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Husqvarna di huskyfc92
7393218
7393218 Inviato: 16 Apr 2009 19:41
 



huskyfc92 ha scritto:




purtroppo non à affatto così icon_wink.gif anzi è una delle prime cose che vanno a controllare, essendo "comuni mortali" che spesso non sanno manco vedere se una moto è elaborata o anche solo ripotenziata, e per dirti qualcosa, se tipo hai la targa da elicotteri, ti guardano anche le gomme icon_asd.gif icon_asd.gif

poi non posso dirlo per esperienza personale, però poi le mutant hanno anche un battistrada che da un pòo nell'occhio, e non si sa mai

con questo mica nego che IO mene sono fregato altamente 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0510_amici.gif icon_xd_2.gif

si,hai ragione...ma giustificare una gomma più grande del dovuto,che è "più sicura e più affidabile( icon_asd.gif )",è più facile che giustificare l'assenza di specchietti ed una marmitta che fa un casino assurdo icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7393274
7393274 Inviato: 16 Apr 2009 19:46
 

marcoboss46 ha scritto:

si,hai ragione...ma giustificare una gomma più grande del dovuto,che è "più sicura e più affidabile( icon_asd.gif )",è più facile che giustificare l'assenza di specchietti ed una marmitta che fa un casino assurdo icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


beh su questo hai ragione icon_asd.gif icon_asd.gif , puoi sempre dirgli così, e comunque non può essere paragonata a un elaborazione, insomma, è una modifica la cui illegalità sembra essere maggiormente blanda icon_asd.gif e meno contestabile...all'apparenza
 
7393477
7393477 Inviato: 16 Apr 2009 20:04
 

huskyfc92 ha scritto:


beh su questo hai ragione icon_asd.gif icon_asd.gif , puoi sempre dirgli così, e comunque non può essere paragonata a un elaborazione, insomma, è una modifica la cui illegalità sembra essere maggiormente blanda icon_asd.gif e meno contestabile...all'apparenza

infatti icon_biggrin.gif
ma mi sa che il cambio gomme può aspettare...ai 10.000 faccio tutto:cambio pistone,gomme e trasmissione. eusa_think.gif
 
7777529
7777529 Inviato: 6 Giu 2009 23:35
 

dato che pioveva e c'era vento, e avevo del tempo libero avendo finalmente smarcato le interrogazioni icon_asd.gif , ieri finalmente ho pulito il filtro dellì'aria icon_biggrin.gif


icon_arrow.gif smontaggio..

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icon_arrow.gif filtro sporco icon_biggrin.gif ...


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icon_arrow.gif filtro pulito e quasi asciutto icon_asd.gif

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icon_arrow.gif e infine rimontato, stando molto attento al tubo che viene dal serbatoio dell'olio, quello grigio scuro, che ogni volta, nel rimontare il serbatoio dell'olio, va accompagnato con il dito, altrimenti si strozza contro una di quelle flangie di plastica della cassa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


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[/img]
 
7777587
7777587 Inviato: 6 Giu 2009 23:52
 

cosa è quella cosa vicino al serbatoio dell'olio?? io non ce l'ho! eusa_think.gif
 
7777640
7777640 Inviato: 7 Giu 2009 0:03
 

91Teo ha scritto:
cosa è quella cosa vicino al serbatoio dell'olio?? io non ce l'ho! eusa_think.gif



se intendi dire quel bombolino sul lato destro della moto che si vede nell'ultima foto, quella è la pompa elettrica dell'olio, se tu hai una 2005 non ce l'hai, perchè hai il miscelatore meccanico.......
 
7777697
7777697 Inviato: 7 Giu 2009 0:12
 

bravo eusa_clap.gif lo hai fatto diventare bello pulito come nuovo icon_wink.gif
 
7777706
7777706 Inviato: 7 Giu 2009 0:14
 

icon_xd_2.gif


un mio amico ha il pezzo grigio dalla parte dx sopra al coperchio frizione vuoto...è normale?
io li ho il miscelatore!!! da li arriva l'olio che poi viene dosato in base all'apertura del gas!!

è normale o ci ha messo le mani=?
 
7777710
7777710 Inviato: 7 Giu 2009 0:14
 

91Teo ha scritto:
icon_xd_2.gif


un mio amico ha il pezzo grigio dalla parte dx sopra al coperchio frizione vuoto...è normale?
io li ho il miscelatore!!! da li arriva l'olio che poi viene dosato in base all'apertura del gas!!

