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Limitatore cbr 600 rr 08 [Come eliminarlo?]
7004660
7004660 Inviato: 19 Feb 2009 1:58
Oggetto: Limitatore cbr 600 rr 08 [Come eliminarlo?]
 

Ho saputo dal mio meccanico (HONDA)mentre cercavo di trovare qualche aggeggio che facesse andare la mia moto più forte...che esiste una sorta di limitatore che può essere tolto...lui ancora non sa come...però ha detto che al prossimo aggiornamento che andrà a fare (marzo)cercherà di scoprirlo...lui dice che è difficile che l'honda gli dica qualche cosa però dice che quando fanno gli aggiornamenti tra un bicchiere e qualche sfottò qualcuno si fa scappare qualcosa...

Quindi volevo sapere se qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare...o sa qualcuno che lo fa...o conosce qualcuno che lo abbia fatto...vi prego.... 0510_sad.gif non voglio aspettare la Pasqua per saperlo.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7004896
7004896 Inviato: 19 Feb 2009 8:45
 

Ciao Alessandro,
sicuramente Miscia sarà in grado di risponderti.
Aspetta un pò.


P.S. ma non fai prima a comprarti un 1000 per superare la "barriera dei 300"??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7005013
7005013 Inviato: 19 Feb 2009 9:14
Oggetto: Re: Limitatore cbr 600 rr 08 [Come eliminarlo?]
 

XalexandroX ha scritto:
Ho saputo dal mio meccanico (HONDA)mentre cercavo di trovare qualche aggeggio che facesse andare la mia moto più forte...che esiste una sorta di limitatore che può essere tolto...lui ancora non sa come...però ha detto che al prossimo aggiornamento che andrà a fare (marzo)cercherà di scoprirlo...lui dice che è difficile che l'honda gli dica qualche cosa però dice che quando fanno gli aggiornamenti tra un bicchiere e qualche sfottò qualcuno si fa scappare qualcosa...

Quindi volevo sapere se qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare...o sa qualcuno che lo fa...o conosce qualcuno che lo abbia fatto...vi prego.... 0510_sad.gif non voglio aspettare la Pasqua per saperlo.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif




scusa la domanda,non e' una provocazione,ma a che ti serve eliminare il limitatore?
 
7005191
7005191 Inviato: 19 Feb 2009 9:46
 

non si capisce bene a cosa ti riferisci (diciamo che non lo sai e facciamo prima icon_mrgreen.gif )

Comunque..
Ci sono i cosiddetti G-pack che vengono usati su moto molto potenti (hayabusa, zx 12, zzr 1400 etc..) che sono sistemi elettronici in grado di eliminare i tagli d'anticipo nelle marce (quelle basse sono limitate per via della potenza della moto che fa si che la gestione dei rapporti bassi non sia alla portata di tutti) ed eventualmente eliminano i limitatori elettronici di velocità max (ove presenti).
Per il 600 credo non ce ne siano, perchè i ronzini che abbiamo non sono così tanti da avere necessità di limitazioni di questo tipo.

Un'altra ipotesi invece potrebbe essere questa: i tecnici honda sono in grado di intervenire sulle centraline originali della moto. Facendo l'ipotesi di fregarsene delle emissioni antinquinamento e di fregarsene dell'erogazione standard o del chilometraggio garantito, potrebbero modificarla a seconda delle esigenze del singolo incrementando le prestazioni dove richiesto (più prontezza ai bassi o agli alti etc. etc.). Questa è una cosa molto molto delicata, che ti fa perdere la garanzia e solo chi è in honda è in grado di fare..
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7005260
7005260 Inviato: 19 Feb 2009 10:00
 

E' una leggenda metropolitana che aleggia da tempo... alla fine ho fatto mettere al banco la moto e in sesta è uguale a tutte le altre marce! icon_wink.gif
 
7005889
7005889 Inviato: 19 Feb 2009 11:47
 

Miscia ha scritto:
E' una leggenda metropolitana che aleggia da tempo... alla fine ho fatto mettere al banco la moto e in sesta è uguale a tutte le altre marce! icon_wink.gif



quoto pienamente,infatti i g pack servono per togliere i limitatori della 2 3 terza marcia riferiti all'omologazione anti inquinamento;in sesta il 600 e' normale che sia uguale, perche' il gpack per esempio di un gsxr1000 toglie anche il limitatore di velocita(fissato a 299 segnati),ma ripeto un 600 la non ci sarebbe arrivato uguale
 
