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L'ho ritirata!!!! K1200R
400442
400442 Inviato: 12 Giu 2006 7:36
Oggetto: L´ho ritirata!!!! K1200R
 

icon_biggrin.gif Solo una parola può descrivere questa moto!FANTASTICA!
Comoda maneggevole veloce gran motore anche a bassi regimi non sente i buchi come dire perfetta!!
I miei primi 200 Km e non volevo più scendere!!
Per ora sono soddisfatto!A presto nuove impressioni

Andrea icon_lol.gif
 
400561
400561 Inviato: 12 Giu 2006 8:52
 

Porca miseria se t'invidio... icon_wink.gif Non ci sto più dentro !! La mia dovrebbe arrivare questa settimana... o la prossima... icon_eek.gif Intanto complimenti per l'acquisto !!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
400573
400573 Inviato: 12 Giu 2006 8:58
 

la mia è posteggiata qui sotto le finestre del mio ufficio...non riuscirai più a staccartene.... la guido anche in giacca e cravatta
 
400590
400590 Inviato: 12 Giu 2006 9:09
 

AAAAHHHHHH... eusa_wall.gif
 
400610
400610 Inviato: 12 Giu 2006 9:16
 

da quanto la aspetti?
 
400702
400702 Inviato: 12 Giu 2006 9:49
 

Circa 1 mese. Ce n'era una in pronta consegna del colore che volevo io, ma purtroppo aveva l'abs, cosa che nonostante la prova su strada non mi andava giù. Allora ho deciso per l'attesa... e sentendo i vostri commenti non vedo l'ora che arrivi ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
400717
400717 Inviato: 12 Giu 2006 9:58
 

questo we mi ha portato in costa azzurra.... fanatastico il colle di tenda...hanno finalmente quasi finito i lavori e la strada è davvero divertente.......devo però scoprire chi era quel c***** con R1 che superava in curva cieca e che ho evitato proprio solo perchè ho avuto c*** ..... poi ci stupiamo ancora se gli automobilisti ce l'hanno con noi....
 
400752
400752 Inviato: 12 Giu 2006 10:13
 

Sai come dico sempre io ? Che in giro ci sono troppi "Valentino" !! Di episodi del genere in 7 anni di moto ne ho visti una marea; e purtroppo di st....i che girano per strada in quella maniera ce ne sono sempre di più, anzichè calare. Voglia di apparire, incosapevolezza del pericolo ? No c'è solamente una cosa... la testa a forma di apparato riproduttivo maschile.
 
400757
400757 Inviato: 12 Giu 2006 10:15
 

Anche la mia è parcheggiata in centro sotto la mia finestra la guardo ogni 30 secondi!!!Devo dire che è comoda anche in giacca e cravatta!!!!

Spettacolo di moto! icon_lol.gif
 
400774
400774 Inviato: 12 Giu 2006 10:25
 

amazzo ha scritto:
Anche la mia è parcheggiata in centro sotto la mia finestra la guardo ogni 30 secondi!!!Devo dire che è comoda anche in giacca e cravatta!!!!

Spettacolo di moto! icon_lol.gif




Attento all'ingresso in via Roma allora....... con la polvere che c'è sempre è facile farsi superare dal ruotone di dietro
 
