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Inviato: 15 Giu 2006 19:03
K1200R-black ha scritto:
Guarda..non so come funzioni di preciso, so solo che quando l'ho portato alla BMW per farmelo montare il mecca mi ha chiesto come mai nn avevo comprato quello regolabile!!!!!!!!! Nel senso che c'è addirittura un paralever che puoi accorciare od allungare a tuo piacimento ed a seconda del tuo stile di guida..........di più nin zò
LAMPS
Credo vi riferiate ad una "barra corta" rispetto all'originale...per i modelli pre-1200.
Per i 1200 sia K che R con barra sopra al paralever...la barra è + lunga.
Ci sono degli interessanti articoli in tedesco sul web che trovai e che lessi curioso....anche perchè si addentravano in studi cinematici.....
Di per se alzi il posteriore di 2-3cm diminuendo l'interasse.
PRO:
- Guadagni di agilità e di facilità di piega
- Moto più stabile nei curvoni veloci.
CONTRO:
- Fai lavorare i denti della coppia elicoidale del cardano con angoli di attacco differenti da quelli da progetto...che alla lunga possono aumentarne l'usura...oltre ad avere le 2 crociere sempre "impiccate"
- Hai la moto più alta di dietro (2-3cm)...il posteriore in frenata tende ad alzarsi.
- Vai a modificare la geometria della trasmissione cardanica andando ad accorciare anche la corsa utile nel caso di dossi e sobbalzi del millerighe
- Sottoponi costantemente il paralever ad una flessione maggiore del normale.
Aftermarket le trovi a lunghezza fissa o variabile mediante un pomello che agisce su una parte filettata....
Io lascerei il tutto a come la "mamma" l'ha pensata....cmq tanti la mettano senza che gli rimanga in mano la trasmissione.
Fate vobis.
Questa quella da 365 per i pre-1200:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Ultima modifica di starman882 il 3 Set 2006 11:16, modificato 1 volta in totale