è normale o ci ha messo le mani=?
ha una 2007 o successiva 0509_up.gif
 
7777716
7777716 Inviato: 7 Giu 2009 0:15
 

e quindi quel pezzo li è messo come soprammobile?
 
7777734
7777734 Inviato: 7 Giu 2009 0:17
 

Valerio91 ha scritto:
bravo eusa_clap.gif lo hai fatto diventare bello pulito come nuovo icon_wink.gif


grazie Vale! 0509_doppio_ok.gif

a dir la verità pensavo di poter fare molto meglio, perchè c'era quel maledetto grasso verde che invece di venire via, con la benza faceva una pappetta che un po rimaneva sempre nel filtro, forse si sarebbe levata immergendo completamente il filtro in un secchio pieno di benza e strizzando il filtro nella benza, perchè nel lavandino è stata un po' un impresa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7777741
7777741 Inviato: 7 Giu 2009 0:18
 

91Teo ha scritto:
icon_xd_2.gif


un mio amico ha il pezzo grigio dalla parte dx sopra al coperchio frizione vuoto...è normale?
io li ho il miscelatore!!! da li arriva l'olio che poi viene dosato in base all'apertura del gas!!

è normale o ci ha messo le mani=?



normalissimo, non sarebbe una 2007 o 2008 o 2009 se non fosse così icon_mrgreen.gif
 
7777773
7777773 Inviato: 7 Giu 2009 0:24
 

91Teo ha scritto:
e quindi quel pezzo li è messo come soprammobile?



penso che sia rimasto per poter lasciare gli stessi carter dei modelli precedenti, anche se a dir la verità non l'ho mai smontato il coperchio in plastica grigio...
 
7778012
7778012 Inviato: 7 Giu 2009 1:23
 

devi usare il kerosene per pulire il filtro.. non la benza,che lo rovina..
 
7779789
7779789 Inviato: 7 Giu 2009 12:25
 

io sapevo andassero usati degli oli appositi per pulire i filtri aria
 
7779867
7779867 Inviato: 7 Giu 2009 12:33
 

va bene anche il petrolio bianco o il gasolio....la benzina no perchè rompe le fibre, allarga i pori e passa la polvere.... ancora meglio i prodotti appositi.... ma la cosa veramente importante è oliare il filtro con un olio specifico prima di rimontarlo sennò e quasi come non averlo
 
7779893
7779893 Inviato: 7 Giu 2009 12:35
 

il petrolio bianco sarebbe quello per intenderci che si mette nello zippo(accendino)
 
7780172
7780172 Inviato: 7 Giu 2009 13:17
 

solrock666 ha scritto:
il petrolio bianco sarebbe quello per intenderci che si mette nello zippo(accendino)


non fumo e non ho mai fumato quindi non ho la minima idea di cosa si mette negli accendini...ma il petrolio bianco lo trovi in ferramenta icon_wink.gif
 
7780199
7780199 Inviato: 7 Giu 2009 13:22
 

ld90 ha scritto:
va bene anche il petrolio bianco o il gasolio....la benzina no perchè rompe le fibre, allarga i pori e passa la polvere.... ancora meglio i prodotti appositi.... ma la cosa veramente importante è oliare il filtro con un olio specifico prima di rimontarlo sennò e quasi come non averlo


io ho usato l'olio della miscela e sembra andare bene.. ma i filtri twin air che vendono sui vari siti ad elevata porosità sono uguali ai nostri?
 
7780327
7780327 Inviato: 7 Giu 2009 13:42
 

husqvalex ha scritto:


io ho usato l'olio della miscela e sembra andare bene.. ma i filtri twin air che vendono sui vari siti ad elevata porosità sono uguali ai nostri?


io ne ho preso uno più poroso, con un olio più prestazionale...l'olio della miscela non va tanto bene
 
7780393
7780393 Inviato: 7 Giu 2009 13:52
 

l'olio ce le metto domani, motul air filter oil, spray... lipperlì non l'ho potuto mettere perchè il lavoro l'ho fatto di sera e sarebbe stato un casino icon_confused.gif eusa_shifty.gif comunque ci ho girato veramente poco eusa_shifty.gif ..

