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Problema 636 2004
14464
14464 Inviato: 14 Giu 2005 16:47
Oggetto: Problema 636 2004
 

Ciao a tutti, sono Marco e scrivo da Palermo. Poco più di un anno fa ho acquistato una stupenda 636...la mia verdona. Questa moto è stupenda, anche dal punto di vista estetico, ma qualche tempo fa si è verificato un problema al quanto strano. In pratica succede che lasciando la moto in sesta marcia e accelerando progressivamente, intorno ai 190 km orari non si è più in "groppa" ad una moto, ma di un cavallo. Mi spiego...la moto incomincia a mancare di motore e non accelera più...per aumentare la velocità bisogna o insistere agendo ripetutamente sull'acceleratore, o scalare di marcia e andare. Preciso che questo problema si verifica tra i 10500 e gli 11000 giri...alle volte anche nelle marce basse, ma meno evidente. Desideravo proporre questo problema alla attenzione di chi già lo avesse riscontrato. Se qualcuno fosse a conoscenza di questo problema sarei contento di ricevere qualche dritta...qui non riescono a capire quale sia il difetto. Grazie e ciao a tutti.
 
14509
14509 Inviato: 14 Giu 2005 18:29
 

bhè diciamo che quello che esponi è un problema comune a tutte le supersportive.... ovvero i buchi di potenza.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



come vedi tra i regimi che tu citi c'è proprio una linea quasi orizzontale, la coppia quindi a quei regimi è prossima a toccare la sua punta massima, in più se tu apri in modo lento e progressivo questo appiattimento dell'erogazione lo senti ancora meglio. Sicuramente partendo da 5000 giri e aprendo in modo graduale dovresti sentire la moto spingere con vigore fino ai 10000 giri dopodichè come vedi nel grafico la curva va appiattendosi....
 
14513
14513 Inviato: 14 Giu 2005 18:33
 

anke a me affogava la moto....m hanno detto ke era colpa dei corpi farfallati ke si erano scombinati......al computer diceva ke era tutto apposto, ma cn un controllo + akkurato hanno visto ke erano quelli ke si erano scombinati....! io ho una 636 del 2005
 
14517
14517 Inviato: 14 Giu 2005 18:39
 

io penso sempre positivo..... sarà un mio difetto......

per avere un riscontro del problema potresti andare in qualche officina dotata di banco prova per fare una rullata di prova e verificare l'andamento della curva di coppia..... magari ti stampi questa che ti ho dato io e la confronti....

se si discosta di molto, allora potrebbero essere benissimo i corpi farfallati o addirittutra la gestione elettronica dell'iniezione (anche se dovrebbe fare altro se fosse questo il problema, ma non si può mai dire), verificare che non ci siano incrostazioni ne sulle valvole ne nel cilindro (causate da una benzina di scarsa qualità), o addirittura potrebbe essere il comando gas che ha bisogno di essere registrato (con l'usura magari si è allentato un pò).....

fammi sapere!!!
 
14541
14541 Inviato: 14 Giu 2005 19:10
 

CIAO MARCO E....FORZAAAAAA PALERMO!!!

COMPLIMENTI X LA MOTO.
VEDRAI CHE QUI' TI SAPRANNO AIUTARE icon_wink.gif
 
14598
14598 Inviato: 14 Giu 2005 21:07
Oggetto: Disperato...o quasi!
 

Ragazzi grazie per la vostra celerità!!!...non ho parole!!! Comunque vorrei aggiungere qualche particolare alla mia storia. Mi è stata già cambiata la centralina, con esito negativo...il problema c'è sempre. Alla moto è stata fatta la diagnosi al computer, e qui in effetti un problemino c'era...le farfalle non aprivano completamente...esito negativo anche qui! Poi sono state accusate le candele, ed infine mi è stato fatto un lavoro alle punterie perchè dicevano che erano sfasate...la moto è la stessa! Se vi venisse in mente qualche altra cosa io sono qui ad ascoltarvi. Comuque...FORZA PALERMO!!!...INCREDIBBBBILE!!!!!! Ciao e grazie ancora.
Ah, una informazione...quanto può costare una "rullata" al banco prova?...
 
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