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LAVOrare 2 plus
7038675
7038675 Inviato: 24 Feb 2009 0:13
Oggetto: LAVOrare 2 plus
 

come mi consigliate di lavorare un 2plus? Fate conto che io nn ne so niente
 
7038705
7038705 Inviato: 24 Feb 2009 0:17
 

intanto per prima cosa ti consiglio di usare la funzione cerca,se non lo hai mai fatto non provare a farlo che se no ti mangi un cilindro ,per fare ste cose ci vuole molto esperienza
 
7038724
7038724 Inviato: 24 Feb 2009 0:20
 

sicuramene non fartelo in casa se non hai esperienza...

le cose da fare sono regolare lo squish, abbassare la testa per aumentare il rapporto di compressione e fare dei lavori ai travasi( alzandoli e largandoli ) e allargando la luce di scarico....

il motore perde affidabilità...

Ultima modifica di rutto99 il 24 Feb 2009 16:08, modificato 1 volta in totale
 
7038764
7038764 Inviato: 24 Feb 2009 0:33
 

rutto99 ha scritto:
sicuramene non fartelo in casa se non hai esperienza...

le cose da fare sono regolare lo squish, abbassare la testa per aumentare il rapporto di compressione e fare dei lavori ai travasi( alzandoli ) e allargando la luce di scarico....

il motore perde affidabilità...

Ne perde molta affidabilità
 
7038821
7038821 Inviato: 24 Feb 2009 0:54
 

dipende quanto viene lavorato e cosa viene lavorato
 
7040251
7040251 Inviato: 24 Feb 2009 11:50
 

il motore non perde assolutamente affidabilità se è stato lavorato bene
 
7041414
7041414 Inviato: 24 Feb 2009 14:06
 

alecar ha scritto:
il motore non perde assolutamente affidabilità se è stato lavorato bene
il motore perde eccome affidabilità....
 
7042149
7042149 Inviato: 24 Feb 2009 15:08
 

rutto99 ha scritto:
il motore perde eccome affidabilità....

perchè dovrebbe?? se è stato fatto bene l affidabilità non varia
 
7042168
7042168 Inviato: 24 Feb 2009 15:09
 

BoSs_Ng ha scritto:

perchè dovrebbe?? se è stato fatto bene l affidabilità non varia
essendo pèiù spinto, il motore gira di pèiù e l'affidabilità si abbassa
 
7042607
7042607 Inviato: 24 Feb 2009 16:03
 

se non alza eccessivamente lo scarico ed i travasi non gira molto molto più forte e non perde quasi nulla di affidabilità! Inoltre se non allarga travasi e luce di scarico ma si limita ad alzarli non succede praticamente quasi nulla in fatto di perdita di affidabilità! Inoltre dipende di quanto alza le luci...chiaramente se lo scarico originale è a140gradi e lui lo porta a190guadagnerà moltissimo agli alti e perderà moltissimo di affidabilità!
 
7042634
7042634 Inviato: 24 Feb 2009 16:07
 

evol7 ha scritto:
se non alza eccessivamente lo scarico ed i travasi non gira molto molto più forte e non perde quasi nulla di affidabilità! Inoltre se non allarga travasi e luce di scarico ma si limita ad alzarli non succede praticamente quasi nulla in fatto di perdita di affidabilità! Inoltre dipende di quanto alza le luci...chiaramente se lo scarico originale è a140gradi e lui lo porta a190guadagnerà moltissimo agli alti e perderà moltissimo di affidabilità!
se una cosa la si fa, non la si fa per metà...

si allargano le luci, mica solo si alzano
 
7044239
7044239 Inviato: 24 Feb 2009 19:25
 

no ti conviene lavorarlo però... rialesalo, lavora i travasi, e abbassa la testa
 
7044246
7044246 Inviato: 24 Feb 2009 19:26
 

verga ha scritto:
no ti conviene lavorarlo però... rialesalo, lavora i travasi, e abbassa la testa
e cosa cambia? icon_xd_2.gif
 
7044259
7044259 Inviato: 24 Feb 2009 19:28
 

comunque con le lavorazioni laffidabilita dimunuisce...perforza..il motore e piu pompato...gira piu forte...e piu spinto...e le prestazioi diminuiscono....

poi dipende da che lavorazioni e come...pero di un minimo diminuiscono
 
7045104
7045104 Inviato: 24 Feb 2009 20:51
 

ma se hai tutte ste pippe mentali sull'affidabilità ecc,perchè vuoi lavorato sto povero 2+?
 
7045521
7045521 Inviato: 24 Feb 2009 21:29
 

questo e vero...fallo e basta...senza esagerare...trattalo bene...e amen....
 
7045815
7045815 Inviato: 24 Feb 2009 22:04
 

rutto99 ha scritto:
sicuramene non fartelo in casa se non hai esperienza...

le cose da fare sono regolare lo squish, abbassare la testa per aumentare il rapporto di compressione e fare dei lavori ai travasi( alzandoli e largandoli ) e allargando la luce di scarico....

il motore perde affidabilità...

quoto al 100%... icon_asd.gif
 
7070696
7070696 Inviato: 28 Feb 2009 14:16
 

dipende dai gt...in alcuni serve allargare poco e alzare di più...dipende da ciò che si vuole ottenere...
 
7073113
7073113 Inviato: 28 Feb 2009 22:04
 

l'affidabilità non la perde se è stato lavorato bene...es. i cilindri trofeo nascono per essere preparati infatti, appena tirati fuori dalla scatola hanno dei diagrammi bassi e si possono migliorare alzandoli e quindi mettere a punto il cilindro a seconda di cosa si vuole ottenere...
per fare un es, l'evo 2 che ho io se non sbaglio ha lo scarico a 190°, ma si puo benissimo portarlo a 195° e anche qualcosa di più in modo da aumentare il regime di rotazione e avere maggiore allungo, stessa cosa vale per i travasi primari, secondari e controluce...
se calasse così drasticamente l'affidabilità come dite voi, lo farebbero in pochi questo lavoro, anche perchè potrei dire che allora se si monta un cilindro trofeo per es senza raccordare carter e aspirazione allora posso dire che è più affidabile perchè va meno...la cosa non avrebbe senso, parer mio...
 
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