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urgente...2 scaldate consecutive e non trovo la causa
7006658
7006658 Inviato: 19 Feb 2009 14:04
Oggetto: urgente...2 scaldate consecutive e non trovo la causa
 

ragazzi ho preso 2 scaldate icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

non riesco a trovare la causa che c***o....la carburazione non è addirittura l elettrodo è nero..ho soltanto regolato la frizione e adesso non riesco più ad andare oltre i 30 che il motore si spegne e fa un rumore metallico....adesso sto in sottocoppia assurdo...quale potrebbe essere il problema?
aiutatemi
 
7006796
7006796 Inviato: 19 Feb 2009 14:20
 

prova ha rimettere la frizione come era prima. strano, hai tutto apposto come raffreddamento perchè la carburazione è anche grassa
 
7006813
7006813 Inviato: 19 Feb 2009 14:23
 

tabiotto ha scritto:
prova ha rimettere la frizione come era prima. strano, hai tutto apposto come raffreddamento perchè la carburazione è anche grassa

il motore appena uscito andava pianissimo..proprio lento...dopo che ho grippato si è riacceso immediatamente..ho chiamato il mio principale è mi ha detto che forse non ho grippato ma è successo qualcosa negli organi trasmissione...
 
7006947
7006947 Inviato: 19 Feb 2009 14:36
 

potrebbe essere starato noh..?
 
7006962
7006962 Inviato: 19 Feb 2009 14:37
 

f12_tuttalavita ha scritto:
potrebbe essere starato noh..?

addirittura da spegnersi?
 
7006999
7006999 Inviato: 19 Feb 2009 14:41
 

ora la sparo grossa.... potrebbero essere i cuscinetti dell'albero bloccati?
 
7007004
7007004 Inviato: 19 Feb 2009 14:42
 

U-mastro ha scritto:
ora la sparo grossa.... potrebbero essere i cuscinetti dell'albero bloccati?
hanno 5000 km...ma forse non hai torto...
 
7007022
7007022 Inviato: 19 Feb 2009 14:43
 

robyliberty91 ha scritto:
hanno 5000 km...ma forse non hai torto...
prova ad aprire la trasmissione e controlla che l'albero non sia bloccato facendo girare la semi-puleggia...
 
7007049
7007049 Inviato: 19 Feb 2009 14:46
 

U-mastro ha scritto:
prova ad aprire la trasmissione e controlla che l'albero non sia bloccato facendo girare la semi-puleggia...

ora che ci penso hai ragionissima...sono entrate delle impurita sicuramente
 
7007059
7007059 Inviato: 19 Feb 2009 14:47
 

perchè ho dovuto rompere il perno con il martello visto che era spanato..(non era il perno del variatore...e avevo anche il filtro staccato...c***o mi sa che ho peccato di superficialità
 
7007063
7007063 Inviato: 19 Feb 2009 14:47
 

se sei andato in giro senza filtro è molto probabile.... spiega anche le scaldate....
 
7007067
7007067 Inviato: 19 Feb 2009 14:48
 

U-mastro ha scritto:
se sei andato in giro senza filtro è molto probabile.... spiega anche le scaldate....
no il filtro sempre messo benissimo...le scaldate sono avvenute con un rumore e uno spegnimento immediato ma si è riacceso immediatamente
 
7007385
7007385 Inviato: 19 Feb 2009 15:19
 

se hai scaldato le cause possono essere tante: mancanza di olio, carburazione magra, tamperatura troppo alta, pistone accoppiato in modo sbagliato, impurita nel motore...
l elettrodo della candela puo essere nero anche ocn la carburazione magra se per esempio hai la miscela ricca di olio
intanto apri il g.t. e controlla poi controlla la carburazione, la regolazione del miscelatore e la trasmissione icon_wink.gif
 
7007523
7007523 Inviato: 19 Feb 2009 15:32
 

dino23 ha scritto:
se hai scaldato le cause possono essere tante: mancanza di olio, carburazione magra, tamperatura troppo alta, pistone accoppiato in modo sbagliato, impurita nel motore...
l elettrodo della candela puo essere nero anche ocn la carburazione magra se per esempio hai la miscela ricca di olio
intanto apri il g.t. e controlla poi controlla la carburazione, la regolazione del miscelatore e la trasmissione icon_wink.gif
e già...comunque ho spedivellato e controllata la compressione rispetto a prima..non è cambiata poi così tanto..
 
7007555
7007555 Inviato: 19 Feb 2009 15:34
 

allora saranno scaldate molto leggere icon_wink.gif
 
7007658
7007658 Inviato: 19 Feb 2009 15:47
 

dino23 ha scritto:
allora saranno scaldate molto leggere icon_wink.gif

ma ormai mi è rimasto impressa l emozione...adesso ho paura ad accelerare al max...il motore adesso sta in sottocoppia pazzesco!...bhè talcaso grippo definitivamente rettifico e regolo lo squish...
 
7010875
7010875 Inviato: 19 Feb 2009 21:28
 

mah strano... o ce qualcosa ke gira duro qndi il motore sforza, comunque rimetti la frizzione come prima e prova... seno assicurati ke non ci sono guai nel gt o nell impianto di raffreddamento
 
7013312
7013312 Inviato: 20 Feb 2009 9:57
 

gianluigi90 ha scritto:
mah strano... o ce qualcosa ke gira duro qndi il motore sforza, comunque rimetti la frizzione come prima e prova... seno assicurati ke non ci sono guai nel gt o nell impianto di raffreddamento

era la frizione da assestare...alla fine la candela era pure mezza partita...l ho cambiata e adesso è tutto perfetto...devo solo smontare il cilindro e vedere
 
7013386
7013386 Inviato: 20 Feb 2009 10:11
 

U-mastro ha scritto:
ora la sparo grossa.... potrebbero essere i cuscinetti dell'albero bloccati?


ma no se l'albero è bloccato la pedalina non scende icon_rolleyes.gif
 
7013389
7013389 Inviato: 20 Feb 2009 10:12
 

candro93 ha scritto:


ma no se l'albero è bloccato la pedalina non scende icon_rolleyes.gif

oggi smonto il cilindro..comunque in prestazioni non sembra che ho perso..
 
7013426
7013426 Inviato: 20 Feb 2009 10:18
 

robyliberty91 ha scritto:

oggi smonto il cilindro..comunque in prestazioni non sembra che ho perso..


eh dai meglio controlla bene la canna ed il pistone e controlla che l'albero giri pulito,togli il pisotne e fai girare a mano l'albero prendendolo dall'occhio della biella,anche se non è quello il problema icon_wink.gif
 
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