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grippato? :( (si accende però) news impo
7024579
7024579 Inviato: 22 Feb 2009 0:01
Oggetto: grippato? :( (si accende però) news impo
 

allora ragazzi....il motorino ieri pomeriggio mi iè morto poiichè era scarburato ed era grasso e bruciava le candele... cambiata candela e ricarburato (un pelo grasso) ma sempre di color nocciola,il motorino va semplicemte da dio...
stasera torno a casa e dopo un vialone di circa 5-6 km tutto dritto fatto a metà gas e intornio agli 80 allora rientro in paese....
faccio duie accelerate brevi,lascio il gase lo riprendo piano quando il motorino fa un vuoto assurdo,cambia rumore e sembra un motore senza marmitta quasi con un rumore molto metallico....riapro il gas e riprende i igiri poii freno e bom... si spegne.... e nn si riaccende +...
portato a casa a piedi il motorino si accende alla prima spedivellata solo che fa il rumore da motore senza marmitta... molto fumo...rumore metallico e raggiunge i 9 mila giri ma nn si muove... è fermo....

grippato? però si accende... che può essere ancora?

Ultima modifica di mapo4race il 23 Feb 2009 17:33, modificato 1 volta in totale
 
7024621
7024621 Inviato: 22 Feb 2009 0:11
 

per il fatto del fumo e del rumore magari si puo eddere staccata la marmitta dal gt
 
7024632
7024632 Inviato: 22 Feb 2009 0:14
 

delta_nos ha scritto:
per il fatto del fumo e del rumore magari si puo eddere staccata la marmitta dal gt


magari... è attaccata perfetta.... io credevo che si fosse solo scollettorata... invece il rumore proviene proprio da dentro il gt.....la marmitta è attaccata bene...
però un gt grippato che tira 10 mila giri... icon_rolleyes.gif
 
7024649
7024649 Inviato: 22 Feb 2009 0:22
 

infatti mi pare strano... icon_confused.gif
 
7024693
7024693 Inviato: 22 Feb 2009 0:36
 

altri ragazzi??
è grippato? 0510_sad.gif
 
7024722
7024722 Inviato: 22 Feb 2009 0:47
 

anchè a me è successa una cosa simile controlla se la biella nn si sia rotta e in caso non sia così molto probabile che l' albero non trasmetta i giri al variatore. comunque non è grippato se no non farebbe compressione e non si accenderebbe.
appena puoi apri il carter e accendilo se il variatore non si muove e colpa dell' albero se si muove o hai rotto la cinghia o la frizione questo spiega il rumore metallico.
 
7024747
7024747 Inviato: 22 Feb 2009 0:56
 

a me è successa una cosa del genere, quando si è rotto il cuscinetto di banco icon_wink.gif

la moto vibra molto piu di prima?
 
7024750
7024750 Inviato: 22 Feb 2009 0:58
 

ma la ruota gira??perchè a me è successa la stessa cosa quando ho rotto la cinghia e quindi non si muove,e invece il cambio di rumore e il fumo è successo quando mi si era ingolfato ma il rumore mettalico non so cosa sia pero'XDXD...
 
7025363
7025363 Inviato: 22 Feb 2009 10:50
 

non può essere grippato.... sennò non si accenderebbe.... ma accelera il motore? la ruotaa gira?
 
7025884
7025884 Inviato: 22 Feb 2009 12:15
 

allora....

il motorino nn vibra + di prima...
prende i giri... arriva fino a 7 mila giri ma la mia frizio attacca a 7500 giri... quindi nn si muove
fa un baccano assurdo....sembra quasi che sia scollettorato...e fa un rumore di qualcosa che gratta ma fortissimo questo rumore che proviene dalla marmitta... che è collegata al gt..

la trasmissione ho visto che gira... cinghia c'è...correttori girano e vario gira.....

ora rimane acceso solo se do 1/4 di gas... il minimo nn lo regge +....

però dal rumore che fa e dal rumore che ha fatto... 0510_sad.gif
 
7025895
7025895 Inviato: 22 Feb 2009 12:18
 

mmmm.... ma hai mica guardato se dal collettore esce aria??...... oppure se manca l'olio???
 
