Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Velocità massime.
7164399
7164399 Inviato: 13 Mar 2009 17:02
 

Il freno non è certo il massimo, abbastanza spugnoso e con un effetto autoraddrizzante pauroso, anzi a volte pare quasi che anche da dritto tenda a tirare a destra!

Le gomme, pur che se ne dica, io non me ne lamento, hanno all'attivo 7400km ed ora che ricomincia il caldo il grip ricomincia a permettermi di dare gas anche in piega in uscita di curva, senza problemi quella dietro è praticamente chiusa e non l'ho mai sentita scivolare.
Non vedo la necessità come molti di montare gomme Race omologate!

La moto si muove molto, si scompone, è nervosa sullo sconnesso ma è proprio questo il suo bello nel controllarla, va guidata molto di braccia, di gambe e spingendo sulle pedane!




Per il motore della Vroad, guardavo ora, è totalmente differente in effetti, corsa minore inoltre è un V 60° contro il V45° delle XB, probabilmente essendo ad aria non ci stava sotto il telaio senza apportare modifiche essendo più aperto.
Per il resto non è HD che fornisce motori alla Buell, ma è la Buell che Chiede i motori alla HD, quindi le scelte a livello di propulsori sono di Buell!
 
7164416
7164416 Inviato: 13 Mar 2009 17:04
 

blackevil77 ha scritto:
DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
.....in effetti sono due settimane che ho la buell e ancora non ho preso le misure, sapevo che era una moto particolare, l'avevo provata, ma è quando tiro che vado in difficoltà, prima di tutto monta ancora le coperture originali, le scorpion belle dure che non offrono grip, poi il freno anteriore che ha un comportamento tutto suo e da prenderci la mano, mi accorgo di andare più piano che con la 883 e di piegare meno...........ed è tutto dire...chi pensa che sia un fermone più chiedere info al gruppo toscana..............ma anche con queste difficoltà la moto mi piace e spero di riuscire a colmare il gap che mi frena in primis cambiando le gomme poi con l'utilizzo.......................se proprio non riesco a sentirmi a mio agio, la rivendo, l'ho presa apposta usata senza spendere facendo il cambio con la mia..............la prossima settimana provo la xr1200.


Duca io spero che la tieni con tutti i suoi difetti, è un peccato darla via, con tutto quello che puoi farci di modifiche è un divertimento.


minimo la tengo un'anno........io non parlo di difetti, ma di non adattamento alla moto, se dovessi non adattarmi ed avere paura ..........devi venderla per forza.
 
7164447
7164447 Inviato: 13 Mar 2009 17:10
 

formix ha scritto:


Per il motore della Vroad, guardavo ora, è totalmente differente in effetti, corsa minore inoltre è un V 60° contro il V45° delle XB, probabilmente essendo ad aria non ci stava sotto il telaio senza apportare modifiche essendo più aperto.
Per il resto non è HD che fornisce motori alla Buell, ma è la Buell che Chiede i motori alla HD, quindi le scelte a livello di propulsori sono di Buell!


So che al 49% la Buell è Harley probabile che quel 2% in più fà sì che Erik possa scegliere il motore. icon_mrgreen.gif
 
7164452
7164452 Inviato: 13 Mar 2009 17:11
 

[quote="DUCA-SENIOR-HD"#7164416][quote="blackevil77"#7164254]
DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


minimo la tengo un'anno........io non parlo di difetti, ma di non adattamento alla moto, se dovessi non adattarmi ed avere paura ..........devi venderla per forza.


Ah bhè ovvio. icon_wink.gif
 
7165352
7165352 Inviato: 13 Mar 2009 19:18
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


Provato la 1125, non tanto a fondo quello che si può ricavare da un tre ore di prova, e dalle impressioni di chi veramente le spreme, a livello di motore e di ciclistica gran bella moto e se usata in pista può dare delle soddisfazioni, ma chi ha comprato una buell (xb) per le particolarità di questa moto che non sono certo le prestazioni non può dire che la 1125 sia bella .......fa cacare e lo dimostrano le vendite, anche i concessionari e raro che le abbiano disponibili le ordinano sempre su richiesta......................


Dunque intendi che è esteticamente brutta, ma per il resto è una buona moto,
in sostanza è l'idea che ci siamo fatti più o meno tutti. Io prossimamente andrò a provarla poi avrò le idee più chiare circa la serie 1125, c'è da dire che esistono diversi kit per renderla anche più interessante alla vista.
Conosco diverse concesisonarie HD che le hanno in casa, ma come ben saprai i concesisonari sono costretti a ritirar eun tot di moto e averle a magazzino/esposizione per accordi sui prezzi con la Casa.

