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seeger doppia G
6948846
6948846 Inviato: 11 Feb 2009 13:31
Oggetto: seeger doppia G
 

ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho avuto una risposta definitiva alla mia domanda...la direzione del seeger doppia G (quelli che formano la U), la U deve essere vero l'alto, verso il basso o lateralmente come in foto????io ho sempre usato quelli a C e so come si mettono ma questi non lì ho mai usati e voglio essere sicuro di metterli bene perchè ho paura meno succeda qualcosa...ecco delle foto...

icon_arrow.gif questa è la U verso il basso

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icon_arrow.gif questa è laterale

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Ultima modifica di cicciogp1 il 11 Feb 2009 13:35, modificato 1 volta in totale
 
6948866
6948866 Inviato: 11 Feb 2009 13:34
 

allora i seeger doppia g sono molto piu semplici delle c io mi trovo molto meglio allora te le impugni con la pinza dalle due rientranze e le stringi entra perfettamente nel solchetto... lo lasci ed è perfetto e i due braccetti che prendevi con le pinze devono essere vicini al blocco 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
6948889
6948889 Inviato: 11 Feb 2009 13:37
 

in che senso devono essere vicino al blocco????se tu vedi quello è già inserito nella sede però voglio sapere se la U deve essere indirizzata verso l'alto, verso il basso, verso destra, verso sinistra???
 
6948941
6948941 Inviato: 11 Feb 2009 13:46
 

cicciogp1 ha scritto:
in che senso devono essere vicino al blocco????se tu vedi quello è già inserito nella sede però voglio sapere se la U deve essere indirizzata verso l'alto, verso il basso, verso destra, verso sinistra???


devono essere paralleli ai travasi
 
6949799
6949799 Inviato: 11 Feb 2009 15:09
 

Sono interessato anche io a questo argomento: io ho montato circa 4 gt e i seeger li ho messi semrpe come capita, cioè messi bene nella sede, però la posizione a caso. Inc eh senso paralleli?? La parte aperta epr intenderci dove va puntata verso le testa el gt?? E nel caso delle g è ugualle alle doppie g??
 
6953179
6953179 Inviato: 11 Feb 2009 20:53
 

E' solo una leggenda metropolitana ,
i seeger possono essere messi in qualunque posizione , basta che siano montati correttamente nella sede
 
6954993
6954993 Inviato: 12 Feb 2009 0:26
 

la posizione corretta è quella della foto numero uno.
leggenda metropolitana 2 palle.
hai mai visto l'espolso di un motore al banco x veder coi giri cosa succede dentro?
i becchi vengono posizionati cosi x far sentir meno loro la forza di rotazione.
non è una leggenda che escano in determinate condizioni.
s li monta un tonno che nn volendo le piega un filo....su un motore giusto che gira come dio comanda......poi mi racconti
snowstorm ha scritto:
E' solo una leggenda metropolitana ,
i seeger possono essere messi in qualunque posizione , basta che siano montati correttamente nella sede
 
6956880
6956880 Inviato: 12 Feb 2009 13:38
 

ride_z ha scritto:
la posizione corretta è quella della foto numero uno.
leggenda metropolitana 2 palle
i becchi vengono posizionati cosi x far sentir meno loro la forza di rotazione.

Tanto per cominciare lo spinotto non e' sottoposto a nessuna rotazione ,
semmai ha un moto pendolare , e la cosa e' molto diversa.

Mettiamola cosi' ,
sono " solo" 30 anni che lavoro nei motori ,
ho lavorato dai grossi motori industriali (17000cc sovralimentati )
ai 2t che preparavo per hobby ( kart ed sp) con ottimi risultati ,
ed ho collaborato nello sviluppo di motori prototipi (sia 2t che 4t),
e ti devo dire che non ho MAI , ripeto MAI avuto problemi a livello di anelli seeger ,
basta avere delle accortezze :

Utilizzate sempre le apposite pinze della misura giusta ,
sostituite ad ogni smontaggio gli anelli ,
La sede del seeger nel pistone deve essere perfettemente pulita e non rovinata ,
controllare BENE se il seeger e' entrato nella sede .

Se non rispettate anche una di queste norme ,
potete mettere l'anello in tutte le posizioni che volete,
ma non avrete mai la garanzia di tenuta
 
6967215
6967215 Inviato: 13 Feb 2009 20:11
 

contento tu....evidentemente qui o siamo in tanti a capirci o altrettanti a non capirci un c###o.
no problem.
snowstorm ha scritto:

Tanto per cominciare lo spinotto non e' sottoposto a nessuna rotazione ,
semmai ha un moto pendolare , e la cosa e' molto diversa.

Mettiamola cosi' ,
sono " solo" 30 anni che lavoro nei motori ,
ho lavorato dai grossi motori industriali (17000cc sovralimentati )
ai 2t che preparavo per hobby ( kart ed sp) con ottimi risultati ,
ed ho collaborato nello sviluppo di motori prototipi (sia 2t che 4t),
e ti devo dire che non ho MAI , ripeto MAI avuto problemi a livello di anelli seeger ,
basta avere delle accortezze :

Utilizzate sempre le apposite pinze della misura giusta ,
sostituite ad ogni smontaggio gli anelli ,
La sede del seeger nel pistone deve essere perfettemente pulita e non rovinata ,
controllare BENE se il seeger e' entrato nella sede .

Se non rispettate anche una di queste norme ,
potete mettere l'anello in tutte le posizioni che volete,
ma non avrete mai la garanzia di tenuta
 
6968857
6968857 Inviato: 14 Feb 2009 0:29
 

Finitela icon_confused.gif
Se volete litigare fatelo tramite MP
 
6970033
6970033 Inviato: 14 Feb 2009 13:17
 

mi sembrava piu uno scambio di opinioni che un litigio.... 0509_down.gif
 
6971560
6971560 Inviato: 14 Feb 2009 17:56
 

NON ho detto che chi monta il seeger in quel modo non capisce nulla ,
dico solamente che e' un' accortezza inutile ,
ma considerando che non costa nulla ,
perche' non farla?
Quindi , continuate a montare gli anelli in quel modo , tanto male non fa,
ma cosa piu' importante ( secondo me) , e' seguire le modalita' che ho consigliato ,
poi ognuno e' libero di fare quello che vuole

X il mod
non mi sembrava assolutamente che si stava litigando , si stava utilizzando del linguaggio tecnico
 
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