frozenfrog ha scritto:
Beh, non posso che essere d'accordo con te.
Non che debba fare la difesa d'ufficio di Guido Meda ma credo che in questa parte dell'intervista si sia cercata una risposta che in effetti non poteva esserci; una parte di colpa l'ha avuta anche il giornalista che ha condotto l'intervista perchè alla luce della risposta ad una domanda che partiva da un presupposto totalmente diverso, non ha approfondito l'argomento troncandolo e passando ad altro (a meno che la versione pubblicata non sia stata, come spesso accade, "ripulita e condensata" per esigenze "tecniche" di impaginazione). Quindi volendo cercare il pelo nell'uovo, quella frase così può essere facilmente estrapolata decontestualizzandola e diventando fuorviante.
purtroppo sappiamo i giornalisti di cosa sono capaci... per questo antepongo sempre un certo grado di scetticismo prima di leggere determinati articoli. anche questo era motivo di discussione nelle famose "due righe" che gli vorrei scrivere.
frozenfrog ha scritto:
Ti confesso che piacerebbe anche al sottoscritto approfondire l'argomento, sapere non quanto gli stia a cuore il problema (di questo possiamo esserne certi, chiunque come lui, o anche come me, abbia subìto un incidente grave, non può essere insensibile a certe tematiche) ma quanto magari si propone di fare (e come).
A questo proposito, è un peccato che il 26 aprile si tenga il GP del Giappone, sarebbe stato bello averlo come testimonial alla manifestazione.
Sai, mi balena un'ideuzza che se potesse essere portata a compimento avrebbe un grande significato, oltre che un grande impatto: si potrebbe provare a contattarlo per sapere se sarebbe disposto a spendere qualche parola durante i collegamenti o la telecronaca a favore dell'iniziativa (introducendo l'argomento e parlando di ciò che stiamo facendo - ognuno nel suo piccolo - per portare ad un cambiamento).
Che ne pensi?
Che penso? tante cose, forse troppe... da inguaribile romantico utopista quale sono anche a me piacerebbe e mi accontenterei che MEDA e REGGIANI in occasione proprio del GP nipponico esponessero in cabina di regia la bandiera con il simbolo della lotta ai GR assassini facendola inquadrare... l'apoteosi sarebbe se spendessero qualche parola sulla nostra iniziativa.
il testimonial alla manifestazione potrebbe farlo sotto svariate forme... molte delle quali non richiedono necessariamente la presenza fisica quindi totalmente compatibile con i suoi impegni lavorativi. basterebbe un videomessaggio giusto per fare un esempio
ma voglio rimanere con i piedi per terra e rientrare da questo spaventoso OT ma quando la mente vaga in questi pensieri molte volte si perde