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Quello che ho sempre voluto sapere sulla ZZR1400 !!!
6961769
6961769 Inviato: 12 Feb 2009 23:11
Oggetto: Quello che ho sempre voluto sapere sulla ZZR1400 !!!
 

Ciaooooo icon_wink.gif

attualmente possiedo uno scooterone con il quale mi trovo bene in città, per andare a lavoro e per qualche scampagnata domenicale anche in due... stavo però pensando che, se più in là dovessi farmi una moto vera e propria, questa sarebbe sicuramente la zzr 1400... a questo punto vorrei fare un paio di domandine ai fortunati che già girano con questo caccia senza ali icon_lol.gif : so che con l'hayabusa, concorrente dello stesso settore, data la potenza del motore è possibile partire senza neanche accelerare e inserire in successione tutte le marce dalla 1^ alla 6^ senza neanche toccare l'acceleratore... addirittura la salita del garage è possibile farla (in 1^) semplicemente lasciando la frizione icon_eek.gif, mentre in pianura si può partire con qualsiasi marcia, anche la 4^ per fare un esempio... queste cose valgono per la zzr??? anche se si è in due? lo chiedo perché in città, per esempio da un semaforo all'altro, oppure andando a basse andature, mi piacerebbe partire con una marcia alta (es. 3^ o 4^), cosa che consentirebbe di non dover cambiare continuamente (utilizzando quindi la zzr, perdonatemi il paragone, come il mio attuale maxiscooter icon_smile.gif ), andando tranquillamente sempre con la stessa marcia, con benefici (o sbaglio? icon_confused.gif ) anche per i consumi, per poi cambiare al momento opportuno... vi risulta possibile??? altra questione... rileggendo molte volte i topic di questo forum, e soprattutto quelli del buon vecchio animalonga ( icon_smile.gif ), che è stato colui che più mi ha convinto, con le sue argomentazioni sincere ed efficaci, ad andare verso la zzr 1400, ho capito che si possono rimuovere le limitazioni poste sulla kawasaki al livello di erogazione ai bassi regimi e di velocità massima raggiungibile grazie al G-Pro... so anche che questo andrebbe ad aumentare inevitabilmente i consumi; disattivandolo con l'apposita opzione, questi ritornerebbero alla norma? la cosa mi sarebbe molto utile per poter 'tirare' quando sono da solo, e per andare un po' più calmo quando ho la ragazza dietro icon_wink.gif ... e visto che ho tirato fuori l'argomento consumi, quanti km/l dovrei riuscire a fare, stando in due più qualche piccolo bagaglio, con la marcia più alta a velocità costante 130 km/h??? spero di non avervi annoiato, e che tra tutte queste domande almeno qualcuna si riveli un interessante spunto di riflessione, ciao e grazie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. quanto vi invidio, voi che avete già dentro al vostro box questo portento... icon_twisted.gif
 
6961983
6961983 Inviato: 12 Feb 2009 23:41
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:57, modificato 1 volta in totale
 
6962040
6962040 Inviato: 12 Feb 2009 23:54
 

daniele è visibilmente scosso, io sono atterrito da come può una mente partorire tutto questo! ma parli sul serio o è uno scherzo? icon_lol.gif
 
6962108
6962108 Inviato: 13 Feb 2009 0:12
Oggetto: Re: Quello che ho sempre voluto sapere sulla ZZR1400 !!!
 

