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phantom f 12 75cc con carbu del 12
7060682
7060682 Inviato: 26 Feb 2009 22:08
Oggetto: phantom f 12 75cc con carbu del 12
 



Ciao a tutti ho appena portato a riparare il motorino e mio papà mi ha permesso di mettere un 75 (per il momento non ho idea di quale mi abbia messo il meccanico) solo che dicendo che pretendevo troppo non mi ha permesso di mettere un carburatore adatto quindi mi ritrovo con un 12...adesso è ancora in riparazione...ma secondo voi va bene anche cosi? oppure bisogna mettere un 19 o superiore...perchè se cosi mi desse tanta ripresa andrebbe bene lo stesso. grazie in anticipo icon_smile.gif
 
7060707
7060707 Inviato: 26 Feb 2009 22:10
 

il fatto non è per le prestazioni.. devi cambiarlo perchè un 12 non permette di far arrivare benzina a sufficienza e rischi molto probabilmente di grippare.. con un 75 cc devi mettere minimo un 19 se non un 21
 
7060709
7060709 Inviato: 26 Feb 2009 22:11
 

il 75cc non esiiste.... dipende da che gt ha messo...

se è il 70 base il 12 può andare... ma se cambi cilindrata è sempre meglio cambiiare carburatore con iiun 17.5 con un base e via via maggiorii con l'aumento della ela...
 
7060737
7060737 Inviato: 26 Feb 2009 22:13
 

perchè non so se sia possibile ma credo che me lo abbia allargato il meccanico e messo un pistone per 75...non ne ho idea...comunque che prestazioni mi darebbe cosi??ho anche una giannelli reverse e rulli appositi con red sponge e cinghia malossi
 
7060746
7060746 Inviato: 26 Feb 2009 22:13
Oggetto: Re: phantom f 12 75cc con carbu del 12
 

botte93 ha scritto:
Ciao a tutti ho appena portato a riparare il motorino e mio papà mi ha permesso di mettere un 75 (per il momento non ho idea di quale mi abbia messo il meccanico) solo che dicendo che pretendevo troppo non mi ha permesso di mettere un carburatore adatto quindi mi ritrovo con un 12...adesso è ancora in riparazione...ma secondo voi va bene anche cosi? oppure bisogna mettere un 19 o superiore...perchè se cosi mi desse tanta ripresa andrebbe bene lo stesso. grazie in anticipo icon_smile.gif

Si, puoi tenere il 12... ma non avrai mai la massima resa, e poi a lungo andare rovini il motore... e poi devi comprarti anche una marmitta e un buon'albero... altrimenti ti dura poco... Ti consiglio un 19 phbg dell'orto con filtro malossi e 13 abbinati ad un collettore malossi e pacco lamellare vl14... poi di albero non sò cosa consigliarti, perchè non conosco il modello ( puoi saperlo abbassandoti e guardando sul cilindro la marca ) fammi sapere e ti dirò anche l'albero.... e anche la trasmissione!
Un saluto
 
7060748
7060748 Inviato: 26 Feb 2009 22:13
 

sarà che intende il normale 70cc..
 
7060773
7060773 Inviato: 26 Feb 2009 22:15
 

bha.. marmitta che tappa-- carburatore piccolo...

povero gt in poche parole... preferisco fare una ela soft completa che una ela base scrausa io...
 
7060779
7060779 Inviato: 26 Feb 2009 22:16
 

per il momento non ho il motorino a casa quindi non posso guardare...comunque il meccanico a parlato di 75...magari ha sbagliato...comunque secondo voi da una buona ripresa?
 
7060785
7060785 Inviato: 26 Feb 2009 22:17
 

ottima ripresa ai bassi.... questo è sicuro...
 
7060820
7060820 Inviato: 26 Feb 2009 22:19
 

perfetto...perchè fosse per me metterei anche un 21 ma purtroppo non ho soldi da parte ne le conoscenze per montarlo
 
7060824
7060824 Inviato: 26 Feb 2009 22:19
 

botte93 ha scritto:
per il momento non ho il motorino a casa quindi non posso guardare...comunque il meccanico a parlato di 75...magari ha sbagliato...comunque secondo voi da una buona ripresa?
si, ma agli alti giri fara schifo... e se non metti una buona trasmissione.... sarai fermo....
 
7060825
7060825 Inviato: 26 Feb 2009 22:19
 

botte93 ha scritto:
perchè non so se sia possibile ma credo che me lo abbia allargato il meccanico e messo un pistone per 75...non ne ho idea...comunque che prestazioni mi darebbe cosi??ho anche una giannelli reverse e rulli appositi con red sponge e cinghia malossi
il 75 non esiste è un 70...per girare con la tua ela spero che sia un base...anche un base mi fa peccato pero...anche allarghi aumenti l'alessaggio mica vai a 75cc...anche su un base ci vorrebbe un 19 e un 17.5 ci puo ancora stare...ma il 12...gira si ma a 1/5 di quello che potrebbe...poi hai una marmitta per 50cc...che su un 70 tappa...scusa se te lo dico ma la tua ela fa pena...
se vuoi un base che gira dovresti fare cosi:
gt base
19 o 21
marmitta per 70 come pro replica o shot
variatore indispensabile
minimo queste cose...poi ci stanno molte cose ancora...
come:
una frizza
un'apirazione comlpeta o un pacco lamellare solo
ecc...
 
7060838
7060838 Inviato: 26 Feb 2009 22:21
 

Japporacer ha scritto:
il fatto non è per le prestazioni.. devi cambiarlo perchè un 12 non permette di far arrivare benzina a sufficienza e rischi molto probabilmente di grippare.. con un 75 cc devi mettere minimo un 19 se non un 21
è il contrario! se è ben carburato non succede niente , solo che le prestazioni saranno notevolmente inferiori...
 
7060857
7060857 Inviato: 26 Feb 2009 22:23
 

non ho soldi da buttare era solo perchè dovevo cambiare lo stesso il gt e allora ho messo quello...comunque l'elaborazione farà anche pena ma non ho la necessita di mettere nulla di esagerato...ho gia una vespa 125 da usare...
 
7060880
7060880 Inviato: 26 Feb 2009 22:24
 

sentirai un lieve incremento di prestazioni anche solo col 70, ma problemi non ce ne saranno 0509_doppio_ok.gif lo puoi sempre mettere in futuro un carburatore più grande 0509_up.gif
 
7060904
7060904 Inviato: 26 Feb 2009 22:26
 

grazie mille a tutti comunque di sicuro metterò un carbu più grande in futuro ma per il momento mi va bene cosi...l'importante è che non danneggi il motore... icon_wink.gif
 
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