7025946
7025946 Inviato: 22 Feb 2009 12:24
 

fabiogaglianese ha scritto:
mmmm.... ma hai mica guardato se dal collettore esce aria??...... oppure se manca l'olio???


il collettore è sporco di benzina...ma è da un bel pò che mi continua a sporcare il collettore.... forse mi faceva i viuoi per questo...

ma ho la nardò collettore scomponibile....e nn usciva olio dal collettore principale(quello attaccato al gt) ma da quello scomponibile (mollette)... ma ripeto pochissimo...

per il fatto dell'olio.....mi si era accesa la spia proprio quella sera....e mi ero fatto solo 10 km.... la riserva avrà un pò di durata no? 0510_sad.gif
 
7026043
7026043 Inviato: 22 Feb 2009 12:39
 

mmm... nn lo so.. ora lo hai rimesso??? e il collettore della marmitta?? guarda anke lui se perde aria
 
7026140
7026140 Inviato: 22 Feb 2009 12:54
 

fabiogaglianese ha scritto:
mmm... nn lo so.. ora lo hai rimesso??? e il collettore della marmitta?? guarda anke lui se perde aria


allora appena spento il motorinio aveva compressione stava acceso 1 secondo e grattava in modo assurdo...

tornato a casa a spinta,ripulito candela e messo olio alla seconda spedivellata si è acceso ma nn rimane acceso se nn do gas e il minimo è sui 4 mila giri adesso se no si spegne..

il collettore nn perde aria.... tolta e rimessa con pasta rossa...

ha molta meno compressione.... ma gratta ancora... può essere una lamella? anche se nn credo...

lo provo a riaccendere? magari l'olio ritorna in circolo e nn gratta +... 0510_sad.gif
 
7026172
7026172 Inviato: 22 Feb 2009 13:01
 

è.. è possibile che lì'olio deve ritornare in circolo.. sai cosa sarebbe una cosa utile... se facessi un video-suono, per farci sentire come è il rumore... cosi sapremo sicuramente cosa è
 
7026273
7026273 Inviato: 22 Feb 2009 13:17
 

fabiogaglianese ha scritto:
è.. è possibile che lì'olio deve ritornare in circolo.. sai cosa sarebbe una cosa utile... se facessi un video-suono, per farci sentire come è il rumore... cosi sapremo sicuramente cosa è


ok... però nn lo so mettere su internet..... su questo sito...
mi aggiungi su msn che pome faccio il video?
 
7026294
7026294 Inviato: 22 Feb 2009 13:20
 

ti ho inviato il mio indirizzo msn cn l'mp
 
7026316
7026316 Inviato: 22 Feb 2009 13:23
 

guarda se il filtro o la scatoladll'aria non si sia tolta....... icon_wink.gif
 
7026330
7026330 Inviato: 22 Feb 2009 13:25
 

andrew_93 ha scritto:
guarda se il filtro o la scatoladll'aria non si sia tolta....... icon_wink.gif


no no... nn centra nulla....se si itogliesse entrerebbe troppa aria e fa rumore di vuoti e nn si accenderebbe alla prima spedivellata... e nn farebbe rumore che gratta..

poi con il 21 ho il collettore che si avvita.... ed è ancora tutto avvitato.. icon_wink.gif
 
7026859
7026859 Inviato: 22 Feb 2009 14:35
 

veramente strano questo scooter!!!! ma nn è che hai qualche sassolino dentro il carter dove c'e la trasmissione!!oppure il carter dove c'e l'albero!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
o dentro la marmitta!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7027077
7027077 Inviato: 22 Feb 2009 15:11
 

potrebbe essere... per il rumore metallico..... ma questo non spiega perchè non va avanti.... controlla tutta la trasmissione...
 
7027264
7027264 Inviato: 22 Feb 2009 15:43
 

secondo me lo hai carburato un po magro poi è mancato l'olio e si è graffiati il pistone
prova togliere il cilindro da sopra e capiremo cosa è successo.
 