ihinnfmna ha scritto:
Ciaooooo icon_wink.gif

attualmente possiedo uno scooterone con il quale mi trovo bene in città, per andare a lavoro e per qualche scampagnata domenicale anche in due... stavo però pensando che, se più in là dovessi farmi una moto vera e propria, questa sarebbe sicuramente la zzr 1400... a questo punto vorrei fare un paio di domandine ai fortunati che già girano con questo caccia senza ali icon_lol.gif : so che con l'hayabusa, concorrente dello stesso settore, data la potenza del motore è possibile partire senza neanche accelerare e inserire in successione tutte le marce dalla 1^ alla 6^ senza neanche toccare l'acceleratore... addirittura la salita del garage è possibile farla (in 1^) semplicemente lasciando la frizione icon_eek.gif, mentre in pianura si può partire con qualsiasi marcia, anche la 4^ per fare un esempio... queste cose valgono per la zzr??? anche se si è in due? lo chiedo perché in città, per esempio da un semaforo all'altro, oppure andando a basse andature, mi piacerebbe partire con una marcia alta (es. 3^ o 4^), cosa che consentirebbe di non dover cambiare continuamente (utilizzando quindi la zzr, perdonatemi il paragone, come il mio attuale maxiscooter icon_smile.gif ), andando tranquillamente sempre con la stessa marcia, con benefici (o sbaglio? icon_confused.gif ) anche per i consumi, per poi cambiare al momento opportuno... vi risulta possibile??? altra questione... rileggendo molte volte i topic di questo forum, e soprattutto quelli del buon vecchio animalonga ( icon_smile.gif ), che è stato colui che più mi ha convinto, con le sue argomentazioni sincere ed efficaci, ad andare verso la zzr 1400, ho capito che si possono rimuovere le limitazioni poste sulla kawasaki al livello di erogazione ai bassi regimi e di velocità massima raggiungibile grazie al G-Pro... so anche che questo andrebbe ad aumentare inevitabilmente i consumi; disattivandolo con l'apposita opzione, questi ritornerebbero alla norma? la cosa mi sarebbe molto utile per poter 'tirare' quando sono da solo, e per andare un po' più calmo quando ho la ragazza dietro icon_wink.gif ... e visto che ho tirato fuori l'argomento consumi, quanti km/l dovrei riuscire a fare, stando in due più qualche piccolo bagaglio, con la marcia più alta a velocità costante 130 km/h??? spero di non avervi annoiato, e che tra tutte queste domande almeno qualcuna si riveli un interessante spunto di riflessione, ciao e grazie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. quanto vi invidio, voi che avete già dentro al vostro box questo portento... icon_twisted.gif


Ciao icon_biggrin.gif
Innanzitutto ti ringrazio, e mi sento molto lusingato nell'essere stato io a convincerti a scegliere la ZZR.
Per quanto riguarda le tue domande vediamo di fare un pò di ordine nelle idee, cercando di essere più chiari ed esaurienti possibile.
icon_arrow.gif Partire con il gas al minimo, semplicemente lasciando la frizione, credo tu possa farlo con qualsiasi moto. Non dipende da quanta potenza si ha, ma semmai dal numero di giri del "minimo" icon_rolleyes.gif . Basterebbe alzarlo un pò, in teoria, per poter fare quello che hai detto tu, cioè andare solo lasciando la frizione. Ma permettimi di farti osservare un pò di cose: innanzitutto, voler partire con marce elevate, tipo 3^ o addirittura 4^, significa dover per forza di cose far "slittare" la frizione, e per giunta con un carico superiore (passeggero, bagagli, ecc...) non vedo come possa convenire ai consumi. Anzi, sono convinto che il consumo di carburante, con uno stile di guida del genere, aumenti di gran lunga. Meglio, a mio modesto parere, usare SEMPRE tutte le marce che mamma Kawa ci ha messo a disposizione icon_lol.gif , semplicemente non accelerando bruscamente e cambiando dolcemente ad un numero di giri "normale". Secondariamente, con moto di una certa potenza, non la reputo una manovra molto sicura il fatto di voler partire con marce alte giocando sulla frizione. Si rischia di sbagliare nel parzializzare il gas e la frizione e ritrovarsi schiantati in qualche muro oppure dover fare brusche e spiacevoli manovre di emergenza eusa_doh.gif .

icon_arrow.gif Sul fatto delle "cambiate" continue in città c'è bisogno di fare un ulteriore chiarimento: grazie alla grande coppia ed "elasticità" del motore è possibile viaggiare nelle marce alte anche a velocità bassissime e poter riaccelerare tranquillamente anche senza scalare.
Ma ciò non significa certo che si possa girare in città, in mezzo al traffico, fermarsi ai semafori e ripartire tenendo sempre la 6^ marcia senza mai cambiare. Questo "purtroppo" non si può fare con nessuna "moto" icon_rolleyes.gif .