400788
400788 Inviato: 12 Giu 2006 10:29
 

Faccio via Santa Teresa!!!! icon_lol.gif
 
400799
400799 Inviato: 12 Giu 2006 10:35
 

oggi non ho voglia di lavorare
 
400899
400899 Inviato: 12 Giu 2006 11:16
 

Anche la mia è qua sotto l'ufficio e pure io in cravatta... icon_confused.gif icon_confused.gif
Però sabato nessuno mi ha tolto la soddisfazione di 200 Km per le valli Bergamasche facendo un giro che conoscono in pochi e quindi con pochi def****ti in giro!!!
L'ho fatta provare ad un amico che ha nella testa solo l'Aprilia Tuono ed è rimasto veramente sorpreso per la fluidità del motore e per la facilità con cui si lascia guidare ad ogni velocità.
A detta sua non è reattiva come la Tuono e non ha gli stessi freni ma se avesse voluto dare una scaldatina alle pastiglie si sarebbe accorto che appena vanno in temperatura sono una bomba come frenata!! icon_razz.gif icon_razz.gif
Anch'io non ho tanta voglia di lavorare ma adesso sto aspettando un cliente e non ho niente da fare... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
400928
400928 Inviato: 12 Giu 2006 11:32
 

ah ah ah se continuiamo così finisce che organizziamo un'uscita di kapponi con piloti rigorosamente in giacca e cravatta
 
402826
402826 Inviato: 13 Giu 2006 8:52
 

Continuo con ulteriori impressioni.
La zavorrina non è mai stata così comoda a suo dire.
Se proprio devo essere pistino e pignolo trovo un pò fastidioso quel CLAC CLAC nei cambi marcia che potrebbe essere più silenzioso!!Anche a voi succede?
Per il resto ottima moto.

icon_razz.gif
 
402838
402838 Inviato: 13 Giu 2006 8:59
 

confermo il clac clac anche se ho l'impressione che con l'andare dei km sia un pò diminuito......

la mia zavorrina trovava più comoda la vecchia r1150r però dice che in velocità ha meno paura con questa... e poi si sbizzarrisce a chiedermi di cambiare il settaggio dell'esa ogni dieci km...
 
402891
402891 Inviato: 13 Giu 2006 9:32
 

amazzo ha scritto:
Continuo con ulteriori impressioni.
La zavorrina non è mai stata così comoda a suo dire.
Se proprio devo essere pistino e pignolo trovo un pò fastidioso quel CLAC CLAC nei cambi marcia che potrebbe essere più silenzioso!!Anche a voi succede?
Per il resto ottima moto.

icon_razz.gif


dopo i 12000-13000 km spariscono quasi del tutto, tranquillo.....

la mia oramai ne ha quasi 18.000 e va sempre meglio.....
 
402939
402939 Inviato: 13 Giu 2006 9:56
 

Allora devo darmi da fare con i KM!!!!! icon_lol.gif
 
403264
403264 Inviato: 13 Giu 2006 12:22
 

Anche la mia sta mano a mano migliorando con il tempo.
Ho fatto quasi 4.000 Km il cambio è ancora rumoroso ma mi sembra che lo "sforzo" per cambiare sia diminuito ed anche in scalata accetti più volentieri delle scalate violente.
Comunque anche la mia zavorrina è ampiamentoe soddisfatta della scelta ( prima era una Hornet 600 icon_confused.gif icon_confused.gif ) ed ha già promesso di voler riempire le borse laterali alla prima trasferta... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
403336
403336 Inviato: 13 Giu 2006 12:51
 

le borse laterali le ho riempite ampiamente già qualche volta...qualcuno di voi ha il top case? quest'estate vado in sicilia e ho bisopgno di spazio ma mi sembra davvero piccolo piccolo
 
403348
403348 Inviato: 13 Giu 2006 12:56
 

Ero tentato anche io di mettere, oltre a quelle laterari, quella posteriore ma non mi piace molto ne la borsa ne l'attacco!!
Ho visto altri siti ma il supporto è veramente orribile!! icon_cry.gif
 
403356
403356 Inviato: 13 Giu 2006 12:57
 

sono d'accordo con te...può darsi che opti solo per il portapacchi e borsone ....ne vendono uno argentato che è grosso e si adatta bene...
 
403508
403508 Inviato: 13 Giu 2006 14:05
 

Ciao...anch'io la guido in giacca e cravatta durante la settimana...e che gusto portarla con abiti "da lavoro"icon_smile.gif))
La parcheggio sotto studio e mi diverto a guardarla dalla finestra ed a volte mi soffermo a contemplare gli sguardi dei passanti che se la mangiano con gli okki.

