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Cambio fasce [guadagno in prestazioni? consigli]
402706
402706 Inviato: 13 Giu 2006 7:14
Oggetto: Cambio fasce [guadagno in prestazioni? consigli]
 



adesso il mio scooter ha 13000km , devo cambiare le fasce elastiche????
guadagnerei un po' + di compressione?
se le cambio poi devo fare una specie di rodaggio?
grazie
 
402754
402754 Inviato: 13 Giu 2006 8:13
Oggetto: Re: cambio fasce
 

fastfabio ha scritto:
adesso il mio scooter ha 13000km , devo cambiare le fasce elastiche????
guadagnerei un po' + di compressione?
se le cambio poi devo fare una specie di rodaggio?
grazie

al mio amico gli hanno detto che al suo nrg power deve farlo rettifficare ogni 12500km, ora non so se è vero, ma se il tuo gt è ridotto maluccio fallo rettificare, mentre se sta messo bene gli fai cambiare solo le fasce
 
402989
402989 Inviato: 13 Giu 2006 10:22
 

macchè!!!!
se avete il cilindro originale le fasce dovranno essere cambiate (magari insieme al pistone e ad una piccola rettifica solo oltre i 30000km!
a 12500 km è ancora nuovissimo!
lo stesso vale se avete un base
 
403262
403262 Inviato: 13 Giu 2006 12:21
 

Con un cilindro malossi in ghisa ogni qnt devo cambiarle lore?ogni 3000 km?
 
403519
403519 Inviato: 13 Giu 2006 14:09
 

puoi anche scordartelo di cambiarle.... un base in ghisa dura molto soprattutto xke non ha una diagramma delle luci tale da incrementare notevolmente il regime di rotazione massimo rispetto all'originale... quindi la durata è al livello dell'originale.... magari dopo 15000km (se fatti molto allegri) si può cominciare a sentire una compressione piu bassa....
 
403559
403559 Inviato: 13 Giu 2006 14:32
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
macchè!!!!
se avete il cilindro originale le fasce dovranno essere cambiate (magari insieme al pistone e ad una piccola rettifica solo oltre i 30000km!
a 12500 km è ancora nuovissimo!
lo stesso vale se avete un base


adesso forse esageri un po'.. va bene che la casa costruttrice anticipa un po' i tempi per prevenire malfunzionamenti...ma dato che a me consiglia di cambiare le fasce dopo 12000 km... 30000 penso siano proprio eccessivi
 
403576
403576 Inviato: 13 Giu 2006 14:40
 

stai esagerando te! a 12000 km posso garantirt che il motore originale è piu che nuovo!! oramai raggiungono chilometraggi elevati senza lamentare cali di prestazioni... se si mantiene in efficienza marmitta e trasmissione!
lo ripeto, a 30000 forse con l'originale cominci a sentire mancanza di compressione!! la piaggio assolutamente nn consiglia di cambia le fasce a 12000 km,posso assicurartelo! nè tantomeno l'aprilia!
la mia ragazza ha uno scarabeo del 96 con 26000 km e va ancora da dio, stessa accelerazione e velocità di quando aveva un quarto dei chilometri!
 
403613
403613 Inviato: 13 Giu 2006 14:59
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
stai esagerando te! a 12000 km posso garantirt che il motore originale è piu che nuovo!! oramai raggiungono chilometraggi elevati senza lamentare cali di prestazioni... se si mantiene in efficienza marmitta e trasmissione!
lo ripeto, a 30000 forse con l'originale cominci a sentire mancanza di compressione!! la piaggio assolutamente nn consiglia di cambia le fasce a 12000 km,posso assicurartelo! nè tantomeno l'aprilia!
la mia ragazza ha uno scarabeo del 96 con 26000 km e va ancora da dio, stessa accelerazione e velocità di quando aveva un quarto dei chilometri!


bhè l'aprilia raccomanda eccome..basta leggere il libretto... io ne ho 5 di scara, uno del 93 due del 97 e i rimanenti del 99
 
403968
403968 Inviato: 13 Giu 2006 18:00
 

letto il libretto, non dice proprio niente...
ma dai come fa a consigliare u intervento simile già a 12000km?? sono motori fatti per durar tanto anche in condizioni gravose...
le fasce durano... non sono d'alluminio icon_lol.gif
 
