Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Velocità massime.
7133487
7133487 Inviato: 9 Mar 2009 16:17
 

formix ha scritto:
non fare cazzate prendi la 1.200
Io me ne sto pentendo!
Ovvio, anche la 1000 basta x quello che si può fare in strada, ma prendi la 1.200


Bhè la 900 riesci a pagarla un pò meno, vediamo cosa deciderà.
 
7133622
7133622 Inviato: 9 Mar 2009 16:33
 

per la differenza di prezzo tra le 2 (un migliaio di € alla fine) molto meglio la 12.
Io ormai ho fatto la cazzata e me la tengo
 
7135410
7135410 Inviato: 9 Mar 2009 19:45
 

la 900 tutta nera la danno a 8900..... la 1200 la danno a 10900 poi dipende anche se fanno minirate o no....
 
7140899
7140899 Inviato: 10 Mar 2009 16:19
 

Topic ripulito da OT,

Buon forum icon_cool.gif
 
7143705
7143705 Inviato: 10 Mar 2009 21:35
 

giordj ha scritto:
la 900 tutta nera la danno a 8900..... la 1200 la danno a 10900 poi dipende anche se fanno minirate o no....

che io sappia hanno diverse formule finanziarie...almeno a me 2 anni fa ne avevano proposte diverse.
 
7145997
7145997 Inviato: 11 Mar 2009 10:13
 

formix ha scritto:
per la differenza di prezzo tra le 2 (un migliaio di € alla fine) molto meglio la 12.
Io ormai ho fatto la cazzata e me la tengo


Le due moto sostanzialmente uguali, hanno comportamenti diversi su strada, dipende molto dall'uso che ne facciamo per dire che una moto è meglio dell'altra, hai provato la 1200.................io per esempio ho scelto la 1000 dopo averle provate entrambe.

doppio_lamp_naked.gif
 
7146181
7146181 Inviato: 11 Mar 2009 10:37
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


Le due moto sostanzialmente uguali, hanno comportamenti diversi su strada, dipende molto dall'uso che ne facciamo per dire che una moto è meglio dell'altra, hai provato la 1200.................io per esempio ho scelto la 1000 dopo averle provate entrambe.

doppio_lamp_naked.gif


no mai provata ma a breve sarà fatto ( assieme alla 1125CR) e sicuro il pentimento sarà confermato al 110%
più motore, più coppia purtroppo meno giri a disposizione ma non si può avere tutto da queste americane!!
la 12 è sicuramente più scorbutica per un uso quotidiano, la 9 è più gestibile, ma è anche pesantemente castrata a mio avviso!
 
7146242
7146242 Inviato: 11 Mar 2009 10:46
 

formix ha scritto:


no mai provata ma a breve sarà fatto ( assieme alla 1125CR) e sicuro il pentimento sarà confermato al 110%
più motore, più coppia purtroppo meno giri a disposizione ma non si può avere tutto da queste americane!!
la 12 è sicuramente più scorbutica per un uso quotidiano, la 9 è più gestibile, ma è anche pesantemente castrata a mio avviso!


come ho già detto il terreno di utilizzo è importante, non credo che una prova open day possa chiarire i tuoi dubbi, rimango stupito dai tuoi post che sono sempre negativi, su qualsiasi argomento, si credo che faresti meglio a cambiare moto............ah il 1125 è una cagata........ma va meglio dell xb.

doppio_lamp_naked.gif
 
7146311
7146311 Inviato: 11 Mar 2009 10:57
 

formix ha scritto:


la 12 è sicuramente più scorbutica per un uso quotidiano


Pensa che a me piace così, una moto che ti fà tirare fuori gli attributi per tenerla in strada e quando riesco a stare dietro agli altri godo come un riccio! icon_mrgreen.gif
 
7146370
7146370 Inviato: 11 Mar 2009 11:06
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


come ho già detto il terreno di utilizzo è importante, non credo che una prova open day possa chiarire i tuoi dubbi, rimango stupito dai tuoi post che sono sempre negativi, su qualsiasi argomento, si credo che faresti meglio a cambiare moto............ah il 1125 è una cagata........ma va meglio dell xb.