7010337
7010337 Inviato: 19 Feb 2009 20:42
 

Guardate non so cos'è...infatti l'ho detto comunque hai ragione sarà qualcosa qualche trucchetto,,però appena scopro qualcosa di più dettagliato l'ho metto sul forum...e voi se avete qualche trucco per migliorare un cbr 600 rr fatemelo sapere... 0509_doppio_ok.gif
 
7013233
7013233 Inviato: 20 Feb 2009 9:40
 

XalexandroX ha scritto:
...e voi se avete qualche trucco per migliorare un cbr 600 rr fatemelo sapere... 0509_doppio_ok.gif


ok! 0509_up.gif

per il momento ti ci vuole una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga discesa!! icon_asd.gif
 
7014077
7014077 Inviato: 20 Feb 2009 12:00
 

...scusa la domanda stupida, ma cosa serve togliere il limitatore dalla 6*?
 
7014329
7014329 Inviato: 20 Feb 2009 12:32
 

forse per guadagnare qualche giro aumentando la velocità di punta
 
7014808
7014808 Inviato: 20 Feb 2009 14:07
 

XalexandroX ha scritto:
forse per guadagnare qualche giro aumentando la velocità di punta


Comunque se è solo questo il tuo scopo prenditi una Rapid Bike.... conquesta centralina puoi spostare di 1000 giri/min il limitatore icon_wink.gif
 
7016303
7016303 Inviato: 20 Feb 2009 16:56
 

lo farei se non avessi maledettamente acquistato una power commander... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7017860
7017860 Inviato: 20 Feb 2009 20:19
 

XalexandroX hai scarico completo e filtro?altrimenti serve proprio a poco la power commander...
 
7018146
7018146 Inviato: 20 Feb 2009 20:46
 

certo arrow completo e BMC
 
7018256
7018256 Inviato: 20 Feb 2009 20:54
 

XalexandroX allora visto che la power commander già l'hai comprata puoi comprarti anche il modulo d'anticipo power commander e sei a posto icon_wink.gif
Io invece ho montato un akrapovic completo e filtro K§N ed ora mi prendo la rapid bike 3 che è il massimo 0509_doppio_ok.gif
 
7018431
7018431 Inviato: 20 Feb 2009 21:08
 

black_hornet78 ha scritto:
XalexandroX allora visto che la power commander già l'hai comprata puoi comprarti anche il modulo d'anticipo power commander e sei a posto icon_wink.gif
Io invece ho montato un akrapovic completo e filtro K§N ed ora mi prendo la rapid bike 3 che è il massimo 0509_doppio_ok.gif


La Rapid Bike invece fa un po' schifino rispetto a PC3+anticipo... però c'è anche da dire che costa molto meno! Comunque tra RB e PC è molto meglio la seconda icon_smile.gif
 
7018706
7018706 Inviato: 20 Feb 2009 21:33
 

Azz miscia io pensavo che fosse meglio la rapid bike,allora tu mi consigli di prendere la power commander più eliminatore sonda lambda e successivamente anche modulo d'anticipo?
 
7018938
7018938 Inviato: 20 Feb 2009 21:58
 

black_hornet78 ha scritto:
Azz miscia io pensavo che fosse meglio la rapid bike,allora tu mi consigli di prendere la power commander più eliminatore sonda lambda e successivamente anche modulo d'anticipo?


Si trovano insieme da chi ha usato la moto in vari trofei o monomarca a circa 400€ entrambi... quindi io ti consiglio di prendere PC3+anticipo. L'unica differenza a vantaggio della RB3 è che puoi spostare il limitatore, ma se non hai la moto preparata a livello di motore è inutile!
Tutto il resto è peggio, software, hardware, assistenza e mappatura, prestazioni, ecc ecc... e anche il fatto di poterla spostare da una moto all'altra è un po' una cavolata, devi comprare il cablaggio apposito (120€) poi portarla necessariamente in un centro autorizzato per aggiornare il software per il modello apposito e quindi farla mappare dal centro (non distribuiscono mappe provvisorie come fa Ferracci) eusa_naughty.gif
 
7018959
7018959 Inviato: 20 Feb 2009 22:00
 

Ragazzi ma vi conviene spostare il limitatore e far frullare il motore ancora piu in alto? Il cbr poi il meglio di se lo da gia da i medi a confronto di una r6 o una ninja ad esempio, non compromettereste un po la durata della moto in cambio di prestazioni un soffio migliorate?
doppio_lamp.gif
 
