Leggi il Topic


W.I.P. Aprilia RS 125 2001 by LorenzoRR
7381474
7381474 Inviato: 15 Apr 2009 12:07
 



Iangiulu ha scritto:


No dai, non è una bella cosa tenere il minimo basso per non avere scopiettii, almeno in strada deve essere giusto icon_wink.gif

io se voglio che in rilascio non mi scoppietti devo per forza abbassare il minimo e quindi mi si spenge 0510_sad.gif
ho provato in vari modi ( getti minimo, vite miscela ecc) e non mi riesce di risolvere sta cosa
 
7381486
7381486 Inviato: 15 Apr 2009 12:08
 

LorenzoRR ha scritto:
con la vite miscela ci ho gia giocato parecchio l'ho svitata ma nn cambia molto.. quindi dite che devo aumentare ancora il getto minimo?

prova ad aumentare il getto. ingrassandosi al minimo dovrebbe smettere di scoppiettare
 
7383360
7383360 Inviato: 15 Apr 2009 15:52
 

infatti mi sa che faccio cosi.. lo spillo nn dovrebbe c'entrare niente no?? smarmittato a qualcosa da dire in proposito??? (visto che lui è il guru degli spilli icon_asd.gif )
 
7392041
7392041 Inviato: 16 Apr 2009 17:35
 

ragazzi ieri vado per prendere la moto e mi sono trovato il portatarga spaccato! icon_confused.gif
nn so come è potuto succedere si è dissaldato all'altezza degli attacchi frecce.. mi è rimasto letteralmente in mano! icon_evil.gif poi l'ho riportato al negozio visto che è solo 1 mese che ce l'ho e l'ha mandato alla frabbrica per vedere se me lo sostituiscono.. speriamo..

intanto volevo chiedervi sopra al serbatoio vicino al bocchettone ho come un alone grande come un palmo dove la vernice nn è piu lucida.. evidentemente ci hanno passato qualcosa di aggressivo sopra.. c'è un modo per far tornare il lucido sopra??? 0510_help.gif
 
7429015
7429015 Inviato: 21 Apr 2009 20:47
 

eccomi qui allora dopo essermi preso ben 2 lavate sabato sera e poco fa 0509_mitra.gif (sole fino alle 8 sono uscito per provare la carburazione e ha iniziato a piovere! icon_confused.gif che sfiga!) torno qui per farvi vedere le manopole che ho messo, che sono come quelle della progrip pero nn sono della progrip rotfl.gif pero le ho pagate solo 5 euro! icon_asd.gif

inoltre prima ho cambiato il getto del max con un 127 e il minimo col 75.. adesso sembra andare bene anche se visto che c'era la pioggia aspetto a tirare conclusioni definitive domani dovrebbe esserci il sole e verifico.. comunque in rilascio nn scoppietta praticamente piu finalmente 0509_up.gif solo rimane accelerata ogni tanto ai semafori eusa_think.gif mah..

comunque ecco le manopole:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7429101
7429101 Inviato: 21 Apr 2009 20:54
 

probabilmente domani diminuirai i getti di almeno 2 o 3 punti vista la pioggia che altera la carburazione....
 
7429125
7429125 Inviato: 21 Apr 2009 20:56
 

no vabe ma l'avevo provata col sole ed era leggermente grassa quindi cosi dovrebbe andare bene.. poi comunque cn la pioggia la carburazione ingrassa quindi al limite se fosse giusta cosi poi dovrei aumentare..
 
7429159
7429159 Inviato: 21 Apr 2009 20:59
 

appunto con la pioggia ingrassa quindi domani devi smagrire........ah no che pirla si smagrisce da sola.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif sorry intendevo quello comunque.... sol sole si smagrisce.... quindi se sei grasso dovrebbe andare bene
 
7455955
7455955 Inviato: 26 Apr 2009 16:33
 

hey ragazzi in sti giorni mi sta passando per la testa di comprare le lamelle boyesen dual stage.. che ne dite? che differenze ci sono con le aktive?
per montarle è una sciocchezza o ci vuole qualche abilità particolare? icon_asd.gif
 
7457582
7457582 Inviato: 26 Apr 2009 19:22
 

LorenzoRR ha scritto:
hey ragazzi in sti giorni mi sta passando per la testa di comprare le lamelle boyesen dual stage.. che ne dite? che differenze ci sono con le aktive?
per montarle è una sciocchezza o ci vuole qualche abilità particolare? icon_asd.gif


le lamelle rendono pochissimo icon_wink.gif almeno che non devi cambiare le tue per usura ti sconsiglio di spendere soldi per delle lamelle icon_wink.gif

piuttosto comprati un carburatore 34 icon_wink.gif
 
7457627
7457627 Inviato: 26 Apr 2009 19:27
 

ma le lamelle non servono per dare potenza infatti ma per migliorare l'erogazione.... adesso non so che differenze ci sono tra le 2 perchè le aktive non le conosco.... a me hanno parlato benissimo delle boyesen però, dicendomi che al momento sono le migliori...
 
