Macky980 ha scritto:
Aggiornamento...
Ho provato la moto di un mio amico e ci son rimasto male: non era possibile che un Guzzi V11 da 250 chili fosse così più agile della mia povera 999.
Preso da profonda arrabbiatura son corso in officina ed ho fatto cambiare l'inclinazione del canotto di sterzo (oltre a sfilare le forcelle di un cm e rifare l'assetto). Beh, non ci credevo neppure io: la moto è diventata veramente un'altra: molto più rapida nell'entrare in curva, molto più facile da buttare in piega (provata il giorno dopo le modifiche: ho chiuso anche l'anteriore
) e tutto sommato pure meno stancante, nonostante sia più caricata sull'anteriore. Bisogna solo stare un po' più attenti a come si guida...
Adesso sì che è veramente un giocattolone.
ciao, ho preso un 999 da poco e leggendo i vari post in molti forum
Per ovviare allo sfilamento della forca hai anche alzato il puntone che tu ricordi E di quanto?
Ho letto post dove chiudono il cannotto e mettono ad una tacca L'anteriore e livellano il posteriore come da dvd di mototecnica.
Cercavo l'assetto guareschi che da quanto ho capito sfilava la forca alla 3' tacca quindi circa 1cm, e alzava il puntone sempre di 3mm e 5 per chi pesava di più...
Ricapitolando: vorrei provarla in questi assetti:
Cannotto 24.5, forca alla terza tacca e puntone alzato di 3mm.
Altro assetto 23.5, forca ad una tacca e puntone +5 ma credo che questo sia il migliore.
Vorrei anche aprire i semi di qualche grado che mi sembrano molto chiusi di serie, nelle altre moto ho sempre trovato beneficio farlo. Grazie.
Ps dividete il post, che la seconda parte non c'entra nulla con la prima.