Leggi il Topic


W.I.P. Aprilia RS 125 2001 by LorenzoRR
7501835
7501835 Inviato: 3 Mag 2009 15:39
 

pero ho sentito che il dot 5 bisogna cambiarlo piu spesso..
 
7501933
7501933 Inviato: 3 Mag 2009 15:57
 

ma tu ogni quando lo cambi?
 
7502140
7502140 Inviato: 3 Mag 2009 16:35
 

per adesso nn l'ho mai cambiato la moto la ho da ottobre e prima nn so quando è stato cambiato.. comunque davanti il liquido è messo bene è ancora bello chiaro, pero se gia cambio le pastiglie cambio pure il liquido cosi ho un riferimento esatto per la prossima volta..
 
7504515
7504515 Inviato: 3 Mag 2009 21:40
 

ottima cosa da fare.....ah e mi raccomando attento agli schizzi è acdissimo icon_asd.gif !!!
 
7505262
7505262 Inviato: 4 Mag 2009 1:45
 

Io c'ho le brembo SC e su strada mi trovo benissimo, sono passato dalle brembo blu(carbo ceramiche) a quelle SC, mi sono trovato bene, non mi danno problemi di surriscaldamento come ciccio(ke sicuro è il disco)....prendi o le blu oppure le SC, come olio c'ho il 5.1, va cambiato spesso ma puoi fare tutte le staccate che vuoi che non riscalda mai, mi hanno detto che può corrodere gli OR però, ma mi sembra strano, fino ad ora nessuna perdita di olio dopo 1000km circa!!!
 
7551672
7551672 Inviato: 9 Mag 2009 18:38
 

allora in questa ultima settimana ci sono stai un po di acquisti di qualita per la mia motina e inoltre ho fatto un po di pulizie di primavera icon_asd.gif
-lucidato telaio
-pulita e regolata rave
-pulito un po tutto in generale

alla fine le pastiglie ho preso le sbs carbon tech perche le brembo nn le avevano e nemmeno le sbs sinterizzate e nn avevo voglia di aspettare quindi ho preso queste tanto per ora ci giro solo in strada! Come olio mi hanno dato li super dot 4 che dovrebbe avere le qualita di un 5.1 ma si cambia meno spesso come il 4.. vedremo.. eusa_think.gif

poi ho anche sostuito l'olio del cambio con il castrol mtx 10w40.. effettivamente ho riscontrato una maggiore fluidita nell'inserimento della folle mentre per il resto mi sembra uguale.. (ma in effetti non so che olio ci fosse dentro magari era gia un 10w40 icon_asd.gif )

adesso vi posto le ultime foto!!!

le sbs:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7554434
7554434 Inviato: 10 Mag 2009 10:53
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
sistema la marmitta pero perche non si puo vedere icon_asd.gif
 
7554620
7554620 Inviato: 10 Mag 2009 11:25
 

che prezzo le pasticche anteriori??anch'io devo cambiarle mi sa icon_confused.gif
 
7556338
7556338 Inviato: 10 Mag 2009 16:47
 

allora di preciso non lo so perche mi ha fatto anteriore+posteriore+liquido=40 euro..
facendo 2 conti il liquido sarà 5 euro, quindi davanti 20 e dietro 15.. a logica..
per la marmitta.. ehm icon_rolleyes.gif
in questo periodo non ho il tempo penso che lo faro a settembre quando rifaccio il motore! 0509_up.gif
 
7556885
7556885 Inviato: 10 Mag 2009 18:45
 

il concessionario dove presi la moto si prese 40 euro per quelle dietro..maledetto icon_confused.gif (compreso montaggio..le misi prima di prendere possesso dell'rssina) icon_wink.gif
 
7556894
7556894 Inviato: 10 Mag 2009 18:47
 

xerox ha scritto:
il concessionario dove presi la moto si prese 40 euro per quelle dietro..maledetto icon_confused.gif (compreso montaggio..le misi prima di prendere possesso dell'rssina) icon_wink.gif


ma è quasi un furto!!!!!
 
7556904
7556904 Inviato: 10 Mag 2009 18:48
 

f**a!!! quello è proprio un ladro!! 0509_down.gif

comunque sia ho notato un leggere trafilaggio dell'olio sullo stelo sinistro.. l'ho notato ieri mentre rimontavo tutto.. dall'altra parte invece è perfetta la tenuta.. dite che reggono o devo cambiare paroli??
 
7556907
7556907 Inviato: 10 Mag 2009 18:49
 

fiorino_racing ha scritto:


ma è quasi un furto!!!!!


quasi??? 0509_down.gif
 
7557011
7557011 Inviato: 10 Mag 2009 19:02
 

LorenzoRR ha scritto:
f**a!!! quello è proprio un ladro!! 0509_down.gif

comunque sia ho notato un leggere trafilaggio dell'olio sullo stelo sinistro.. l'ho notato ieri mentre rimontavo tutto.. dall'altra parte invece è perfetta la tenuta.. dite che reggono o devo cambiare paroli??


se non reggono inizi a vedere le cole d'olio che arrivano sulla ruota
 
7557095
7557095 Inviato: 10 Mag 2009 19:13
 

se sullo stelo è presente un leggerissimo velo d olio è normale, però quando inizi a vedere proprio l olio con la polvere attaccata e tutti i troiai vari va cambiato il paraolio.
 