icon_arrow.gif Il "benedetto" Gipro: credo, in confidenza, che se tu usi la moto nel modo corretto che ti ho citato sopra, USANDO TUTTE LE MARCE icon_wink.gif , senza "animalesche" accelerate ne scalate, dolci cambiate, e velocità "umane" icon_lol.gif , non avrai grossi incrementi nei consumi anche con il Gipro inserito. Resta comunque, come giustamente hai detto tu, anche la possibiliutà di "spegnerlo" in qualsiasi momento. Perciò, come si dice, "comunque vada, sarà un successo" icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif In fine, visto che il tuo più grande "cruccio" sembrano essere i consumi icon_asd.gif , mi sento di poterti "tranquillizzare".
Nonostante la cilindrata "importante" e la potenza "non indifferente" icon_lol.gif , i consumi medi mi sembra si aggirino (gli altri mi correggano se sbaglio eusa_think.gif ) intorno ai 15/16 al litro, ad una andatura media, anche con carico, con uno stile di guida "moderato".
Comunque sia, credimi, metterai molta meno benzina tu con un 1400 e 180 cv che i tuoi amici con i 600 e 50/60 cv di meno icon_wink.gif

Spero di essere stato chiaro, esaustivo, "sincero ed efficace" eusa_think.gif ... eusa_shifty.gif
E speriamo che venga presto il tempo in cui deciderai di fare il "grande passo" icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
6962110
6962110 Inviato: 13 Feb 2009 0:12
 

Dopo lo scooter una ZZR 1400? Per poterla usare in città partendo con marce alte? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

La Busa poi, ha certamente un motore portentoso, ma da qui a salire le rampe in prima senza accelerare o partire tranquillamente in 4a........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6962125
6962125 Inviato: 13 Feb 2009 0:16
 

steve_harris ha scritto:
daniele è visibilmente scosso, io sono atterrito da come può una mente partorire tutto questo! ma parli sul serio o è uno scherzo? icon_lol.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

...dai su, non fate così icon_lol.gif

...ognuno ha il diritto di avere dei "dubbi" 0510_grattacapo.gif ... 0510_confused.gif

...poi mi fate sentire cretino a me che ho cercato di rispondere seriamente icon_rolleyes.gif ... icon_wink.gif



ps: pure tu Daniè, non ti ci mettere anche tu, altrimenti va a finire come con XRR icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6962131
6962131 Inviato: 13 Feb 2009 0:18
 

Motosega ha scritto:
Dopo lo scooter una ZZR 1400? Per poterla usare in città partendo con marce alte? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

La Busa poi, ha certamente un motore portentoso, ma da qui a salire le rampe in prima senza accelerare o partire tranquillamente in 4a........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



...ecco, ci mancavi pure tu a metterci il carico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

...così io sono il solito ed unico co...one e che rispondo seriamente eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Ultima modifica di animalonga il 13 Feb 2009 0:19, modificato 1 volta in totale
 
6962136
6962136 Inviato: 13 Feb 2009 0:19
 

Non sapevo di avere un diesel....non c'ho capito niente allora!!!!
 
6962141
6962141 Inviato: 13 Feb 2009 0:20
 

glaurung ha scritto:
Non sapevo di avere un diesel....non c'ho capito niente allora!!!!



...dajeee icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


... icon_xd_2.gif
 
6962149
6962149 Inviato: 13 Feb 2009 0:22
 

e vabè daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6962158
6962158 Inviato: 13 Feb 2009 0:25
Oggetto: Re: Quello che ho sempre voluto sapere sulla ZZR1400 !!!
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:57, modificato 1 volta in totale
 
6962191
6962191 Inviato: 13 Feb 2009 0:32
 

partire di 4^ con questa????io non sarei capace di tenere a cuccia una tigre davanti ad una bistecca!!!!!!
 
6962209
6962209 Inviato: 13 Feb 2009 0:37
 

okkio ihinnfmna, 200cv.....ci vuole una bella stalla per tenerli tutti!!!!che poi ti tocca pure abbeverare.....
 
6962235
6962235 Inviato: 13 Feb 2009 0:47
Oggetto: Re: Quello che ho sempre voluto sapere sulla ZZR1400 !!!
 

DanieleCossu ha scritto:
animalonga ha scritto:

E speriamo che venga presto il tempo in cui deciderai di fare il "grande passo"


Be', credo che il nostro amico sia ancora indeciso fra ZZR 1400 e...

ihinnfmna ha scritto:
Ciao a tutti!

