...getto del max troppo grande...la carburazione grassa puo provocare poca ripresa e non riuscire a prendere giri e avere un allungo scarso...
 
7125403
7125403 Inviato: 8 Mar 2009 10:23
 

quindi nn posso fare niente? perchè quest'estate ho intenzione di mettere il 70 street race della stage 6 però intanto volevo camminare un pò di +...
 
7125410
7125410 Inviato: 8 Mar 2009 10:25
 

andyrox91 ha scritto:
quindi nn posso fare niente? perchè quest'estate ho intenzione di mettere il 70 street race della stage 6 però intanto volevo camminare un pò di +...
buon gt quello...io lo monto...poi pero dovari fare un ela intorno non poui lasciare cosi...comunque prova a diminuire il getto del max...se ti brucia le candele...
 
7125416
7125416 Inviato: 8 Mar 2009 10:26
 

andyrox91 ha scritto:
quindi nn posso fare niente? perchè quest'estate ho intenzione di mettere il 70 street race della stage 6 però intanto volevo camminare un pò di +...


si che puoi fare basta che metti un getto più piccolo cosi eviti di brucire le candele e avrai più prestazioni
 
7125422
7125422 Inviato: 8 Mar 2009 10:27
 

certo che il tuo mecca non mi sembra molto bravo a carburare... icon_confused.gif
 
7125425
7125425 Inviato: 8 Mar 2009 10:28
 

ok proverò a diminuire il getto...comunque come và quel gt? e per montarlo avevo intenzione di comprare l'albero racin, il carburo 19 e lasciare questa trasmissione e la reverse( anche se tappa non ho voglia di spendere i soldi per un'alltra marmitta)
 
7125429
7125429 Inviato: 8 Mar 2009 10:30
 

andyrox91 ha scritto:
ok proverò a diminuire il getto...comunque come và quel gt? e per montarlo avevo intenzione di comprare l'albero racin, il carburo 19 e lasciare questa trasmissione e la reverse( anche se tappa non ho voglia di spendere i soldi per un'alltra marmitta)
tappa e parecchio fa 11cv come gt...non sono pochi è piu di un base...ti consiglio
19
pro replca o shot
abero rms
multivar
fly
come minimo....
poi ci sono anche alrti pezzi a mettere...
 
7125443
7125443 Inviato: 8 Mar 2009 10:34
 

nel caso vendo la mia reverse così riprendo un pò di soldi per comprare la marmitta per i 70... tu hai la pro replica? e fà tanto rumore (io già con la giannelli faccio un gran casino...)?
 
7125456
7125456 Inviato: 8 Mar 2009 10:36
 

andyrox91 ha scritto:
nel caso vendo la mia reverse così riprendo un pò di soldi per comprare la marmitta per i 70... tu hai la pro replica? e fà tanto rumore (io già con la giannelli faccio un gran casino...)?
ne fa ma non davvero eccessivo...
 
7125705
7125705 Inviato: 8 Mar 2009 11:44
 

non diciamo capperate che si addormenta il motore o il rodaggio non va fatto bene,un aerox senza fermi 65 di tachimetro sono troppo pochi,sei certo di aver tolto tutti gli strozzi?
e poi dopo aver montato la marmitta hai allegerito i rulli?
visto che hai multivar e espansione per 50cc metti i rulli da 5,5 con mdc originale e mollettine al massimo verdi!
per il gigler controlla se l hai oltre il 70
 
7126364
7126364 Inviato: 8 Mar 2009 14:01
 

non li hai tolti tutti ..
 
7128037
7128037 Inviato: 8 Mar 2009 19:29
 

secondo me hai la centralina bloccata oppure il tuo mecca non ha tolto il fermo nella reverse; per capire se la centralina è bloccata mettilo sul cavalletto centrale e accelera a manetta per qualche secondo, se supera i 10000 la centralina non è bloccata quindi il problema è la marmitta icon_wink.gif
 
7154319
7154319 Inviato: 12 Mar 2009 10:17
 

per il fermo sulla centralina mi ha detto il mecca che il minarelli nn ce l'ha e poi si ho allegerito i rulli e adesso sto con i 4.1 sul multivar per la fly, comunque quando avevo montato solo la marmitta avevo messo i 5g che danno con la reverse e il getto ora è di 74
 
7157192
7157192 Inviato: 12 Mar 2009 16:54
 

raga il rodaggio e' impossibile...a parte che il concessionario che me l ha venduto mi ha detto che serve solo per farti abituare alle velocita'...altro che motore da aprire...infatti mi sono fatto dare l aerox senza fermi gia da subito e ora va agli 80-85.....basta solo che nn si strapazzi il motore a freddo e che nn si tiri il motore per tipo 10 minuti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...secondo me quasi certamente e' qualche fermo che nn e' stato tolto...
 
7157834
7157834 Inviato: 12 Mar 2009 18:34
 

e dove sta questo fermo se la marmitta è la reverse (senza fermo sennò andavo a 60..) e il vario è un multivar e il meccanico mi ha detto che sulla centralina nn ce l'ha?...
 
7158067
7158067 Inviato: 12 Mar 2009 19:08
 

andyrox91 ha scritto:
e dove sta questo fermo se la marmitta è la reverse (senza fermo sennò andavo a 60..) e il vario è un multivar e il meccanico mi ha detto che sulla centralina nn ce l'ha?...
con il multivar danno pure il fermo...magari il tuo mecca l'ha montato...
 
7158929
7158929 Inviato: 12 Mar 2009 20:46
 

ma comunque il problema era sul motorino originale
 
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