7557139
7557139 Inviato: 10 Mag 2009 19:18
 

infatti il piedino l'ho trovato un bel po unto, pero nn l'avevo mai guardato prima quindi nn so in quanto si è accumulato.. adesso lo tengo d'occhio se si accumula in poco tempo mi preoccupo se no spero che resistano almeno fino a settembre icon_asd.gif
 
7557878
7557878 Inviato: 10 Mag 2009 20:38
 

se già da domani si è accumulato cambia tutto
 
7558189
7558189 Inviato: 10 Mag 2009 21:25
 

quanto dite che costa fare cambiare olio e paraoli a una forcella??
 
7561688
7561688 Inviato: 11 Mag 2009 13:21
 

io i miei li avevo pagati 40 euro tutti e 2.... l'olio costa 15 euro
 
7562204
7562204 Inviato: 11 Mag 2009 14:03
 

ma compresa la manodopera??
 
7562278
7562278 Inviato: 11 Mag 2009 14:09
 

Fabioandfurious ha scritto:
Io c'ho le brembo SC e su strada mi trovo benissimo, sono passato dalle brembo blu(carbo ceramiche) a quelle SC, mi sono trovato bene, non mi danno problemi di surriscaldamento come ciccio(ke sicuro è il disco)....prendi o le blu oppure le SC, come olio c'ho il 5.1, va cambiato spesso ma puoi fare tutte le staccate che vuoi che non riscalda mai, mi hanno detto che può corrodere gli OR però, ma mi sembra strano, fino ad ora nessuna perdita di olio dopo 1000km circa!!!
come ti ho detto si è riscontrato su certe moto che non erano compatibili col dot 5 e non moto del cavolo ma anche ducati e guzzi però non sempre è detto che accada
 
7563326
7563326 Inviato: 11 Mag 2009 15:55
 

LorenzoRR ha scritto:
quanto dite che costa fare cambiare olio e paraoli a una forcella??


io quando feci preparare le forcelle pagai 100 euri compreso di paraoli olio ecc...ma lo conoscevo quindi nn sò quando ti può costare
 
7564481
7564481 Inviato: 11 Mag 2009 17:59
 

penso vengano circa 30 euro non ricordo
 
7565055
7565055 Inviato: 11 Mag 2009 18:54
 

che c***o oggi sono andato a fare un giro e ho notato che trafila proprio un bel po eusa_wall.gif cioe nn dico che gocciola pero il piedino si unge tutto icon_evil.gif
cacchio è appena stata smontata per 3 giorni mi direte mica che devo tirare giu le forcelle icon_confused.gif
andando in giro cosi cosa rischio?? dite che regge ancora per 2 mesi??
 
7565066
7565066 Inviato: 11 Mag 2009 18:55
 

2 mesi rovini tutto lascia perdere smonta e cambiali....
ps non farti sentire dai mod ma....passate nel mio topic wiiii 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7760657
7760657 Inviato: 4 Giu 2009 21:43
 

allora ragazzi ho bisogno di alcuni consigli per la configurazione del carburatore, che ricordo è un phbh 28:

- ho smontato il polverizzatore ed è un BN264, ovvero quello da depo icon_confused.gif devo cambiarlo con un BN266 obbligatoriamente?

-stessa cosa per lo spillo è un X-25.. ho notato che quando cerco di tenere la moto ad un dato regime ad esempio 6000 giri tartaglia un casino, dite quindi che mi serve uno spillo piu grasso? se si quale? metto il classico x-2 consigliato?

-ecco il punto dolente.. polverizzatore del minimo.. è un B 65.. quindi ecco perche aumentando il getto del minimo restava lo stesso magro.. a sto punto che dite compro qualcosa come un B 80 cosi almeno poi me la gioco solo sui getti tra il 70 e il 75??

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! 0509_up.gif
 
7765977
7765977 Inviato: 5 Giu 2009 14:45
 

il polevrizzatore lo devi mettere perche essendo ripo monta getti piu grossi e quindi senza il polverizzatore cambiato sarebbe quasi come non cambiare getto max.
lo spillo dipende da come ti ci trovi, io giro con l x25 e mi ci trovo veramente bene icon_wink.gif ne ho provati altri 3 ma non mi piacevano per nulla icon_confused.gif
per il minimo l emulsionatore le devi cambiare. comunque se si puo carbura al minimo senza emulsionatore con il getto soltanto, poi quando trovi il getto giusto compri l emulsionatore di un punto piu grosso. (esempio se il getto minimo giusto è un 76 comprerai un emulsionatore b77)
 
7767139
7767139 Inviato: 5 Giu 2009 16:40
 

ah ok grazie mille.. adesso stavo proprio andando a fare la spesa icon_asd.gif
per scrupolo l' X-2 lo prendo lo stesso cosi lo provo.. al limite rimetto il 25..
poi allora compro il BN 266 come da manuale e compro magari uno o 2 emulsionatori del minimo piu grossi.. anche se a sto punto penso che un 70 vada bene.. il problema è che prima nn ingrassavo niente icon_evil.gif
 
7767428
7767428 Inviato: 5 Giu 2009 17:10
 

mi pare che l unica differenze che c è tra l x2 e l x25 è che l x2 ha la parte conica poco piu corta...ma non vorrei dire fesserie icon_rolleyes.gif
 
7768010
7768010 Inviato: 5 Giu 2009 18:08
 

sisi hai ragione ho controllato sulla tabella.. ma il manuale dell'orto dice che sta cosa dovrebbe portare a uno smagrimento.. tu che ne pensi? a me sembra strano perche se è piu corta passa piu miscela..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©