Qualcuno ha avuto modo di provare il LINHAI DRIVE IN 150? A me sembra carino ed economico, adatto per i miei spostamenti in città e per qualche 'fuori porta'... quel che volevo sapere è: prezzo chiavi in mano (e non f.c.), potenza, velocità massima, e soprattutto consumi (30 km/l li fa?)... poi anche un parere generale sullo scooter e le impressioni di guida, sarebbe molto gradito icon_smile.gif il prezzo di 1.990 letto su 'in Sella' so che non è quello chiavi in mano, ma f.c. ... ma anche 2.200 ce li spenderei! Poi se mi convincete a farmelo, vi riferirò le mie impressioni alla guida di questo 150 icon_wink.gif

Simone



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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6962270
6962270 Inviato: 13 Feb 2009 1:02
 

madò!!!!
 
6962460
6962460 Inviato: 13 Feb 2009 6:27
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif N comment Spero non acquisterai mai ne la Busa ne lo zetone 0509_vergognati.gif
 
6964117
6964117 Inviato: 13 Feb 2009 13:19
 

mi stanno vevendo dei dubbi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non e' che 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif xrr 0510_inchino.gif aveva ragione? non e' che mi sono preso un catorcio di moto? 0510_help.gif 0510_help.gif animalonga,non lo ascolto piu 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif lui e la sua cavolo di moto... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif mi sono ritrovato a scuoiare fuori cavalli,e poi,e poco piu' di uno scooterone.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tie.gif tie.gif lo sapevo io... icon_xd_2.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
6964670
6964670 Inviato: 13 Feb 2009 14:38
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:56, modificato 1 volta in totale
 
6965020
6965020 Inviato: 13 Feb 2009 15:14
 

DanieleCossu ha scritto:
Un monomarcia, c'avete, a quanto pare icon_mrgreen.gif
peggio!!!! 0510_help.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif un monomarcia... 0510_sad.gif 0510_sad.gif pieno di vuoti hai bassi 0510_sad.gif 0510_sad.gif !!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
6973364
6973364 Inviato: 15 Feb 2009 0:16
 

Ma dai e uno che ha la busa ,e viene a fare domande sulla zzr,ma dai 0509_welcome.gif ,venda la busa,e che si compri una moto vera. 0509_banana.gif ,dai lo prendiamo pure nel club 0509_mitra.gif
 
6981272
6981272 Inviato: 16 Feb 2009 11:40
Oggetto: Re: Quello che ho sempre voluto sapere sulla ZZR1400 !!!
 

ihinnfmna ha scritto:
Ciaooooo icon_wink.gif

attualmente possiedo uno scooterone con il quale mi trovo bene in città, per andare a lavoro e per qualche scampagnata domenicale anche in due... stavo però pensando che, se più in là dovessi farmi una moto vera e propria, questa sarebbe sicuramente la zzr 1400... a questo punto vorrei fare un paio di domandine ai fortunati che già girano con questo caccia senza ali icon_lol.gif : so che con l'hayabusa, concorrente dello stesso settore, data la potenza del motore è possibile partire senza neanche accelerare e inserire in successione tutte le marce dalla 1^ alla 6^ senza neanche toccare l'acceleratore... addirittura la salita del garage è possibile farla (in 1^) semplicemente lasciando la frizione icon_eek.gif, mentre in pianura si può partire con qualsiasi marcia, anche la 4^ per fare un esempio... queste cose valgono per la zzr??? anche se si è in due? lo chiedo perché in città, per esempio da un semaforo all'altro, oppure andando a basse andature, mi piacerebbe partire con una marcia alta (es. 3^ o 4^), cosa che consentirebbe di non dover cambiare continuamente (utilizzando quindi la zzr, perdonatemi il paragone, come il mio attuale maxiscooter icon_smile.gif ), andando tranquillamente sempre con la stessa marcia, con benefici (o sbaglio? icon_confused.gif ) anche per i consumi, per poi cambiare al momento opportuno... vi risulta possibile??? altra questione... rileggendo molte volte i topic di questo forum, e soprattutto quelli del buon vecchio animalonga ( icon_smile.gif ), che è stato colui che più mi ha convinto, con le sue argomentazioni sincere ed efficaci, ad andare verso la zzr 1400, ho capito che si possono rimuovere le limitazioni poste sulla kawasaki al livello di erogazione ai bassi regimi e di velocità massima raggiungibile grazie al G-Pro... so anche che questo andrebbe ad aumentare inevitabilmente i consumi; disattivandolo con l'apposita opzione, questi ritornerebbero alla norma? la cosa mi sarebbe molto utile per poter 'tirare' quando sono da solo, e per andare un po' più calmo quando ho la ragazza dietro icon_wink.gif ... e visto che ho tirato fuori l'argomento consumi, quanti km/l dovrei riuscire a fare, stando in due più qualche piccolo bagaglio, con la marcia più alta a velocità costante 130 km/h??? spero di non avervi annoiato, e che tra tutte queste domande almeno qualcuna si riveli un interessante spunto di riflessione, ciao e grazie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. quanto vi invidio, voi che avete già dentro al vostro box questo portento... icon_twisted.gif


