Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Adesso dico la mia ... [il perchè della scelta Ducati]
404591
404591 Inviato: 13 Giu 2006 22:53
Oggetto: Adesso dico la mia ... [il perchè della scelta Ducati]
 

ADESSO DICO LA MIA SUL PERCHE HO COMPRATO DUCATI

ALLORA


io circa due anni fa ho deciso di prendere la patente dela moto la A3
E COSI io e mio fratello abbiamo comprato una moto ,lui la patente A ce l'aveva gia
la moto ere ed e' perche la abbiamo ancora una KAWA zr-7 ,con quella cosi imparo ad andare in moto , e purtroppo cado anche ,soprattutto da fermo , perche la moto in questione e' molto pesante ,anche non proprio bassa ,cosi visto che mi sono stufato ho comprato per me una ducati monster ,che e' piu bassa e leggera, e anche se non ha 200 cv va bene lo stesso anche perche se io guidassi un cbr 1000 sarei comunque sverniciato da un monster
visto che io vado piano in moto
e penso che come me altri siano piazzati allo stesso modo
cosi cche alla fine avere 100 cv cosa serve ??
che la max ne sfruttiamo 30
io nella quotidianita con la mia ducati non ho ancora superato i 7000 giri
eppure mi diverto lo stesso
quindi con un r6 quando mai arriverei ha 12000 giri??
almeno sul monster che arriva al max a 9000 la meta la supero
sul r6 manco quella
 
404655
404655 Inviato: 13 Giu 2006 23:20
 

Il bello e' che ognuno compra un mezzo per ragioni sempre molto personali. Io per la leggerezza, l'estetica, il marchio ma soprattutto il BruBrum (e non me ne vergogno icon_redface.gif ).

Nel tuo caso parrebbe una questione di proporzioni

200:30 = x: 100; 15%
75:30 = x:100; 40%

Quindi lo sfruttamento del motore ducati e' del 40 % contro solo il 15% di un motore da 200cv. Se parliamo di giri, a 7000rpm sei al 78% dei giri totali, su di una giap solo al 58%.

La Ducati quindi si adatta meglio alla tua guida... E' un modo interessante di vedere, e direi saggio.
Io invece cercherei di massimizzare il mio rendimento (quanto giro il polso destro) per sfruttare al massimo la moto che ho comprato!!!

Beh, comunque credo che l'estetica abbia giocato una parte, senno' sfruttandone al 370% le potenzialita' prendevi un'APE icon_biggrin.gif

Scherzo, comunque anch'io non amo le moto troppo esasperate!
 
404988
404988 Inviato: 14 Giu 2006 9:42
Oggetto: Re: Adesso dico la mia ... [il perchè della scelta Ducati]
 

goosecat ha scritto:
ADESSO DICO LA MIA SUL PERCHE HO COMPRATO DUCATI

ALLORA


io circa due anni fa ho deciso di prendere la patente dela moto la A3
E COSI io e mio fratello abbiamo comprato una moto ,lui la patente A ce l'aveva gia
la moto ere ed e' perche la abbiamo ancora una KAWA zr-7 ,con quella cosi imparo ad andare in moto , e purtroppo cado anche ,soprattutto da fermo , perche la moto in questione e' molto pesante ,anche non proprio bassa ,cosi visto che mi sono stufato ho comprato per me una ducati monster ,che e' piu bassa e leggera, e anche se non ha 200 cv va bene lo stesso anche perche se io guidassi un cbr 1000 sarei comunque sverniciato da un monster
visto che io vado piano in moto
e penso che come me altri siano piazzati allo stesso modo
cosi cche alla fine avere 100 cv cosa serve ??
che la max ne sfruttiamo 30
io nella quotidianita con la mia ducati non ho ancora superato i 7000 giri
eppure mi diverto lo stesso
quindi con un r6 quando mai arriverei ha 12000 giri??
almeno sul monster che arriva al max a 9000 la meta la supero
sul r6 manco quella


Eheh, tu cadi da fermo col zr-7.........io ci sono riuscito con la ST4 che cmq non è 'sto peso piuma (225 kg in ordine di marcia).........l'ho 'persa' nello scenderla dal cavalletto centrale. Finchè ci sto a cavalcioni nessun problema, ma dal momento che non sono Schwarznegger (anzi.....) le manovre di sollevamento/discesa dal cavallettone sono il mio punto debole..........