403981
403981 Inviato: 13 Giu 2006 18:06
 

e ai monofascia ogni quanto le cambi le fasce???? ogni tirata??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
404389
404389 Inviato: 13 Giu 2006 21:04
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
letto il libretto, non dice proprio niente...
ma dai come fa a consigliare u intervento simile già a 12000km?? sono motori fatti per durar tanto anche in condizioni gravose...
le fasce durano... non sono d'alluminio icon_lol.gif


va bene tutto ma passare per cojone no pero'... è un fatto di principio
io a pagina 47 ho la tabella in cui ai 12000 km bisogna: CONTROLLARE E PULIRE, REGOLARE, LUBRIFICARE O SOSTITUIRE SE NECESSARIO da ciò ne deduco,.,..che per vari motivi tipo una guida esasperata...POSSA essere necessario cambiare le fasce ai 12000
 
404408
404408 Inviato: 13 Giu 2006 21:13
 

guarda t ripeto cio ke dice lorenzo...a quel kilometraggio praticamente è nuovo....io sul ditech ne ho 26000 e va cm nuovo..se senti un clo agisci sulal trasmissione e vedrai ke va cm prima
 
404463
404463 Inviato: 13 Giu 2006 21:38
 

sai cosa ti dico?? bè, cambiale pur a 12000km le fasce icon_lol.gif ... è una spesa inutile icon_biggrin.gif ... ed è facilissimo che sbaglino a dartele come misura... molto spesso ti danno quelle di prim rettifica, ovvero adatte ad un cilindro rettificato con un pistone piu grande di 0,4 millimetri....
a occhio nudo nn si vede, am si sente una volta montato (se riesci a infilarlo nel cilindro) perchè appena scalda grippa visti gli 0,4mm in eccesso di diametro!


e comunque se necessario non vuol dire cambiarle in qualsiasi caso... cambiarle se eventualmente si ha una perdita di compressione notevole e tale da rendere molto difficoltosa l'acensione a freddo
 
404486
404486 Inviato: 13 Giu 2006 21:56
 

SCusa lore ancora ma ogni qnt dovrei xcio smontare gt x darci un'occhiata ed eventualmente le fasce?
 
404555
404555 Inviato: 13 Giu 2006 22:38
 

molto spesso non si fa in tempo a cambiarle xke lo scooter muore prima icon_lol.gif
apparte gli scherzi, a queste cose su un originale nn ci si pensa mai xke non importa pensarci.... oltre i 30000km si porebbero cominciare a denotare i primi cali prestazionali di motore... ma a quel punto visto che devi sfilare il cilindro x cambiare le fasce, si fa direttamente una rettifica e si monta pistone con relative fasce nuovo....
 
404927
404927 Inviato: 14 Giu 2006 9:12
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
sai cosa ti dico?? bè, cambiale pur a 12000km le fasce icon_lol.gif ... è una spesa inutile icon_biggrin.gif ... ed è facilissimo che sbaglino a dartele come misura... molto spesso ti danno quelle di prim rettifica, ovvero adatte ad un cilindro rettificato con un pistone piu grande di 0,4 millimetri....
a occhio nudo nn si vede, am si sente una volta montato (se riesci a infilarlo nel cilindro) perchè appena scalda grippa visti gli 0,4mm in eccesso di diametro!


e comunque se necessario non vuol dire cambiarle in qualsiasi caso... cambiarle se eventualmente si ha una perdita di compressione notevole e tale da rendere molto difficoltosa l'acensione a freddo


no infatti... nell'ultimo messaggio l'ho scritto... però potrebbe essercene bisogno.. con questo non c'e' l'obbligo... io per esempio con 16ooo km non le ho cambiate fatto sta, non so se centri, che la pedivella è molto morbida, le prestazioni sono calate e non mi si accende piu al primo colpo (probab. causa carburaz)
 
404993
404993 Inviato: 14 Giu 2006 9:44
 

ti dico solo che le fasce costano sui 40 euro, quasi come tutto il pistone nuovo..
 
1581666
1581666 Inviato: 2 Mag 2007 20:29
 

40 euroooooo??? costano 5 euro se il venditore è onesto e 10 se ti frega i soldi x un gelato. ti dico il montaggio sara 25 se ti va male... nn diciamo cavolate per favore è un forum dove la gente deve imparare nn dove si deve aumentare il ranking
 
1585978
1585978 Inviato: 3 Mag 2007 13:18
 

da me le fascie x il g-force le vendono a 20 €..........lo so ke sono ladri.....
 
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