Caro centauro da quel che ho letto provo a levarti qualche dubbio, al di la del fatto che è possibile partire con il minimo alto senza accelerare come diceva animalonga ed è possibile pure partire in 6° (un mio compagnio l'ha provato con una R1 eusa_wall.gif ), tralasciando il fatto che non è un corretto utilizzo della frizione, cambio e quant'altro... trovo che non siano motivazione per optare da uno scooter a una moto sportiva di grossa cilindrata.
Ti diro di piu sei ben lontano dalle motivazioni che spingono un centauro alla scelta di un mezzo del genere e direi anche che senza offesa se vieni da uno scooter fai un passo davvero azzardato a voler passare ad uno zzr1400 specialmente se dai retta ad animalonga ( 0509_pernacchia.gif ) che consiglia il gpro icon_lol.gif ti vuole morto forse icon_lol.gif
Scherzi a parte se cerchi consumi ridotti e marcia unica o giu di li allora dai un'occhiata alla honda DN-01 o alla yamaha FJR fanno piu al caso tuo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
6987053
6987053 Inviato: 16 Feb 2009 22:04
Oggetto: Re: Quello che ho sempre voluto sapere sulla ZZR1400 !!!
 

aligno ha scritto:
...animalonga ( 0509_pernacchia.gif ) che consiglia il gpro icon_lol.gif ti vuole morto forse icon_lol.gif ...



... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


... 0509_pernacchia.gif ... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


... icon_asd.gif
 
6994876
6994876 Inviato: 17 Feb 2009 21:11
 

Dai, ragazzi, comprare una ZZR per usarla in città è la cosa migliore... icon_asd.gif

Poi ci mettiamo il GIPRO o come cavolo si chiama lo spegnamo quando partiamo in salita senza gas (e se uno rimane in mezzo alla salita? eusa_naughty.gif ) Tutti noi quando l'abbiamo comprata abbiamo prima guardato la curva dei consumi in città, extraurbano e autostrada.
No? icon_biggrin.gif
 
6997616
6997616 Inviato: 18 Feb 2009 11:02
 

Pochi discorsi.... Il passare da uno scooter ad uno ZZR 1400 non dà nessun problema. E questo è un dato di fatto. La moto la si guida quasi come una bicicletta e ci si può andare a velocità di una bicicletta senza il minimo affanno... Vuoi partire in 6° marcia... Bene lo si può fare... Non ha un senso per me... Ma per te può essere interessante... Vuo partire a razzo.... Sei pronto a decollare!!! Stop tutto qui... Vuoi usarla in città in mezzo al traffico, sotto la pioggia.... Nessun problema... Poi non sarà il suo miglior utilizzo... Ma di certo lo ZZR ti acconetnterà anche li.... La moto perfetta stando a ciò che ti dico? No assolutamente... Ma cosa c'è di perfetto a questo mondo? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6998129
6998129 Inviato: 18 Feb 2009 12:24
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:56, modificato 1 volta in totale
 
6999368
6999368 Inviato: 18 Feb 2009 14:53
 

DanieleCossu ha scritto:
Aspetta, Sauro. Posso essere d'accordo con te ma fino a un certo punto: le moto che voi avete la fortuna, il coraggio e soprattutto la capacità di portare, è vero che per la legge possono essere condotte da chiunque abbia la patente A3 o equivalente, ma il buon senso suggerisce che proprio voi, la comunità degli over-300, diate i consigli giusti a chi si avvicina a queste belve ("nate con l'intento di uccidere il proprio cavaliere", come ha detto qualcuno) manifestamente con le idee confuse.

Mi scuso con chi ha aperto il topic per il tono scherzoso che ho usato nel rispondere. Ma davvero non penso che sia utile a nessuno (a cominciare dall'apprendista "cavaliere" scooterista) che si monti una moto del genere senza le dovute precauzioni e cautele.