Per il clac clac del cambio, io ho montato la leva regolabile in ergal della Wunderlich e mi è cambiato radicalmente il sound del cambio...è fantastica, assolutamente da provare!!!
Ho anche sostituito la barra paralever con quella alleggerita della Rizoma.....un'altra moto in ingresso in curva e guidabilità sul misto stretto...tenete conto che accorcia l'interasse di quasi 1,5 cm, donando un impostazione più "corsaiola" alla ns belva....provare x credere.
100 lamps a tutti!!!!

P.S. ma quando organizziamo un bel raduno di tutti i possessori di KR?
 
403678
403678 Inviato: 13 Giu 2006 15:48
 

K1200R-black ha scritto:
Ciao...anch'io la guido in giacca e cravatta durante la settimana...e che gusto portarla con abiti "da lavoro"icon_smile.gif))
La parcheggio sotto studio e mi diverto a guardarla dalla finestra ed a volte mi soffermo a contemplare gli sguardi dei passanti che se la mangiano con gli okki.

Per il clac clac del cambio, io ho montato la leva regolabile in ergal della Wunderlich e mi è cambiato radicalmente il sound del cambio...è fantastica, assolutamente da provare!!!
Ho anche sostituito la barra paralever con quella alleggerita della Rizoma.....un'altra moto in ingresso in curva e guidabilità sul misto stretto...tenete conto che accorcia l'interasse di quasi 1,5 cm, donando un impostazione più "corsaiola" alla ns belva....provare x credere.
100 lamps a tutti!!!!

P.S. ma quando organizziamo un bel raduno di tutti i possessori di KR?

Scusa ma come fa ad accorciare l'interasse della moto!?!?
E' più corta rispetto all'originale?
In tal caso l'albero cardanico non lavora " storto"??
Per quanto riguarda una meeting solo di KR non c'è problema!!!
 
408941
408941 Inviato: 15 Giu 2006 18:39
 

Guarda..non so come funzioni di preciso, so solo che quando l'ho portato alla BMW per farmelo montare il mecca mi ha chiesto come mai nn avevo comprato quello regolabile!!!!!!!!! Nel senso che c'è addirittura un paralever che puoi accorciare od allungare a tuo piacimento ed a seconda del tuo stile di guida..........di più nin zò

LAMPS
 
409012
409012 Inviato: 15 Giu 2006 19:03
 

K1200R-black ha scritto:
Guarda..non so come funzioni di preciso, so solo che quando l'ho portato alla BMW per farmelo montare il mecca mi ha chiesto come mai nn avevo comprato quello regolabile!!!!!!!!! Nel senso che c'è addirittura un paralever che puoi accorciare od allungare a tuo piacimento ed a seconda del tuo stile di guida..........di più nin zò

LAMPS


Credo vi riferiate ad una "barra corta" rispetto all'originale...per i modelli pre-1200.

Per i 1200 sia K che R con barra sopra al paralever...la barra è + lunga.

Ci sono degli interessanti articoli in tedesco sul web che trovai e che lessi curioso....anche perchè si addentravano in studi cinematici.....

Di per se alzi il posteriore di 2-3cm diminuendo l'interasse.

PRO:

- Guadagni di agilità e di facilità di piega
- Moto più stabile nei curvoni veloci.
CONTRO:

- Fai lavorare i denti della coppia elicoidale del cardano con angoli di attacco differenti da quelli da progetto...che alla lunga possono aumentarne l'usura...oltre ad avere le 2 crociere sempre "impiccate"

- Hai la moto più alta di dietro (2-3cm)...il posteriore in frenata tende ad alzarsi.

- Vai a modificare la geometria della trasmissione cardanica andando ad accorciare anche la corsa utile nel caso di dossi e sobbalzi del millerighe

- Sottoponi costantemente il paralever ad una flessione maggiore del normale.

