goosecat ha scritto:
ADESSO DICO LA MIA SUL PERCHE HO COMPRATO DUCATI
ALLORA
io circa due anni fa ho deciso di prendere la patente dela moto la A3
E COSI io e mio fratello abbiamo comprato una moto ,lui la patente A ce l'aveva gia
la moto ere ed e' perche la abbiamo ancora una KAWA zr-7 ,con quella cosi imparo ad andare in moto , e purtroppo cado anche ,soprattutto da fermo , perche la moto in questione e' molto pesante ,anche non proprio bassa ,cosi visto che mi sono stufato ho comprato per me una ducati monster ,che e' piu bassa e leggera, e anche se non ha 200 cv va bene lo stesso anche perche se io guidassi un cbr 1000 sarei comunque sverniciato da un monster
visto che io vado piano in moto
e penso che come me altri siano piazzati allo stesso modo
cosi cche alla fine avere 100 cv cosa serve ??
che la max ne sfruttiamo 30
io nella quotidianita con la mia ducati non ho ancora superato i 7000 giri
eppure mi diverto lo stesso
quindi con un r6 quando mai arriverei ha 12000 giri??
almeno sul monster che arriva al max a 9000 la meta la supero
sul r6 manco quella
Eheh, tu cadi da fermo col zr-7.........io ci sono riuscito con la ST4 che cmq non è 'sto peso piuma (225 kg in ordine di marcia).........l'ho 'persa' nello scenderla dal cavalletto centrale. Finchè ci sto a cavalcioni nessun problema, ma dal momento che non sono Schwarznegger (anzi.....) le manovre di sollevamento/discesa dal cavallettone sono il mio punto debole..........
Tornando al topic, forse se avessi voluto una supersport avrei quasi sicuramente preso una jap, ma in fatto di sport touring la ST4 non la cambierei con nessuna. Inoltre la scelta è stata per me anche un fatto legato all'età (over 40).
Anni fa avevo una sportiva e la vendetti proprio per la sua scarsa versatilità d'uso (no trasporto oggetti, passeggero sacrificato etc.), quindi, siccome non concepisco una moto senza semimanubri, una sport tourer era una scelta obbligata, e la ST4 era da tempo nei miei pensieri.
Inoltre anch'io non sono un maniaco della velocità a tutti i costi ma preferisco la guida nel misto (la casa dichiara 245 per la ST4 ma se sono arrivato a 190 è già molto). Normalmente la velocità di crociera si attesta intorno ai 150-160 col pompone che ronfa tranquillo intorno ai 5-6000 giri........