Ci tengo a precisare che... lo so benissimo che ci si può ammazzare anche con un cinquantino, etc. etc. etc. Però... e sottolineo il PERO' !!! icon_lol.gif

Forza ragazzi, tenete alta la bandiera dei Trecentisti e non permettete che qualche sbadato compia evoluzioni (o peggio) che possano portare a un blocco per legge della cavalleria disponibile sotto la sella. Specie di questi tempi, ci vuole veramente poco.

0510_five.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Daniele Cossu= "La saggezza fatta persona" 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



... 0510_five.gif
 
7000244
7000244 Inviato: 18 Feb 2009 16:12
 

saurob ha scritto:
Pochi discorsi.... Il passare da uno scooter ad uno ZZR 1400 non dà nessun problema. E questo è un dato di fatto. La moto la si guida quasi come una bicicletta e ci si può andare a velocità di una bicicletta senza il minimo affanno... Vuoi partire in 6° marcia... Bene lo si può fare... Non ha un senso per me... Ma per te può essere interessante... Vuo partire a razzo.... Sei pronto a decollare!!! Stop tutto qui... Vuoi usarla in città in mezzo al traffico, sotto la pioggia.... Nessun problema... Poi non sarà il suo miglior utilizzo... Ma di certo lo ZZR ti acconetnterà anche li.... La moto perfetta stando a ciò che ti dico? No assolutamente... Ma cosa c'è di perfetto a questo mondo? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Mi piace quello che ha scritto DanieleCossu e voglio rispondere a questo msg.
Lo sai qual'è la differenza tra usare uno scooterone e usare una moto come uno scooterone? La differenza è che chi monta su uno scooter si abitua all ON OFF dando gas... Miiiiiii Mooooooooo ..... icon_asd.gif O tutto o niente, tutto acceso, tutto spento, a tutta birra o zero gas. E una moto è il contrario di questa filosofia e, a maggior ragione una moto come la ZZR o la Busa, dove anche un mm di gas può fare la differenza tra la vita e la morte....

Ringrazio in anticipo per i commenti rivolti alla mia saggezza... 0509_doppio_ok.gif
 
7009121
7009121 Inviato: 19 Feb 2009 18:31
 

DanieleCossu ha scritto:
Aspetta, Sauro. Posso essere d'accordo con te ma fino a un certo punto: le moto che voi avete la fortuna, il coraggio e soprattutto la capacità di portare, è vero che per la legge possono essere condotte da chiunque abbia la patente A3 o equivalente, ma il buon senso suggerisce che proprio voi, la comunità degli over-300, diate i consigli giusti a chi si avvicina a queste belve ("nate con l'intento di uccidere il proprio cavaliere", come ha detto qualcuno) manifestamente con le idee confuse.

Mi scuso con chi ha aperto il topic per il tono scherzoso che ho usato nel rispondere. Ma davvero non penso che sia utile a nessuno (a cominciare dall'apprendista "cavaliere" scooterista) che si monti una moto del genere senza le dovute precauzioni e cautele.

Ci tengo a precisare che... lo so benissimo che ci si può ammazzare anche con un cinquantino, etc. etc. etc. Però... e sottolineo il PERO' !!! icon_lol.gif

Forza ragazzi, tenete alta la bandiera dei Trecentisti e non permettete che qualche sbadato compia evoluzioni (o peggio) che possano portare a un blocco per legge della cavalleria disponibile sotto la sella. Specie di questi tempi, ci vuole veramente poco.

0510_five.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ben detto.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif hai espesso molto chiaramente quello che pensavo pure io.. comprarla e facile... domarla...insomma... pensiamoci,alla fine,il telaio esterno della moto siamo noi,se ci ammacchiamo,non e bello andare in carrozzeria... tie.gif tie.gif tie.gif 0510_inchino.gif (gia' ce animalonga che mi ammacca gratuitamente 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_pernacchia.gif )
 
7010770
7010770 Inviato: 19 Feb 2009 21:20
 

....già non è bello.... 0510_sad.gif
 
7011294
7011294 Inviato: 19 Feb 2009 22:03
 

gangaricchio ha scritto:
...se ci ammacchiamo,non e bello andare in carrozzeria... tie.gif tie.gif tie.gif 0510_inchino.gif (gia' ce animalonga che mi ammacca gratuitamente 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_pernacchia.gif )


... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif sento che hai bisogno di fare "un tagliando" da me icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

...chiamami, ti fisso un appuntamento icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif



... icon_asd.gif ... 0510_abbraccio.gif
 
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