Ieri ho fatto il certificato medico agonistico e mi sono ritrovato ad attendere in una stanza con una decina di motocrossisti a partire da scazzabbubbole fino a pluri-campioni regionali.
Si parlava del più e del meno e i più esperti mi hanno messo in guardia sulla categoria hobby.
Ovviamente essendo alla prima esperienza preferisco partire dal basso, ma non per aumentare le probabilità di vincere ma per potere trovare, in coda al gruppo,qualcuno con il mio passo per provare l'adrenalina dell'agonismo.
In pratica, essendo il 90% degli iscritti alla hobby,gente alla prima e esperienza, moltissimi non hanno idea del rispetto delle regole di prudenza ad esempio facendo cambi di traiettoria impensabili,cambiando direzione sulle rampe o sui salti, provando a chiudere i salti nonostante ci siano 5 moto davanto che non l'hanno chiuso ec ecc ecc.
Nel 2008,a quanto pare,tutte le ambulanze partite durante il campionato erano per piloti della hobby
![eusa_eh.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_eh.gif)
Questa gente mi ha consigliato di buttarmi nella amatori perchè in pratica nella hobby non devo stare attento a ciò che faccio io e alla mia moto ma devoi stare sempre attento agli altri. Nella amatori magari posso "esprimermi" un pò di più e andare più sicuro.
Mi hanno fatto allarmare inutilmente??
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)