mgve64 ha scritto:
Complimenti, hai fatto 25.000 chilometri in un anno?
Ne hai fatta di strada!
Molto probabilmente il proprietario/i l'hanno tenuta con cura
Il mio timore è che non essendo molto "meccanico"
io non riesca da solo a valutare una moto usata nell'acquisto
da privato.
Quali sono le parti meccaniche che si possono controllare
visivamente. Trasmissione, dischi, impianto di raffredamento e poi?
E come si fa a vedere se una catena è da cambiare?
ho fatto 20000 km nel periodo maggio/ottobre e altri 15000 da marzo ad ora, sto girando un po' meno ora che ho la morosa...
purtroppo a vista si riescono a controllare solo le parti della moto che "costano meno"...
mi spiego... se la moto ha bisogno di un nuovo kit trasmissione si parla di una spesa tra materiale e montaggio di 150 max 200 euro... cambia molto la situazione se ci sono problemi di motore...
personalmente ero passato da un conce a 5 km da casa e mi ero innamorato della moto, senza dir niente ai miei... quindi potevo anche contare su un anno di garanzia...
c'è comunque da dire che il motore della zetina, essendo un progetto datato, senza elettronica nè tante pippe, non ha di norma grossi problemi...
una buona cosa sarebbe se tu riuscissi ad andare a vederla con un meccanico o amico che ne capisce più di te, così da esser più tranquillo...