7457642
7457642 Inviato: 26 Apr 2009 19:29
 

io avevo le originali sfibrate e ho montato le boyesen sp dual stage, l'erogazione l'ho sentita migliorata, riesce a prendere meglio i giri, ma forse perchè quelle originali dopo 25 K chilometri erano un po sfibrate (un pochino..)
 
7457698
7457698 Inviato: 26 Apr 2009 19:36
 

bè ma sicuramente migliorano l'erogazione rispetto alle lamelle normali... sono fatte apposta.... icon_asd.gif
 
7457824
7457824 Inviato: 26 Apr 2009 19:49
 

no bhe lo so che nn mi devo aspettare chissa quale incremento pero essendo comunque una spesa limitata si puo fare.. il 34 è gia piu costoso ma non lo metto piu che altro perche girando quasi solo in citta gia cosi consuma parecchio.. icon_evil.gif icon_asd.gif

piu che altro avevo sentito di vari spessori disponibili o cose del genere su quale bisogna orientarsi?
 
7496784
7496784 Inviato: 2 Mag 2009 14:49
 

hey ragazzi ma a quanti mm bisogna cambiare le pastiglie del freno??? perche oggi mentre andavo ho sentito per un attimo come se qualcosa grattasse sul disco, poi per un po niente, poi ha ripreso.. allora per paura di fare qualche danno ho frenato solo col posteriore fino a casa.. ho guardato la pastiglia e c'è ancora 1,5mm piu o meno di materiale frenante.. dite che è da cambiare? cosa puo aver causato quel problema???
 
7496821
7496821 Inviato: 2 Mag 2009 15:00
 

lo spessore delle lamelle dici?? generalmente varia da 0.45 a 0.55 mm....questo comporta che.... + sono rigide ( spessore maggiore) + rende meglio agli alti la moto.. e viceversa...
 
7496917
7496917 Inviato: 2 Mag 2009 15:30
 

ilbacco ha scritto:
lo spessore delle lamelle dici?? generalmente varia da 0.45 a 0.55 mm....questo comporta che.... + sono rigide ( spessore maggiore) + rende meglio agli alti la moto.. e viceversa...

No, si riferisce alle pastiglie dei freni 0509_si_picchiano.gif , sei sicuro che ce ne siano 1.5mm?? perchè ancora dovrebbero andare bene come spessore, certo non per molto, ma non da sentire rumore, se le cambi non le fai male, anche perchè non si consumano omogenee, magari hai guardato la parte più spessa invece dall'altra sono già consumate...
 
7496980
7496980 Inviato: 2 Mag 2009 15:53
 

eh ho guardato solo dal lato esterno perche dall'altro nn riesco.. dovrei smontarla.. dalla parte dove ho guardato era bella omogenea.. strano comunque.. per fortuna sul disco nn c'è nessun graffio! nel caso dovessi cambiarle cosa consigliate??
 
7497051
7497051 Inviato: 2 Mag 2009 16:18
 

LorenzoRR ha scritto:
eh ho guardato solo dal lato esterno perche dall'altro nn riesco.. dovrei smontarla.. dalla parte dove ho guardato era bella omogenea.. strano comunque.. per fortuna sul disco nn c'è nessun graffio! nel caso dovessi cambiarle cosa consigliate??




brembo
 
7497131
7497131 Inviato: 2 Mag 2009 16:45
 

ah ops ero rimasto indietro col discorso... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .... icon_razz.gif vabbè comunque le pastiglie possono essere spesse 1.5 mm ma non omogeneamente visto il diverso consumo di esse.. ad esempio.... sulle mie vecchie c'era un angolo completamente consumato....e il resto invece no... c'era su ancora del materiale....
 
7497228
7497228 Inviato: 2 Mag 2009 17:16
 

Guarda se senti il classico rumore di ferraglia che viene dai dischi sostituiscili, prendi le brembo carboceramiche, se poi sei un tipo che va abbastanza forte prendi le Brembo SC (ci mettono di più per andare in temperatura, quindi se non stressi molto i freni prendi le normali)
 
7497467
7497467 Inviato: 2 Mag 2009 18:18
 

dunque io la moto la uso solo in strada per adesso e vado abbastanza allegro diciamo.. consigliate le brembo rosse? nn voglio un prodotto troppo racing che si consumi subito.. le sbs che modelli ha??
 