Poi è ovvio che la XB sia tutt'altra moto, ma francamente con i giusti accorgimenti trovo che sia una bella belva nei percorsi di collina e montagna e con la quale si da paga a moto ben più potenti e performanti.
 
7165373
7165373 Inviato: 13 Mar 2009 19:20
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


minimo la tengo un'anno........io non parlo di difetti, ma di non adattamento alla moto, se dovessi non adattarmi ed avere paura ..........devi venderla per forza.


Oppur eintervenir eper togliere i difetti... come ho fatto io a suo tempo icon_razz.gif
 
7165426
7165426 Inviato: 13 Mar 2009 19:26
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


Ovvio che per rimanere sui 170Kg e avere una 50 di cavalli in più non potevano certo sfruttare un motore HD...............poi la rotax persa la fornitura Aprilia a qualcuno dovevano pur darlo il motore.........
Penso che i limiti fossero inmposti dai costi di indistrializzazione...
avrebero potuto rivedere ulteriormente il motore della XB, in stile Guzzi.. cioè modificare distribuzione e testate (4 valvole a cilindro) usando l'imbiellaggio nuovo della 2008/9 che è poi quello montato sulla XBRR da gara.
Per farti un esempio un noto "smanettone " americano sul motore Buell 1200 ha messo distribuzione e valvole, nonchè testate "desmodroniche"...

Sicuramente attingere da Rotax un motore già performante, valido e ampiamente testato era più semplice e remunerativo che ripartire da capo, con test e appunto industrilizzazione.
doppio_lamp_naked.gif
 
7167053
7167053 Inviato: 13 Mar 2009 22:17
 

duca hai provato a regolare le sospensioni?anche io all inizio nn la capivo e mi metteva spesso in difficoltà ma ora che ho regolato la forcella con il mio stile di guida va che è una meraviglia.per quanto riguarda l argomento di questo topi io l ho tirata fno a 180.dopo l aria comincia a dar fastidio e un piccolo lavoro di vela sul giubbino fanno vibrare tantissimo la moto.... e poi nn dimentichiamoci dei nosti amichetti autovelox..... la buell comunque si apprezza per altro.....
 
7170690
7170690 Inviato: 14 Mar 2009 19:36
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


minimo la tengo un'anno........io non parlo di difetti, ma di non adattamento alla moto, se dovessi non adattarmi ed avere paura ..........devi venderla per forza.

Anch'io non riuscivo molto a trovar eil feeling con la moto..
la colpa era del set dell'ammortizzatore e della forca completamente starata... sistemate ste due cose la moto è migliorata parecchio e di conseguenza riesco a godermela per bene 0509_up.gif
 
7176649
7176649 Inviato: 15 Mar 2009 22:27
 

ciao ragazzi,ho finalmente messo la chiappe sulla xb9sx del 2006,adesso vi dico cosa ne penso:allora il peso non è poco ma comunque accettabile,calcolando che la sella originale per me non va molto bene perchè non ci tocco bene....le vibrazioni si sentono da fermo e sinceramente non immaginavo cosi tanto,il ragazzo che ce l ha mi ha detto che problemi non ne ha mai avuti e ha gia fatto 15000 km.la coppia è piu di quanto mi aspettavo,sale bene tutto sommato,l unico problema è che vuole 7800 euro e per me...è un po tanto ma per il resto me la prenderei domani.ovviamente non l ho guidata per chissa quanto ma credo di essermi fatto un idea.
 
7178142
7178142 Inviato: 16 Mar 2009 10:29
 

giordj ha scritto:
ciao ragazzi,ho finalmente messo la chiappe sulla xb9sx del 2006,adesso vi dico cosa ne penso:allora il peso non è poco ma comunque accettabile,calcolando che la sella originale per me non va molto bene perchè non ci tocco bene....le vibrazioni si sentono da fermo e sinceramente non immaginavo cosi tanto,il ragazzo che ce l ha mi ha detto che problemi non ne ha mai avuti e ha gia fatto 15000 km.la coppia è piu di quanto mi aspettavo,sale bene tutto sommato,l unico problema è che vuole 7800 euro e per me...è un po tanto ma per il resto me la prenderei domani.ovviamente non l ho guidata per chissa quanto ma credo di essermi fatto un idea.


e tanto, se poi è anche un privato lo è ancora di più............io ho preso (facendo una permuta quasi alla pari) un xb9sx del 2006 con 6000km tagliandata con gomme nuove(ancora da montare) kit pro series, specchietti e parti originali.............dal concessionario con un'anno di garanzia...............
 