doppio_lamp_naked.gif

il terreno di utilizzo sono le strade di tutti i giorni!
Post sempre negativi? Se lo dici tu!
probabilmente perchè in mezzo a mille post dove vengono detti solo gli elogi, qualcuno ha il coraggio di scrivere anche le cose che non vanno!

o devo ripetere anche io le stesse cose di tutti trite e ritrite (sempre sotto al stessa ottica del bellissimo divertentissimo etc?)
sarò probabilmente bravo a notare prima di tutto i difetti dei pregi, o sarà che alcuni sono talmente evidenti.....

blackevil77 ha scritto:


Pensa che a me piace così


ma infatti, è proprio quello il suo bello, e diversamente non poteva che essere così, visto il passo corto, il canotto praticamente dritto (anche se in alcune situazioni lo si maledice) e quell'erogazione del motore
 
7146856
7146856 Inviato: 11 Mar 2009 12:26
 

forse fine settimana riesco a provare una 900 cosi finalmente sapro'com è....poi se mi fa un buon prezzo e se mi va bene come motore la prendo
 
7147092
7147092 Inviato: 11 Mar 2009 13:00
 

giordj ha scritto:
forse fine settimana riesco a provare una 900 cosi finalmente sapro'com è....poi se mi fa un buon prezzo e se mi va bene come motore la prendo


Ok tienici aggiornati! icon_wink.gif
 
7149440
7149440 Inviato: 11 Mar 2009 17:07
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:

ah il 1125 è una cagata........ma va meglio dell xb.


Sottointeso quindi che anche per te l'Xb è peggio di una cagata!!

e poi dicono a me!!
 
7149882
7149882 Inviato: 11 Mar 2009 18:12
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


come ho già detto il terreno di utilizzo è importante, non credo che una prova open day possa chiarire i tuoi dubbi, rimango stupito dai tuoi post che sono sempre negativi, su qualsiasi argomento, si credo che faresti meglio a cambiare moto............ah il 1125 è una cagata........ma va meglio dell xb.

doppio_lamp_naked.gif

interessante punto di vista...
in base a cosa ritieni essere la 1125 un cagata? e in che senso va meglio della xb?
immagino, leggendoti che tu abbia guidato la 1125 in diverse situazioni, dunque sarebbe interessante un parere in questo senso.
Ciao
 
7149921
7149921 Inviato: 11 Mar 2009 18:18
 

dobermann75 ha scritto:
DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


come ho già detto il terreno di utilizzo è importante, non credo che una prova open day possa chiarire i tuoi dubbi, rimango stupito dai tuoi post che sono sempre negativi, su qualsiasi argomento, si credo che faresti meglio a cambiare moto............ah il 1125 è una cagata........ma va meglio dell xb.

doppio_lamp_naked.gif

interessante punto di vista...
in base a cosa ritieni essere la 1125 un cagata? e in che senso va meglio della xb?
immagino, leggendoti che tu abbia guidato la 1125 oltre che agli open day in diverse situazioni, dunque sarebbe interessante un parere in questo senso.
Ciao


Ragazzi era una frase detta in senso ironico nei ruguardi di Formix...credo di aver capito così. eusa_think.gif icon_asd.gif
 
7150007
7150007 Inviato: 11 Mar 2009 18:27
 

blackevil77 ha scritto:


Ragazzi era una frase detta in senso ironico nei ruguardi di Formix...credo di aver capito così. eusa_think.gif icon_asd.gif

se così fosse mi dispiace...il mio post non aveva secondi fini... a me interessava seriamente il parere di chi ha provato per bene la 1125... quanto meno sapere cosa non è piaciuto e cosa invece si..

Non mi dispiacerebbe, fondi permettendo, una 1125r uso pista.... anche se stavo tenendo d'occhio anche l'RC8 e un 848...
 