7497608
7497608 Inviato: 2 Mag 2009 18:40
 

LorenzoRR ha scritto:
dunque io la moto la uso solo in strada per adesso e vado abbastanza allegro diciamo.. consigliate le brembo rosse? nn voglio un prodotto troppo racing che si consumi subito.. le sbs che modelli ha??

bellissima anche la tua!! molto racing grigia e gialla è la prima che vedo! comunque io sulla tuono ho le sbs sinterizzate... ti spiego, sinterizzate rendono molto se sono in temperatura, meno se sono fredde... io mi trovo benissimo perchè con qualche bella frenata entrano subito in temperatura ed è sempre concomitante con l'entrata in temp della moto quindi è perfetto... sono un pò meno racing delle pastiglie racing.. icon_asd.gif consigliatissime! (durano parecchio)
 
7497615
7497615 Inviato: 2 Mag 2009 18:43
 

ah ottimo! bhe abitando in citta direi che l'occasione per fare qualche frenata nn manca e inoltre sono continue.. quindi tenerle in temperatura nn è un problema.. delle brembo rosse che dici? e come durata come stanno messe?
 
7500083
7500083 Inviato: 3 Mag 2009 10:26
 

ragazzi allora mi sto perdendo nel mare delle pastiglie freno!! icon_evil.gif
dunque restanto sulle brembo consigliate le SC o le SA??? in teoria le SC sono al limite per la strada quasi verso la pista, mentre le SA sono piu stradali. Qualcuno monta le SC e mi sa dire la durata piu o meno quanto è???
Inoltre per il liquido freni meglio mettere DOT4 o DOT5? perche sul manuale dice mettere dot5 compatibile dot4 icon_rolleyes.gif

0510_help.gif 0510_help.gif
 
7500654
7500654 Inviato: 3 Mag 2009 12:19
 

LorenzoRR ha scritto:
ragazzi allora mi sto perdendo nel mare delle pastiglie freno!! icon_evil.gif
dunque restanto sulle brembo consigliate le SC o le SA??? in teoria le SC sono al limite per la strada quasi verso la pista, mentre le SA sono piu stradali. Qualcuno monta le SC e mi sa dire la durata piu o meno quanto è???
Inoltre per il liquido freni meglio mettere DOT4 o DOT5? perche sul manuale dice mettere dot5 compatibile dot4 icon_rolleyes.gif

0510_help.gif 0510_help.gif

io di pasticche anteriori ho le brembo e sono di colore blu, dovrebbero essere le carbo ceramiche stradali. io ti consiglio queste perche sono buone e durano, le rosse non le prendere perche sono orientate verso un uso "pistaiolo".
mentre per l olio metti o il 4 o il 4.1
 
7500967
7500967 Inviato: 3 Mag 2009 13:04
 

ah ma quindi non sono quelle sitnerizzate?? perche io avevo una mezza idea di prenderle sitenrizzate quindi o SA o SC..
per il liquido invece come mai allora nel libretto dice di mettere il dot5?? eusa_think.gif
 
7501477
7501477 Inviato: 3 Mag 2009 14:39
 

Io sono passato da una coppia di newfren a delle brembo sc (quelle grigie per in tenderci) e ho notato un enorme incremento del mordente e della modulabilità...forse perchè quelle di prima erano finite al 99% icon_asd.gif

Per ora sono ancora come nuove dopo 1500km, ogni tanto mi fa qualche rumore forte di ferraglia che disturba la frenata ma basta che le tiro giù e ci dò una grattatina leggera con carta vetro finissima e dò una pulita al disco...ma penso dipenda anche questo dal fatto che pure il disco sta alla frutta icon_asd.gif

Appena prese avevano il difetto che scaldavano veramente tantissimo infatti dopo un paio di frenate violente la leva del freno mi arrivava a fine corsa, cosa che con le vecchie newfren non era mai accaduto, e il disco superava di parecchio i 100°...ora invece con un pò di consumo e con il cambio olio succede molto più di rado che la temperatura salga così tanto e la leva grazie all'olio nuovo non è mai più andata a fine corsa... icon_neutral.gif

C'è da dire che devo anche cambiare il disco... 0510_sad.gif
 
7501727
7501727 Inviato: 3 Mag 2009 15:20
 

ah capito.. grazie mille..
invece per quanto riguarda il liquido rimango su un DOT4? che differenze ci sono con il 4.1?
 
7501826
7501826 Inviato: 3 Mag 2009 15:38
 

io avevo il dot4 pi su consiglio d un amico l'ho cambiato con il dot5 e in effetti mi sembra migliore...poi vedi tu...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©