7178454
7178454 Inviato: 16 Mar 2009 11:18
 

7800€ azz

ti do la mia per 8000€ allora ^^
così mi prendo un gsx750r troppo bello che ho visto!!
 
7179069
7179069 Inviato: 16 Mar 2009 12:55
 

tutto risolto me la da a 7200 con doppie carene,
 
7180303
7180303 Inviato: 16 Mar 2009 15:25
 

Sono 6 mesi che ho la 1125r.
Appena presa ho cercato parecchio un modo per renderla esteticamente più "normale"...
Per fortuna non l'ho fatto. Oggi non cambierei nemmeno le manopole icon_smile.gif
Lavoro a Roma, Trastevere e la moto è parcheggiata per diverse ore in strada. Ormai ho smesso di contare le foto, le richieste di salirci, le domande più o meno tecniche.
Certo, magari non piacerà a tutti... e meno male!
Motore.... che dire? Con l'arrivo dell'aggiornamento software e la nuova mappatura (gratis dall'officina HD) non fa una sbavatura. Regolarissimo nei medio-bassi, senza singhiozzi si porta in città con estrema facilità. Orgasmica nel medio veloce, fa rifiorire antichi vezzi agonistici...
Definirla cagata? vabbè....
Ah... per rimanere in topic: 255 non ancora a limitatore. Ma in finale chissenefrega.

Grigioscuro
 
7180971
7180971 Inviato: 16 Mar 2009 16:51
 

icon_arrow.gif Grigioscuro..............chiedo venia, chiaro che le opinioni sono del tutto personali e non volevo offendere nessuno...............una birra pagata quando torno a Roma.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7184473
7184473 Inviato: 16 Mar 2009 23:24
 

Grigioscuro ha scritto:
Sono 6 mesi che ho la 1125r.
Appena presa ho cercato parecchio un modo per renderla esteticamente più "normale"...
Per fortuna non l'ho fatto. Oggi non cambierei nemmeno le manopole icon_smile.gif
Lavoro a Roma, Trastevere e la moto è parcheggiata per diverse ore in strada. Ormai ho smesso di contare le foto, le richieste di salirci, le domande più o meno tecniche.
Certo, magari non piacerà a tutti... e meno male!
Motore.... che dire? Con l'arrivo dell'aggiornamento software e la nuova mappatura (gratis dall'officina HD) non fa una sbavatura. Regolarissimo nei medio-bassi, senza singhiozzi si porta in città con estrema facilità. Orgasmica nel medio veloce, fa rifiorire antichi vezzi agonistici...
Definirla cagata? vabbè....
Ah... per rimanere in topic: 255 non ancora a limitatore. Ma in finale chissenefrega.

Grigioscuro


Grazie della mini recensione 0509_up.gif
io se riesco a tirare insieme i soldi penso che la farò così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


0510_saluto.gif
 
7184898
7184898 Inviato: 17 Mar 2009 0:24
 

db.... io dico ma non potevano farla direttamente cosi??? quella foto gira praticamente da quando è uscita la 1125r.... perchè un crucco trova la simbiosi perfetta tra la firebolt (con i fanali stupedi) e la 1125r piegando qualche foglio di vetroresina?? E UN GRUPPO DI DESIGNER HA FATTO UNA MOTO DALLE LINEE POCO OMOGENEE??
 
7185087
7185087 Inviato: 17 Mar 2009 6:18
 

Pavipavi ha scritto:
db.... io dico ma non potevano farla direttamente cosi??? quella foto gira praticamente da quando è uscita la 1125r.... perchè un crucco trova la simbiosi perfetta tra la firebolt (con i fanali stupedi) e la 1125r piegando qualche foglio di vetroresina?? E UN GRUPPO DI DESIGNER HA FATTO UNA MOTO DALLE LINEE POCO OMOGENEE??


Che il Krukko venga pagato in dollari??? 0509_lucarelli.gif
 
7185299
7185299 Inviato: 17 Mar 2009 8:52
 

Pavipavi ha scritto:
db.... io dico ma non potevano farla direttamente cosi??? quella foto gira praticamente da quando è uscita la 1125r.... perchè un crucco trova la simbiosi perfetta tra la firebolt (con i fanali stupedi) e la 1125r piegando qualche foglio di vetroresina?? E UN GRUPPO DI DESIGNER HA FATTO UNA MOTO DALLE LINEE POCO OMOGENEE??


non lo so perchè è uscita con un aspetto così "discutibile",
quelli di Buell-Hannover hanno fatto quella carena per le gare e poi hanno pensato bene di crearne una, da vendere, in versione stradale (quella della foto) che mantenesse il family feeling... ne esistono poi tante altre di varianti di alòtri produttori.
0510_saluto.gif
C'è da dire che non esiste una Buell non personalizzabile...
 
