DanieleCossu ha scritto:
Aspetta, Sauro. Posso essere d'accordo con te ma fino a un certo punto: le moto che voi avete la fortuna, il coraggio e soprattutto la capacità di portare, è vero che per la legge possono essere condotte da chiunque abbia la patente A3 o equivalente, ma il buon senso suggerisce che proprio voi, la comunità degli over-300, diate i consigli giusti a chi si avvicina a queste belve ("nate con l'intento di uccidere il proprio cavaliere", come ha detto qualcuno) manifestamente con le idee confuse.
E si.... Ora stiamo guidando un'astronave Enterprise....
Ti fermo subito se mi permetti... Ma tu pensi che una GSX-R 1000, un ZX-10 R, un CBR 1000 RR, una R1 siano + o - pericolose della nostra astronave?
Citazione:
Mi scuso con chi ha aperto il topic per il tono scherzoso che ho usato nel rispondere. Ma davvero non penso che sia utile a nessuno (a cominciare dall'apprendista "cavaliere" scooterista) che si monti una moto del genere senza le dovute precauzioni e cautele.
Ci tengo a precisare che... lo so benissimo che ci si può ammazzare anche con un cinquantino, etc. etc. etc. Però... e sottolineo il PERO' !!!
Su strada aperta al traffico bisogna usare sempre tutte le precauzioni e cautele... Quando una moto come lo ZZR 1400 ti permtte di viaggiare in souplesse, in comodità, con il passeggero e magari con la frenata assista da un ABS a mio avviso non vedo la differenza di pericolosità rispetto ad un'altra moto... Anzi moto iper-sportive anche di 600 cc ti portano sempre e di più ad andare forte ovunque... Ecco perchè le ho sempre detestate...
E poi comunque rimane il MIO giudizio da FERMONE che sono....
Citazione:
Forza ragazzi, tenete alta la bandiera dei Trecentisti e non permettete che qualche sbadato compia evoluzioni (o peggio) che possano portare a un blocco per legge della cavalleria disponibile sotto la sella. Specie di questi tempi, ci vuole veramente poco.
.... Rapporto peso-potenza è più pericoloso dell'etichetta OVER 300!!