Aftermarket le trovi a lunghezza fissa o variabile mediante un pomello che agisce su una parte filettata....

Io lascerei il tutto a come la "mamma" l'ha pensata....cmq tanti la mettano senza che gli rimanga in mano la trasmissione.

Fate vobis.

Questa quella da 365 per i pre-1200:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di starman882 il 3 Set 2006 11:16, modificato 1 volta in totale
 
410071
410071 Inviato: 16 Giu 2006 8:37
 

K1200R-black ha scritto:
....., io ho montato la leva regolabile in ergal della Wunderlich e mi è cambiato radicalmente il sound del cambio...è fantastica, assolutamente da provare!!!............


Nn riesco a trovare la leva per il K1200R sul sito Wunderlich....mi fai capire meglio cosa hai montato????

Ciao e Grazie
 
411023
411023 Inviato: 16 Giu 2006 13:48
 

[
Per i 1200 sia K che R con barra sopra al paralever...la barra è + lunga.

Ci sono degli interessanti articoli in tedesco sul web che trovai e che lessi curioso....anche perchè si addentravano in studi cinematici.....

Di per se alzi il posteriore di 2-3cm diminuendo l'interasse.

PRO:

- Guadagni di agilità e di facilità di piega

CONTRO:

- Fai lavorare i denti della coppia elicoidale del cardano con angoli di attacco differenti da quelli da progetto...che alla lunga possono aumentarne l'usura...oltre ad avere le 2 crociere sempre "impiccate"

- Hai la moto più alta di dietro...e leggermente - stabile alle alte velocità

- Vai a modificare la geometria della trasmissione cardanica andando ad accorciare anche la corsa utile nel caso di dossi e sobbalzi del millerighe

- Sottoponi costantemente il paralever ad una flessione maggiore del normale.

Aftermarket le trovi a lunghezza fissa o variabile mediante un pomello che agisce su una parte filettata....

Io lascerei il tutto a come la "mamma" l'ha pensata....cmq tanti la mettano senza che gli rimanga in mano la trasmissione.

E' quello che pensavo anch'io...
Alzi il dietro e perciò diventa più corto ma allo stesso tempo la trasmissione non lavora più correttamente per come è stata progettata e di conseguenza sottoponi a maggior stress meccanico il pezzo con il rischio di più facili rotture ( visto le potenze in gioco!!!! ).
Io non lo farei comunque perchè ho tenuto la gomma da 180 e devo dire che la moto piega che è una meraviglia l'unica cosa è che quando sei proprio nello stretto ci vuole un po' più di " decisione " rispetto alla mia vecchia hornet ma stiamo parlando di due mondi molto ma molto diversi!!!
 
411640
411640 Inviato: 16 Giu 2006 17:55
 

ciao, sono un nuovo iscritto al forum ed ho anch'io una k1200r e considerato che vengo da supersportive posso dire e cnfermare che è poderosa, come motore e ciclistica....manca appena in frenata. ma rimane un compromesso perfetto fra comodità e ruggito. sto meditando per lo scarico ma costa un leasing.
 
416347
416347 Inviato: 19 Giu 2006 10:38
 

Sono appena passato alla BMW a riprendermi la barra paralever originale che avevo lasciato in deposito dopo la sostituzione.
Ho chiesto al mecca cosa comportasse la sua sostituzione e lui (capo officina) mi ha detto che è una cosa ottima e che non puoi che migliorare la guidabilità della moto.
E' più corta di 1 cm rispetto all'originale ed il montaggio è consentito poichè la trasmissione cardanica ha cmq un gioco che ti permette di inserire il paralever più corto.
Risultati? E' più maneggevole, più decisa in inserimento in curva, più caricata sull'anteriore...e non sobbalza sullo sconnesso (io la guido a Roma.....quindi:))
 
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