darKustom ha scritto:
Un saluto a tutti voi Guzzisti!
Volevo informarvi che mi ha avete (positivamente) scombussolato le idee. Vi spiegherò perchè.
A 15 anni ho rischiato di esaurire tutta la mia saliva su una Aprilia Red Rose 50; problemi vari mi fecero optare alla fine per un Sh 50, ma aprirono la pista alla passione per le custom. Dopo aver rivenduto il motorino, sono passato prima per la Shadow 125 ( ci siamo tanto amati ) e poi, dopo quattro anni e passa, qualche mese fa, per la mia attuale moto, una Spirit del 2007. A Natale ho infatti scoperto che di li a poco sarebbero entrate in vigore le nuove norme e vista la mia età, e visto che mi ero regolato sul fare la A3 diretta appena compiuti i 21, sono rimasto fregato dalle limitazioni sulla potenza. Tra le moto che l'A2 mi permetteva, ho optato per la Spirit, rimandando (nei sogni) di minimo due anni, l'acquisto della moto da sempre desiderata, l'Harley. Eh si, perchè da quella mancata Red Rose l'Harley si è avviluppata ai miei sogni come un'edera. Ma qui entrate in gioco voi.
Qualche tempo fa, bazzicando il forum Custom, ho visto che erano state ivi spostati dei modelli di una Casa Italiana da me poco conosciuta. Tanto per rendervi l'idea della mia mostruosa ignoranza vi confesso una cosa, anzi due.
(I Guzzisti più sensibili sono pregati, esclusivamente per la loro salute, di saltare questo paragrafo, pena attacchi di bile) Non mi era mai piaciuto il motore trasversale, per usare un eufemismo. Mi sembrava come una deformazione da strane radiazioni atomiche. Per di più (ari scusate) nella mia beata incoscienza, ritenevo che quel motore tanto schifato fosse solo delle BMW. Insomma, la Guzzi era, per me, un nome o poco più.
Tornando alla narrazione: mi vedo queste Nevada, queste California nel forum custom. Mi dico, è giunto il momento che sappia qualche cosa della Guzzi. E sono caduto nella trappola che voi Guzzisti avete nascosto, come degli astuti Vietcong! Lo sprovveduto customista, cioè io, si ritrova di fronte a delle linee mai viste in un mondo, quello del custom, in cui alla tradizione corre in parallelo troppo spesso la monotonia dei modelli.
Mentre leggevo voracemente il vostro forum, mi spizzavo tonnellate di immagini e di video su Youtube, completando il rapimento mistico. Il colpo di grazia l'hanno dato due video: una V7 Stone (che nulla c'entra col custom, lo so bene ) con scarichi Agostini e soprattutto la prova su strada dell'ultimo colosso appena sfornato, la California Custom.
Fatemelo dire: me so innamorato. Mi si è aperto un mondo che ha completamente stravolto i miei gusti. Tanto per farvi sentire bene vi dirò che si: mi sto innamorando di quel motore in quella posa per me così strana, così fiera.
Per farvela breve, al momento la Guzzi* è in sorpasso in curva sull'Harley ( non fate battute ) . Fra qualche anno saprò dirvi chi l'avrà spuntata.
*I modelli che più mi piacciono sono, in ordine: il nuovo California specie nell'allestimento Custom, il V7 Stone, il California Aquila Nera e perchè no la Bellagio.
E ... niente. Sapevatelo.
Un saluto a tutti
PS: nell'eterno dubbio tra creare un nuovo topic o accodarmi a qualche commento, vista anche la natura della questione, ho deciso che questo era il posto giusto
Volevo informarvi che mi ha avete (positivamente) scombussolato le idee. Vi spiegherò perchè.
A 15 anni ho rischiato di esaurire tutta la mia saliva su una Aprilia Red Rose 50; problemi vari mi fecero optare alla fine per un Sh 50, ma aprirono la pista alla passione per le custom. Dopo aver rivenduto il motorino, sono passato prima per la Shadow 125 ( ci siamo tanto amati ) e poi, dopo quattro anni e passa, qualche mese fa, per la mia attuale moto, una Spirit del 2007. A Natale ho infatti scoperto che di li a poco sarebbero entrate in vigore le nuove norme e vista la mia età, e visto che mi ero regolato sul fare la A3 diretta appena compiuti i 21, sono rimasto fregato dalle limitazioni sulla potenza. Tra le moto che l'A2 mi permetteva, ho optato per la Spirit, rimandando (nei sogni) di minimo due anni, l'acquisto della moto da sempre desiderata, l'Harley. Eh si, perchè da quella mancata Red Rose l'Harley si è avviluppata ai miei sogni come un'edera. Ma qui entrate in gioco voi.
Qualche tempo fa, bazzicando il forum Custom, ho visto che erano state ivi spostati dei modelli di una Casa Italiana da me poco conosciuta. Tanto per rendervi l'idea della mia mostruosa ignoranza vi confesso una cosa, anzi due.
(I Guzzisti più sensibili sono pregati, esclusivamente per la loro salute, di saltare questo paragrafo, pena attacchi di bile) Non mi era mai piaciuto il motore trasversale, per usare un eufemismo. Mi sembrava come una deformazione da strane radiazioni atomiche. Per di più (ari scusate) nella mia beata incoscienza, ritenevo che quel motore tanto schifato fosse solo delle BMW. Insomma, la Guzzi era, per me, un nome o poco più.
Tornando alla narrazione: mi vedo queste Nevada, queste California nel forum custom. Mi dico, è giunto il momento che sappia qualche cosa della Guzzi. E sono caduto nella trappola che voi Guzzisti avete nascosto, come degli astuti Vietcong! Lo sprovveduto customista, cioè io, si ritrova di fronte a delle linee mai viste in un mondo, quello del custom, in cui alla tradizione corre in parallelo troppo spesso la monotonia dei modelli.
Mentre leggevo voracemente il vostro forum, mi spizzavo tonnellate di immagini e di video su Youtube, completando il rapimento mistico. Il colpo di grazia l'hanno dato due video: una V7 Stone (che nulla c'entra col custom, lo so bene ) con scarichi Agostini e soprattutto la prova su strada dell'ultimo colosso appena sfornato, la California Custom.
Fatemelo dire: me so innamorato. Mi si è aperto un mondo che ha completamente stravolto i miei gusti. Tanto per farvi sentire bene vi dirò che si: mi sto innamorando di quel motore in quella posa per me così strana, così fiera.
Per farvela breve, al momento la Guzzi* è in sorpasso in curva sull'Harley ( non fate battute ) . Fra qualche anno saprò dirvi chi l'avrà spuntata.
*I modelli che più mi piacciono sono, in ordine: il nuovo California specie nell'allestimento Custom, il V7 Stone, il California Aquila Nera e perchè no la Bellagio.
E ... niente. Sapevatelo.
Un saluto a tutti
PS: nell'eterno dubbio tra creare un nuovo topic o accodarmi a qualche commento, vista anche la natura della questione, ho deciso che questo era il posto giusto
orpo...
meglio tardi che mai...