7028298
7028298 Inviato: 22 Feb 2009 19:17
 

forse si è spompato leggermente questo spiega erchè non regge il minimo più come prima, prima guarda il gt poi se non ha nulla, cambia le mollette della frizione(più mobide)così che attichino prima alla campana fai a circa 5/6 mila giri e metti in caso anke massette leggermente più leggere.
controlla bene frizione e gt sono loro che danno problemi molto probabilmente
 
7028530
7028530 Inviato: 22 Feb 2009 19:41
 

smonta il copricarter e dacci un occhiata mentre accelleri.... sta li il problema.se arriva a 9mila rpm non è grippato. controlla il ventolino sopratutto e il variatore
se mai controlla anche l'interno del gt la testa sfiata?
aspettiamo tue notizie
 
7028676
7028676 Inviato: 22 Feb 2009 19:57
 

gia!! è vero! prova come vilen
icon_asd.gif
 
7030002
7030002 Inviato: 22 Feb 2009 22:30
 

andrex92 ha scritto:
forse si è spompato leggermente questo spiega erchè non regge il minimo più come prima, prima guarda il gt poi se non ha nulla, cambia le mollette della frizione(più mobide)così che attichino prima alla campana fai a circa 5/6 mila giri e metti in caso anke massette leggermente più leggere.
controlla bene frizione e gt sono loro che danno problemi molto probabilmente


no mi piace che attacchi alto cosi me lo ritrovo sempre alzato.... anche se 7500 è troppo..
mi trovavo bene con 6500giri... è sempre un intermedio ricorda...
ma quello basta anche delle rondelle del vario che fa attaccare prima la frizio...

secondo nn è spompo perchè 1 mese fa esatto ho cambiato fascia... icon_asd.gif

come tarature è perfetta icon_wink.gif carburazione tendente al magro ma sempre giusto
 
7030036
7030036 Inviato: 22 Feb 2009 22:34
 

vilen ha scritto:
smonta il copricarter e dacci un occhiata mentre accelleri.... sta li il problema.se arriva a 9mila rpm non è grippato. controlla il ventolino sopratutto e il variatore
se mai controlla anche l'interno del gt la testa sfiata?
aspettiamo tue notizie


ho già fatto la prova.... ho smontato il copricarter e ho visto girare la trasmissione....
gira tutto bene anche se tutto i giri che faccio nn li trasmette al vario....
arriva a 9 mila giri ma rimane fermo.... come se fosse in folle.. ma vario cinghia ect gira...
è come se l'albero nn trasmette tutti ii giri al vario.. 0510_sad.gif
il gt ha compressione e quando è acceso fa un rumore tipo di sfiato si... e quando accelero sento quasi come un fischio.... nn è la trasmissione sicuro comunque... nn spiega lo spegnimento improvviso con quel forte rumore provenire dal gt e tutto quel fumo bianco di quando accelero...
la trasmissione è la prima cosa che escludo.. doma per sicurezza tolto il vario e lo accendo... icon_wink.gif
 
7030078
7030078 Inviato: 22 Feb 2009 22:42
 

tira giù il cilindro e controlla,è l'unica,poi prendi in mano l'albero dall'occhio della biella,lo fai girare,vedi se gira bene,tira giù la trasma e dalle una controllata generale,queste sono le prime cose da controllare,non ci metti molto icon_wink.gif
 
7030127
7030127 Inviato: 22 Feb 2009 22:48
 

candro93 ha scritto:
tira giù il cilindro e controlla,è l'unica,poi prendi in mano l'albero dall'occhio della biella,lo fai girare,vedi se gira bene,tira giù la trasma e dalle una controllata generale,queste sono le prime cose da controllare,non ci metti molto icon_wink.gif


sisi.... ora tiro giu il gt... però peccato che ho spaccato anche il compressore.. 0510_sad.gif icon_asd.gif

be... me lo farò imprestare da qualche buon uomo... icon_wink.gif
doma inizio a smontare tutto..
 
7031157
7031157 Inviato: 23 Feb 2009 9:09
 

...non dovrebbe essere grippato!!!comunque appena sai qualcoasa, facci sapere... icon_lol.gif
 
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