7150125
7150125 Inviato: 11 Mar 2009 18:40
 

blackevil77 ha scritto:


Ragazzi era una frase detta in senso ironico nei ruguardi di Formix...credo di aver capito così. eusa_think.gif icon_asd.gif


nono lui dice di averle provate tutte, probabilmente anche a fondo verrebbe da dire, visto che "non credo che una prova open day possa chiarire i tuoi dubbi" sicuramente le avrà guidate per giornate intere, fortunato lui!

personalmente un giro di una quindicina di km, conoscendo già la moto e le sue caratteristiche, credo che mi farebbero capire cosa ha e cosa non ha in più una 12.

la Cr è molto differente a partire dal motore e molte altre cose.
 
7150140
7150140 Inviato: 11 Mar 2009 18:42
 

dobermann75 ha scritto:

se così fosse mi dispiace...il mio post non aveva secondi fini... a me interessava seriamente il parere di chi ha provato per bene la 1125... quanto meno sapere cosa non è piaciuto e cosa invece si..
...


no tranquillo era per dare contro a me siccome io sparo solo sentenze negative sulel XB, e che anzi meglio che la cambi a quanto pare!!
 
7162544
7162544 Inviato: 13 Mar 2009 12:31
 

formix ha scritto:
dobermann75 ha scritto:

se così fosse mi dispiace...il mio post non aveva secondi fini... a me interessava seriamente il parere di chi ha provato per bene la 1125... quanto meno sapere cosa non è piaciuto e cosa invece si..
...


no tranquillo era per dare contro a me siccome io sparo solo sentenze negative sulel XB, e che anzi meglio che la cambi a quanto pare!!


Provato la 1125, non tanto a fondo quello che si può ricavare da un tre ore di prova, e dalle impressioni di chi veramente le spreme, a livello di motore e di ciclistica gran bella moto e se usata in pista può dare delle soddisfazioni, ma chi ha comprato una buell (xb) per le particolarità di questa moto che non sono certo le prestazioni non può dire che la 1125 sia bella .......fa cacare e lo dimostrano le vendite, anche i concessionari e raro che le abbiano disponibili le ordinano sempre su richiesta......................

Formix sei tu che dai contro a tutto...........non certo io...se credo di aver fatto una cazza.ta cerco di rimediare e non di sputare nel piatto dove mangio.

in questo topic si parlava di velocità massime, anche se la cosa non è interessante ma può essere sempre un termine di paragone per valutare le prestazioni di una moto nei vari step di aggiornamento sia come accessori sia come evoluzione della casa madre..........

Formix (dai che sei il mio bersaglio icon_wink.gif ) la tua a quanto arriva di che anno è e che modigiche hai fatto.............

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif du' sfanalate a tutti..........anche a Formix icon_wink.gif
 
7162710
7162710 Inviato: 13 Mar 2009 13:03
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
in questo topic si parlava di velocità massime, anche se la cosa non è interessante ma può essere sempre un termine di paragone per valutare le prestazioni di una moto nei vari step di aggiornamento sia come accessori sia come evoluzione della casa madre..........


Infatti il mio fine era quello, giusto per conoscere un pò di più i nostri mezzi.
Mi spiace per la CR, ma quindi perchè prendere un rotax?
Non potevano sfruttare magari il motore del v-rod?
 
7163068
7163068 Inviato: 13 Mar 2009 14:02
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:



Formix sei tu che dai contro a tutto...........non certo io...se credo di aver fatto una cazza.ta cerco di rimediare e non di sputare nel piatto dove mangio.


Formix (dai che sei il mio bersaglio icon_wink.gif ) la tua a quanto arriva di che anno è e che modigiche hai fatto.............




- Se lo dici tu, io di cazzate non ritengo di averne fatte, ho la moto che volevo, mi aspettavo di più sotto certi aspetti, e soldi da buttare non ne ho per cambiarla!