Tornando al topic, forse se avessi voluto una supersport avrei quasi sicuramente preso una jap, ma in fatto di sport touring la ST4 non la cambierei con nessuna. Inoltre la scelta è stata per me anche un fatto legato all'età (over 40).
Anni fa avevo una sportiva e la vendetti proprio per la sua scarsa versatilità d'uso (no trasporto oggetti, passeggero sacrificato etc.), quindi, siccome non concepisco una moto senza semimanubri, una sport tourer era una scelta obbligata, e la ST4 era da tempo nei miei pensieri.
Inoltre anch'io non sono un maniaco della velocità a tutti i costi ma preferisco la guida nel misto (la casa dichiara 245 per la ST4 ma se sono arrivato a 190 è già molto). Normalmente la velocità di crociera si attesta intorno ai 150-160 col pompone che ronfa tranquillo intorno ai 5-6000 giri........ icon_wink.gif
 
408783
408783 Inviato: 15 Giu 2006 17:48
Oggetto: rip
 

be certo l'estetica comunque fa parte della scielta di una moto ,pero nella mia valutazione tengo conto anche dei parametri detti nel mio post
Devo dire che le proprozioni fatte non sono amle e rendono l'idea molto chiara
la ducati si sfrutta di piu le jap molto meno icon_wink.gif soldi quindi spesi bene
perche senno uno compra un paio di scarpe strette le paga tanto e poi non le usa
le jap alle volte sono cosi
insomma la moto oltre all'estetica e' come un vestito per certi versi bisogna cucirsela addosso
 
412410
412410 Inviato: 17 Giu 2006 0:09
 

Dipende dai gusti personali, c'è chi ne fa un fatto prettamente tecnico, chi estetico, chi di marchio, chi di sfruttabilità...e tutte queste cose contribuiscono a suscitare emozioni e alimentare passione, quelle per cui vale la pena vivere icon_smile.gif
Per cui, ottima scelta di coerenza con i bisogni che hai e non per istinto modaiolo icon_biggrin.gif
 
412967
412967 Inviato: 17 Giu 2006 12:17
 

Saimons ha scritto:
Dipende dai gusti personali, c'è chi ne fa un fatto prettamente tecnico, chi estetico, chi di marchio, chi di sfruttabilità...e tutte queste cose contribuiscono a suscitare emozioni e alimentare passione, quelle per cui vale la pena vivere icon_smile.gif
Per cui, ottima scelta di coerenza con i bisogni che hai e non per istinto modaiolo icon_biggrin.gif


Straquote...
Ognuno ha le proprie ragioni. E son tutte valide ugualmente per comprare uno o l'altra moto!

Lamps
 
490476
490476 Inviato: 21 Lug 2006 12:02
 

Oltretutto se con una jappo stai sui 3000 giri ti vanno via le vespe. icon_lol.gif
 
490746
490746 Inviato: 21 Lug 2006 13:11
 

io sono konvinto ke la moto sia una passione, un'amore, un'emozione. Si possono fare mille ragionamenti, mille kalcoli e mille proporzioni ma poi alla fine la scelta deve rikadere sulla bimba ke t fa battere il kuore quando la vedi e quando dai gas. c'è ki vuole avere la ruota davanti sempre stakkata da terra e allora prende una moto da 200 cv ma poi nel misto è sakrifikato a girare in 2nda e c'è ki invece se ne frega di diventare un proiettile umano e preferisce moto ke gli permettano di divertirsi anke a 80 km/h. Prenderò un 620 i.e. la prossima stagione, la mia prima moto...il mio sogno ke si realizza e la prima kosa MIA interamente (oneri ed onori) e la kosa + bella è sentire mille amici ke hanno la moto da anni e cerkano di konvincermi a nn prendere quella...sostenendo ognuno ke la migliore, la + veloce, la + facile da guidare, quella ke konsuma meno, la migliore in frenata, ai medi regimi ecc ecc ecc sia la loro. io sorrido e mi limito a rispondere "si, forse hai ragione. ma io voglio quella!"
 
490868
490868 Inviato: 21 Lug 2006 13:38
 

Lol succede anche a me. Uno dei miei migliori amici ha l' r6 nuova e mi ha spinto a prendere la moto per andare a girare con lui.
Io fino a 18 anni ho avuto 5 moto iniziando con un grizzly malaguti 4 marce a 8 anni nuovo di pacca regalato per la comunione per concludere con un Aprilia RS 125 che mi hanno " ninjato " eusa_eh.gif Per lui questa è la seconda moto e guida da 2 anni.

Subito ho pensato a una jappo r6 come quella del mio amico , ma poi quando sono passato a vedere qualche forum ducati, e leggendo l' amore che riversate sulle nostre moto made in italy ho capito che dovevo continuare la tradizione made in italy 0509_doppio_ok.gif

Ora sto per prenderla, ho già visto la moto e il mio amico mi dice : " Fai come vuoi, per me è una moto che va poco e da un sacco di problemi e in + vibra ". Io gli dico eh.... hai ragione .... pero' la ducati è la ducati e quando sto in piega e sento rombare il bicilindrico desmodromico me ne frego sia delle vibrazioni che della mancanza di cavalli. Tanto in autostrada quando fai i 140 viaggi già benone. I 260 li liascio fare a lui una volta nella vita giusto per dire, beh una volta ci sono arrivato 0509_dito.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©