7019102
7019102 Inviato: 20 Feb 2009 22:14
 

Grazie mille Miscia allora prenderò la PC III più modulo d'anticipo,per la RB3 sapevo che bisognava comprare i cablaggi per ogni modello di moto,in pratica la RB3 te la vendono spoglia di tutti i cablaggi ed attacco al pc e che te la deve mappare il tecnico del centro autorizzato.
Miscia tu dici che se per ora monto solo a PCIII senza il modulo d'anticipo la moto va comunque bene ed infine se volessi comprarla nuova conosci rivenditori online che fanno prezzi buoni?Grazie icon_biggrin.gif
 
7019166
7019166 Inviato: 20 Feb 2009 22:20
 

Aligno il motore non lo spacchi perchè i moduli d'anticipo sono fatti proprio per questo e non puoi variare i giri che vuoi ma massimo,con la rapid bike 3 spostarli di 1000.
Comunque con scarico filtro e centralina le prestazioni non sono un soffio migliorate ma è come se avessi in mano un'altra moto icon_biggrin.gif
 
7019181
7019181 Inviato: 20 Feb 2009 22:22
 

black_hornet78 ha scritto:
Grazie mille Miscia allora prenderò la PC III più modulo d'anticipo,per la RB3 sapevo che bisognava comprare i cablaggi per ogni modello di moto,in pratica la RB3 te la vendono spoglia di tutti i cablaggi ed attacco al pc e che te la deve mappare il tecnico del centro autorizzato.
Miscia tu dici che se per ora monto solo a PCIII senza il modulo d'anticipo la moto va comunque bene ed infine se volessi comprarla nuova conosci rivenditori online che fanno prezzi buoni?Grazie icon_biggrin.gif


Va benissimo anche solo la PC3... il modulo d'anticipo ti migliora solo un po' i medi e l'allungo... ma poca robetta! icon_biggrin.gif
Rivenditori online che la vendano a poco non ce ne sono icon_asd.gif

Però guarda qua
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7019245
7019245 Inviato: 20 Feb 2009 22:31
 

Grazie Miscia ho visto già l'inserzione icon_biggrin.gif
Allora vado di PCIII e lascio stare chi mi dice che è molto meglio la RB3 (un mio amico tecnico della RB)
 
7020451
7020451 Inviato: 21 Feb 2009 11:33
 

ma per migliorare la mia moto ai medi e agli alti oltre all'anticipo cosa potrei fare...?
 
7020472
7020472 Inviato: 21 Feb 2009 11:40
 

XalexandroX io credo che con filtro,scarico completo,centralina e modulo d'anticipo la moto vada molto meglio ma se poi vuoi maggiori prestazioni allora devi mettere le mani sul motore,però se non ne fai uso esclusivo pista non so a che serve.Ciao
 
7020865
7020865 Inviato: 21 Feb 2009 13:28
 

black_hornet78 ha scritto:
Aligno il motore non lo spacchi perchè i moduli d'anticipo sono fatti proprio per questo e non puoi variare i giri che vuoi ma massimo,con la rapid bike 3 spostarli di 1000.
Comunque con scarico filtro e centralina le prestazioni non sono un soffio migliorate ma è come se avessi in mano un'altra moto icon_biggrin.gif

Collega centauro forse 1000 giri motore in piu non sono poi cosi pericolosi per il motore ok, pero a dire che hai un'altra moto in mano mi sembra esagerato... vero che cambiando quei pezzi elimini anche le restrizioni antiinquinamento e la moto va gia meglio pero forse si guadagneranno 5-6 cavalli... correggetemi se sbaglio.
doppio_lamp.gif
 
7021965
7021965 Inviato: 21 Feb 2009 16:14
 

buh io ci ho rinunciato a sta cosa meglio una o meglio l'altra,mi leggo pareri e opinioni e poi mi faccio la mia idea e decido..solito discorso meglio amd o pentium?E' troppo soggettiva la cosa,chi si è trovato da dio con la pc e chi con la rb e viceversa,ogni affermazione lascia il tempo che trova imo.Fatto sta che una o l'altra se non la metti al banco non rende come dovrebbe.
Miscia diglielo però che poi su un'altra moto la pc+anticipo non ci va..altro che 120 euro poi icon_asd.gif
 
7022227
7022227 Inviato: 21 Feb 2009 17:15
 

Angolo ha scritto:

Miscia diglielo però che poi su un'altra moto la pc+anticipo non ci va..altro che 120 euro poi icon_asd.gif


Se non hai soldi a sto punto meglio non mettere proprio nulla icon_rolleyes.gif
 
7026698
7026698 Inviato: 22 Feb 2009 14:10
 

Conoscete qualcuno che rimappa la centralina col banco in calabria
 
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