7185303
7185303 Inviato: 17 Mar 2009 8:52
 

blackevil77 ha scritto:


Che il Krukko venga pagato in dollari??? 0509_lucarelli.gif

no, dubito... è pagato in euri...
 
7185314
7185314 Inviato: 17 Mar 2009 8:55
 

dobermann75 ha scritto:

no, dubito... è pagato in euri...


Noi che andiamo da lui sicuramente! icon_mrgreen.gif
 
7187017
7187017 Inviato: 17 Mar 2009 14:05
 

dobermann75 ha scritto:


non lo so perchè è uscita con un aspetto così "discutibile",
quelli di Buell-Hannover hanno fatto quella carena per le gare e poi hanno pensato bene di crearne una, da vendere, in versione stradale (quella della foto) che mantenesse il family feeling... ne esistono poi tante altre di varianti di alòtri produttori.
0510_saluto.gif
C'è da dire che non esiste una Buell non personalizzabile...


però è veramente bella cosi... anche se la super sport più bella del momento per me è la rsv4 0509_up.gif
 
7187583
7187583 Inviato: 17 Mar 2009 15:06
 

Resta il fatto che vestita così non sarebbe unica................
 
7188282
7188282 Inviato: 17 Mar 2009 16:20
 

dobermann75 ha scritto:


Grazie della mini recensione 0509_up.gif
io se riesco a tirare insieme i soldi penso che la farò così:


interessante
costo approssimativo della realizzazione?
 
7191631
7191631 Inviato: 17 Mar 2009 22:23
 

400-500 neuri la carena da verniciare
devi poi recuperare due fanalini del firebolt (usati ne trovi a frotte su ebay e mercatini vari..
considerando tutte le trasformazioni da R a S icon_cool.gif
 
7191653
7191653 Inviato: 17 Mar 2009 22:25
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
Resta il fatto che vestita così non sarebbe unica................

xchè?
ha il frontale e le forme della vecchia XB12R
ha il passo sempre corto
ha il perimetrale
 
7207553
7207553 Inviato: 20 Mar 2009 9:52
 

dobermann75 ha scritto:
DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
Resta il fatto che vestita così non sarebbe unica................

xchè?
ha il frontale e le forme della vecchia XB12R
ha il passo sempre corto
ha il perimetrale


certo ha selmpre le caratteristiche uniche ma il vestito la fa sembrare una Japp e non tanto recente...............
 
7210747
7210747 Inviato: 20 Mar 2009 16:37
 

Se DUCA era quello che c'era al maremma treffen col la lightening 9 mi hanno raccontato che con l'883 era un casino stargli dietro!

Poi quando ho spiegato che adoro il concetto di moto Buell hanno fatto per presentarmelo ma era già ripartito.

Sei te?? Ci siamo mancati di un soffio... icon_sad.gif
 
7210918
7210918 Inviato: 20 Mar 2009 17:01
 

Gtounder ha scritto:
Se DUCA era quello che c'era al maremma treffen col la lightening 9 mi hanno raccontato che con l'883 era un casino stargli dietro!


vabeh ci mancherebbe anche la 883 ha 30cv in meno e non è una moto fatta per le velocità sostenute.
che paragoni sono icon_mrgreen.gif
 
7211756
7211756 Inviato: 20 Mar 2009 18:59
 

Gtounder ha scritto:
Se DUCA era quello che c'era al maremma treffen col la lightening 9 mi hanno raccontato che con l'883 era un casino stargli dietro!

Poi quando ho spiegato che adoro il concetto di moto Buell hanno fatto per presentarmelo ma era già ripartito.

Sei te?? Ci siamo mancati di un soffio... icon_sad.gif


Ciao ero al maremma con la buell, ed ero l'unico ad averla..........se sei di Firenze ci sarà l'occasione di rivedersi basta che ti unisci in qualche giro che organizza il gruppo toscana o la compagnia del granducato..................diciamo che per ora andavo più forte con la 883 che con la buell ...............o letto sui report di quelli con il 125, complimenti per l'impresa.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©