- XB9SX City 2007 (presa esattamente 1 anno fa nuova), A quanto arriva non lo so oltre i 160 o poco più di tachimetro non ci sono arrivato, e perchè non mi da più sicurezza, e perchè a meno che la porti in autostrada (luuuuunghi e dritti) difficile superarli visto quanto lentamente sale dopo (a paragone con la ninja nello stesso tratto presi i 240 con ampi margini ed era come andare a 100 con la buell in fatto di stabilità).
Modifiche fatte? assolutamente nessuna (a parte la presa d'aria destra) in quanto scarichi filtri centraline etc le trovo un'inutile spreco di denaro
 
7163095
7163095 Inviato: 13 Mar 2009 14:07
 

blackevil77 ha scritto:
DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
in questo topic si parlava di velocità massime, anche se la cosa non è interessante ma può essere sempre un termine di paragone per valutare le prestazioni di una moto nei vari step di aggiornamento sia come accessori sia come evoluzione della casa madre..........


Infatti il mio fine era quello, giusto per conoscere un pò di più i nostri mezzi.
Mi spiace per la CR, ma quindi perchè prendere un rotax?Non potevano sfruttare magari il motore del v-rod?


Ovvio che per rimanere sui 170Kg e avere una 50 di cavalli in più non potevano certo sfruttare un motore HD...............poi la rotax persa la fornitura Aprilia a qualcuno dovevano pur darlo il motore.........
 
7163127
7163127 Inviato: 13 Mar 2009 14:11
 

blackevil77 ha scritto:


Infatti il mio fine era quello, giusto per conoscere un pò di più i nostri mezzi.
Mi spiace per la CR, ma quindi perchè prendere un rotax?
Non potevano sfruttare magari il motore del v-rod?


quel rotax è un gran motore!

Motore del Vroad... ma anche no!
Non lo conosco come motore, o per lo meno, Se è lo stesso che monta la 9 e la 12, usando quello come base avrebbe una corsa troppo lunga e mantenendo quella cilindrata, per tirare fuori cavalli vorrebbe dire portare affidabilità pari a zero.
se è un'altro motore sarebbe troppo pesante e grosso da infilare sotto una XB e mantenere un buon handling.
 
7163256
7163256 Inviato: 13 Mar 2009 14:27
 

formix ha scritto:
DUCA-SENIOR-HD ha scritto:



Formix sei tu che dai contro a tutto...........non certo io...se credo di aver fatto una cazza.ta cerco di rimediare e non di sputare nel piatto dove mangio.


Formix (dai che sei il mio bersaglio icon_wink.gif ) la tua a quanto arriva di che anno è e che modigiche hai fatto.............




- Se lo dici tu, io di cazzate non ritengo di averne fatte, ho la moto che volevo, mi aspettavo di più sotto certi aspetti, e soldi da buttare non ne ho per cambiarla!

- XB9SX City 2007 (presa esattamente 1 anno fa nuova), A quanto arriva non lo so oltre i 160 o poco più di tachimetro non ci sono arrivato, e perchè non mi da più sicurezza, e perchè a meno che la porti in autostrada (luuuuunghi e dritti) difficile superarli visto quanto lentamente sale dopo (a paragone con la ninja nello stesso tratto presi i 240 con ampi margini ed era come andare a 100 con la buell in fatto di stabilità).
Modifiche fatte? assolutamente nessuna (a parte la presa d'aria destra) in quanto scarichi filtri centraline etc le trovo un'inutile spreco di denaro


se io ho detto questo è perchè lo hai scritto tu, nel consigliare il 1200 in un post...non vado a ricercarlo perchè è sicuramente meglio finirla qui. icon_lol.gif

Io la mia presa un paio di settimane fa, facendo uno scambio con un 883, e del 2006 con 6000 km kit pro series oltre 200 ci arriva in fretta (chiaro che la strada era auto) ma non so quanto poteva spingere oltre......visto che è stata una tirata per raggiungere un gruppo di amici..............
 
