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Scarico meno costoso per z750
7206363
7206363 Inviato: 19 Mar 2009 22:44
 

anche a me la linea "minimalista" lascia un pò perplesso però è comunque questione di gusti, quindi per chi piace uno scarico così(che di sicuro è particolare e non ce ne sono molti in giro, quindi in un certo senso "unico") è un buon motivo in più per comprarlo, oltre al fatto che ixill è un'azienda che produce scarichi di buona fattura icon_wink.gif
 
7207756
7207756 Inviato: 20 Mar 2009 10:25
 

spacecowboy ha scritto:
cco lo scarico più economico per la nostra zetina, tra l'altro secondo me ha anche un ottimo sound eusa_think.gif di sicuro la qualità è ottima e infatti lo montano precchi hornettisti icon_xd_2.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

che ne pensate icon_question.gif


Guarda che questo lo puoi usare solo in pista non per strada, c'e' anche scritto sul sito della ixil.
Altrimenti non sarebbe male.
 
7211734
7211734 Inviato: 20 Mar 2009 18:55
 

no vabè io rispondevo al titolo del topic, poi la scelta è relativa icon_wink.gif fatti loro se girare senza omologazione o meno icon_cool.gif ... ho degli amici ducatisti che non hanno mai visto un foglio d'omologazione per le loro termignoni race e girano che è un piacere (a loro richio e pericolo ovviamente icon_rolleyes.gif )
 
7289962
7289962 Inviato: 31 Mar 2009 19:11
Oggetto: scarico
 

leggendo la discussione devo dire che mi trovo un po d'accordo con tutti..ma se mi permetti un consiglio vorrei dartelo..
tieni presente che chiunque abbia montato una marca e si trova bene sia leggermente di parte verso quella marca quindi cerca uno scarico che ti piaccia come forma e soprattutto va sul sito del costruttore e guarda attentamente i grafici di resa.
non sempre(anzi quasi mai) sostituendo solo terminale si hanno incrementi di prestazioni (forse proprio il contrario) quindi e importante a parer mio non guardare quanti cavalli guadagni al grafico ma bensi la curva di coppia se erogata in maniera uniforme e superiore non eccessivamente rispetto allo stock.
avendo curva con una curvatura molto dolce e co0ntinuativa fino ai rpm max vorra dire costanza senza buchi o cali di coppia .avere dei picchi non e cosa buona.
l'unica cosa in definitiva e che tu cerchi uno scarico come ti piaccia di piu e se non hai mappature lo usi con tutte le flangie che lascia il costruttore se no i tuoi medio alti saranno da urlo ma ad arrivarci la malpensa non ti basta.
spero di averti aiutato anche se in estremo ritardo...
e se cambiassi idea risparmi qualche soldino aspetta un po di piu e un bel akra ti risolve tutto!!!
da tutte le rullate che si fanno in officina sempra che allo stato di serie della moto sia l'unico che in termini di banco prova guadagni veramnete qualcosa senza perdere a nessun regime.
 
7291881
7291881 Inviato: 31 Mar 2009 23:28
 

quoto in quasi tutto quello che ha detto gigions. icon_rolleyes.gif
sono d'accordissimo sulla questione grafici ecc ecc e propri oper questo non sono d'accordo quando dice
Citazione:
se cambiassi idea risparmi qualche soldino aspetta un po di piu e un bel akra ti risolve tutto!!!
. akra non risolve niente (dai un'occhiata ai grafici che pubblicizza, ci sono picchi che manco l'everest si può sognare e miglioramenti che manco col turbo li raggiungi icon_xd_2.gif )

il topic riguarda gli scarichi più economici, che sul mercato MEDIAMENTE sono il leovince gp style, il mivv x-cone,l'ixill e quanti altri (fresco oppure roads ecc ecc).
poi se si vuole parlare di potenza( argomento OT col titolo e argomento del topic) è inutile citare akra solo perchè è akra, perchè in motogp superbike ecc corrono anche con arrow leovince mivv e quant'altri, altrimeni tutti monterebbero akra e sappiamo tutti che non è affatto così icon_exclaim.gif tra l'altro è risaputo che montando solo il terminale cambi pochissimo o nulla (e in alcuni casi su alcune moto addirittura peggiori se non monti determinati kit o piazzi centraline..)
de gustibus.
 
7302321
7302321 Inviato: 2 Apr 2009 12:50
 

hai ragione...e vero cio che riguarda i picchi..ahime non lo vorrei dire ma e cosi...
i picchi non li raggiungerai mai prorpio perche sei su un banco priova..per quanto cerchi di eguagliare l'attrito sul banco sia di aria che frenatura al rullo...la moto in corsa normale e totalmente differente la curva!!!
ho rullato una rr1000 2009 l'ultima versione con akra bmc e pc3 sul banco mi dava picchi oltre i 221 cv..follia eppure l'attrito era piu che sovradimensionato ma per quanto reali siano le simulazione al banco bisogna per partito preso tosgliere un 6 al 10 per cento di quel che viene il valore finale al meno si e si curi di star nella norma senza camminare a un palmo da terra.
chiunque preparatore e meccanico sa che cavalli facili non esistono per anche solo 1 cavollo bisogna stravolgere tutta la moto..e la coppia che conta lineare senza buchi vuoti e soprattutto costante!
 
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