per la benza, ho visto anche altri che lo hanno pulito tranquillamente con la benzina senza problemi, e il filtro non riporta crepature, nè si è sformato....poi non metto in dubbio che sia meglio petrolio bianco o gasolio, ma credo che versandocene sopra poca alla volta e risciacquando subito come ho fatto io, la benzina non faccia danni
 
7780574
7780574 Inviato: 7 Giu 2009 14:17
 

la benzina non fa danni visibili.... nel momento in cui tocca il filtro viene assorbita e nell ostesso istante inizia ad evaporare strappando microfibre del filtro... il filtro è studiato in modo che i pori lascino passare l'aria ma non le particelle di sporco, polvere ecc. se i pori si allargano o si creano microcrepe (non visibili ad occhio) queste schifezze passano, e vanno nel cilindro dove rigano tutto riducendo inesorabilmente la vita del motore icon_wink.gif
 
7780623
7780623 Inviato: 7 Giu 2009 14:25
 

ld90 ha scritto:
la benzina non fa danni visibili.... nel momento in cui tocca il filtro viene assorbita e nell ostesso istante inizia ad evaporare strappando microfibre del filtro... il filtro è studiato in modo che i pori lascino passare l'aria ma non le particelle di sporco, polvere ecc. se i pori si allargano o si creano microcrepe (non visibili ad occhio) queste schifezze passano, e vanno nel cilindro dove rigano tutto riducendo inesorabilmente la vita del motore icon_wink.gif



ho capito, mi appresto ad ordinare un filtro nuovo eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif 0510_sad.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7780629
7780629 Inviato: 7 Giu 2009 14:25
 

a proposito di questo smontando il filtro ho notato una cosa strana.. che la MOTofunziona anche senza batteria ! (so che non avrei dovuto farlo ma ero curioso icon_smile.gif) com'è possibile? funzionavano anhce frecce e fari (ovviamente a moTo accesa) comunque l'ho fatto per pochi secondi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7780649
7780649 Inviato: 7 Giu 2009 14:30
 

husqvalex ha scritto:
a proposito di questo smontando il filtro ho notato una cosa strana.. che la MOTofunziona anche senza batteria ! (so che non avrei dovuto farlo ma ero curioso icon_smile.gif) com'è possibile? funzionavano anhce frecce e fari (ovviamente a moTo accesa) comunque l'ho fatto per pochi secondi icon_asd.gif icon_asd.gif


non so se funziona la valvola....è da provare....
e non ho la certezza nemmeno del miscelatore....bo... io col condensatore ho risolto tutto...non pesa un cavolo ed è molto meglio della batteria perchè non si scarica quindi non fa quei cali di luce come con la batteria quando s sta scaricando icon_wink.gif
 
7810906
7810906 Inviato: 10 Giu 2009 18:20
 

raga oggi ho rismontato di nuovo il filtro per oliarlo, perchè sabato sono in pista, però ho messo in moto, e ho l'impressione che l'aria non passi bene...cioè, sento che il rumore è + cupo, mentre appena rimontato da pulito era bello chiaro, ora sembra come quando era ancora sporco, non vorrei averne spruzzato troppo...
è normale?, cioè poi andando asciuga per bene e va bene, oppure se ne ho messo troppo ostruisce il flusso d'aria ed è di nuovo come se fosse sporco???? icon_confused.gif icon_confused.gif

c'era scritto di far asciugare per 10 minuti, ma dopo più di un quarto d'ora sembrava ancora bagnato ed era tutto tremendamente appiccicoso icon_asd.gif icon_asd.gif


ps: fighissimo il grasso blu icon_eek.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7834421
7834421 Inviato: 13 Giu 2009 12:12
 

molto bella! 0509_doppio_ok.gif

complimenti! eusa_clap.gif
 
7834528
7834528 Inviato: 13 Giu 2009 12:26
 

prima di lasciarlo asciugare devi strizzarlo bene e omogeneizzare il velo d'olio su tutto il filtro icon_wink.gif

figurati che quello che ho io è senza solventi...è una colla.... ma è il massimo icon_wink.gif
 
7835270
7835270 Inviato: 13 Giu 2009 14:18
 

Ma per rimuovere il filtro dalla sua sede c'è bisogno di togliere per forza il miscelatore? icon_confused.gif
 
7835520
7835520 Inviato: 13 Giu 2009 15:14
 

basta spostarlo.. 0509_doppio_ok.gif
 
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