7164003
7164003 Inviato: 13 Mar 2009 15:56
 

il passaggio al 1200 era un consiglio, visto che ora vorrei qualcosa in più, ma ripeto soldi per le moto non mi va di spenderne più!

la hai da 2 settimane (quindi nulla) e vieni da una custom, beh mi pare normale che tu veda una buell come qualcosa di meglio e sportivo, ci mancherebbe.
Se tu arrivassi da una Supersport vedresti meglio tutti i suoi limiti nella guida sportiveggiante.

kit proseries, ne guadagni in fluidità ed erogazione del motore (perdendo qualcosa ai bassi).
Ma a livello dinamico/telaistico la cosa resta identica.
Guidane una originale e poi ne riparliamo, che spendere soldi per tappare i difetti e poi dire che la moto va benone è un discorso un "pochetto" differente!
 
7164081
7164081 Inviato: 13 Mar 2009 16:09
 

..........se guardi bene nel mio garage c'è anche un 748...........sono un Over50 con oltre 30 anni di moto..............di tutti i tipi.
 
7164137
7164137 Inviato: 13 Mar 2009 16:19
 

Allora hai un metro di giudizio totalmente differente dal mio!

PS:170kg la XB/CR ??
a vuoto, aggiungigliene almeno altri 25
 
7164229
7164229 Inviato: 13 Mar 2009 16:35
 

.....in effetti sono due settimane che ho la buell e ancora non ho preso le misure, sapevo che era una moto particolare, l'avevo provata, ma è quando tiro che vado in difficoltà, prima di tutto monta ancora le coperture originali, le scorpion belle dure che non offrono grip, poi il freno anteriore che ha un comportamento tutto suo e da prenderci la mano, mi accorgo di andare più piano che con la 883 e di piegare meno...........ed è tutto dire...chi pensa che sia un fermone più chiedere info al gruppo toscana..............ma anche con queste difficoltà la moto mi piace e spero di riuscire a colmare il gap che mi frena in primis cambiando le gomme poi con l'utilizzo.......................se proprio non riesco a sentirmi a mio agio, la rivendo, l'ho presa apposta usata senza spendere facendo il cambio con la mia..............la prossima settimana provo la xr1200.
 
7164239
7164239 Inviato: 13 Mar 2009 16:36
 

formix ha scritto:
blackevil77 ha scritto:


Infatti il mio fine era quello, giusto per conoscere un pò di più i nostri mezzi.
Mi spiace per la CR, ma quindi perchè prendere un rotax?
Non potevano sfruttare magari il motore del v-rod?


quel rotax è un gran motore!

Motore del Vroad... ma anche no!
Non lo conosco come motore, o per lo meno, Se è lo stesso che monta la 9 e la 12, usando quello come base avrebbe una corsa troppo lunga e mantenendo quella cilindrata, per tirare fuori cavalli vorrebbe dire portare affidabilità pari a zero.
se è un'altro motore sarebbe troppo pesante e grosso da infilare sotto una XB e mantenere un buon handling.


Il motore del v-rod mi pare che abbia una corsa più corta ma forse mi sbaglio, comunque è anche per dire che potevano sviluppare in casa un motore hd nuovo per la buell, da una casa motociclistica così grande e importante prendere il rotax è ridicolo dal mio punto di vista, poi non discuto se è un motore buono o no perchè non conosco.
 
7164254
7164254 Inviato: 13 Mar 2009 16:38
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
.....in effetti sono due settimane che ho la buell e ancora non ho preso le misure, sapevo che era una moto particolare, l'avevo provata, ma è quando tiro che vado in difficoltà, prima di tutto monta ancora le coperture originali, le scorpion belle dure che non offrono grip, poi il freno anteriore che ha un comportamento tutto suo e da prenderci la mano, mi accorgo di andare più piano che con la 883 e di piegare meno...........ed è tutto dire...chi pensa che sia un fermone più chiedere info al gruppo toscana..............ma anche con queste difficoltà la moto mi piace e spero di riuscire a colmare il gap che mi frena in primis cambiando le gomme poi con l'utilizzo.......................se proprio non riesco a sentirmi a mio agio, la rivendo, l'ho presa apposta usata senza spendere facendo il cambio con la mia..............la prossima settimana provo la xr1200.


Duca io spero che la tieni con tutti i suoi difetti, è un peccato darla via, con tutto quello che puoi farci di modifiche è un divertimento.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©